Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Cinema
 Pensando a City of Angels
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione   

CuoreK
Appassionato partecipante

AngelSound

Regione: Italy
Citt�: Bari


59 Messaggi

Inserito il - 22/11/2004 : 11:55:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CuoreK
Salve amici del forum. Spero di non sembrarvi superficiale nell'apertura di questo 3head, o di non suscitare alcun malumore. Purtroppo quando entro per la prima volta in un forum sono sempre un p� esitante, perch� non voglio mancare di rispetto a nessuno. Vorrei parlarvi di uno tra i pi� bei film (almeno secondo me) creato sul tema degli Angeli. Il film � di un p� di anni fa e s'intitola City of Angels. Non so se chi legger� questo 3head avr� visto il film in questione o meno, per� vorrei centrare l'attenzione su un aspetto: il libero arbitrio. Nel film si capisce che anche gli Angeli, come gli uomini godono del libero arbitrio, vorrei dunque chiedere a chi � pi� esperto di me in materia di Angeli se ci� corrisponde al vero, oppure gli Angeli sono condizionatamente legati ai compiti loro affidati.

Quando la notte sembra fin troppo buia, ecco splendere il sole.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 22/11/2004 : 23:03:30  Mostra Profilo
Ciao CuoreK.
Gli Angeli sono esseri in Libero Arbitrio.
Spesso si afferma il contrario.
Bisogna per� chiarire cosa si intende per libero arbitrio:

libert� di esprimere la propria esistenza secondo la propria evoluzione.
E' dunque evidente che un essere umano con conflitti e lacune,
vivr� il lbero arbitrio con grandi fratture e lacerazioni.
Mentre un Angelo pur essendo in questa condizione di scelta,
vir� al servizio della Luce, essendo un Angelo stesso,
composto al 100% di Amore.

quote:
Messaggio originale di CuoreK

Salve amici del forum. Spero di non sembrarvi superficiale nell'apertura di questo 3head, o di non suscitare alcun malumore. Purtroppo quando entro per la prima volta in un forum sono sempre un p� esitante, perch� non voglio mancare di rispetto a nessuno. Vorrei parlarvi di uno tra i pi� bei film (almeno secondo me) creato sul tema degli Angeli. Il film � di un p� di anni fa e s'intitola City of Angels. Non so se chi legger� questo 3head avr� visto il film in questione o meno, per� vorrei centrare l'attenzione su un aspetto: il libero arbitrio. Nel film si capisce che anche gli Angeli, come gli uomini godono del libero arbitrio, vorrei dunque chiedere a chi � pi� esperto di me in materia di Angeli se ci� corrisponde al vero, oppure gli Angeli sono condizionatamente legati ai compiti loro affidati.

Torna all'inizio della Pagina

CuoreK
Appassionato partecipante

AngelSound


Regione: Italy
Citt�: Bari


59 Messaggi

Inserito il - 23/11/2004 : 09:52:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CuoreK
Ciao Piccolo Principe, ti ringrazio per il tuo chiarimento.

Quando la notte sembra fin troppo buia, ecco splendere il sole.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)