Inizio Forum
 Umanità
 Esperienze quotidiane
 Che delusione ho avuto dalla chiesa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 14:55:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ero in un periodo particolare della mia vita ,ero innamorata del mio signore , e volevo diventare una suora , ma allo stesso tempo ero innamorata del mio ragazzo , ero in una confusione pazzesca , cercavo aiuto dalla chiesa , e raccontavo le mie testimonianze , ma nessuno poteva aiutarmi , quindi quando decisi di restare con il mio ragazzo , mi venne un senso di colpa verso il mio signore ...quindi decisi di , colmare questo mio senzo di colpa , facendo volontariato , nella mensa dei poveri ,e facendo star bene gli anziani , cantando e ballanddo con loro , erano state proprio le suore , a mandarmi da loro , perchè il mio senzo dell umor , e il mio amore per dio e i suoi figli era grande , fino a quando venne a bussarci alla porta , una signora con suo marito , la signora era fresca operata ad un occhio , e l ospedale , l aveva dimessa perchè il posto letto serviva al prossimo paziente , queste due persone venivano da bari , e visto che prima di effettuare l operazione erano ospiti da un loro parente , che li cacciò fuori di casa , era ubriachissimo , e si ubriacava tutte le sere , quindi questa coppia fa cacciata da esseo...la signora mi raccontava la sua storia , mentre io cercavo di rassicurarli , io la suora , è un altra volontaria , andammo in giro a cercagli un posto , e visto che noi non l avevamo , decidemmo di rivolgerci ad altre sorelle..., che ogniuno a loro volta dissero di no , arrivate all ultimo convento..bussammo alla porta ci aprii una suora , e gli raccontammo la situazione , eravamo anche disposte a pagare per quella coppia , erano a pezzi avevano i pidedi massacrati e sui loro volti la sofferenza , che non avevo mai visto..cmq la suora ci disse all inizio che non c era posto , poi disse , va bene ce posto solo per la signora , ma per il marito no , queste sono le regole...IN QUEL MOMENTO DENTRO DI ME , UNA GRAN DELUSIONE , E CON L AMARO NEL CUORE ANDAMMO VIA , ED IO DELUSA MI RIVOLSI ALLA SUORA , GESù DICE , IL CONTRARIO DI CIò CHE STATE FACENDO , ANZI ERA DOVERE DELLA CHIESA APRIRE LE PORTE , E VOI NON L AVETE FATTO , NONOSTANTE AVEVATE POSTI...LA SUORA MI GUARDO è MI DISSE , IL CUORE DICE ANCHE A NOI COSì , MA PULTROPPO...ed io non volevo più sentirne , abbandonai e capii che potevo servire il mio signore , e la gente , da sola senza le regole di nessuna religione , ma solo la regola del mio cuore...e capii che il mio signore , non era nelle religioni , perchè capii che quel ordine , non apriva le porte ai suoi figli...come quando la mia povera madre si confessò dal parroco di fiducia , lei seguiva una comunità religiosa sempre parte della chiesa...e davanti a migliaia di persone , quel prete sputtanò mia madre , della sua malattia che non era un tumore , ma qualcosa di peggiò , pensate che neanche io sapevo la sua malattia...questo è per dirvi , che noi possiamo confabulare con il signore , senza nessuno , in qualsiasi posto io sono , lui è con me...senza frequentare nessuna religione...ma solamente la mia spiritualità...senza più confusione , domande o perplessioni , seguo il mio istinto d amore è la mia strada è sempre il mio signore...la chiesa ha sempre sbagliato , tranne alcuni veri angeli..come PAPA woitila..s. Francesco ,Padre Pio...loro seguivano tutto il perfetto , vivevano nell arricchimento dell anima e nella soluzione di dio senza farsi mai corrompere da quel che la chiesa era , il contrario di ciò che diceva...Mi dispiace fratelli di dire questo ma è la verità sono delusa da essa , quando entro in una chiesa , non sento la stessa emozione di quando sono da sola con il mio signore , sinceramente in chiesa non riesco proprio a percepirlo...

Salvatore
Virtuoso partecipante

Regione: Puglia
Città: Manfredonia

241 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 15:14:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvatore  Rispondi Quotando
Ciao fragolina!

Sinceramente neanke io in chiesa prego autenticamente...e come te non sento l'emozione ke percepisco quando prego nel mio letto da solo, a Dio e al mio Angelo o Sè superiore come vuoi chiamarlo..

E' da molto ke io nn vado in chiesa...e per questo sono insicuro del fatto ke Dio mi senta quando prego a casa...inoltre molti ke hanno intrapreso un percorso spirituale simile al nostro...mi ha detto "bhe in chiesa ci devi andare perke hai il vantaggio dei sacramenti ecc.." bha..dimmi cosa ne pensi

Namaste!
Torna all'inizio della Pagina

Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 15:45:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Ashtarlight...inizio nel dirti e ripetere che ogniuno , sa la sua verità che non è uguale per tutti , ogniuno di noi a un suo modo per arrivare a lui , ci sono persone che credono nei sacramenti e se si immergono in esse esclamano di sentire il signore...le vie di Dio sono infinite , e ogniuno lo percepisce nella propria verità , i valori sono gli stessi , se la gente sente Dio nei sacramenti , che sia fatta la sua volontà ...ma se guardi indietro nella storia arriviamo nel lontano passato , dove ancora non esistevano i sacramenti , non siamo stupidi a pensare che quella gente non era figlio dii DIO perchè non ha ricevuto i sacramenti...DIO ci ha dato gli strumenti per stare stretto a lui , se tu senti di farti questi sacramenti e sentirlo anche in essi allora vai...ma se è al contrario non prendere in giro la tua verità mentiresti prima di tutto te stesso e poi lui , se voi avete un rapporto di vera amicizia e di fedelta , vi capirete in una sola cosa , oltre tutte le cose , i vostri cuori , riuniti in un solo battito...e non vi sarà giustizia , perchè l amore non condanna ma libera , non sentirti mai costretto seguendo la verità dentro di te è non aver paura se la gente dice il contrario , tu non devi aver bisogno di avere conferme , da un altro individuo , perchè se sei con lui la risposta è già in te...devi udirla

Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 16:20:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ashtarligh ti chedo scusa , per aver confuso lordine delle parole ....in ultimo dove ti ho scritto "non sentirti mai costretto seguendo la verità dentro di te " volevo dirti di seguire la verità dentro al tuo cuore , e non sentirti costretto a fare ciò che non senti costruiresti una menzogna inconscia , ascolta bene quello che la tua anima vuole....

Salvatore
Virtuoso partecipante

241 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 19:36:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvatore  Rispondi Quotando
ciao fragolina!

Si , l'avevo capito nn ti preoccupare

Cmq hai ragione, forse devo sentire solo quello ke mi viene dall'anima, perke io sono ANIMA, tutti siamo anime e non corpi ke contengono l'anima

Grazie tante!

Namaste!

Solare
Amore

amore

Prov.: Lecce
Città: Lecce

581 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 20:07:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Ashtarlight[/i]
ciao fragolina!

Si , l'avevo capito nn ti preoccupare

Cmq hai ragione, forse devo sentire solo quello ke mi viene dall'anima, perke io sono ANIMA, tutti siamo anime e non corpi ke contengono l'anima

Grazie tante!

Namaste!

Citazione:
tutti siamo anime e non corpi ke contengono l'anima

Per il momento devi curare il corpo che è, quello che ti fa vivere giorno per giorno.Quando l'anima si distaccherà dal corpo, l'anima
si libera, e va ha posarsi dove nessuno ancora sa con precisione che succede
dopo la morte. Si vive una volta sola.

Solare

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 20:16:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona Sera,per alcune ragioni sono un po assente materialmente,ma tornerò presto,leggo quando possibile sempre tutto con estremo interesse e richezza personale di tutti i vostri interventi:

Dunque,la chiesa,la chiesa e composta daesseri umani cioè la istituzione è composta dagli esseri umani,e quindi soggetti anche a grossi errori,ma questa istituzione che vive da oltre 2000anni ha donato a noi importanti messaggeri di pace e d'amore,pensiamo a Madre Teresa di Calcuta,o Padre PIo,o Giovanni Paolo II,e l'elenco è lungo anche di santi sconosciuti,perchè quasta istituzione ci ha donato tanti maestri e guide spirituali?perchè anche li e presente lo spirito di DIO e essa la chiesa,è un importante veicolo di saggezza e verità alla pari di altre confessioni religiose,però noi non dobbiamo confondere la verità con gli uomini ma la verità che penetra dentro il cuore e essa e oltre la istituzione.
Ultima cosa attenzione distruggere oggi le comunità religiose,dove l'essere umano non ha ancora interiorizzato la Divinità e la verità della parola,e anche la volontà di Satana,quindi ce DIO la ove vi è verità pace e amore,se non lo sentiamo spesso e perchè forse siamo assenti col cuore.
Pace e Bene.

Sairam

Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 23:51:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Accolgo con amore i vostri pensieri , voglio però sottoliniare che giungo qui grazie agli insegnamenti del mio PRIMO MAESTRO ,GESù...la chiesa è vero caro Angelo è fattà per metà di uomini , queste grandi religioni sono state erette dall uomo per stare più vicino a DIO , egli compiaciuto dall amore dell uomo , ha mandato i suoi angeli anche li , ma non ci dobbiamo dimenticare che egli è da per tutto , la famosa frase GUARDA SOTTO LA PIETRA E LI MI TROVERAI , ovunque il mio sguardo si posa , qualunque cosa io respiri , sento l amore di DIO , il mio tempio è il mio corpo , dove regna il paradiso , prima di aspettare la venuta della sorella morte , per accompagnarci al famoso paradiso , quello che dovremmo comprendere e che il paradiso non è intorno a noi ma dentro di noi , e se guardi il tuo mondo con gli occhi dell amore , riuscirai a comprendere di essere un tutt uno con tutto , è il tutto composto da DIO , io prego nel mio tempio , e sopratutto mi do da fare ad aiutare la mia gente , e come GESù mi ha insegnato io non chiuderò le mie porte al mondo la , fatemi pure male , aprofittatevi del mio cuore...comunque sia la mia mano sarà tesa...anche se non frequenterò la chiesa nel mio cuore sto piantando radici profonde , e tutto questo insieme a DIO e a tutte le sue creature , vai amico mio se senti il nostro creatore , il nostro signore , in chiesa ,vai lui è li...ma non perdere tempo a giudicare come l altro dovrà arriivare a esso...nessuno conosce i suoi piani...Signore mio davanti ai tuoi occhi espongo la verità nel mio cuore , fa che le mie parole non portano danni , ma fa che esse arrivino come carezze calde piene d amore...

Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 14:25:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Ashtarlght...Solare ha raggione siamo fatti anche di corpo , e non solo , anche di mente , siamo esseri trini , corpo , mente , e anima...sono importanti tutti è 3 per la nostra anima , perchè la mente dell amore ascolta cio che l anima vuole , e il nostro corpo , chiamato tempio , aggisce di conseguenza , e di conseguenza tutti e tre le cose sono destinate ad essere una sola cosa , è molto dfficile , mettere in sintonia le tre cose , nel senzo , se dal profondo di me nasce un pensiero , automaticamente , si mettono in moto i pensieri , e dal nostro pensiero e dalla nostra anima , riusciamo a comprendere se metteremo in azione ciò cosa potrà comportare....li entra in scena il nostro corpo , per le azioni che faremo , se tutte le volte però , la pigrizia ci prende , oppure la mancanza di affrontare un qualcosa che sembra più grande di noi ci trasporta , è non mette in azione il piano che l anima ha richiesto e di conseguenza , l anima soffre , la mente si arrende , e il corpo prende il sopravento , e diventiamo sempre più poveri , dentro di noi , noi dobbiamo dare la mano alla vita e trasportarla , non deve essere al contrario , e come se vivessi in un sogno che non è fatto anche di te , ma di un spettatore muto della vita , e di conseguenza daremo l opportunità alla vita di vivere per noi , mentre siamo li ad osservarla e non reagire...PACE A TE FIGLIO DELLA LUCE

Salvatore
Virtuoso partecipante

241 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 14:38:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvatore  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Si...avete ragione.....soprattutto quando dite ke col corpo cè l'azione ke dobbiamo attuare dopo aver sentito l'anima!

Grazie!!!

Amore e pace in tutto l'Universo!

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 18:33:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Fragolina, ho letto con attenzione, e credo che la tua reazione sia consona all´accaduto, pero´mi ha colpito una frase, e cioe´quando tu scrivi:quando entro in chiesa , non sento la stessa emozione di quando sono da sola con il mio Signore:allora mi chiedo, ma perche´ci vai?Fermo restante che la chiesa siamo noi, cioe´ il popolo di Dio, non va assolutamente dimenticato che la chiesa e´ la casa di Dio, e ci si entra con un cuore sgombro di rancore, e con la mente libera dalle brutture, sia che esse vengano da persone" normali", o da persone della chiesa"preti, suore, ecc.La chiesa e´formata da uomini e donne, che possono commettere errori, al di la che siano essi preti, suore ecc, ma il puntare cosi´ il dito, su quello non sono daccordo.La vita e´ fatta di regole tra le altre cose, i preti devono sottostare a delle regole, le suore pure, e secommettono qualche errore, be´, puo´ accadere, sono umani.Il perdono e´ alla base di tutto, la comprensione non deve mai mancare.
Hai nominato Padre Pio, ma evidentemente ti e´ sfuggito che quando veniva attaccato dalla chiesa lui senza alcun rancore diceva: non e´ la chiesa ad avere bisogno di me, sono io ad avere bisogno della chiesa.Scusami se ti sembro dura, ma dici che la religione chiude le porte, ma tu ti stai comportando allo stesso modo con i religiosi.Ti rammento pure che i preti sono molto cari alla Mamma Celeste, e gia´ per questo andrebbero rispettati ed amati, e´ questo il nostro compito, cioe´ di amare il prossimo come noi stessi, e il giudizio lasciamolo a Dio.
Ciao.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina