Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Cinema
 PASSION di Mel G.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 24/11/2004 : 16:51:42  Mostra Profilo
L'ho guardato ieri sera (stanotte) in videocassetta, tra le quattro mura di casa mia.
l'ho trovato assolutamente spendido.
Sono una donna normalmente impressionabile, la violenza la vivo come se fosse fatta direttamente su me stessa.
Qualcuno di voi l'ha visto? cosa ne pensa? Come l'ha vissuto?
Ho avuto una sensazione lunga quanto il film stesso, di spiritualit� totale. Ripeto: normalmente se guardo scene di violenza, qualunque violenza, fisica, psicologica, verbale, le vivo come se fossi l� e le subissi io stessa, da qui il rigetto ormai automatico.
Ero preparata ad assistere, quindi, a immagini crude, ero anche preparata a dare lo stop. Invece ero assorbita dall'immagine di quel Ges� che faceva sue le brutture dell'uomo (umanit�, mondo, cattiverie, perfidie, mettiamoci tutto) e le faceva sue anche durante la visione. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, mi rendo conto che esprimere quello che ho provato � un'impresa.
Io ne sono sicuramente arricchita, personalmente ringrazio quel Mel G. che conoscevo solo come attore... Mi piacerebbe avere altri pareri, se qualcuno ha provato quello che ho provato io, oppure altro? Potr� sembrare forse sciocco, ma ne sono stata veramente toccata ... Un abbraccio e grazie.

Cigno54



Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 24/11/2004 : 17:15:21  Mostra Profilo

quel film dice la Verit�.


quote:
Messaggio originale di cigno54

L'ho guardato ieri sera (stanotte) in videocassetta, tra le quattro mura di casa mia.
l'ho trovato assolutamente spendido.
Sono una donna normalmente impressionabile, la violenza la vivo come se fosse fatta direttamente su me stessa.
Qualcuno di voi l'ha visto? cosa ne pensa? Come l'ha vissuto?
Ho avuto una sensazione lunga quanto il film stesso, di spiritualit� totale. Ripeto: normalmente se guardo scene di violenza, qualunque violenza, fisica, psicologica, verbale, le vivo come se fossi l� e le subissi io stessa, da qui il rigetto ormai automatico.
Ero preparata ad assistere, quindi, a immagini crude, ero anche preparata a dare lo stop. Invece ero assorbita dall'immagine di quel Ges� che faceva sue le brutture dell'uomo (umanit�, mondo, cattiverie, perfidie, mettiamoci tutto) e le faceva sue anche durante la visione. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, mi rendo conto che esprimere quello che ho provato � un'impresa.
Io ne sono sicuramente arricchita, personalmente ringrazio quel Mel G. che conoscevo solo come attore... Mi piacerebbe avere altri pareri, se qualcuno ha provato quello che ho provato io, oppure altro? Potr� sembrare forse sciocco, ma ne sono stata veramente toccata ... Un abbraccio e grazie.

Torna all'inizio della Pagina

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam


Regione: Italy
Citt�: Roma


148 Messaggi

Inserito il - 25/11/2004 : 12:13:33  Mostra Profilo
L'ho visto anche io, ho comprato il dvd tempo f�.
Quando usc� nei cinema non ebbi il coraggio di andarlo a vedre temevo di rimanere scioccato, la critica poi non mi veniva incontro.
Successivamente, quando finalmente ho avuto il coraggio di vederlo, mi sono sentito "male" (enorme tristezza), ho pensato a Ges� come uomo, non tanto per le sofferenze fisiche, quanto per il tradimento ricevuto dal suo popolo, ho pensato a quanta delusione dovesse provare in quei momenti, sentirsi difeso dagli stranieri e offeso, oltragiato da coloro che avrebbero dovuto aiutarlo.
Secondo me questo accade tutt'ora, ogni volta che noi Cristiani lo offendiamo � come se ricevesse altre frustate; perch�, almeno cos� � per me, la sofferenza fisica non � cos� tremenda quanto la sofferenza interiore, morale. Sono stati lunghi minuti di tristezza, Ges� poteva finirla in qualsiasi momento, eppure era l� a bere quel calice amaro per la remissione dei NOSTRI peccati.
Ritengo il film molto educativo, infatti non ce ne sono stati altri, che facessero capire, esattamente cosa significasse la SUA morte, quindi resurrezione; anche se i vangeli, pur non descrivendo esattamente i minuti che vanno dalla tortura alla morte, rendono chiaro il concetto di abbandono assoluto al Padre per la nostra salvezza.

Che dire...Ges� perdona la nostra indifferenza...per quanto piccoli possiamo essere, ci sono tante persone che meritano il TUO perdono...

TamTam


Modificato da - tamtam in data 25/11/2004 12:15:09
Torna all'inizio della Pagina

BAVOL
Appassionato partecipante

angioletto



103 Messaggi

Inserito il - 25/11/2004 : 14:51:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BAVOL
L'ho visto al cinema...e per la prima volta non ho chiuso gli occhi per non vedere la violenza...anzi...l'ho guardata e ho pianto tanto(e io non piango per i film),ma ho immaginato il dolore di Cristo e mi sono fatta schifo perche sono un essere umano e sinceramente non siamo tanto perfetti!
volevo andare a salvarlo,volevo curarlo...lo immaginavo anche da piccola!vedere come si divertivano mi ha fatto piangere tanto,e mi ha fatto riflettere...e sentivo allo stesso tempo il mio cuore pieno pieno pieno d'amore per Lui!
e quando ho visto la Madonna ...volevo consolarla...stringermi a Lei!
1 bacione

index/bavol
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)