Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 La sofferenza!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fragolina
Partecipante Veterano



391 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 01:15:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chi di voi sa dirmi a cosa porta la sofferenza? Ebbene io so la risposta.La sofferenza � la stada per arrivare all' amore di Dio! Vi domanderete ma perch�? non � Giusto soffrire! lo so non � giusto soffrire , ma � l' unica starda per comprendere a pieno l amore .Vi domanderete perch� Dio fa si che la gente soffre? quante volte ve l ha siete posta questa domanda , io ho la risposta per voi.Chi ha sofferto nella vita pu� comprendere il prossimo a pieno , e non esita per aiutarlo, se noi viviamo solo e solamente nel bene senza aver assaggiato il male , che senzo darete a questo bellissimo sentimento se non si prova l altra parte della medaglia? Per esempio , se io assaggio qualcosa di dolce � di buono , come faccio a sapere che � dolce e buono? semplice perch� ho assaggiato qualcosa di amaro , e ho compreso che il dolce � buono!Il male � lo strumento per arrivare al bene , questo c � l ho dobbiamo mettere in testa , quando tutti abbiamo ricevuto questa esperienza allora il mondo sar� evoluto , � finalmente potr� vivere solo e solamente nella pace nel bene senza pi� soffrire ricordandoci che il paradiso � sulla terra!!e chi non lo trova sulla terra non lo trover� da nessuna parte , perch� il paradiso � dentro di noi , attraverso gli occhi dell amore si pu� vedere il paradiso nel mondo!!e questo vale ovunque.Infatti chi ha sofferto , allunga la mano a chi soffre perch� sa che vuol dire , quando chi soffre finalmente assaggier� il sollevamento nel bene a sua volta allungher� la mano a chi gli si presenter� soffrendo , a chi cercher� aiuto! e cos� si mette in moto la ruota dell amore , della comprensione , della misericordia , del perdono! A questa comprensione ci si arriva quando del tutto siamo usciti dalla peggior sofferenza , e accettando le cose cos� per come sono andate perch� � cos� che doveva essere per la nostra evoluzione dello spirito , per la comprensione della misericordia!Un bacio a tutti voi!!sollevate i vostri animi , perch� per chi soffre al pi� presto arriver� qualcosa di veramente speciale , e lo goderete fino in fondo non perdendovi neanche un attimo.Ma attenzione non dimenticate cosa vuol dire soffrire , perch� se vi ritroverete troppo bene nel bene dimenticando ci� che avete passato , la ruota della sofferenza si ripresenter� rinfrescandovi le idee!!!

mariaelena
Attivo partecipante


Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Citt�: cosenza


44 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 12:14:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara....queste sono perle di saggezza.....� vero....che chi soffre tanto.....ma tanto....nella sofferenza trova Ges�.....e diventa proprio una ruota coma tu l'hai definita!!!!!
Sei grande Fragolina e molto molto saggia.....Ti voglio bene

mariaelena ciardullo
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore
Virtuoso partecipante


Regione: Puglia
Citt�: Manfredonia


241 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 13:28:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvatore  Rispondi Quotando
Hai ragione....condivido.
Il difficile � proprio l'accettare la sofferenza...anzi resistere.
Detto da te che sprigioni sempre quest'energia positiva...� tutta un altra cosa
Ti voglio bene!!!!!!!!!!!!! e vi voglio bene!!!!!!
Ciao a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

LUZ
Moderatore

insieme per sempre

Citt�: senza dimora fissa


292 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 18:37:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La sofferenza e� la strada obbligata per capire il significato dell�Amore.

Ma non sono d�accordo quando dici che e�Dio a farci soffrire e che Dio ha scelto per noi questa strada per farci comprendere il significato dell�Amore.
Siamo noi la causa unica della nostra sofferenza! Noi, che rappresentiamo e sosteniamo la dualismo di questa dimensione!
Noi che continuamo a sostenere il Padrone Sistema!
Siamo schiavi della sofferenza, perche� siamo schiavi della menzogna e del dualismo da lei creato.

Non e� Dio che ha scelto questa strada per noi...e lui stesso soffre a vederci soffrire cosi�, solo che non puo�intervenire perche�siamo noi che non glielo permettiamo!
E cosi� sara�sempre fino a quando saremo schiavi della paura e delle menzogne...sara� sempre cosi�fino a quando non ci libereremo dalle illusioni di questo mondo! Fino a quando non sceglieremo definitivamente DIO...fino a quel momento saremo obbligati a soffrire, non per raggiungere l�Amore Puro, ma solo per sentirne il sapore per un solo secondo!
Soffriamo perche�viviamo nel dualismo e non nell�Unita� con Dio.
Perche� viviamo in un mondo fatto di dualita�.. e se non ci liberiamo da questa dualita�, se non lottiamo contro il male, non sara�su questa Terra che impareremo il significato di Dio Amore.
Non e�continuando a soffrire che raggiungeremo il "Cielo", ma combattendo contro la sofferenza!

Questo e� solo il mio pensiero

Un abbraccio di Luce.

Per la Amata Presenza di Dio attiva attraverso il mio corpo, IO SONO!
Torna all'inizio della Pagina

gabriella1979
Attivo partecipante


Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Citt�: acate


27 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 18:40:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
carissimaho letto quello che hai scritto sulla sofferenza e sono daccordo con te! le tue parole danno coraggio baci gabriella
Torna all'inizio della Pagina

Fragolina
Partecipante Veterano



391 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 19:06:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tuttiiii!!!inanzitutto vi porto un bacione grande come Dio!Caro Eos76 , � giusto quello che dici , dopo che noi abbiamo capito che cosa vuol dire soffrire allora potremmo combattere contro questa "malattia" che � la sofferenza!saremmo in grado di eliminarla , io sono stata una ribelle e ne ho pagato le conseguenze , ma dimmi come facciamo a comprendere i nostri errori? proprio perch� la ruota della vita ci riporta indietro tutto quel che abbiamo fatto di "male"! anche se diciamo io non me l ho merito , ma cosa avr� mai fatto di male per mmeritarmi il male , abbiamo passato tante vite , e un giorno comprenderemo a pieno questo , tu ti ricordi chi eri nelle tue vite passate? ti ricordi cosa hai fatto? Assolutamente Dio non vuole vederci soffrire , ma � l unica starda per gustarsi a pieno l amore , � un giorno lo ringrazieremo per tutto ci�!!Ed io oggi comprendo su questa terra a pieno il suo amore!� proprio perch� ci ama che vuole farci comprendere a pieno cosa vuol dire il verbo AMORE!!percorrendo questa strada , anche ges� l ha percorsa diventando uomo , e rafforzandosi nella sofferenza , e pi� ne vedeva � pi� comprendeva l amore di Dio mettendola in atto , ecco che nascono i santi ,riescia seguire? , lui stesso ha detto che possiamo arrivare ai suoi livelli , lui stesso ha detto di andare contro corrente anche se hai il mondo contro!io parlo per me la starada della menzogna e della paura , l ho abbandonata da una vita e la sfida non mi spaventa , posso solo dirti che non ho mai sostenuto questo sistema , perch� non l ho mai ritenuto giusto! e solo soffrendo che l ho capito! capisci cosa intendo? e ora sono qui a ringraziarlo per le sofferenze perch� grazie a loro ogni giorno mi rinforza di pi� diventando una vera guerriera nel nome dell amore! � una verit� da saper comprendere questa! Beato chi soffre lui dice , perch� sar� re nell alto dei cieli , perch� � stato uno strumento nelle mani di Dio , per la comprensione di tutti noi!!Ecco che i santi ricevano i segni della passione e della sofferenza cosa credi che le stigmate non fanno male? allora perch� Dio gli � l ha date? pensaci bene , un bacione dal profondo del mio cuore!!
Torna all'inizio della Pagina

LUZ
Moderatore

insieme per sempre

Citt�: senza dimora fissa


292 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 19:52:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cio�che sto contestando, cara Fragolina, non e�l�utilita�della sofferenza per capire il significato dell�Amore (vivendo in una dimensione dualistica, e�ovvio che per riconoscere il bene, siamo costretti a passare dal male), ma il fatto che NON E�DIO che ci invia la sofferenza, per farci soffrire... siamo semplicemente COSTRETTI a passare dalla sofferenza, a causa di cio� che il sistema ha costruito per millenni (con sistyema mi riferisco sia all�opera terrestre che extraterrestre).
Quelli che il cattolicesimo chiama santi, che l��nduismo chiama avatar e tutti coloro che portano i segni della passione, sono entita�, anime, chiamale come la tua cultura ti ha insegnato, che SI SONO OFFERTE di incarnarsi in determinati periodi della storia, e in determinati luoghi quando si riteneva ce ne fosse bisogno per stimolare le coscienze delle genti. Cosi� e�successo con Gesu� e la sofferenza, sia fisica che psicologica di queste entita� incarnate era gia�stata concordata come mezzo di comunicazione per le masse, che vivendo in un mondo di dualita�, avrebbero potuto credere alle parole e ai gesti queste persone solo osservandone la sofferenza!

Credo bene che le stigmate fanno male, ma si tratta di sofferenza fisica... certi segni, almeno per quanto ne so, sono sempre arrivati ai destinatari quando questi avevano raggiunto la piena coscienza delle loro origini e del loro compito sulla terra. Non ricordo di casi in cui le stigmate siano state moralmente rifiutate o considerate come sofferenza spirituale da chi le ha portate...

La sofferenza si origina dall��omo...non e�certo un dono di Dio... doni di Dio sono i mezzi per combatterla...l�Amore, la Compassione, la Verita� etc...
Il fatto che per "attivare" questi doni dobbiamo passare per la sofferenza, non e�una scelta di Dio, bensi�nostra... o meglio una nostra scelta obbligata, costruita e rafforzata durante i millenni...

Con Amore

Per la Amata Presenza di Dio attiva attraverso il mio corpo, IO SONO!
Torna all'inizio della Pagina

giovanna17
Virtuoso partecipante


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Citt�: castello d argile


256 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 20:16:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari fratelli e sorelle,la sofferenza ci avvicina alle peghiere,le preghiere sono un filo diretto con la Spiritualit�.Nella sofferenza portiamo la nostra anima a cercare la luce per avere momenti di serenit� e non pensare al dolore fisico o mentale che ci affligge.Nella preghiera troviamo sollievo pace e serenit�.Un abbraccio di luce.
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 20:24:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie EOS.
Torna all'inizio della Pagina

mariaelena
Attivo partecipante


Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Citt�: cosenza


44 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 20:58:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Eos...per le tue parole.....ma non mi trovo concordecon ol fatto che siamo noi a scegliere la sofferenza......questo non � vero....condordo con Fragolina.....e poi chi ha la verit� sulle sofferenze di grandi Santi , parlo spirituali....S.Rita ha sofferto da morire spiritualmente.....offrendo i suoi figli.....quindi non che voglia contraddirti....ma invitarti a riflettere....io personalmente quasi ho conosciuto una donna ch conosce tutta l'Italia
che non solo ha avuto e ha le stigmate ma anche ha avuto grandi sofferenze spirituali....comunque grazie Eos.....per i tuoi bei messaggi...li trovo molto interessanti

mariaelena ciardullo
Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 21:05:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anch'io come Eos non credo che Dio doni sofferenza.
Siamo noi a sceglierla, a volte inconsapevolmente procurandocela.
Dio = Amore allo stato puro.
E' solo il mio umilissimo parere.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Modificato da - Raggio di Luna in data 25/01/2008 21:06:45
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)