aurora72
Partecipante Veterano

Città: celeste
353 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 22:27:46
|
La candela della meditazione
Entro nel tempio interiore della ricerca spirituale. Per trovarti, ho lasciato ogni altra occupazione. Avvolto nelle tenebre, ma senza paura, brancolando ti cerco e ti invoco. Mi lascerai solo? Rivelati Padre! La porta dei ricordi si spalanca. Fra quel variegato miscuglio ti cerco, ma Tu non appari. Fermati, o turbinio di pensieri e di esperienze passate! Non entrare nel mio santuario: Chiudo ermeticamente la porta, premuta dalla ressa dei pensieri e fisso la mente su di Te soltanto. Scorgendo il bagliore astrale della piccola candela della concentrazione profonda, mormoro una lunga preghiera. Le lacrime del mio cuore e l'impeto delle mie suppliche quasi spengono il sacro lume. Non prego più con le parole, ma solo con il mio struggente desiderio. Ordino al respiro di non fare rumore: rimprovero il mio chiassoso amore per Te. Sopra un cuscino di pace, in silenzio Ti adoro. La fiammella della meditazione arde più ferma; una luce divina risplende sempre più luminosa: Avverto la Tua presenza! Tu sei me! Nella gioia ti adoro
Paramahansa Yogananda
|
Aurora 72 |
|