| Autore |
Discussione  |
|
angelica32
Moderatric

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Monselice(pd)
177 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2004 : 11:14:39
|
|
Leggendo le varie risposte ai 3d fino ad ora esposti, sorge spontanea una domanda :come percepite il sesso senza amore. Baci a tutti..Angie
|
|
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 15:02:27
|
Che bella domanda e quanti di noi si sono trovati in una simile condizione. Si perchè siamo uomini e donne e dentro di noi ci sono le vibrazioni materiali e istintive più basse che ci portano a compiere azioni non proprio in armonia con l'essenza pura di ogni anima. Per quanto mi riguarda mi è successo di trovarmi in simili condizioni ma dopo di sentirmi sporca agli occhi di me stessa e di chi lassù sicuramente si dispiace di questo atteggiamento. Sicuramente se ascoltiamo la voce interiore riusciremo ad allontanarci da questo modo di non amare, sbagliare è crescere se lo sbaglio riusciamo ad interiorizzarlo a metabolizzarlo ed a farlo scomparire da noi. |
... quando vedevi solo un'impronta era perchè ti avevo preso in braccio... |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 15:05:49
|
La domanda include già la risposta:
senza Amore, ogni cosa è morta prima di nascere.
|
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 15:40:45
|
Io non la penso come te Silvia. Il sesso senza Amore è possibile fa parte della vita come tutte le altre esperienze sia belle che brutte. Certo, non è auspicabile intrattenere relazioni o avventure là dove non ci sono sentimenti nè di bene, nè di affetto, tantomeno di Amore, perchè dopo ti senti sola, più sola di prima... Vivere il sesso in una relazione invece include anche altri sentimenti più veri e più profondi. Ma può succedere ritrovarsi vicini...aver bisogno di una carezza, di un pò di calore... ed è un'esigenza normalissima non certo imputabile di condanna... Poi ognuno sceglie di vivere come vuole, non tutti abbiamo la fortuna di essere innamorati... Un abbraccio |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 15:51:54
|
mi permetto di rispondere io:
credo che il sesso senza amore non debba essere oggetto di condanna:
è causa di futuro dolore e inaridimento. Questo bisogna dirlo..... Ciò causa poi anche la depressione...
Al di là delle condanne, alle quali credo che nessuno cerchi di appoggiarsi, cosa è dunque quest'Amore, un semplice optional?
Il sesso senza amore è squallido, e rende la vita squallida, anche se per brevi periodi.
Purtroppo sempre più spesso, ci si rende conto di star male, ma non si è disposti a rinunciare a nulla, per qualcosa di elevato.
Il sesso è un aspetto importantissimo della vita umana:
non va represso, anzi va vissuto con Amore.
Poi come dici tu, ognuno è libero di vivere come desidera. Ma qui mi viene spontaneamente una frase:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
Citazione: Messaggio inserito da polpetta76
Io non la penso come te Silvia. Il sesso senza Amore è possibile fa parte della vita come tutte le altre esperienze sia belle che brutte. Certo, non è auspicabile intrattenere relazioni o avventure là dove non ci sono sentimenti nè di bene, nè di affetto, tantomeno di Amore, perchè dopo ti senti sola, più sola di prima... Vivere il sesso in una relazione invece include anche altri sentimenti più veri e più profondi. Ma può succedere ritrovarsi vicini...aver bisogno di una carezza, di un pò di calore... ed è un'esigenza normalissima non certo imputabile di condanna... Poi ognuno sceglie di vivere come vuole, non tutti abbiamo la fortuna di essere innamorati... Un abbraccio
|
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 16:03:16
|
Io ho solo detto che è possibile... che può succedere tra due persone che non si Amano... e non per questo l'azione vada considerata "squallida" in quanto in quel momento si creano delle sinergie...
Non ho detto che bisogna farne un'abitudine comportamentale corretta e giusta da adottare. E' logico che vissuto in un rapporto di coppia genera Amore... tutto qui. |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
|
lilla

1111 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 17:14:07
|
Certo che il sesso in una relazione di amore è importante. Io mi riferivo d andare con un uomo con il quale non intrattieni una storia solo per accontentare le tue voglie e stare bene per quel momento ma dopo sentirsi sola e vuota. Il sesso con amore è una cosa meraviglisa allora si che le sinergie di due corpi che si amano esplodono nell'amore.
un bacio, lilla
|
 |
|
|
lory53
Lory53

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: cervo
225 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 19:44:10
|
Scusate se posso vorrei dire anche io la mia,il sesso senza amore è squallido,però potrebbe esserci anche una forte attrazione fra due persone che non si amano,che al momento stanno solo bene in sieme,e quindi condividono, questa attrazione del momento.
saluti a tutti |
 |
|
|
lilla

1111 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 19:54:09
|
Citazione: Messaggio inserito da lory53
Scusate se posso vorrei dire anche io la mia,il sesso senza amore è squallido,però potrebbe esserci anche una forte attrazione fra due persone che non si amano,che al momento stanno solo bene in sieme,e quindi condividono, questa attrazione del momento.
saluti a tutti
Ok ma io mi domando è giusto sentire attrazione e sfogarsi con quella persona?
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 20:25:20
|
è un'esperienza.
Un'esperienza che insegna che ci si troverà male. Tuttavia non c'è nulla da condannare.
Ma a chi chiede, è giusto dire la verità.
A chi non chiede, è giusto che viva le sue esperienze.
Noi che sappiamo (sappiamo vero?), dobbiamo essere fedeli alla Luce, e dire a chi chiede, quali sono i pericoli.
L'energia sessuale ha a che fare con la parte spirituale dell'inividuo: dunque non è bassezza.
Ognuno di noi possiede, varie componenti energetiche, versate su di noi dal Creatore per mezzo degli Arcangeli, a seconda dei nostri bisogni.
Bisogni legati al nostro stato di coscienza.
Più si cresce interiormente, e più la qualità dei bisogni cambia.
Se il nostro Spirito è sufficientemente risvegliato, come accade credo a tutti coloro che qui scrivono o leggono, fare sesso senza amore, comporta un'enorme spreco di quelle energie che ci vengono inviate dall'alto: le bruciamo, per 1 ora di piacere. E il nostro Spirito già sufficientemente evoluto, soffre, per mancanza di nutrimento (depressione).
Se invece il sesso è veicolato dall'Amore, le energie sessuali ascendono, e si trasformano in vitalità, pace, e accrescimento spirituale: in sostanza, gioia di vivere.
Esiste un altro mezzo per trasformare le energie sessuali in felicità:
è la preghiera e la meditazione.
Ecco io credo che l'equilibrio fra tutte queste cose, sia la migliore guida.
Ma ribadisco:
il sesso senza amore, inaridisce il Cuore.
poi ognuno fa come crede. Però, a chi sta già male, tentare di cambiare potrebbe essere una buona idea, un bel gesto di gentilezza e Amore verso se stessi...
e verso l'umanità: se tu migliori, l'umanità intera è migliorata.
Citazione: Messaggio inserito da lilla
Citazione: Messaggio inserito da lory53
saluti a tutti
Ok ma io mi domando è giusto sentire attrazione e sfogarsi con quella persona?
|
 |
|
|
lory53
Lory53

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: cervo
225 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 21:21:13
|
Ciao lilla si ho capito quello che hai voluto dire, piccolo principe ha ragione, io parlavo in generale no giudico il lato in se per quel che è. riguardo a me, ribadisco senza amore, il sesso è squallido,ma la spiritualità è la meditazione come dice piccolo principe sono la via giusta per non sprecare energie,si possono conglobare le energie corpo mente nella spiritualità. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|