Inizio Forum
 SOS e Denunce
 SOS animali
 Evento: SOS disperato per Scarface
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 23:14:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Vale, se ritieni di poterlo adottare puoi contattare il Santuario dei gatti di Torre Argentina.
Per� adottare non pu� voler significare lasciarlo in giro per il quartiere, anche perch� Scarface ha bisogno di essere idratato ogni giorno al mento.
Torna all'inizio della Pagina

vale@
Attivo partecipante

Citt�: pescara


28 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 08:18:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come ho gia' scritto, la personalita' di questo gatto difficilmente si adatterebbe ad un ambiente chiuso. Qui da me i gatti sono liberi di uscire ed entrare, non mi sarebbe possibile tenerne uno soltanto ingabbiato in quattro mura, dovrei serrare casa ed essendo una villetta con due accessi diventa una difficolta' contingente.
Per l'idratazione basta fare l'applicazione quotidiana, anche senza tenerlo chiuso; i gatti che ho qui nella colonia non si allontanano da casa che per poche ore, bisogna essere certi che anche questo gatto scelga di vivere nella colonia, sono tentativi non tanto semplici ovviamente e si rischia di perdere di nuovo il gatto.

Ecco volevo soltanto dare un consiglio, che essendo uno spirito abituato libero, lo si farebbe soffrire ad ingabbiarlo. E' palese che ha bisogno di un ambiente aperto, ricordiamoci che gli animali non sono dei pupazzi che stanno dove li mettiamo. A meno che non siano stati abituati da piccolissimi, e non mi sembra il caso di questo gatto.

Bisogna trovare un posto in semiliberta', dove lui puo' uscire a suo piacimento e ricevere allo stesso tempo le cure ed il cibo.

Modificato da - vale@ in data 19/09/2009 10:33:27
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 10:40:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Vale, la condizione precedente alla fuga di Scarface era
quella che tu descrivi: una vasta area, facente parte del Santuario di Torre Argentina.

Per cui non � sufficiente tale condizione per salvargli la vita.
Come ben sai, avendo tu una colonia felina, le adozioni possono essere accettate, solo se si garantisce al micio una condizione tale da renderlo felice e protetto tutta la vita. Trasferirlo in un altra area, dalla quale Scarface potrebbe evadere, sarebbe come condannarlo a morte (automobili).

Attualmente per proteggerlo, � stato trasferito in una grande gabbia, dotata di tutti i comfort, in attesa di un'adozione che gli garantisca un futuro.

Scarface � un gatto molto dolce e mansueto, ha solo bisogno di una famiglia che si occupi di lui per tutta la vita.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

vale@
Attivo partecipante

Citt�: pescara


28 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 11:38:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ciao Vale, la condizione precedente alla fuga di Scarface era
quella che tu descrivi: una vasta area, facente parte del Santuario di Torre Argentina.

Per cui non � sufficiente tale condizione per salvargli la vita.
Come ben sai, avendo tu una colonia felina, le adozioni possono essere accettate, solo se si garantisce al micio una condizione tale da renderlo felice e protetto tutta la vita. Trasferirlo in un altra area, dalla quale Scarface potrebbe evadere, sarebbe come condannarlo a morte (automobili).

Attualmente per proteggerlo, � stato trasferito in una grande gabbia, dotata di tutti i comfort, in attesa di un'adozione che gli garantisca un futuro.

Scarface � un gatto molto dolce e mansueto, ha solo bisogno di una famiglia che si occupi di lui per tutta la vita.

Ciao



Eh lo so bene Piccolo Principe i rischi dei gatti liberi, la sofferenza quando (fortuna sono casi rari) qualcuno non e' piu' tornato, magari quello al quale si e' dato piu' il cuore.
Quando vivevo in appartamento e vedevo il mio gatto (Neve), nonostante avesse la compagnia(Nera), guardare fuori incuriosito, sapevo bene che la liberta' e' un bene ed un rischio allo stesso tempo che neppure Dio ci evita di correre.

Certamente anche in casa i gatti hanno molti momenti di felicita' e soprattutto di affetto, dipende anche dalla personalita'del gatto.
I miei gatti sono coccolati e felici, fortunatamente vivo in una zona poco trafficata. Ci sono stanti aspetti da considerare, ci sono posti rurali ad esempio dove i rischi sono molto bassi.
Poi il gatto al contrario del cane non usufruisce della passeggiata fuori al guinzaglio, perche' gli piace andare con le sue zampe...!

Mi auguro soltanto che si possa trovare la soluzione ottimale per Scarface e anche tutti gli altri gatti.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia


746 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 10:31:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vale@

Questo gatto si adeguerebbe con difficolta' in un ambiente chiuso.Ho ho attualmente 16 gatti (sono colonia felina), conosco abbastanza le abitudini dei gatti, ci convivo fin da piccola. Bisogna abituarlo in casa sin da cuccioli, poi diventa uno strazio per il gatto e per chi lo tiene in casa.

Sarebbe opportuno che scegliesse lui stesso dove stare....in piena liberta'. Qui da me ci sono diversi gatti che restano spontaneamente, sia in casa che in giardino, girovagando anche per il quartiere. Altri gatti invece, pur sostando qui nella colonia di tanto in tanto, hanno altri posti a loro congeniali, in altri giardini del quartiere, con altre persone, che scelgono loro stessi.

Anch'io come te vale posso ritenermi una colonia felina, scarface � adorabile appena l'ho visto instivamente coem faccio da sempre, ho pensato lo adotto io, lo tengo con me, ma poi mi sono resa conto che lo metterei in pericolo qui da me. Ne ho parlato alla mia famiglia, i miei figli me lo hanno sconsigliato, avendo altri 20 gatti, gli ultimi nati cinque giorni fa e due cani, avendo avuto esperienze passate con gatti adottati perche' abbandonati con delle anomalie, non si sono adattati ne loro e ne i miei cani, quando sono adulti � difficile che vanno d'accordo, mi dispiace moltissimo non poterlo adottare, ma cerchero con volonta' qualcuno che aprezzi questo gatto e lo possa amare sinceramente come merita. ha bisogno di qualcuno che possa pensare soltanto a lui. Non dimentichiamo di cercare una persona degna di scarface, sono certa che chiunque decida di prendersene cura, avra' l'amore ricambiato dagli Angeli. Perdonatemi se non potro' essere io quella persona.vi prometto che aiutero' cmq scarface ad essere adottato .
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 10:41:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono certo che Scarface verr� adottato da chi non fa parole.

Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore


598 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 14:44:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marial

Citazione:
Messaggio inserito da vale@

Questo gatto si adeguerebbe con difficolta' in un ambiente chiuso.Ho ho attualmente 16 gatti (sono colonia felina), conosco abbastanza le abitudini dei gatti, ci convivo fin da piccola. Bisogna abituarlo in casa sin da cuccioli, poi diventa uno strazio per il gatto e per chi lo tiene in casa.

Sarebbe opportuno che scegliesse lui stesso dove stare....in piena liberta'. Qui da me ci sono diversi gatti che restano spontaneamente, sia in casa che in giardino, girovagando anche per il quartiere. Altri gatti invece, pur sostando qui nella colonia di tanto in tanto, hanno altri posti a loro congeniali, in altri giardini del quartiere, con altre persone, che scelgono loro stessi.

Anch'io come te vale posso ritenermi una colonia felina, scarface � adorabile appena l'ho visto instivamente coem faccio da sempre, ho pensato lo adotto io, lo tengo con me, ma poi mi sono resa conto che lo metterei in pericolo qui da me. Ne ho parlato alla mia famiglia, i miei figli me lo hanno sconsigliato, avendo altri 20 gatti, gli ultimi nati cinque giorni fa e due cani, avendo avuto esperienze passate con gatti adottati perche' abbandonati con delle anomalie, non si sono adattati ne loro e ne i miei cani, quando sono adulti � difficile che vanno d'accordo, mi dispiace moltissimo non poterlo adottare, ma cerchero con volonta' qualcuno che aprezzi questo gatto e lo possa amare sinceramente come merita. ha bisogno di qualcuno che possa pensare soltanto a lui. Non dimentichiamo di cercare una persona degna di scarface, sono certa che chiunque decida di prendersene cura, avra' l'amore ricambiato dagli Angeli. Perdonatemi se non potro' essere io quella persona.vi prometto che aiutero' cmq scarface ad essere adottato .



Marial premetto che adoro cani, gatti e ogni sorta di animale, ma leggendo il tuo messaggio non ho potuto fare a meno di pormi una domanda: "come fai a convivere con 20 gatti e due cani?" Non mi meraviglio allora del fatto che te ne muoiono sempre in numero industriale, non si possono riuscire a curare tanti animali tutti allo stesso modo

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Torna all'inizio della Pagina

Carmela
Virtuoso partecipante

Rol


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Citt�: Alba


206 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 20:45:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[navy] carissimi collaboratori di Angelinet
ho letto con mio grande dispiacere e dolore per la
sorte di questo indifeso gatto,
mi rammarica tantissimo credetemi ma oltre a questo
purtroppo (si affaccia anche la consapevolezza personale di non poter in nessuna maniera sopperire alle tante cure ed altres� attenzione che quest'animale necessiterebbe, che � anche il diritto di tutti gl'animali che necessitano di un tetto e di una famiglia) anche volendolo tenere non dispongo di un abitat ideale
sarebbe solo un'ulteriore privazione ,
comunque confido nel suo angelo affinch� qualcuno si faccia avanti per poterlo aiutare ,
anche se per l'ennesia volta non posso contribuire ,nella vita di qualsiasi essere umano dovrebbe condividerla con un'animale,ed'in particolar modo un animale orfano.
Volevo aggiungere in questo post
che mi spiace enormemente di non essere molto prsente sia all'attivit� in questo sito , che alle varie argomentazioni
lasciate in sospeso,.. ma sappiate che vi ricordo con amore e affetto ;e viassicuro che non mi arrecate nessun disturbo ,non lo � mai ne prima tantomeno ora,� invece con vera gioia che ricevo ben volentieri vostre notizie ,Con ci� vi mando un sincero abbraccio nell'amore del Signore Ges� a tutti. Pace
[/navy
]

Andrea

Modificato da - Carmela in data 22/09/2009 20:51:30
Torna all'inizio della Pagina

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia


746 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 09:41:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Angel Girl

Citazione:
Messaggio inserito da marial

Citazione:
Messaggio inserito da vale@

Questo gatto si adeguerebbe con difficolta' in un ambiente chiuso.Ho ho attualmente 16 gatti (sono colonia felina), conosco abbastanza le abitudini dei gatti, ci convivo fin da piccola. Bisogna abituarlo in casa sin da cuccioli, poi diventa uno strazio per il gatto e per chi lo tiene in casa.

Sarebbe opportuno che scegliesse lui stesso dove stare....in piena liberta'. Qui da me ci sono diversi gatti che restano spontaneamente, sia in casa che in giardino, girovagando anche per il quartiere. Altri gatti invece, pur sostando qui nella colonia di tanto in tanto, hanno altri posti a loro congeniali, in altri giardini del quartiere, con altre persone, che scelgono loro stessi.

Anch'io come te vale posso ritenermi una colonia felina, scarface � adorabile appena l'ho visto instivamente coem faccio da sempre, ho pensato lo adotto io, lo tengo con me, ma poi mi sono resa conto che lo metterei in pericolo qui da me. Ne ho parlato alla mia famiglia, i miei figli me lo hanno sconsigliato, avendo altri 20 gatti, gli ultimi nati cinque giorni fa e due cani, avendo avuto esperienze passate con gatti adottati perche' abbandonati con delle anomalie, non si sono adattati ne loro e ne i miei cani, quando sono adulti � difficile che vanno d'accordo, mi dispiace moltissimo non poterlo adottare, ma cerchero con volonta' qualcuno che aprezzi questo gatto e lo possa amare sinceramente come merita. ha bisogno di qualcuno che possa pensare soltanto a lui. Non dimentichiamo di cercare una persona degna di scarface, sono certa che chiunque decida di prendersene cura, avra' l'amore ricambiato dagli Angeli. Perdonatemi se non potro' essere io quella persona.vi prometto che aiutero' cmq scarface ad essere adottato .



Marial premetto che adoro cani, gatti e ogni sorta di animale, ma leggendo il tuo messaggio non ho potuto fare a meno di pormi una domanda: "come fai a convivere con 20 gatti e due cani?" Non mi meraviglio allora del fatto che te ne muoiono sempre in numero industriale, non si possono riuscire a curare tanti animali tutti allo stesso modo

ti dico solo una frse letta dalla bibbia, beato chi crede,. io li amo con tutto il mio cuore e li curo come poche persone fanno. non preoccuparti dei miei animali. grazie
Torna all'inizio della Pagina

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore


598 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 14:58:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
ti dico solo una frse letta dalla bibbia, beato chi crede,. io li amo con tutto il mio cuore e li curo come poche persone fanno. non preoccuparti dei miei animali. grazie



La frase esatta �:"beati quelli che pur non vedendo crederanno" purtroppo in questo frangente sono come San Tommaso, ma se tu dici di averli e di dargli amore, beh congratulazioni, buon per te che ci riesci... Ciao!

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)