Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Fiabe
 racconto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deoris
DeOrIs

Angel eternal
Città: .....

1432 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 19:46:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un giorno un uomo uscì di casa, voleva passeggiare e riflettere un pochino. Camminando per le vie della città incontrò se stesso, ma non lo riconobbe. Se Stesso cominciò a camminargli a fianco, in silenzio. L’uomo infastidito dopo un po’ si girò e gli disse “ che hai da seguirmi?”
“ fatti miei , mi andava di farlo”
Poi si girò e continuò a camminare. C’era un mendicante per terra, ma gli passò oltre. L’uomo lo raggiunse
“ non ti vergogni a non dare neanche pochi centesimi a un mendicante?
E se stesso rispose
“ sono troppo occupato a pensare, non ho tempo di fermarmi”
In quello stesso momento dei bambini stavano rincorrendosi, e uno di essi andò a scontrarsi con lui.
“ ma che cavolo!” urlò Se Stesso “ spingimi un'altra volta e povero te…!”
Il bambinoni mise a piangere.
Se Stesso proseguì oltre. L’uomo lo seguì
“ ma sei imbecille? Non l’ha mica fatto apposta, è solo un bambino!”
Se Stesso non l’ho ascoltò e continuò a camminare.
Dall’altra parte del marciapiede stava passando un uomo che aveva qualche difficoltà a camminare.
Se Stesso si girò verso lui e cominciò a ridere
“ ah, ah ,ah,ah,ah,ah,ah che scemo che è quello! Visto come cammina?”
A questo punto l’uomo con stizza gli disse
“ ma sei proprio cattivo! Si può sapere che sei? Come ti chiami?”
A questo punto tornò serio, si girò verso l’uomo e lo guardò negli occhi, poi con un sorriso beffardi disse
“ io non mi chiamo. Sono te stesso”
L’uomo subito capì
“ sono te stesso quando sei troppo impegnato a pensare e non ti accorgi delle piccole cose, di un semplice gesto che potresti fare per aiutare o consolare qualcuno. Son ote stesso”
Continuò
“ quando senza motivo ti metti a urlare contro qualcuno per qualcosa che si potrebbe risolvere solo parlando, non accorgendoti di ferire le persone nel loro cuore. Sono te stesso”
Disse infine
“ QUANDO SCHERNISCE LE PERSONE PER COSE FUTILI, NON ACCORGENDOTI CHE DIETRO QUEL loro aspetto , quel loro modo di fare si nasconde un problema più grave”
L’uomo si rivide rispecchiato nella persona che aveva di fronte a se , e in un gesto di disperazione si afferrò i capelli tra le mani.
In quel momento una vecchina stava attraversando la strada, ma cadde. Nello stesso istante un auto correva a tutta velocitàverso la sua direzione.
Fu un attimo , SeStesso afferrò la donnae la trasse in salvo.
Poi tornò a gurarsi verso l’uomo
“ sono te stesso infine, quando anche non accorgendotene, per un tuo gesto o una tua parola trai in salvo delle persone, riesci a dare un po’ di calore a qualcuno. Perché in ogni uomo alberga l’Amore. Ma nella maggior parte sta rinchiuso dentro una gabbia di pensieri, paure e preoccupazioni.
Ricorda : ama e ti accorgerai di tutto, poiché chi ama non è superficiale , dato che l’amore stesso sta nel profondo.”
L’uomo tornò a casa , stavolta, per una volta , senza pensare,
ma nel cuore un po’ d’amore

lilla
Un granello di sabbia colorato

Nuvola cuore

1111 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 10:47:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie deoris è molto veritiera.
Ti abbraccio e un sereno felice e colorato Natale.
Silvia

... quando vedevi solo un'impronta era perchè ti avevo preso in braccio...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina