Inizio Forum
 Misteri e segreti
 Profeti e Apocalisse
 Le profezie del Ragno Nero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 10:40:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel XVI secolo visse un monaco bavarese, veggente, meglio conosciuto come Monaco Nero o Ragno Nero. Le sue profezie consistono in una lunga elencazione di avvenimenti, corredati, per ogni anno, da una pagina di prosa.
Tralasciando le profezie che hanno gi� trovato riscontro, riguardando eventi accaduti nel passato, e considerando, quindi, i tempi che stiamo vivendo, egli dice:
"Quando l'umanit� sar� alla fine del Millennio, avr� raggiunto la sommit� del colle e dall'alto vedr� la distruzione di un tempo e la strada che porta al nuovo Paradiso Terrestre. La prima generazione che passer� su quella strada sar� una generazione dolorante, perch� faticosa sar� la strada per riconquistare le gioie dello spirito".
Il profeta, poi, dice che, prima di riconquistare "le gioie dello spirito", l'uomo sar� costretto a passare "sotto il ponte dei cinque dolori", affrontando le piaghe che trover� sulla strada che porta al nuovo paradiso terrestre, in un percorso che durer� mezzo secolo. A partire dal 2000, tempo di grandi rinnovamenti, il Ragno Nero identifica "il tempo delle paure", che durer� fino al 2010. Si succederanno, poi, il "decennio della pazzia", il "decennio dell'assestamento" e il "decennio della ripresa". In sostanza una intera generazione umana dovr� "conquistare con le sue sofferenze la serenit� dello spirito". E quando l'uomo avr� varcato le soglie del nuovo Paradiso Terrestre, parlando dei progenitori schiavi del potere economico e del consumo, dir�: "Il grande Dio aveva tolto loro la luce della ragione"�.

Un abbraccio

WGuenon

Maria Sampietro
Attivo partecipante


Regione: Puglia
Prov.: Teramo
Citt�: Pulsano


46 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 15:59:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto solo ora e di corsa di quel "ragno nero" di cui non avevo ancora mai sentito parlare.
Prima ho scritto qualcosa riguardo al 2012 in risposta alle preoccupazioni di Piccolo Principe e avevo detto qualcosa che stranamente si ricollega alle parole di quel "ragno nero".
Intendiamoci, non mi considero profeta poich� chi � battezzato in Cristo � profeta, re, sacerdote, per� ho dei pensieri nel cuore che mi parlano forte e li ascolto, tutto qui.
Adesso ho scritto parecchio (per essere nuova arrivata) e devo riprendere energie e riposare un po.
Buon fine settimana e tutti e buona partecipazione all'Eucarestia.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)