Inizio Forum
 Religioni - Spiritualità
 Maestri
 Verso una Società del futuro-Teosofia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 01/12/2015 : 09:09:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda:Quale sarà l'azione della Gerarchia sugli uomini politici, l'azione i Europa, negli Stati Uniti, in Russia e nell'Islam. Precedentemente avevamo posto delle domande sui cicli astrologici e ci era stato detto che, il periodo che verrà, il prossimo periodo, per quanto riguarda l'Europa sarà un periodo estremamente difficile, dal punto di vista economico. Ci saranno molti problemi e molte cose da dover adattare in Europa.La domanda è dunque in relazione con l'evoluzione politica ed economica dell'Europa, quale sarà questa evoluzione nei prossimi anni?
Risposta: Immagina un campo di grano. Tutte le spighe al posto di produrre il grano, producono fiori. E, quando il mietitore arriva per nutrire la propria famiglia, raccoglie il grano ma solo per decorare la sua casa e non sfamare la famiglia.
Sulla terra, avete la mente, avete la forza, avete quello che vi costituisce. Con questa forza del pensiero, con questa forza di costruzione materiale, con le vostre mani, la vostra intelligenza invece di fare della terra un campo di grano ne avete fatto un campo di fiori. E' solo un'immagine per dirvi che in effetti avete agito per il vostro proprio conforto dimenticando il nutrimento che vi serviva. E' per questo che ora vi viene tolto anche il nutrimento, affinchè sappiate qual'è la fame che tortura "l'uomo".
Riprendo la mia immagine per farvi capire meglio. C'era una volta un pianeta che aveva terre fertili. Questo pianeta aveva dei giardinieri, dei giardinieri con mente, mani e intelligenza. Dal cielo erano stati donati dei semi e loro li avevano piantati. Ma, non riuscendo a concepire nè a vedere il chicco che avrebbero potuto mangiare, credettero che le piante che crescevano erano delle semplici piante, senza alcun valore e soprattutto senza alcun senso.
Allora, per mezzo della loro intelligenza, hanno fatto in modo di trasformare la spiga di grano, per farla diventare una pianta verde o un fiore, in modo che sia i loro occhi che le loro narici (quello che vi è di più materiale nello spirito) venisse soddisfatto. E così,il nutrimento spirituale gli è stato tolto. Ed è per questo che sul pianeta c'è tanto malessere, ci sono tante disgrazie, poichè hanno trasformato il loro vero nutrimento.
Adesso, occorre ridonare l'appetito per il vero nutrimento, poichè solo lo spirito è affamato e non il corpo. E, se uno spirito è affamato, il corpo morirà. Ed è lo stesso per il corpo del pianeta. LO spirito del pianeta è affamato, è affamato di spiritualità, ne ha bisogno; è affamato di energia positiva, ne ha bisogno.Che cosa gli viene inviato invece? Nient'altro che energie materiali.
Dunque, occorre assolutamente distruggere tutte queste energie materiali ed elevarle. Vedo che non sei ancora soddisfatto, così ti dico che, tutto quello che verrà inviato sulla terra, servirà semplicemente, per cambiare la mente della gente, ma la mente in quanto azione. Poichè l'individuo sarà sempre tale quale è, avrà sempre questo corpo, avrà sempre i suoi problemi di evoluzione, avrà sempre i suoi difetti.
L'uomo del futuro non sarà un uomo perfetto, no! Sarà invece un uomo, che avrà compreso che deve lavorare per il suo benessere spirituale e non più per la conquista materiale e il suo benessere materiale.
E, giustamente, è proprio in questo senso che agiranno gli astri. Poichè, è passata l'epoca in cui gli astri emettevano i loro fluidi perchè agissero sulla parte bassa, la parte primaria dell'uomo. Poichè in quell'epoca, trovandosi di fronte al pianeta terra, si trovavano di fronte a un'umanità che, giustamente, aveva bisogno di uscire, per mezzo della propria intelligenza, aveva bisogno di uscire, da uno stato direi quasi animale.
Dunque, occorreva che l'influenza degli astri sul pianeta, fosse rivolta alla parte bassa e primaria della loro energia, della loro vibrazione, in modo da influenzare l'intelligenza cosiddetta materiale presso gli esseri umani,m in modo tale che questi incominciassero ad appropriarsi del mondo. Perchè il primo risveglio spirituale presso un essere umano è prima di tutto nel cominciare ad appropriarsi dell'esterno. SE, non si appropria dell'esterno, non può avere una concezione, nè una comprensione di se stesso.
Dunque, tutte queste forze planetarie erano dirette alla parte materiale dell'uomo: all'intelligenza utilizzata per il materiale, l'intelligenza costruttiva, l'intelligenza materiale. Mentre, vicino a questo, le religioni dovevano in ogni caso, perpetuarsi ed esistere. Naturalmente, anche le religioni erano rivolte verso il materiale, verso gli aspetti bassi della religione, come la superstizione, i tabù, e altre cose di questo genere.
Anche se per me è molto difficile parlarvi di questo periodo, proprio perchè occorrerebbero libri e libri, ve le sto raccontando brevemente solo per spiegarvi il concetto generale.
Ma, poichè mi chiedete la genesi del mondo, in questo senso voglio dire che gli astri sono un pò la matrice. Essi servono soprattutto da matrice per l'umanità, per la terra.
In un primo tempo era come se l'umanità si trovasse allo stato fetale, dopo il diluvio infatti questa nuova umanità era a questo stadio. Così i pianeti, hanno inviato un'energia in modo da sviluppare questo stadio fetale, rivolgendo questa umanità verso l'esterno. Forzandola a conquistare il mondo, forzandola a rendersi conto che c'erano degli esseri, degli individui, che esistevano delle individualità-
Adesso questo feto (inteso come ml'intera umanità) è stato partorito, ha avuto l'era scientifica, iniziata già da qualche secolo. Ed ora gli astri hanno dunque cominciato ad inviare il secondo aspetto della loro forza, un pò più eterico, un pò più sottile. Questo ha portato l'intelligenza umana ad essere in grado di immaginare e di fare delle astrazioni. Ed è così che ha potuto nascere l'esoterismo.
Poichè, prima l'esoterismo era sempre stato conservato nel tempio e veniva dato solo a grandi iniziati che venivano da altri pianeti per perpetuare la fiamma sulla terra al fine che non sprofondasse completamente nelle tenebre.
E, quindi, con l'arrivo di questo secondo flusso di pianeti, sempre più elevato e sottile, che, giustamente invita all'astrazione, che tutte queste cose dalla filosofia, alla religione, all'esoterismo hanno potuto essere riversate in quella che chiamerei "l'opinione pubblica" verso cioè un pubblico più vasto. Ed è per questo che sono arrivati i profeti.
Adesso sta arrivando una terza congiunzione: valer a dire che i pianeti si riuniscono per cformare... per invitare l'individuo, il terrestre, a diventare più grande. Più grande, come è scritto nella Bibbia. Vale a dire: maestro e re della terra, con il completo dominio sugli elementi, sugli animali e tutto ciò che vive.
I pianeti dunque, riverseranno sul pianeta il terzo aspetto della loro forza, che è una forza di magia, che è una forza esoterica molto forte: l'individuo che diventa maestro del proprio destino, maestro di se stesso, maestro del pianeta.
E a seconda di come gira questa energia, in alcuni casi, potrebbe dare luogo a degli abusi, in persone ad esempio che sono piene di se stesse, piene e in modo molto forte della loro prpria libertà, della loro propria personalità. Oppure, gruppi che si riuniscono per creare quella che si dice l'anarchia, in modo da godere di quella che stimano essere la loro propria libertà e sulla terra sono molto diffusi.
Ci sono poi proliferazioni di tutti gli ordini che ambiscono dare all'uomo, quello che si dice un "nuovo ordine", un ordine cosiddetto "libertà".
Così, tutto è portato in ebollizione, ma, giustamente, occorre che in questa ebollizione, in questa grande intemperanza, l'uomo arrivi a prendere sufficiente forza per edificarsi libero e indipendente.
I pianeti dunque, hanno agito in questi tre cicli: dapprincipio hanno riversato il fluido del loro aspetto più materiale, poi più eterico rivolgendo le persona alla filosofia e alla ricerca scientifica, ed ora arriva sulla terra il lato esoterico e magico.
Nel dirvi questo, voi mi risponderete: ma, la magia è sempre esistita! "Si, ma veniva trasmessa soltanto da un iniziato ad un altro iniziato. Quello invece di cui vi sto parlando adesso è semplicemente, dell'impatto di queste cose, sulla massa della gente. Sta qui, il segreto e lo scatto accelerato che donano gli astri.
In seguito, quando queste tre correnti, saranno state riunite, quando tutti i pianeti avranno donato il massimo, ci sarà, se così posso dire, una specie di avvicinamento alla terra. Vale a dire che questi pianeti non irradieranno altro che energia divina. Quindi, non più un raggio specifico, non saranno altro che delle porte per l'energia divina. Poichè, l'umanità a quel livello sarà attenta, giustamente, al rado vibratorio per ricevere l'energia divina.
I pianeti saranno quindi, come i vostri apparecchi elettrici, saranno collegati differentemente, come se fossero dei trasformatori di vibrazione, dei trasformatori di frequenza.
I pianeti dunque, non saranno distrutti! Ma, se non fosse stata possibile questa variazione della loro frequenza, avrebbero dovuto essere distrutti, poichè questa nuova umanità avrebbe avuto bisogno di altri pianeti.
Ma, grazie alla legge cosmica e ai grandi esseri che regolano i fluidi dell'universo, si possono, giustamente regolare i pianeti come si regolano degli apparecchi elettrici. Come voi regolate l'apertura dei vostri occhi per guardare fuori. Allo stesso tempo, possono cambiare la natura della vibrazione che riversata ne pianeta.
E, in quel momento, quel momento lontano di cui vi sto parlando, i pianeti saranno tutti dell porte aperte per l'energia cosmica, per l'energia divina che sarà unica ed UNA. E, nello stesso tempo, si ritroverà in tutti i pianeti. Non esisterà più la natura propria di un pianeta: quella di Marte o di Plutone, o di qualsiasi altro pianeta, no! Saranno tutti, giustamente, dispensatori dell'energia divina. Poichè in quel momento, l'individuo sula terra, sarà in comunione con il tutto.

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 02/12/2015 : 08:57:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I pianeti sono come le mani tese da Dio verso gli uomini.
Dunque, i pianeti, emaneranno il tutto. Proprio perchè i pianeti sono come le mani offerte da Dio agli uomini.
Ed è per questo, che è stato dato all'uomo la possibilità di leggere nei pianeti, di andare a vedere i pianeti, di interrogare i pianeti.
Perchè, interrogando il pianeta sapessero scoprire il volto del pianeta, e in questo modo, l'uomo aveva accesso al grande libro dell'Universo. Poteva così divinare quale dito di dio era teso su un certo bambino o su un'epoca o sul pianeta stesso.
I pianeti perciò, sono le dita di Dio che dirigono e tessono la trama del destino degli uomini sulla terra.
Domanda: Adesso torniamo all'epoca attuale e alle difficoltà che si presenteranno nel corso dei prossimi anni per diversi Paesi, per le diverse razze. Sappiamo che, quando in un Paese qualsiasi, l'evoluzione viene fermata, per dei regimi politici o dei sistemi religiosi come è il caso ad es. dell'Islam, ci sono delle forze che sono giustamente riversate sulla terra per cambiare queste cose e far si, che il processo evolutivo possa proseguire nell'ordine cosmico previsto. Ecco dunque la domanda che segue: Vorremmo sapere in che lasso di tempo si manifesteranno dei cambiamenti importanti per il destino delle nazioni quali ad es. la Russia, l'Europa, ecc.
Risposta: Tu, mi chiedi i cambiamenti che avverranno in Russia, i cambiamenti che avverranno nel resto del mondo: Prima di rispondere alla tua domanda cercherò di farti vedere dove avverrà il cambiamento. Poichè non è affatto necessario che ci sia un cambiamento in Russia, non è affatto necessario che ci sia un cambiamento in Europa. Occorre, semplicemente, che ci sia un cambiamento nel cuore degli uomini.
Al limite direi quindi, che la Russia non c'entra. E, che neppure gli Stati Uniti avranno a che fare con il progetto. Quello che invece noi vediamo, sono le masse di cuori. Possono essere situati in Russia o in Africa, o negli Stati Uniti, o altrove. Ma, questo importa poco, poichè, il tipo di cuore, di vibrazione che è tipica per esempio ad una massa americana, la possiamo ritrovare pure, vibrante allo stesso modo, in certi entroterra della massa africana.
Questo fa si, che per noi, non ci siano gli Stati Uniti, o la Russia, o l'Africa, ma solo dei moti vibratori che salgono dal pianeta. ed ecco dove diventa importante il processo in rapporto ai pianeti, attorno alla terra.
I pianeti sono dei canali per inviarvi energia.
Se per es. vogliamo cambiare un'ottica di qualcuno, di un tipo vibratorio che abbiamo osservato elevarsi dall'aura terrestre, noi non chiediamo se viene dagli Stati Uniti o dalla Russia, vediamo semplicemente questa frequenza elevarsi, vediamo la sua natura e, immediatamente lo prendiamo in carico e gli inviamo il controbilanciamento di questa frequenza, sia per ridurla, sia per esaltarla, nel qual caso gli insuffliamo un'aria nuova al fine che scopo come un bottone che è pieno di pus. Oppure, se è buona, per giustamente , renderla migliore ed espandersi sul mondo. In quel momento, noi agiamo su quello che potrei chiamare un astro, benchè per noi non sia affatto un astro, bensì una porta.
Noi agiamo dunque, su questa porta detta "pianeta". A partire da quel momento, il pianeta riverserà l'energia sul mondo. L'energia che servirà a combattere, a esaltare o ad annullare.
Così, in quel momento, l'energia che è, intelligente, e poichè noi l'abbiamo programmata è doppiamente attiva e operante, andrà a dirigersi esattamente là dove deve agire. Andrà a riversarsi quindi, tanto negli Stati Uniti che in Africa, che in Russia. Come una pioggia che va a cadere là dove giustamente la si è programmata d'andare, in rapporto alla vibrazione che è stat emanata.
Così, quando chiedete quali cambiamenti avverranno prima, se in Russia o in Europa, o in Africa capite che la questione è vista in termini diversi.
Considerate prima la massa umana, semplicemente, e poi le gamme vibratorie di cui è composta.
Poichè in verità, quando si cambierà della Russia o degli Stati Uniti, non saranno solo questi Paesi ad essere cambiati, no!. Ci sarà una moltitudine di gruppi vibratori, di gruppi di pensiero nel mondo intero che saranno cambiati.
E' un pò come per i tasselli d'un mosaico: ci sono quelli dipinti in blu, altri in rosso, altri in nero. Se ad es. decidiamo di cambiare il colore di tutti i tasselli che sono dipinti in nero, noi programmiamo l'energia perchè trattenga tutti questi tasselli neri. E così automaticamente, come un computer, si dirigerà dappertutto dove ci saranno dei tasselli neri per cambiarne il colore. Ora, è stabilito che una nazione, con una cultura, una tradizione, converga giustamente, per indirizzare le sue forze e condizioni un certo tipo di comportamento, condizioni uno stato mentale, uno stato vibratorio.
Questo vi induce a pensare che gli Stati Uniti saranno portati verso un certo tipo di cambiamento e che la Russia invece verso un'altro ancora, In realtà, quando voi parlate della Russia, accade esattamente lo stesso fenomeno, vale a dire che noi inviamo esattamente lo stesso tipo di energia, per effettuare lo stesso tipo di cambiamento nel mondo islamico ad es. come in quello russo.
Poichè, in verità, nonostante le loro diversità di comportamento, la vibrazione che emanano è esattamente la stessa: vale a dire l'errore e il fanatismo.
L'Islam: "l'errore e il fanatismo", in una guerra di pretesa religiosa, ma che invece di fatto è molto bassa e materiale. E, allo stesso modo i russi sono inclini a guerreggiare per delle idee che pure rivelano della materialità.
Non esiste il problema di una nazione specifica. Per noi non c'è un problema russo o un problema islamico ma, esiste un problema, ci sono due gamme di vibrazioni basse, negative e materiali. E' per questo che noi inviamo, noi mandiamo dal nostro cielo, le enrgie esattamente le stesse, per questi due bambini del pianeta, per questi due paesi. Vedete dunque, che per noi nulla viene visto e concepito come lo vedete e concepite voi.
Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 07/12/2015 : 08:21:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda: Durante i grandi cicli che hanno condizionato l'evoluzione dell'umanità ce n'è stato uno che abbia avuto una certa importanza?
Risposta: Qui occorre spiegare, poichè la tua mente quando dice "ciclo", dice "tempo". Invece io ti dico: Il tempo non esiste. Il ciclo è semplicemente una successione di avvenimenti. Nell'avvenimento esiste la natura della cosa non il tempo della cosa.
La tua mente pensa in termini di tempo. Nel'astrologia c'è una successione di avvenimenti, non c'è il tempo. Ed è per questo anche che il calcolo viene a sfalsare la tua mente. Perchè, giustamente, occorre calcolare una curva, occorre calcolare un'ascensione, occorre calcolare o fare una stima. Ma, per te che fai l'astrologia va bene. Non urtarti se ti dico queste cose, perchè so che è il tuo mestiere, la cosa che eserciti è buona e che tu la pratichi con buone intenzioni. Quello invece che vorrei semplicemente dare alla tua mente è la natura reale del ciclo.
Il ciclo dunque, non è un tempo ma una successione di eventi. Ecco perchè l'astrologia può sbagliarsi. Noi dirigiamo mi pianeti e ne programmiamo il flusso che devono emanare sulla terra, se, gli avvenimenti previsti non si compiono. In questo caso noi diminuiamo o acceleriamo il flusso di energia, affinchè gli avvenimenti si compiano. Così ad es. l'astrologia può aver calcolato che in una tale epoca dovrebbe compiersi qualche cosa, e la cosa non può compiersi giustamente!
Poichè noi utilizziamo i pianeti come delle porte, come delle chiuse. Ed è questo che viene a sfalsare l'astrologia sulla terra. Perchè il tempo per noi non conta affatto, ci sono solo degli avvenimenti e la natura di ogni cosa, e ora poni pure la tua domanda.
Domanda: E' evidente che è sempre arbitrario isolare un ciclo fra tutti gli altri e credere che gli astrologi attuali ( per quello che mi riguarda in ogni caso) non abbiano la capacità mentali e spirituali per fare una sintesi di tutti i cicli conosciuti o relativamente conosciuti. E d'altra parte non conosciamo di meglio. Ciononostante ce n'è stato uno che ha giocato un ruolo capitale nell'evoluzione dell'umanità attuale: e precisamente la congiunzione di Nettuno-Urano, avvenuta attorno al 1821 e, che caratterizzò la società di tipo capitalista.
Ora questo ciclo prossimamente termina e si ricompone, si rifà ancora. La congiunzione avviene di nuovo. Di conseguenza possiamo dedurre che da una parte c'è una fine e dall'altra una continuazione. Così possiamo chiederci in quale nuovo sistema economico e sociale andremo a trovarci a partire da questa congiunzione. E la domanda che pongo è appunto questa: "Quale sarà il carattere di questo nuovo ciclo?".
Risposta: Intanto voglio dirti che, quando tu dici che dopo la congiunzione, sulla terra è arrivata una società di tipo capitalista, queste sono le parole della terra, cioè secondo il modo di vedere terrestre. Noi, quello che abbiamo previsto per il pianeta in quel dato momento era di promuovere uno sviluppo dell'intelligenza umana e un'appropriazione del mondo e dei beni, affinchè l'individuo diventasse maestro di se stesso. Con questo non abbiamo voluto fare di voi dei capitalisti e non abbiamo avuto nessuna intenzione di creare il dominio dell'uomo sull'uomo sul pianeta, no!
Ma, è esattamente come un bambino, quando un bambino inizia a diventare grande, quando comincia a comprendere quella che è la proprietà, i genitori per incitarlo, giustamente a governare questa sua proprietà, a gestirla bene a imparare a distribuirla e a investirla, a poco a poco, gli donano il gusto del denaro, il gusto della materia, il gusto del conforto, il gusto del piacere. Tutto questo era diverso ma serve per seguire l'evoluzione.
Non è perchè noi l'abbiamo voluto che voi siete diventati capitalisti, no! Noi vi abbiamo soltanto insufflato nella mente, il gusto per il pianeta tale quale è, vale a dire materiale. In modo che prendeste un bagno in questa materia. Attraverso queste energie, conosceste il pianeta, per averlo toccato, per averlo mangiato, per averlo desiderato, anche. Perchè possiate poi, più tardi diventare i maestri della terra.
E' servita dunque questa esperienza come una presa da corpo a corpo con tutto quello che è materiale sul pianeta. Avete così potuto sperimentare tutti gli eccessi che questo poteva comprendere: poichè un bambino, quando comincia ad avere dei soldi, pensa ai piaceri che potrà riceverne, pensa ai dolci che potrà comprare, pensa ai giocattoli che potrà acquistare, ai vestiti nuovi che potrà mettersi, per essere più bello degli altri, per essere orgoglioso anche.
Sul pianeta sono state inviate queste energie e queste a cosa hanno portato? Ad alcuni hanno dato l'avvio per essere ricchi ad altri l'avvio per espandersi, l'avvio per volere.
Tutte queste cose che vi appaiono come dei difetti, purtuttavia erano necessarie per l'evoluzione umana. Affinchè apprendiate la vostra propria natura umana, affinchè apprendiate tutto quello che è a vostra disposizione sulla terra, perchè arriviate, in seguito, più avanti, a generarlo.
Adesso viene una società nuova, perchè? Perchè, giustamente avete preso contatto con tutto quello che è materiale. Avete preso contatto con i desideri che fanno parte della vostra natura umana. Adesso conoscete questa natura e quello che essa può condurvi a fare, e anche tutto ciò che può donarvi. Così, ora per così dire che conoscete il bilancio dei vostri difetti e delle vostre qualità, arriverà l'energia cosmica per aiutarvi, giustamente, a divenire sufficientemente forti per poter irraggiare sulla terra ed essere i maestri, i re della terra. Perchè, quella che voi avete chiamato "società capitalista" non era altro che uno strumento per farvi morire. Adesso, voi siete morti, dunque, attraverso una specie di battesimo, vi sarà donata la forza cosmica, la forza che farà di voi dei magi.
Tu avevi chiesto riguardo al futuro economico e sociale del pianeta-. Allora ti rispondo che il futuro non esiste. Non ci sarà cioè nessuna società, nè capitalista, nè socialista, nè comunista. Non ci sarà dunque nessuna società, ci saranno degli uomini che lavoreranno per dividere il loro lavoro; degli uomini che lavoreranno per fare il bene fra di loro. Non lavoreranno più per se stessi, questo desiderio non l'avranno più. Lavoreranno invece per dividere i compiti che incomberanno su di loro in quanto esseri incarnati su un pianeta, dove giustamente, occorre estrarre il frutto dalla terra, dove occorre tirare su l'acqua dal pozzo, dove occorre tirare fuori il vino dall'uva. Essi spartiranno questi compiti per il bene della comunità e non più per il loro proprio profitto.
Queste nozioni sono elevate, poichè il bambino sta crescendo, il bambino è più grande. Sta comprendendo che non deve fare più i capricci, che non deve più prendere delle proprietà gelosamente e che le cose, semplicemente sono da dividere. Così ti ripeto che la società futura, non sarà nè capitalista, nè socialista, poichè non avrà nessun regime. La società futura sarà semplicemente composta da: un villaggio di uomini che si amano e che guardano il cielo uno di fronte all'altro, ecco tutto. Esattamente come viviamo noi.
Noi non viviamo in società costituite, non ci sono governanti, non ci sono ministri, non ci sono i forti e i deboli. C'è una grande famiglia. E, in questa famiglia, c'è un anziano che dà i consigli ai più piccoli. Non comanda, non dà ordini, non dà delle leggi. Le leggi sono già state create, esse vengono dall'alto. Voi invece create delle leggi. Ma, le leggi esistono già. Tutto quello che in realtà potete creare a lato di queste leggi, sono dei mormorii insignificanti e ad ogni modo sempre falsi!
Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 14/12/2015 : 09:10:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La legge esiste! Dunque arriverà sulla terra. Ma perchè questa legge arrivi sulla terra, occorre (qui vi farò sorridere) lo "sceriffo del cielo" che scenda e dica: "Ecco, le Tavole della Legge". Allora tutto il mondo le leggerà; tutto il mondo ne avrà conoscenza; tutto il mondo le seguirà. Ed è per questo che non ci sarà più bisogno di governanti, poichè, ci sarà semplicemente , la Legge divina, e, il solo governatore, il solo maestro, sarà Dio e i suoi ministri saranno gli angeli. Ministri che non eserciteranno più il bello e il cattivo tempo ma, eserciteranno l'amore e la ricompensa.
La società del futuro, dunque, non cercarla negli astri, non cercarla nei libri. La società futura cercala nel cuore degli uomini, poichè è lì che si trova! Tutto il mondo porta in sè questa nuova società, la società futura: una società divina. Tutto il mondo ce l'ha in sè, e, quando sarà uscita da ogni individuo, regnerà sulla terra.
Naturalmente questo non accadrà oggi o domani ma verrà tra parecchio tempo, sfortunatamente!
Tutto dipende anche qui, dalla buona volontà umana. Dalla collaborazione insomma, dalle intelligenze umane con le nostre intelligenze e le forze cosmiche.
Questo piano dunque, non sarà diverso allorchè ci sarà una congiunzione o quando si deciderà, no! Questo avverrà sulla terra quando gli uomini avranno sufficientemente sofferto, quando gli uomini saranno affamati, miseri, miserabili. Allora, in quel momento, leveranno la faccia verso il cielo e tenderanno le mani.
Noi, in quel preciso momento doneremo loro il nutrimento e le tavole della Legge. Oggi non possiamo intervenire dal momento che continuano a battersi per le proprie leggi, a strapparsi il pane, a straziarsi il cuore. E gli astri potranno girare anche per mille anni, noi non interverremo!
Domanda: Uno dei caratteri di questa nuova società non sarà per caso che gli uomini saranno dei veri aristocratici schiavi delle macchine?
Risposta:Verrà anche questo. E al riguardo vi voglio dire che la società futura sarà sia una società a carattere scientifico che a carattere spirituale. Io, non dico che per forza debba essere così, purtuttavia, è la strada che seguirete, poichè, l'evoluzione ha sempre lo stesso aspetto. In questo senso occorrerà cioè che sappiate diventare anche scientifici come noi. Vale a dire, saper utilizzare la materia, che voi giustamente, avete sperimentato in qualche parte dei vostri desideri e in tutti i difetti che vi ha causato. Saper prendere dunque, il lato buono di questa materia, cioè tutta la libertà che questa può donarvi sul piano terrestre e materiale, invece di prenderla dal lato negativo, come asservimento ad essa a causa di tutti i desideri che questa vi ha suscitato.
Adesso, cercate di utilizzarla in modo da liberarvi della materia per diventare sempre più spirituali, in modo tale che un giorno anche la materia non sarà più un freno e non esisterà più per voi.
Nell'evoluzione, ci sono tre tappe principali: prima di tutto c'è la nascita, cioè la presa di contatto con la materia come vi ho spiegato fino adesso. Successivamente c'è l'intelligenza, per mezzo della quale giustamente, avete potuto sperimentare questa materia, sotto tutti i suoi aspetti. Dunque,anche la vostra natura umana, poichè la vostra natura umana, il vostro ego, il vostro Me interiore, fa parte di questa materia.
Eì per questo che potete sperimentarla. Ed è anche per questo che dovete passare attraverso i desideri: per il desiderio di possesso,per l'avidità,la brama. Perchè, anche questi, giustamente, fanno parte della materia. Una volta che voi avete sperimentato tutto questo, passerete ad un grado superiore, dove l'intelligenza si appropria della materia per liberarne lo spirito, uno strumento dunque e non più un'ossessione. In qual momento passeranno delle vibrazioni sempre più sottili che entreranno in voi, in modo da sublimare la materia che è in voi e diventerete spiriti che non hanno più la necessità di un corpo fisico.
E' per questo che si dice che gli extraterrestri, non hanno ancora finito il loro tempo d'evoluzione. Poichè stanno ancora utilizzando un certo tipo di materia e la loro intelligenza scientifica, per poter liberarsi dalla materia di tutti i giorni, del quotidiano. Non esisterebbe più il problema di spostarsi, il problema di coltivare in grande quantità. Poichè, per gli spiriti altamente evoluti, non c'è alcun bisogno di veicolo, essi, con il pensiero, sono istantaneamente dove vogliono. E, non hanno più bisogno neppure di nutrimento, poichè si nutrono di energia e d'amore.
Domanda: E'm proprio necessario passare attraverso la materia?
Risposta: Questo deve venire su tutti i pianeti. In questo senso voglio dirti: tutto è esattamente come te l'ho spiegato all'inizio. C'è una umanità a livello di feto. Vale a dire feto a livello spirituale e intelligenza. Il pianeta stesso è pure a livello fetale. Poi ogni feto cresce e diventa un bambino,m l'umanità diventa un bambino, L'umanità in quanto aura del pianeta. E, la materia stessa del pianeta, diventa un bambino. Dopo che l'umanità diventa adulta, la materia del pianeta diventa adulta. Poi l'umanità diventa spirituale, la materia del pianeta diventa essa pure spirituale. Infine, l'umanità diventa iniziata, un essere di grande luce e la materia anch'essa, diventa iniziata e luminosa.
Ed è per questo, che dovete passare attraverso la materia e che non ne sarete mai dissociati. Poichè, avete esattamente lo stesso cammino. Voi siete associati alla materia, vivete mano nella mano, come fratello e sorella. Non potete perciò, lasciare da una parte la materia per poter evolvere dall'altra col vostro spirito. E' impossibile, perchè siete dipendenti l'uno dall'altro. Senza materia, non esisterebbe e la materia senza di voi, non esisterebbe più.
Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 15/12/2015 : 09:00:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Occorre dunque evolvere nella materia e nello stesso tempo, far evolvere la materia.
Così andrete a fondervi insieme, il positivo e il negativo. Il positivo e il negativo non significano il bene e il male che sono in voi, non è lo ying e lo iang. Il positivo e il negativo sono semplicemente, la parte spirituale e la parte materiale che sono in voi. Quando queste due parti si fondono insieme danno origine all'androgino di cui si è già parlato, si forma cioè la perfezione. Perchè, giustamente, la materia non tira più verso il basso e lo spirito non tira più verso l'alto, ma, avviene un'unione che vi rende, se così posso dire, come un sole e vi mettete a ruotare attorno allo spirito di Dio.
La materia è ad ogni modo, in relazione molto stretta con voi. Vi siete mai chiesti, chi è che vi dona quello che chiamate l'ego o il me interiore? E' semplicemente la materia che è in voi. Sono semplicemente le vostre cellule, il fatto ch'esse hanno bisogno di bere e di mangiare. Osservate gli esseri o i bambini ad esempio. Quando un bambino ha sete o fame è la sua materia che glielo chiede. Ed è sempre la sua materia che lo incita magari, a picchiare un altro bambino che ha del pane o del'acqua.
Dunque, l'evoluzione passa anche attraverso la materia. Occorrerà perciò, insegnare al bambino che, se anche la sua materia grida: "pane e acqua", non è obbligato a seguire ciecamente fino al punto di picchiare il suo giovane fratello per avere questo pane e acqua. A poco a poco, si deve fargli apprendere ad andare a chiedere la spartizione del pane e del'acqua all'altro, in modo che la sua materia, giustamente, non lo spinga più a questa violenza.
Così avrà evoluto la sua materia e questa essendo evoluta non avrà più di questi accessi di violenza. E, a poco a poco, diventando la materia sempre più evoluta, avverrà semplicemente, una fusione totale tra lo spirito divino e lo spirito dimenticato. Tutto sarà ridivenuto Uno.
Domanda: Quando sie è divenuti un pò meno materiali su questa terra, è allora che alla morte ci si dirige su altri pianeti con l'intenzione di sviluppare il lato spirituale?
Risposta: Quando parli di materia, è molto difficile da spiegare. Con questo, intendo che è molto difficile farlo per la vostra intelligenza nel senso che la materia può avere molteplici aspetti: può essere molto eterica, vale a dire invisibile ai vostri occhi e purtuttavia condurre gli esseri che s'incarnano in questo tipo di materia, alle stesse vostre aberrazioni che siete molto fisici. Perciò, una materia invisibile, non sarà per forza più evoluta della vostra stessa materia densa!
Per questo ti dico, non cercare negli extraterrestri o negli altri pianeti, il sinonimo di grandi evoluzioni o di perfezione. Ci possono essere dei piani che sono molto eterici, che sono molto sottili ma, che non sono affatto più evoluti del vostro. Perchè si tratta semplicemente del modo o meglio del tipo di costruzione d'un certo mondo, in un certo luogo dell'universo. Così come avete sul pianeta dei luoghi dove fa troppo freddo, altro dove fa troppo caldo, altri dove ci sono molti alberi, e altri ancora dove non ci sono altro che piante verdi o dove non c'è altro che macchia.
Per l'universo è lo stesso, ci sono dei posti dove la materia è molto eterica e dei posti in cui la materia è molto densa. Ma questo, non significa affatto che quelli che si trovano nella materia eterica siano più evoluti per il fatto che sono fatti di una materia più sottile, no! Tutto dipende semplicemente, direi, (per farti capire) dalla zona climatica circostante questo luogo dell'universo.
Non confondere questo, dopo quello che ti dirò con la sublimazione della materia. Non confondere la sublimazione della materia con la densità della materia! Quando c'è sublimazione, c'è scomparsa della materia. Riesci a vedere la differenza?
La materi è sempre materia, sia che sia invisibile, sia che sia visibile ai tuoi occhi. Non devi credere che, per il fatto che ti trovi in un corpo fisico, tu manchi di evoluzione o faccia parte di una evoluzione bassa nella Gerarchia evolutiva del cosmo. Questo non è vero! Perchè il tuo corpo può accogliere un essere molto evoluto, il tuo corpo può accogliere un Messia. E, quando dico il tuo corpo, intendo il corpo di tipo umano di cui ti servi come veicolo.
Questo corpo può servire da rifugio ad un grande iniziato. Quello che invece, può non essere adatto ad un grande iniziato sono semmai le vibrazioni che emanano giustamente dalle cellule. Non è la natura della cellula, vale a dire la sua densità, ma è la natura vibratoria, cioè tutta la memoria ancestrale della cellula.
E' per questo, che per preparare la venuta d'un Messia o di un iniziato, è un lavoro che inizia da generazioni e generazioni prima. Perchè occorre arrivare ad una certa purificazione della memoria delle cellule del corpo che noi, vogliamo, giustamente, preparare per la nostra venuta, la venuta di uno dei nostri fratelli.
Domanda: "E' questo allora, che è successo per la Vergine Maria?"
Risposta: Quello che è successo per lei, è quello che accade in ogni caso, molto spesso sul pianeta. Perchè non ci sono molti iniziati conosciuti, ce ne sono molti sconosciuti e che sono altrettanto grandi come quello che avete chiamato Gesù.
Domanda: il prossimo Cristo, se così posso dire, oppure il prossimo Messia, sarà della nostra generazione?
Risposta: Mi stai chiedendo se sarai suo contemporaneo? Allora ti dico: "Se vuoi essere contemporaneo del Cristo, se vuoi essere contemporaneo del Messia, risveglialo in te". In questo modo non sarai solo presente ad un Cristo, ad una data epoca, in un determinato momento del cosmo, da un preciso istante della tua storia, ma tu l'avrai sempre con te, vicino a te. Questo è per dirti la verità,per rispondere con giustizia e verità, alla tua domanda.
E adesso invece per rispondere alla lettera, ti dirò che non sarà di questa generazione, non sarà di questo secolo.
Tutto di penderà, esattamente, dall'orientamento dell'essere umano a riceverlo e unicamente da questo.
Con questo, voglio dire che, tutto dipenderà dall'attitudine dell'uomo ad aver sofferto abbastanza, ad aver compreso sufficientemente i propri errori, così che alla fine, si rivolga verso l'alto dicendo: "Vi prego! Inviatemi qualcuno che mi dica infine come devo agire!"
Fintanto che luomo, non avrà questo arretramento, fintanto che si sentirà in diritto di agire da maestro, in diritto di fare i capricci, in diritto di fare le guerre, questa venuta non sarà possibile. Così fintanto che avrà questo comportamento, noi non gli toglieremo affatto il diritto di averlo. Gli permetteremo di lasciarsi andare alle sue bestialità. Limitandone i danni dandogli di volta in volta delle indicazioni e battendogli sulle dita, poichè noi trattiamo con voi un pò come dei bambini.
Ma, ad ogni modo, non invieremo il nostro fratello se non al momento giusto. Nel momento che sarà, quando l'umanità, quando gli individui della terra, saranno messi in ginocchio, piangenti sulle proprie colpe e sui loro dispiaceri.
Poichè, il Cristo che verrà, non sarà un martire, come lo avete fatto in precedenza., sarà invece una ricompensa che vi sarà data per la vostra presa di coscienza. Perchè, fintanto che non verrà questa presa di coscienza, noi non manderemo un nostro fratello al suicidio! Non vogliamo più inviare, giustamente, i nostri fratelli, per metterli al palo!
Questo è stato utile per voi, ad una data epoca. Ma, adessoi, se volete assolutamente diventare nostri fratelli, diventare simili a noi, in quanto "adulti" e magi sulla terra, occorre che facciate questa presa di coscienza. Dunque, il Messia, non vi sarà inviato, che nel momento in cui farete questa presa di coscienza. Diciamo quindi, che il Messia non verrà per farvi fare la presa di coscienza. Ma, verrà solo dopo, quando voi avrete già fatto la presa di coscienza, quando, insomma, gli avrete aperto la porta. E non certo prima, fintanto che sarete chiusi in casa a battervi tra di voi.
Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 16/12/2015 : 08:39:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ci sono che degli esseri, un po lenti di spirito oppure molto ambiziosi, che cercano o il denaro o il potere che davano loro, giustamente una volta, queste religioni e questo fanatismo. Non ci sono altro che esseri qua, che continuano ad utilizzare il cadavere già putrefatto di quella che voi chiamate "religione". E, per noi, quest esseri qua, non sono altro che dei necrofagi. In ogni caso, non fanno parte del nostro cielo.
Non è certo perchè, qualcuno viene a parlare di Dio, che venga nel nostro cielo: Questo so che già lo sapete, che ve ne siete resi conto. E poi, tutto dipende di quale Dio si parla.
Domanda: perchè i necrofagi sono considerati distruttori?
Risposta: Perchè continuano ad animare un corpo già putrefatto, cioè il copro della religione. E, attraverso questo marciume, sviluppano nello spirito degli altri pure questo marciume. Intendo che si nutrono di questa putretudine umana, a livello mentale. Cercando di risvegliare tutti i più bassi istinti negli individui, per poter continuare a perpetrare un regno, un dominio, un impero, che in ogni caso, ti dico, è già un cadavere morto e raffreddato.
Comunque, tutte le religioni spariranno. Come vuoi che veniamo a dare le tavole della legge, se voi arrivate, alla tavola, dove dobbiamo incontrarci, con tutti i volumi delle vostre religioni e delle vostre leggi? Non è possibile!
Noi non discutiamo! Noi vi diciamo: "Bene, avete le vostre leggi, d'accordo, avete le vostre religioni, d'accordo! Avete le vostre tradizioni, va bene! Allora, poichè ce le mettete in mostra, guardatele! Questa , è la vostra vita!
Domanda: Vorrei sapere se, l'insegnamento religioso ha preso fino adesso questa forma exoterica, vale a dire cercava di far prendere coscienza per utilizzare la natura umana nobilmente, perchè le masse non erano abbastanza sviluppate, per comprendere altre forme d'insegnamento?
Risposta: Non solo, come dici tu, esse non erano abbastanza sviluppate, ma, anche perchè, c'è questo grande ciclo d'evoluzione proprio sia all'intelligenza che alle cellule del corpo. Il che significa che, in un primo tempo, si è cercato di far apprendere alla nuova umanità nascente, dopo il diluvio sulla terra. Dicendole: "Attenzione! Tu sei un'umanità, sei una personalità, aggrappata alla tua materia. Va benissimo! Te ne servi come d'uno strumento, ma, fa attenzione! Non lasciarla fare non importa cosa! E' come un cavallo pazzo, sapi tenergli le redini; non uccidere! Non rubare! Non desiderare nè la donna del tuo vicino, nè l'uomo! Non imbrogliare!
Tutto questo è stato davvero un avviso. Non come un ordine, non come un vincolo di giustizia, di quello che dovevano o non dovevano fare, ma semplicemente, come una messa in guardia, su quello che la natura umana poteva trascinarli a fare.
e' per questo anche, che le religioni (giustamente le antiche religioni) inculcavano il timore di dio E' pure per questo che, insistevano sui costumi, su quello che occorreva fare e non fare. Perchè era il ciclo evolutivo del pianeta e dell'umanità di tipo terrestre, di quel momento. Occorreva insegnare agli individui, ad aver cura, a controllare, a vivere in armonia con la loro natura terrestre, vale a dire, con la loro propria natura interiore.
Perchè, all'interno dello spirito c'è la materia del corpo. Ed è questa materia che occorreva conoscere e utilizzare. E' in questo compito che le religioni sono state utili., perchè miravano ad educare il lato materiale della persona. Adesso bisogna passare ad una educazione della mente. Piochè la materia sarà nobilitata.
Domanda: Quando si realizzerà il piano evolutivo per l'Età dell'acquario?
Risposta: Ancora una volta, ti dico, sono desolato, ma, questo non dipende che dal cuore degli uomini.
Attraverso gli astri e l'influsso che noi vi apportiamo, cerchiamo giustamente, di aiutare, utilizzandoli, come della valvole, in modo che le cose passino poco alla volta, nel tempo necessario. In ogni caso l'evoluzione passa attraverso la sofferenza Dunque se noi stimiamo che dopo aver sofferto per un decennio o due o tre, per l'intermediario di un pianeta, abbiate acquisito la presa di coscienza, noi predestiniamo il pianeta che influenzerà d'ora in avanti la terra.
Ma, se troviamo che questo periodo non sia stato sufficiente perchè avete decisamente, molte difficoltà a comprendere oppure avete molte cose da epurare in voi stessi o avete deciso di fare completamente il contrario, in quel momento noi cambiamo il flusso degli astri. E questo significa che, l'energia che l'astro emana, diventa più forte e provoca una catastrofe in modo da eliminare, oppure la si cambia in modo da trasformare quello che voi state per fare finalmente, lasciarvi andare in questa via, continuando a seguirvi e a perseverarvi. Tutto dipende dalla buona volontà degli uomini.
Quindi, in risposta alla tua domanda se questo potrà avvenire nel'era dell'acquario, ti rispondo, si, potrebbe essere, come potrebbe essere nella prossima era.
All'epoca attuale, vale a dire all'era cosmica che voi vivete sul pianeta, la venuta di Cristo potrebbe avvenire ad ogni istante. E' rarissimo, poter vivere questo istante su un pianeta, nel cosmo. E' un'epoca, è un lasso di tempo, è se vuoi, un momento nello spazio, nella storia del cosmo, che è rarissimo. Perchè, è il momento giustamente, in cui tutto può arrivare ad ogni istante. Tutto dipende dalla buona volontà degli uomini.
Voi siete arrivati al punto in cui, l'umanità ha sperimentato, ha camminato, potete dunque scegliere in qualsiasi momento di diventare spirito. Tutto questo non dipende che da voi.
Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 23/12/2015 : 09:36:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ripeto che è un momento molto raro nella storia del pianeta, poichè occorrono millenni e millenni di evoluzione, per arrivare a questo momento. Ma, quando arriva è sia bellissimo, perchè ci sono milioni di anime che brillano sulla terra, che si voltano verso il cielo e che pregano affinchè il Cristo venga, affinchè Rama ritorni, affinchè Visnù ritorni. Il nome ha poca importanza, quello che conta, è che noi vediamo milioni di anime che si rivolgono verso il cosmo e, credetemi, queste sono delle stelle ben più belle, di tutto il resto!
Ma, nello stesso tempo ci sono quelle che continuano a pregare in senso inverso, a credere a tutte le cose contraddittorie. E, perciò, fintanto che non ci sarà un superamento da parte di tutte queste anime, non ci potrà essere la presa di coscienza e la venuta del Signore.
Intervento: "Io penso che sia assolutamente necessario che il flusso esoterico sia inviato in modo sempre più grande".
Quando tu parli di necessità, permettimi di sorridere. Poichè, quando tu parli di necessità tu dici al tuo spirito: "Noi partecipiamo all'evoluzione del mondo!". In verità, se voi fate qualcosa, non è perchè l'avete voluto! Soprattutto per quanto riguarda le cose come i Centri, o i gruppi. E' perchè noi inviamo delle energie per fare. giustamente, esteriorizzare quello che in voi è buono. E, questo significa che chi ha qualcosa di buono in sè, chi ha la fratellanza, chi ha l'amore, ecc. verrà influenzato attraverso le onde che abbiamo inviato per stimolare appunto queste persone, affinchè infine concretizzino e realizzino questi sentimenti e non rimangono più solo nel loro cuore.
Domanda: Vorrei portare avanti il discorso sulla necessità dei gruppi esoterici e sulla loro efficacia.
Risposta: Tutti questi gruppi sono utili anche se primordiali, Poichè per noi sono come delle postazioni. Vale a dire che ogni volta che si forma un centro, ogni volta che si forma un gruppo, per quanto piccolo possa essere, è sufficiente ad esempio che ci siano due persone che si riuniscono per pregare che queste formano già un gruppo, perchè le loro aure si uniscono e creano una luce nell'aura terrestre.
Così a questi individui che si riuniscono, io dico bene! Poichè, automaticamente, dai piani invisibili, dalla quarta dimensione, arrivano i nostri fratelli, le gerarchie, per insufflare giustamente più energia, più ispirazione e più idee, affinchè possano operare sempre di più per il pianeta.
Domanda: "I gruppi sono dei canali?"
Risposta: Si sono dei canali, ma in questo non dovete vedere solo il lato meccanico della cosa. Diciamo meglio che noi insuffliamo ancora più energia, ancora più ispirazione. Li penetriamo con il nostro spirito affinchè diano giustamente, sempre di più. Se lasciassimo semplicemente, le qualità che hanno in se stessi, farebbero molto poco. Ma, siccome occorre assolutamente cambiare le cose, in modo che l'umanità cresca, diventi più grande, allora noi cerchiamo di usarli per aiutare questo processo. Noi desidereremmo che questo periodo passasse il più veloce,mente possibile.
Non siamo felici di vedervi trascinare le cose. Perchè soffrite e fate soffrire anche noi, dal momento che inviate certe vibrazioni ed alcuni dei nostri fratelli che le ricevono e che sono ancora troppo fragili per sopportarle, ricadono nella materia, ricadono sulla terra, ricadono su dei pianeti più bassi. Perchè è come se fossero stati contaminati. Il loro spirito è stato preso come dalla follia e sono ricaduti nella materia sempre più densa. Come nel piano terrestre ad esempio quando lo avevano già superato. Dunque, per noi è anche pericolosa, la vostra mancanza di evoluzione. Così, cerchiamo tutti i mezzi, utilizziamo tutte le persone che sono in grado, giustamente di far accelerare le cose.


Torna all'inizio della Pagina

momosatya
Virtuoso partecipante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari


261 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 08:08:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Voi siete soprattutto "anime" ed è questa la vostra protezione. Perciò noi vi amiamo! SE non vi amassimo, non saremmo quello che siamo. Ma, ammettiamo che non fossimo capaci di amarvi, che cosa succederebbe? La terra non esisterebbe più da molto tempo!
Perchè, se vi avessimo lasciati al vostro proprio destino, se vi avessimo lasciati soli sul pianeta, diretti dalle vostre onde di pensiero, dalle vostre solo disposizioni di cuore, dalle vostre sole reazioni, non sarebbe passato molto tempo che vi sareste distrutti tutti. E non solo voi stessi, ma, per mezzo delle vostre onde di pensiero, avreste distrutto completamente anche il pianeta. Non ci sarebbero più nè acqua, nè alberi, nè animali, nè fiori. Poichè le onde di pensiero agiscono come una magia. La forza del pensiero e la vibrazione che emana dal cuore, è come una mano che voi tendete verso l'altro, come un colpo di coltello che voi tendete all'altro. E, se noi, avessimo lasciato il pianeta alle vostre onde di pensiero, voi avreste già distrutto tutto! E solo con il pensiero! Non ci sarebbero altro che pietre sulla terra! E' per questo che noi inviamo sempre dei fratelli.
Domanda: Voi parlate sempre al plurale, penso che riguardi l'energia?
Risposta: Vedi, nel mio paese, quando parliamo diciamo "noi", perchè non c'è l'amore di un solo uomo, perchè non c'è la saggezza di un solo uomo. Quando ti parlo non sono solo a parlare. C'è se vuoi, l'unione spirituale di tutti quelli del mio paese, di tutti quelli del mio cielo. In un certo senso dico: "noi", perchè parlo a nome di tutti i miei che pensano come me, che fanno lo stesso lavoro mio! In questo senso io non vengo a dire "io", in quanto essere che viene a parlare per la sua propria persona, non è la mia propria personalità che emano no! E' la personalità comune, è l'entità spirituale comune di tutto il mio cielo, che viene verso di voi.
E perciò dico "noi" perchè per me "io" non esiste! "Noi esistiamo"! Non esiste nessuno indipendentemente l'uno dall'altro. Il "me" non esiste, io sono se vuoi una goccia d'acqua. Ma cosa c'è nella goccia d'acqua? Milioni di altre gocce d'acqua e ignorare questo, per me sarebbe come rinnegare la mia spiritualità, rinnegare il mio cielo. Perchè, se arrivo, giustamente, a mantenermi e ad essere nel mio cielo, è perchè so che non sono uno, cioè, che non sono una personalità, ma che faccio parte della famiglia divina.
E, quando si fa parte della famiglia divina, come si fa parte nel mio cielo, non si ha più il senso dell'individualità come ce l'avete voi!
E, quando ci rivolgiamo al cielo, quando ci indirizziamo all'altissimo, quando ci indirizziamo alla sorgente divina, è ancora con maggior comunione, Ed è questa comunione che cerchiamo di trasmettere sulla terra.
Vi saluto tutti...
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)