Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Fiabe
 racconto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
deoris Inserito il - 21/12/2007 : 19:46:24
Un giorno un uomo usc� di casa, voleva passeggiare e riflettere un pochino. Camminando per le vie della citt� incontr� se stesso, ma non lo riconobbe. Se Stesso cominci� a camminargli a fianco, in silenzio. L�uomo infastidito dopo un po� si gir� e gli disse � che hai da seguirmi?�
� fatti miei , mi andava di farlo�
Poi si gir� e continu� a camminare. C�era un mendicante per terra, ma gli pass� oltre. L�uomo lo raggiunse
� non ti vergogni a non dare neanche pochi centesimi a un mendicante?
E se stesso rispose
� sono troppo occupato a pensare, non ho tempo di fermarmi�
In quello stesso momento dei bambini stavano rincorrendosi, e uno di essi and� a scontrarsi con lui.
� ma che cavolo!� url� Se Stesso � spingimi un'altra volta e povero te�!�
Il bambinoni mise a piangere.
Se Stesso prosegu� oltre. L�uomo lo segu�
� ma sei imbecille? Non l�ha mica fatto apposta, � solo un bambino!�
Se Stesso non l�ho ascolt� e continu� a camminare.
Dall�altra parte del marciapiede stava passando un uomo che aveva qualche difficolt� a camminare.
Se Stesso si gir� verso lui e cominci� a ridere
� ah, ah ,ah,ah,ah,ah,ah che scemo che � quello! Visto come cammina?�
A questo punto l�uomo con stizza gli disse
� ma sei proprio cattivo! Si pu� sapere che sei? Come ti chiami?�
A questo punto torn� serio, si gir� verso l�uomo e lo guard� negli occhi, poi con un sorriso beffardi disse
� io non mi chiamo. Sono te stesso�
L�uomo subito cap�
� sono te stesso quando sei troppo impegnato a pensare e non ti accorgi delle piccole cose, di un semplice gesto che potresti fare per aiutare o consolare qualcuno. Son ote stesso�
Continu�
� quando senza motivo ti metti a urlare contro qualcuno per qualcosa che si potrebbe risolvere solo parlando, non accorgendoti di ferire le persone nel loro cuore. Sono te stesso�
Disse infine
� QUANDO SCHERNISCE LE PERSONE PER COSE FUTILI, NON ACCORGENDOTI CHE DIETRO QUEL loro aspetto , quel loro modo di fare si nasconde un problema pi� grave�
L�uomo si rivide rispecchiato nella persona che aveva di fronte a se , e in un gesto di disperazione si afferr� i capelli tra le mani.
In quel momento una vecchina stava attraversando la strada, ma cadde. Nello stesso istante un auto correva a tutta velocit�verso la sua direzione.
Fu un attimo , SeStesso afferr� la donnae la trasse in salvo.
Poi torn� a gurarsi verso l�uomo
� sono te stesso infine, quando anche non accorgendotene, per un tuo gesto o una tua parola trai in salvo delle persone, riesci a dare un po� di calore a qualcuno. Perch� in ogni uomo alberga l�Amore. Ma nella maggior parte sta rinchiuso dentro una gabbia di pensieri, paure e preoccupazioni.
Ricorda : ama e ti accorgerai di tutto, poich� chi ama non � superficiale , dato che l�amore stesso sta nel profondo.�
L�uomo torn� a casa , stavolta, per una volta , senza pensare,
ma nel cuore un po� d�amore
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
lilla Inserito il - 24/12/2007 : 10:47:03
Grazie deoris � molto veritiera.
Ti abbraccio e un sereno felice e colorato Natale.
Silvia

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)