Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Creativit� e arte
 un uomo di cuore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona


597 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 14:08:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,ieri ho avuto l'opportunit� di conoscere una persona straordinaria.dal momento che s� che questo sito viene visitato da tantissime persone oltre da chi partecipa, trovo giusto segnalare la mia avventura per informare chi come me vive la disabilt�.
ieri mi sono trovata nell'esigenza di dover recarmi a roma per una questione importante,sono partita alle 4 di mattina e alle 15 sono ripartita per tornare a Verona...la macchina noleggiata per forza di cose doveva essere attrezzata per la mia sedia a rotelle e onestamente ero preoccupata che fosse confortevole e sicura dal momento che le ore di viaggio erano tante...molte volte � accaduto che la macchina per il trasporto non avesse i requisiti necessari in sicurezza,non veniva bloccata bene la sedia facendomi quindi slittare pericolosamente ad ogni frenata e curva.pensate il sollievo quando ho visto una persona sorridente venirmi incontro e che mi carica su un taxi londinese grandissimo,mi fa accedere dal lato della strada e mi ancora al pavimento,mi mette la cintura e mi sistema le gambe su una specie di predellino per tenerle distese.davanti a me sedili ampissimi sui quali ha preso posto la signorina che lavora per me,con la quale potevo conversare.la macchina era dotata di ammortizzatori tali da non farmi sentire alcun sussulto,e chi � in carrozzina come me s� quanto male fa la schiena quando si viaggia...mi sentivo in un ambiente confortevole,come fossi a casa mia.mi guardo intorno,le maniglie e gli accessori sono di un colore che viene percepito dagli ipovedenti e sulle porte,resi evidenti dalle luci vedo i caricabatterie per gli ausili delle persone ipoudenti,un seggiolino pieghevole che ruota all'esterno e aiuta la seduta di persone magari anziane o no che non riescono a muovere bene le gambe...i taxi a londra sono tutti cos� da almeno 40 anni...questo signore ha in progetto di realizzare monovolumi con le stesse caratteristiche,vuole far in maniera che la persona disabile che viaggia si senta al sicuro,possa conversare viso a viso con gli altri passeggeri e non essere messo in fondo al veicolo,isolato e in pericolo in caso di tamponamento...ho avvertito un'attenzione unica da parte di questo signore.sta facendosi conoscere,per poter realizzare il progetto avrebbe bisogno di aiuti da parte di comuni,regioni per far si che questo modo di viaggiare diventi possibile a tutti,renda possibile l'acquisto di queste vetture visto che i costi di realizzo sono elevati.vorrebbe che tutti i taxi fossero cos�,per tutti perch� tutti siamo utenti,disabili e non.ma per far ci� ci vuole pi� sensibilit� da parte degli organi preposti,che promuovano progetti cos� belli, per sottolineare che � inutile inaugurare l'anno dell'attenzione al diversamente abile,perch� non rimanga solo per un 'anno,ma l'attenzione a tutto ci� deve essere sempre.lui mi ha detto che il progetto � nato in un momento di sua grande difficolt�,da che ha deciso di realizzarlo sente di aver sempre "qualcuno"alle spalle che lo aiuta,tutte le cose che gli servono per questo le trova senza difficolt�,chiede e subito qualcuno lo aiuta,e poi,mi ha detto, l'incontro con me,che gli ho parlato di tutti voi e della volont� da parte mia di segnalare il suo "sogno" su questo sito, cos� comincia il passaparola...io sono convinta,e l'ho detto anche a lui,che gli angeli lo hanno visto e lo stanno aiutando.lo facciamo anche noi?preghiamo per lui,se qualcuno s� come contattare chi lo pu� aiutare, per favore lo faccia...
scrivo qui il suo sito,sul quale troverete tutte le informazioni necessarie.� bello sapere che ci sono persone senza problemi di disabilit� che si preoccupano degli altri,per poter si lavorare e provvedere cos� ai bisogni della sua famiglia,ma nel contempo sono di aiuto a chi vorrebbe vedere le sue difficolt� quotidiane un p� meno tali.grazie a tutti per l'attenzione.sono sicura che quest'uomo di buon cuore vedr� realizzato il suo progetto.cito una frase che mi piace tantissimo"poich� il guerriero della luce crede nei miracoli,i miracoli accadono"

www.saviorservice.com

pittipat

Modificato da - pittipat in Data 13/09/2008 17:23:24

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 14:17:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Pitti,bentornata.
Torna all'inizio della Pagina

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona


597 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 14:26:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao tesoro!!!!sono molto, ma proprio molto felice per tutto quello che sai ma anche per quello che ho raccontato nel post!!!!

pittipat
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 14:28:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi fa piacere, ieri mi sei mancata, ti ho pensato molto, ed ho mantenuto la mia promessa.
Torna all'inizio della Pagina

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona


597 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 14:49:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alle 15, ora in cui ci sarebbe stato il nostro incontro di preghiera,ero in macchina in ritorno da roma.comunque sono stata con tutti voi,ho collegato il cuore....anche tu e tutti voi mi siete mancati,ieri sera appena entrata in casa ho acceso il mio pc e ho guardato cosa voi ragazzi avevate combinato!!!una domanda tesoro...ma...tutt quel ben di Dio che ci mandi nelle foto delle colazioni lo prepari tu???''mamma mia che bont�!!!!

pittipat
Torna all'inizio della Pagina

Stellasplendente
Virtuoso partecipante

arcobaleno

Citt�: Arco


275 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 15:23:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pittipat

alle 15, ora in cui ci sarebbe stato il nostro incontro di preghiera,ero in macchina in ritorno da roma.comunque sono stata con tutti voi,ho collegato il cuore....anche tu e tutti voi mi siete mancati,ieri sera appena entrata in casa ho acceso il mio pc e ho guardato cosa voi ragazzi avevate combinato!!!una domanda tesoro...ma...tutt quel ben di Dio che ci mandi nelle foto delle colazioni lo prepari tu???''mamma mia che bont�!!!!



Grazie

Un abbraccio illuminato
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 16:22:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No Pitti, sono immagini che prendo su google, quella di stamane era la colazione tedesca.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)