Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Dio e Spiritualit�
 Il Signore ha dato il Signore ha tolto.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deoris
DeOrIs

Angel eternal
Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 08:55:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dalla lettura di oggi.


Dal libro di Giobbe
Un giorno, i figli di Dio andarono a presentarsi al Signore e anche Satana and� in mezzo a loro. Il Signore chiese a Satana: �Da dove vieni?�. Satana rispose al Signore: �Dalla terra, che ho percorso in lungo e in largo�. Il Signore disse a Satana: �Hai posto attenzione al mio servo Giobbe? Nessuno � come lui sulla terra: uomo integro e retto, timorato di Dio e lontano dal male�. Satana rispose al Signore: �Forse che Giobbe teme Dio per nulla? Non sei forse tu che hai messo una siepe intorno a lui e alla sua casa e a tutto quello che � suo? Tu hai benedetto il lavoro delle sue mani e i suoi possedimenti si espandono sulla terra. Ma stendi un poco la mano e tocca quanto ha, e vedrai come ti maledir� apertamente!�. Il Signore disse a Satana: �Ecco, quanto possiede � in tuo potere, ma non stendere la mano su di lui�. Satana si ritir� dalla presenza del Signore.
Un giorno accadde che, mentre i suoi figli e le sue figlie stavano mangiando e bevendo vino in casa del fratello maggiore, un messaggero venne da Giobbe e gli disse: �I buoi stavano arando e le asine pascolando vicino ad essi. I Sab�i hanno fatto irruzione, li hanno portati via e hanno passato a fil di spada i guardiani. Sono scampato soltanto io per raccontartelo�.
Mentre egli ancora parlava, entr� un altro e disse: �Un fuoco divino � caduto dal cielo: si � appiccato alle pecore e ai guardiani e li ha divorati. Sono scampato soltanto io per raccontartelo�.
Mentre egli ancora parlava, entr� un altro e disse: �I Cald�i hanno formato tre bande: sono piombati sopra i cammelli e li hanno portati via e hanno passato a fil di spada i guardiani. Sono scampato soltanto io per raccontartelo�.
Mentre egli ancora parlava, entr� un altro e disse: �I tuoi figli e le tue figlie stavano mangiando e bevendo vino in casa del loro fratello maggiore, quand�ecco un vento impetuoso si � scatenato da oltre il deserto: ha investito i quattro lati della casa, che � rovinata sui giovani e sono morti. Sono scampato soltanto io per raccontartelo�.
Allora Giobbe si alz� e si stracci� il mantello; si rase il capo, cadde a terra, si prostr� e disse:
�Nudo uscii dal grembo di mia madre,
e nudo vi ritorner�.
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto,
sia benedetto il nome del Signore
!�.

In tutto questo Giobbe non pecc� e non attribu� a Dio nulla di ingiusto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)