Inizio Forum
 Umanit�
 Sessualit�
 Il sesso senza amore.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
angelica32 Inserito il - 24/10/2004 : 11:14:39
Leggendo le varie risposte ai 3d fino ad ora esposti, sorge spontanea una domanda :come percepite il sesso senza amore. Baci a tutti..Angie
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
allegra Inserito il - 11/09/2008 : 13:11:23
Non sempre � cos�, tanta gente in grado di amare, non trova pa persona adatta, perch� anche quello � un dono di Dio.
baldassare Inserito il - 11/09/2008 : 13:00:35
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Nel mio caso sarebbe facilissimo concordare con chi sostiene che il sesso senza amore � sbagliato, tanto io ho una persona accanto ,ma perch� non proviamo ad addentrarci nel problema, e magari provare a pensare che al mondo ci sono anche persone single?
E poi, per chi non ha la fortuna di incontrare la persona adatta (non amo dire giusta, dato che non sempre quelli giusti siamo noi);Come pensate debba affrontare la situazione, rinunciare per tutta la vita alla sessualit�?


non conosco nessun essere umano che sia capace di amare che non abbia trovato con chi accoppiarsi ,al contrario conosco tanti che non conoscono l'amore e vivono solo di falsi piaceri terreni ,che danno un falsa ricchezza alla vita,il sesso se non saputo interpetrare diventa strumento di possesso e di tortura,e da all'essere umano senzazione sbagliate ,spinte dall'angelo malefico che gira intorno alle debolezze umane.
allegra Inserito il - 11/09/2008 : 11:45:41
Nel mio caso sarebbe facilissimo concordare con chi sostiene che il sesso senza amore � sbagliato, tanto io ho una persona accanto ,ma perch� non proviamo ad addentrarci nel problema, e magari provare a pensare che al mondo ci sono anche persone single?
E poi, per chi non ha la fortuna di incontrare la persona adatta (non amo dire giusta, dato che non sempre quelli giusti siamo noi);Come pensate debba affrontare la situazione, rinunciare per tutta la vita alla sessualit�?
baldassare Inserito il - 11/09/2008 : 11:32:44
Citazione:
Messaggio inserito da paola

Neanche per me esiste il sesso senza amore,non riesco ad immaginare di scambiare effusioni ,baci carezze,con un una persona a cui non mi lega un vero sentimento.Quando c'� attrazione c'� anche passione. Se questa non tiene conto degli aspetti sentimentali, si presenta come avventura.Ed infine restano facilmente cicatrici difficilmente da rimarginare.

46,29�KB
il sesso senza l'amore e' come una macchina senza benzina ,non va da nessuna parte,e sono un bene materiale che poi risulta essere di nessuna utilita'.



paola Inserito il - 01/05/2007 : 14:54:21
Neanche per me esiste il sesso senza amore,non riesco ad immaginare di scambiare effusioni ,baci carezze,con un una persona a cui non mi lega un vero sentimento.Quando c'� attrazione c'� anche passione. Se questa non tiene conto degli aspetti sentimentali, si presenta come avventura.Ed infine restano facilmente cicatrici difficilmente da rimarginare.

46,29 KB

opale Inserito il - 30/04/2007 : 22:16:22
Scusa Piccolo Principe;chi mette da parte l'Amore?
Piccolo Principe Inserito il - 30/04/2007 : 14:39:10
Non capisco una cosa:
si parla sempre di Pace, Luce e Amore.

Poi quando si tratta di mettere in pratica l'Amore,
si cercano motivazioni, per metterlo da parte?

Ma allora che cosa � l'Amore?
E' l'ostacolo ai propri desideri sessuali?

O forse, in questo caso, � avere FEDE che se si pazienta
un attimo di fronte al desiderio, si evitano sofferenze a se stessi
e a un partner che invece crede nell'Amore?

Amore, spesso viene preso per debolezza:

in Verit�, i deboli sono coloro che quando si tratta di scegliere,
evitano l'Amore.


Citazione:
Messaggio inserito da opale

Un film che h� visto molti anni f� terminava con la frase del personaggio principale che riassumeva la sua esperienza del vissuto della propria esistenza in queste poche parole"LA VITA E'UNO STATO MENTALE",.
Quindi riflettendo sull'esempio,mi sono posto l'interrogativo da Angelica enunciato come una situazione che la ragione condanna,ma che la mente tende a soddisfare come desiderio creato da lei stessa,e che se non fosse compiuto sino in fondo sicuramente si ripresenterebbe sotto svariati aspetti,sempre alla ricerca della sua realizzazione.
Il sesso ci viene proposto sotto molteplici forme di attuazione sin dalla giovane et�,e ci accompagna nella nostra esistenza credo sino al termine di essa,un istinto che anche dal vivere quotidiano si presenta spesso,e che essendo un istinto naturale per il proseguo della specie implica di essere vissuto con consapevolezza,il che implica anche la consapevolezza che senza un orizzonte creativo esso causa,o dovrebbe causare insoddisfazione,e che solamente la nostra personale coscienza � in grado di giudicare se apporti a noi stessi del bene o del male.
Dialogare con la nostra coscienza � arduo a volte, e un esperienza di poche ore pu� soddisfare un esigenza che per carattere estetico od intellettuale crea contraddizioni in noi stessi che alla loro risoluzione velano il desiderio ed aprono la strada a ulteriori sentimenti.
Ciao
gg

eclisse Inserito il - 30/04/2007 : 13:15:16
Io sono daccordissimo con Piccolo Principe.
Il sesso senza amore,cosa ti lascia poi? Hai soddisfatto una tua voglia con qualcuno che magari nn ricorderai nemmeno il nome,e una volta soddisfatta la voglia,rimane lo squallore,e magari ci si pente anche e ci si sente sporchi.
� anche vero che esiste e che tanti "praticano" questa cosa e magari la reputano normale,o cmq non una buona motivazione per sentirsi in torto. Io accetto chi la pensa cosi,ma per quanto mi riguarda non condivido affatto.
Cosi diventa soltanto un atto fisico e non mentale come invece dovrebbe essere,solo istinto,fisico...
Il sesso � importante e bello,soprattutto se lo si fa con amore verso l'altra persona.. e sapere che la persona con cui lo si fa ti ama allo stesso modo, � il massimo...
� rispettoso verso noi stessi...per come sono io nn riuscirei a farlo solo perch� sento l'istinto con una persona per cui nn nutro un profondo sentimento..
Vero " senza amore" � gi� la risposta a tutto...
opale Inserito il - 30/04/2007 : 00:59:42
Un film che h� visto molti anni f� terminava con la frase del personaggio principale che riassumeva la sua esperienza del vissuto della propria esistenza in queste poche parole"LA VITA E'UNO STATO MENTALE",.
Quindi riflettendo sull'esempio,mi sono posto l'interrogativo da Angelica enunciato come una situazione che la ragione condanna,ma che la mente tende a soddisfare come desiderio creato da lei stessa,e che se non fosse compiuto sino in fondo sicuramente si ripresenterebbe sotto svariati aspetti,sempre alla ricerca della sua realizzazione.
Il sesso ci viene proposto sotto molteplici forme di attuazione sin dalla giovane et�,e ci accompagna nella nostra esistenza credo sino al termine di essa,un istinto che anche dal vivere quotidiano si presenta spesso,e che essendo un istinto naturale per il proseguo della specie implica di essere vissuto con consapevolezza,il che implica anche la consapevolezza che senza un orizzonte creativo esso causa,o dovrebbe causare insoddisfazione,e che solamente la nostra personale coscienza � in grado di giudicare se apporti a noi stessi del bene o del male.
Dialogare con la nostra coscienza � arduo a volte, e un esperienza di poche ore pu� soddisfare un esigenza che per carattere estetico od intellettuale crea contraddizioni in noi stessi che alla loro risoluzione velano il desiderio ed aprono la strada a ulteriori sentimenti.
Ciao
gg
lory53 Inserito il - 28/04/2007 : 21:21:13

Ciao lilla si ho capito quello che hai voluto dire, piccolo principe ha ragione, io parlavo in generale no giudico il lato in se per quel che �. riguardo a me, ribadisco senza amore, il sesso � squallido,ma la spiritualit� � la meditazione come dice piccolo principe sono la via giusta per non sprecare energie,si possono conglobare le energie corpo mente nella spiritualit�.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)