Inizio Forum
 Umanità
 Rapporti di cuore
 Amore: diversa intensità in ognuno di noi!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione 
Pagina: di 4

Fiorellino
Virtuoso partecipante

MONELLA


Regione: Germany


267 Messaggi

Inserito il - 25/01/2005 : 16:53:01  Mostra Profilo
Tratto dal libro Angeli dei Miracoli:
Capitolo: gli Angeli dell´Allegria.
Ecco da dove l´ho preso!

UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE.
Torna all'inizio della Pagina

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Città: reggio emilia


205 Messaggi

Inserito il - 25/01/2005 : 16:55:55  Mostra Profilo
In questo caso sto parlando dell'amore tra due persone......a prescindere da quello che si può provare per gli amici,i propri cari tec...

Parlo dell'amore tra un uomo e una donna....
Torna all'inizio della Pagina

Fiorellino
Virtuoso partecipante

MONELLA


Regione: Germany


267 Messaggi

Inserito il - 25/01/2005 : 16:56:18  Mostra Profilo
Ah dimenticavo: l´autrice é Elisabeth Clare Prophet!

UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 25/01/2005 : 17:02:47  Mostra Profilo

e chi sarebbe questa persona?

Citazione:
Messaggio inserito da YECABEL1978

In questo caso sto parlando dell'amore tra due persone......a prescindere da quello che si può provare per gli amici,i propri cari tec...

Parlo dell'amore tra un uomo e una donna....

Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 25/01/2005 : 17:03:12  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Fiori di Angelo

Tratto dal libro Angeli dei Miracoli:
Capitolo: gli Angeli dell´Allegria.
Ecco da dove l´ho preso!




è oro colato?
Torna all'inizio della Pagina

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Città: reggio emilia


205 Messaggi

Inserito il - 26/01/2005 : 11:08:34  Mostra Profilo
Ciao Piccolo Principe,

mi riferisco all'amore tra un uomo e una donna ,in particolare tra me e una persona a me cara.......
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 26/01/2005 : 18:20:49  Mostra Profilo

Non credo che basti dire AMORE.........

Ecco riguardo all'AMORE.....


Un giorno un giovane discepolo andò da un notissimo Maestro e mosse accuse sull'operato di altri Maestri.
Il Maestro stette in silenzio per qualche istante, poi prese un gioiello da un ripostiglio e disse:
"Vai al mercato con questo, fa il giro delle bancarelle e vedi se riesci a ricavarne una moneta d'oro."
Ma, al ritorno, il giovane disse:
"Nessuno dei venditori del mercato era disposto ad offrirmi più di una moneta d'argento".
Il Maestro dopo averlo ascoltato in silenzio disse:
"Questa volta allora, vai da un gioielliere e fatti valutare questo stesso gioiello."
Il giovane ripartì e rimase a bocca aperta quando il gioielliere si disse disposto a dargli ben mille monete d'oro in cambio di quel gioiello.
Così, al ritorno dal gioielliere il Maestro gli disse:
"La tua conoscenza dei Maestri è profonda quanto quella dei venditori del mercato, in materia di gioielli. Quindi, se desideri valutare un gioiello, prima diventa gioielliere".



Torna all'inizio della Pagina

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Città: reggio emilia


205 Messaggi

Inserito il - 27/01/2005 : 10:49:32  Mostra Profilo
Molto bella questa storia.......è proprio vero: tutti,chi più chi meno,pretendiamo di essere gioiellieri,ma in fondo abbiamo una conoscenza parziale persino di noi stessi!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam


Regione: Italy
Città: Roma


148 Messaggi

Inserito il - 27/01/2005 : 10:50:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da YECABEL1978

Se una persona ha anche solo la paura di amare e aprirsi completamente ad un'altra per paura di essere ferita,non può solo per questo ,essere ritenuta"superficiale" o "facile" nell'amare.......

Una persona che Ama,e che quindi conosce e pretende di saper insegnare ad amare l'altro/a,non dà queste affermazioni solo perchè non è ricambiato alla stessa maniera...

Secondo voi una persona che afferma questo ....può pretendere di insegnare ad amare?????




Secondo il mio parere nessuno su questa terra può insegnare ad amare, perchè l'amore è un seme piantato nel nostro cuore e nessuno sà se crescerà una quercia o un pino. Amare, oltre alle già conosciute frasi, è una questione individuale che quando si "sposa" con un altra è una meraviglia. In altre parole, non esiste una regola precisa da seguire per poter affermare che si ama, ci sono tante indicazioni che possono indicare la strada giusta. Sempre secondo il mio parere, è Amore quando dedichiamo tutto noi stessi con il massimo del rispetto verso il prossimo, sono convinto che non c'è differenza tra l'Amore
che si prova per una/o compagna/o o con quello che si prova per un fratello, un amico; di sicuro avranno forme diverse ma non esiste una scala gerarchica.

Per quello che riguarda la paura di non essere ricambiati, credo sia uno dei tanti limiti umani, bisognerebbe Amare a prescindere, ma non è facile soprattutto se siamo consapevoli che non venga ricambiato.
Gli insegnamenti di Gesù ci insegnano il contrario, cioè Amare coloro che "ci sono nemici", Amare un fratello è facile...Facile è?

TamTam

Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 27/01/2005 : 11:16:31  Mostra Profilo
Hai ragione Tamtam...
Riprendendo l'argomento di questa discussione che è l'amore
dei sentimenti, credo che ogni cosa sia amore, fin quando non si occulta il tradimento, anche solo immaginato........

Il tradimento giunge proprio quando di questa parola così immensa come l'Amore, se ne dimentica il significato......

La tentazione arriva prima o poi a tutti... proprio per questo ci è data la possibilità di parlare bene e .. "non razzolare male"..



Citazione:
Messaggio inserito da tamtam

Citazione:
Messaggio inserito da YECABEL1978

Se una persona ha anche solo la paura di amare e aprirsi completamente ad un'altra per paura di essere ferita,non può solo per questo ,essere ritenuta"superficiale" o "facile" nell'amare.......

Una persona che Ama,e che quindi conosce e pretende di saper insegnare ad amare l'altro/a,non dà queste affermazioni solo perchè non è ricambiato alla stessa maniera...

Secondo voi una persona che afferma questo ....può pretendere di insegnare ad amare?????




Secondo il mio parere nessuno su questa terra può insegnare ad amare, perchè l'amore è un seme piantato nel nostro cuore e nessuno sà se crescerà una quercia o un pino. Amare, oltre alle già conosciute frasi, è una questione individuale che quando si "sposa" con un altra è una meraviglia. In altre parole, non esiste una regola precisa da seguire per poter affermare che si ama, ci sono tante indicazioni che possono indicare la strada giusta. Sempre secondo il mio parere, è Amore quando dedichiamo tutto noi stessi con il massimo del rispetto verso il prossimo, sono convinto che non c'è differenza tra l'Amore
che si prova per una/o compagna/o o con quello che si prova per un fratello, un amico; di sicuro avranno forme diverse ma non esiste una scala gerarchica.

Per quello che riguarda la paura di non essere ricambiati, credo sia uno dei tanti limiti umani, bisognerebbe Amare a prescindere, ma non è facile soprattutto se siamo consapevoli che non venga ricambiato.
Gli insegnamenti di Gesù ci insegnano il contrario, cioè Amare coloro che "ci sono nemici", Amare un fratello è facile...Facile è?

TamTam



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione   
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)