Inizio Forum
 SOS e Denunce
 SOS generici
 Permesso di soggiorno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

deoris
DeOrIs

Angel eternal
Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 16:23:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve gente. Vorrei chiedere un piccolo aiuto a chi sa come si svolgono le pratiche per avere la cittadinanza italiana.
� per un amico... un uomo indiano. Residente da quasi cinque anni qui in Italia. � una bravissima persona che per� � sfruttata da un sacco di tempo ingiustamente.
Se qualcuno sa dirmi come e cosa ci vuole per avere la cittadinanza gli e ne sarei molto grata

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 21:43:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno pu� dare un'indicazione a Deoris?

Citazione:
Messaggio inserito da deoris

Salve gente. Vorrei chiedere un piccolo aiuto a chi sa come si svolgono le pratiche per avere la cittadinanza italiana.
� per un amico... un uomo indiano. Residente da quasi cinque anni qui in Italia. � una bravissima persona che per� � sfruttata da un sacco di tempo ingiustamente.
Se qualcuno sa dirmi come e cosa ci vuole per avere la cittadinanza gli e ne sarei molto grata

Torna all'inizio della Pagina

Umanit�
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca



567 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 22:46:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono documenti e informazioni richiedibili in Questura.

Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
Torna all'inizio della Pagina

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia


746 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 09:43:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hanno parlato al tg stamattina del golf e badanti, dovrebbero dare informazioni anche per il tuo amico, rivolgiti ai diritti del cittadino straniero, non so come si fa, io proprio stamattina, stavo pensando di voler in futuro poter assumere una donna che mi aiuti in casa, non c'� la faccio da sola, vorrei una persona che vivesse con me essendo sola a dover mandare avanti la famgilia sia nelle faccende, sia con i figli ecc. andro' al mio comune, sai deoris, la persona giusta per me sarebbe sicuramente una persona africana o indiana, perche' oltre ad aiutarmi potrebbe insegnarmi a conoscere meglio le loro culture. auguri per il tuo amico e spero che abbia gia' un lavoro cosi' sara' piu ' facile il resto.
Torna all'inizio della Pagina

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 10:39:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se compri il sole24ore di oggi Lunedi 31 agosto c'� un articolo interessante che spiega un po' come fare.un abbraccio di luce

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 11:46:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da elektra

se compri il sole24ore di oggi Lunedi 31 agosto c'� un articolo interessante che spiega un po' come fare.un abbraccio di luce



Grazie elektra lo comprer� :)
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 11:54:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marial

hanno parlato al tg stamattina del golf e badanti, dovrebbero dare informazioni anche per il tuo amico, rivolgiti ai diritti del cittadino straniero, non so come si fa, io proprio stamattina, stavo pensando di voler in futuro poter assumere una donna che mi aiuti in casa, non c'� la faccio da sola, vorrei una persona che vivesse con me essendo sola a dover mandare avanti la famgilia sia nelle faccende, sia con i figli ecc. andro' al mio comune, sai deoris, la persona giusta per me sarebbe sicuramente una persona africana o indiana, perche' oltre ad aiutarmi potrebbe insegnarmi a conoscere meglio le loro culture. auguri per il tuo amico e spero che abbia gia' un lavoro cosi' sara' piu ' facile il resto.




Ogni cultura � in grado di dare tanto a un altra cultura.
Soprattutto gli indiano credo che siano un popolo molto dolce
Torna all'inizio della Pagina

valbi
Appassionato partecipante

Citt�: padova


75 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 17:20:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Deoris
Ti spiego un po la procedura.Si deve avere una residenza di 10 anni per richiedere la cittadinanza pero si deve informare bene perch� ho sentito dire che � venuta fuori una legge nuova ma non so se � entrata ancora in vigore che praticamente da 10 anni di residenza sono diventati 6.Prima di tutto il tuo amico deve preparare dei documenti nel proprio paese d'origine:cetificato famigliare,una dichiarazione che non ha nessun procedimento penale nel paese d'origine(in Albania tale documento si rilascia dal ministero d'interni).
Tutta la documentazione deve essere legalizzata nell'ambasciata italiana o in un consolato vicino alla propria residenza natale(ci vogliono pi� o meno 2-3 mesi e sui 200 euro o per lo meno cosi succede nel mio paese).Poi si va in prefettura del comune di residenza in Italia si prende un modulo oppure lo puoi scaricare dal sito www.poliziadistato.it,si compila,una marca da bollo di 14,62 euro,con la documentazione che ha legalizzato nel paese d'origine.Ho dimenticato di dirti che deve andare anche in tribunale qua in italia nel ufficio dei carichi pendenti e in quello causelare .Poi si va in prefettura senza avere bisogno di un appuntamento,consegna tutto,il responsabile controlla tutto magari se ha sbagliato nel compilare corregge all'istante.Attenzione i documenti presi nel paese d'origine hanno una validit� di 7 mesi.Dopo 3o 4 mesi mandano a casa il codice K ,codice che serve per interrogare lo stato della pratica.Dopo un po mandano una bella busta con un altro modulo che deve compilare ed anche il giorno e l'orario dell'appuntamento in questura.Il giorno che va in questura deve avere la documentazione sia in originale sia in fotocopia(codice fiscale,permesso di soggiorno,ultime due buste paghe,i redditi degli ultimi 3 anni,contratto di compra vendita o di affitto,stato di famiglia,contratto di lavoro ),comunque trova tutto scritto.Se la documentazione non fa una piega � tutto l�,deve aspettare pi� o meno 2 anni.Pu� fare tutto da solo senza dover rivolgersi ad un avocato perch� lo fanno in molti e spendono un sacco di soldi ma ti dicco che la procedura � quasi uguale a quella per la richiesta di soggiorno.Se hai qualche altra domanda puoi chiedere senza timore.
Un abbraccio di LUCE
Torna all'inizio della Pagina

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia


746 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 11:45:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao dioris, grazie del consiglio riguardante la cultura dei paesi stranieri , io la chiamo scambio, cmq ho preso altre informazioni per aiutare il tuo amico, c'� il sito del ministero degli interni, il �: www.ministero.it dovresti accertarti che abbia gia' un occupaxione minima, perche' come sai qui in italia se lavori e se sei straniero � piu' facile,. li dovresti chiedere la domanda se � occupato dal 1 aprile 2009 oppure ci saranno altre istruzioni per il permesso di soggiono. tu hai il pc. non so se lui c'� l'ha ma da come sembrano le cose ha bisogno del tuo aiuto. dovrebbe registrarsi per entrare in questo sito, li' ci sono tutte le informazioni che secondo me servono al tuo amico indiano. Dio poretegga te e lui. un abbraccio di luce.
Torna all'inizio della Pagina

valbi
Appassionato partecipante

Citt�: padova


75 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 17:42:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Deoris
Ma il tuo amico vuole acquisire la cittadinanza italiana o vuole entrare in possesso del permesso di soggiorno?
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 22:52:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie di cuore a tutti mi siete stati molto d'aiuto
Vi var� sapere in seguito come andranno le cose...
Pe Valbi:
Credo voglia avere la cittadinanza italiana, gi� una volta aveva fatto il permesso di soggiorno per� ora gli � scaduto
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)