Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 Enciclica di Papa Benedetto XVI
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 29/01/2006 : 09:20:35  Mostra Profilo
[Tratto da: ANSA - «Papa: Enciclica, ecco le prime parole di Benedetto XVI» -16/01/06]

Credo in Dio e credo nell'uomo, quale immagine di Dio.Credo negli uomini, nel loro pensiero, nella loro sterminata fatica che ha fatto quello che sono.Credo nella vita come gioia e come durata: non prestito effimero dominato dalla morte, ma dono definitivo.Credo nella vita come possibilità illimitata di elevazione e disublimazione.Credo nella gioia: la gioia di ogni stagione, di ogni tappa, di ogniaurora, di ogni tramonto, di ogni volta, di ogni raggio di luce che parta dal cervello, dai sensi, dal cuore.Credo nella famiglia del sangue, nella famiglia prescelta per la miaattività e responsabilità.Credo nella patria: la famiglia del mondo della tradizione, della dolce parlata, della libertà.Credo nella possibilità di una grande famiglia umana, quale Cristo la volle: scambio di tutti i beni dello spirito e delle mani nella pace.Credo nella gioia dell'amicizia, nella fedeltà e nella parola degliuomini.Credo in me stesso, nelle capacità che Dio mi ha conferito, perché possa sperimentare la più grande fra le gioie, che è quella del donare e del donarsi.In questa fede voglio vivere, per questa fede voglio lottare e con questa fede voglio addormentarmi in attesa del grande gioioso risveglio.

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 29/01/2006 : 09:40:50  Mostra Profilo

"credo nella gioia"

C'è sempre un nuovo viaggio davanti a noi,
c'è sempre un cielo stellato da restare senza fiato,
c'è sempre una speranza nel buio di un'anima stanca
c'è sempre una musica di vento che ci porta oltre il silenzio
c'è sempre una notte di luna che scaccia i lividi della solitudine
c'è sempre una Luce che danza con l'ombra di una sofferta lontananza
c'è sempe un'assenza che prepara una nuova "PRESENZA"
c'è sempre un treno per ripartire
c'è sempre un brivido di rugiada per un'aurora incantata
c'è sempre uno scorcio di azzurro nel cielo dell'anima
c'è sempre un fuoco di cose vecchie da bruciare
c'è sempre un fiume di verità che scorre ai bordi delle bugie illusorie per riportarci nei sentier dell'autenticità
c'è sempre un confine in cui lasciare le valigie dei falsi limiti e scoprirsi più forti della burrascosa prova...
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 29/01/2006 : 09:50:41  Mostra Profilo
...

c'è sempre un vento di note appese alla partitura della creatività che aspettano di rivelarsi nell'inattesa rivelazione di una nuova canzone alla vita
c'è sempre un nuovo giorno perchè ogni istante è un dono immenso
e sta solo a noi decidere di abitarlo davvero, sino in fondo, partendo dal centro di gravità del nostro "vero essere"!

" CIO' CHE FACCIAMO ORA DELLA NOSTRA VITA...RIECHEGGERA' PER L'ETERNITA' "

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 29/01/2006 : 14:30:00  Mostra Profilo
Per leggere l' enciclica completa,molto interessante, vi lascio questo link:
http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/encyclicals/documents/hf_ben-xvi_enc_20051225_deus-caritas-est_it.html

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina