Inizio Forum
 Guarigione
 Rebirthing
 Parto prematuro e parto oltre il termine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 11:16:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E�considerato tale quando avviene prima della fine delle trentotto settimane considerate ordinarie di gestazione.
I nati prematuri o in forte ritardo sono persone intelligenti , vivaci e sensibili, ma dimostrano problemi soprattutto nella gestione del tempo.
Possono essere puntualissime e, anzi, in anticipo su tutto, oppure ritardatarie, per compensare il poco tempo di cui hanno potuto disporre nell� utero materno.
Nei rapporti interpersonali si sentono immaturi ed estremamente vulnerabili per riuscire a costruire relazioni profonde , significative, e durature.Tendono ad esercitare costantemente pressioni sul partner, a fargli fretta, ripetendo cosi�,lo stesso schema che ha portato alla loro nascita .Sul lavoro sono efficienti, anche se spesso esagerano portandosi troppo avanti rispetto ai colleghi e mostrandosi impazienti nei confronti degli altri.
Se nate premature queste persone avvertono un senso d� inferiorita�accentuato, oppure controbilanciato con un�eccessiva allegria, con una presenza vistosa ed eclatante, con un volersi imporre sempre e comunque per nascondere la propria vulnerabilita�.
Puo� darsi pero� anche il caso che siano nate in anticipo per il forte impulso a venire almondo e l� entusiasmo dimostrato in partenza si trasformera�in una puntualita� maniacale, nella tendenza ad arrivare in anticipo accompagnata dall� ansia di poter essere trattenuti (devo sbrigarmi ad uscire).
Se il travaglio e� stato lungo e penoso queste persone si sentono di troppo , temono di fare del male agli altri e tendono di conseguenza a essere iperprotettivi nelle relazioni, concepiscono la vita come un lungo calvario che cercano di iniziare il piu� tardi possibile.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)