Inizio Forum
 Guarigione
 Medicina tradizionale
 sigarette
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi


493 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 18:06:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho da chiedervi cosa ne pensate voi ,di quesi genitori che fumano accanto hai figli.
Spesso incontro amici che senza non curanza fumano tante sigarette in casa e con i bimbi .
So che si � tanto parlato e proposto di smettere di fumare e molte persone si sono convinte di smettere,ma per quelle persone testarde ,cosa si pu� fare?
Figuratevi che fra questi che conosco, due fratelli hanno litigato per le sigarette ,tanto che fratello e sorella non si parlano da tanto perch� Lei consigliava al fratello di non fumare accanto ai suoi figli.Ma si pu�?
Certo che nella vita c'� sempre chi vuole sopraffare il prossimo con atteggiamenti sempre pi� pesanti.
Attendo un vostro commento. grazie

Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!

momo
momo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


217 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 10:31:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che bisogna rispettare le esigenze di ognuno,e se non posso fare a meno di fumare vado sul balcone o esco dalla casa che mi st� ospitando.

cocca carla
Torna all'inizio della Pagina

Gilda
Osservatore silenzioso

MAIALINO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: Milano


9 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 21:23:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da momo

Credo che bisogna rispettare le esigenze di ognuno,e se non posso fare a meno di fumare vado sul balcone o esco dalla casa che mi st� ospitando.



Sono una fumatrice, credo che bisogna rispettare le esigenze di ognuno...Certo... E dato che non posso fare a meno di fumare, n� la casa di un non fumatore n� un locale, ristorante ecc. non mi ospiteranno mai perch� io non mi sogner� mai di frequentarli!
Mi spiace ma forse i non fumatori non possono capire, chi fuma non lo fa per il gusto dell'orrido, lo fa perch� ha un vizio e quando hai un vizio purtoppo diventa un'esigenza e non puoi farne a meno!Capisco che i media, la pubblicit� negativa a riguardo ci abbiano messo in cattiva luce e che i medici dicano che il fumo fa male (intanto comincerei a dare un'occhiata alle fabbriche, auto ed inquinanti alimentari...la lista � lunga...!)ma non siamo mica degli appestati!!!
Quindi chi nn ci vuole non ci merita!
Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 21:28:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Gilda io ti capisco anche se non fumo.
Quando parli di vizi...il fumo come il cibo
� una dipendenza, un'ossessione, bisogna staccarsene
poco a poco e ci vuole tantissima Pace intorno
e dentro di Te, vedrai che leggendo questo
sito dove ci sono veramente gli Angeli piano piano
guarirai e ti libererai da quello che non ti serve...

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.
Torna all'inizio della Pagina

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao


Regione: Lazio
Citt�: tarquinia


464 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 21:36:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gilda,
secondo me non � questo l'approccio che si dovrebbe tenere in genere.
dato che la nicotina provoca assuefazione in maniera simile ad altre sostanze, e quando si incomincia lo si sa, si fa una scelta.
Fatta la scelta non � possibile tornare indietro con la sola volont� (una percentuale ce la f�, il che dimostra che cmq ce la potrebbero fare altri), allora si decide o di farsi aiutare con sostanze varie e mi sembra che ce ne siano oppure non si sceglie e si prosegue portandosi avanti l'ormai sperimentato vizio.
Ma sia nell'uno che nell'altro caso, il rispetto per il prossimo � doveroso. Certamente potrai eliminare dalla tua rubrica le persone che non accettano il fumo in casa o in auto, ma non credo sarebbe equilibrato, la cosa migliore sarebbe di rispettare gli altri con i quali si viene a contatto e quindi fare un piccolo sforzo per non costringere gli altri a respirare il fumo passivo.
Non � detto che ci si riesca, ma intanto provare non costa nulla.

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.
Torna all'inizio della Pagina

Acqua
Theodor Figlio della Luce

mucha


Regione: Lazio
Citt�: roma


546 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 22:52:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sono una fumatrice, ma ho pieno rispetto di chi non fuma.
Se questo � un mio vizio non vedo perch� infastidire gli altri e per questo evito dove non posso.
Vorrei smettere e tante volte sono arrivata a buon punto....ma quando ricominciano i problemi ti dici che fumare una sigaretta � un sollievo o qualcosa che ti distrae la mente.Ma sono solo scuse!
Ma quando sar� in attesa di un figlio smetter�....per il rispetto della creatura che porter� dentro, anche se ho visto donne in gravidanza fumare e questo mi ha disgustato abbastanza.

Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�..............
Torna all'inizio della Pagina

Annalisa
Moderatore

Flor de Luna


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: Verona


645 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 11:02:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Acqua

Io sono una fumatrice, ma ho pieno rispetto di chi non fuma.
Se questo � un mio vizio non vedo perch� infastidire gli altri e per questo evito dove non posso.
Vorrei smettere e tante volte sono arrivata a buon punto....ma quando ricominciano i problemi ti dici che fumare una sigaretta � un sollievo o qualcosa che ti distrae la mente.Ma sono solo scuse!
Ma quando sar� in attesa di un figlio smetter�....per il rispetto della creatura che porter� dentro, anche se ho visto donne in gravidanza fumare e questo mi ha disgustato abbastanza.




Sono anch'io della stessa idea.
Anch'io fumo. Dove posso, quando posso. Il solo pensiero di fumare accanto ad un bambino mi fa sentire in colpa...
Lo stesso per chi come me non fuma.
Se non abbiamo abbastanza carattere per vincere questa dipendenza, perch� dobbiamo coinvolgere gli altri?
Io lavoro con persone che fumano, per� mi sono imposta presso il datore di lavoro di mettere il divieto in ufficio ancora prima che lo facesse la legge. Perch� non � salubre n� per me, n� per gli altri entrare in un ufficio con una stabile coltre di fumo...
Poi pensiamoci bene, siamo noi fumatori in errore o chi non fuma?
Credo che la risposta sia ben chiara, perci� partendo da questo presupposto, siamo noi a dover per primi portare rispetto agli altri, allontanandoci da chi non fuma quando abbiamo bisogno della nostra "dose" di nicotina.

Annalisa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)