Inizio Forum
 Guarigione
 Rebirthing
 Parto indolore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 10:04:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Puo� avvenire in anestesia generale, cioe� con la partoriente completamente addormentata, oppure con farmaci iniettati per via endovenosa, cheattenuando soltanto lo stato di coscienza.
Ma piu� diffuso ,invece, e� il parto indolore ottenuto con l� anestesia epidurale, ossia con la somministrazione di un anestetico locale con puntura lombare.
La rimozione della nascita avvenuta sotto anestesia puo� determinare , in seguito , l� insorgere di abitudini nocive come il bisogno eccessivo di caffeina per compensare il desiderio di rimanere svegli e presenti , o, l� abuso di alcool per ricreare l� intontimento provato alla nascita, che ha permesso di reprimere la paura.
I nati in maniera indolore spesso hanno difficolta�a rapportarsi con la realta�e tendono a fantasticare troppo.
Alternano momenti di partecipazione ad altri di distacco, nei quali avvertono di non essere protagonisti, ma semplici spettatori della loro vita.
Quando si trovano in difficolta�, tendono a sentirsi impotenti e hanno difficolta�nell�esatta messa a fuoco della situazione.
Amano essere circondati da affetti profondi e sinceri, ma a volte le attenzioni ,specie quelle del partner ,li soffocano, qualora pero� queste cure eccessive diminuissero ,si sentirebbero immediatamente abbandonati.
Sul lavoro sono persone estremamente collaborative con i colleghi ,ma hanno difficolta�a primeggiare perche�non si sentono padroni delle situazioni e sono convinti di necessitare sempre dell� aiuto altrui per riuscire.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)