Inizio Forum
 Umanit�
 Rapporti con gli altri
 Vi chiedo un aiuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

deoris
DeOrIs

Angel eternal
Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 23:34:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Spero abbiate trascorso vacanze serene. Per quanto mi riguarda ci sono stati alcuni cambiamenti nella mia vita. Altri positivi,
altri un p� meno.
Voglio raccontarvi una mia questione personale, per chiedere a voi, amici del forum, un consiglio.
� un problema che si � andato man mano ingrandendo fino a diventare molto serio.
Novembre dell'anno scorso viene una nuova ragazza al nostro gruppo di preghiera, Marika ( il nome � fittizio ).
� anche la compagna di classe del mio migliore amico, oltre la preghiera ha cominciato a uscire con noi. All'inizio si � rivelata
una ragazza del tutto normale. Bella, simpatica, solare, estroversa, con un carattere forte.
A quel tempo stavo passando un brutto periodo ed ero sempre di malumore, e non andavo molto d'accordo con i ragazzi della mia comitiva,
anche per questioni irrisolte. Lei dapprincipio cercava di chiedermi cosa c'era che non andava, poi vedendo che non le raccontavo nulla
ha comininciato ad affrontarmi davanti a tutti, dicendomi che dovevo parlare per forza davanti a tutti di quello che non andava
perch� tanto se mi fossi confidata con lei, lei avrebbe subito detto tutto a tutti.
Vedendo che le cose non miglioravano ha cominciato a far allontanare i ragazzi da me. Se uscivano, andavano al cinema o a ballare o in qualche pub
lei insisteva affinch� io non andassi con loro, e loro non le dicevano nulla. E quindi mi riepivano di bugie. Io quasi ogni volta
venivo a sapere la verit� perch� poi nonostante le bugie ( no oggi sono a casa, no ho parenti, no non esco ) pubblicavano le foto
su facebook, quindi lo venivo a sapere in un modo cos� evidente. Ovviamente mi arrabbiavo e lei mi prendeva sempre di sopra
dicendo che facevo la vittima, che dovevo essere felice se loro uscivano e si trovavano meglio tra loro,
e alla mia domanda se a lei avesse fatto piacere che io e gli altri uscivamo senza dirle nulla e poi lei lo veniva a sapere
mi rispondeva che a lei non sarebbe pesato ne ci sarebbe rimasta male.
Quello � stato un periodo veramente brutto. Ho sofferto motlo. HO subito molte umiliazioni e .. veramente non so come abbia fatto a sopportare tutti quei mesi.
Finalmente ad Aprile, le cose con i miei amici cominciano a sistemarsi. Fino a che il nostro rapporto torna come e meglio di prima.
Capiscono il male che mi hanno fatto facendosi influenzare da lei, ammettono i loro errori, e fanno veramente di tutti in parole e azioni per
farsi perdonare. Lei vedendo che non era riuscita a "eliminarmi" e che a questo punto non poteva in alcun modo parlare male di me e mettermi in cattiva luce con loro
perch� avevamo fatto pace, ha preferito ignorarmi. Per lei c'ero o non c'ero era la stessa cosa.
Al punto che lei non mi avvertiva mai se dovevamo vederci a casa sua, erano sempre gli altri a dirmelo, e se uscendo, capitava malauguratamente che mi sedessi accando a lei
e alla mia destra non avevo nessuno lei mi girava letteralmente le spalle e faceva proprio come se io non ci fossi.
Ha sempre continuato a disprezzarmi, dandolo pi� o meno a vedere. Una volta ho provato a parlarle di questo dicendole che mi sentivo trascurata che trattava diversamente
me rispetto agli altri, le ho chiesto se le avessi fatto qualcosa, e lei mi ha detto che non le aveva fatto niente, che era cos� con me
per ci� che era successo all'inizio. Ma che avrebbe provveduto a comportarsi diversamente. E in effetti i primi giorni si � sforzata di rendermi partecipe di trattarmi come gli altri,
per� poi tornava a comportarsi come al solito. Poi aveva degli atteggiamenti che proprio non mandavo gi�.
Loro avevano mezz'ora di ricreazione, e in quella mezz'ora potevano uscire da scuola.
Io quando potevo andavo a trovarli, ci prendevamo qualcosa insieme, e lei molte volte quando mi vedeva metteva il muso, mi salutava a stento e poi mi ignorava tutto il tempo. Molte volte lei e Riccardo, il
mio migliore amico, hanno litigato per questo. Per la sua morbosa gelosia. Siamo arrivati al punto che ogni volta che usciamo insieme e stiamo per sederci o in chiesa o in un pub o in una pizzeria, lei fa letteralmente
le corse per sedersi vicino a Riccardo. Questa cosa ovviamente l'abbiamo notata tutti. Meno che lei. Se se ne accorgga o faccia finta di non accorgersene ancora non l'abbiamo capito.� talmente ossessionata da stare sempre accanto a lui che passa letteralmente sopra a me e alla mia amica, o ci spinge, Noi alla fine ci metettiamo da parte anche perch� non abbiamo quel suo carattere aggressivo e predominante. � talmente ossessionata da questo che le rarissime volte che � capitato che non � riuscita a sedersi vicino a lui � diventata nera nera e ha tenuto il muso tutta la sera.
Poi dice molte bugie. Anche nelle cose pi� sciocche. A tutti. E ovviamente questo prima o poi � dovuto venire fuori.
Una bugia eclatante i primi di luglio. Siamo andati al mare, nella spiaggia libera, quindi abbiamo deciso di fare a turni per evitare che qualcuno ci rubasse qualcosa.
Sono andati prima loro e io sono rimasta, poi io sono andata con loro e Marika � rimasta in spiaggia. Dopo un p� Riccardo mi ha detto "vedi se Marika vuole venire"
Io ci sono andata e le ho detto
"Marika se vuoi puoi andare."
lei " No, mi secco"
"allora posso tornarci io?"
"sisi"
Sono tornata in acqua e ho detto "Marika si seccava a venire"
Dopo un p� siamo usciti tutti e tre. Riccardo era davanti ed � arrivato prima e le ha chiesto " Perch� ti seccavi?"
E lei ha risposto " non � vero che mi seccavo, lei mi ha detto ci vado io o ci vai tu? E io le ho detto nono vacci tu."
Allora Riccardo davanti a me ( io non avevo sentito nulla di questo perch� ero arrivata in quel momento ) mi ha detto " Ma come? Marika ha detto che non si seccava"
E le ho detto " ma Marika,se ti ho detto se vuoi puoi andarci " e lei in tono aggressivo " no, non me l'hai detto, mi hai detto ci vai tu o ci vado io?"
E stavamo finendo per litigare per questo.
Mi rendo conto che pu� apparire una cosa sciocca, ma non avevo mai conosciuto nessuno che si dicesse e dimostrasse sano di mente e arrivasse a mentire fino a questo punto.
I ragazzi hanno creduto a me, perch� non � stata la prima volta che lei ha mentito in modo cos� evidente.
Comunque passano le settimane. Io e gli altri ragazzi non la sopportiamo veramente pi�, perch� la vuole avere vinta sempre lei. Ogni volta che qualcuno di noi le dice che le deve parlare, perch� la situazione � arrivata davvero al limite,
lei si fa venire attacchi d'ansia, si mette a piangere, si strappa i capelli. E ogni volta finiamo per non parlarle pi� perch� temiamo che possa sentirsi davvero male.
Ero arrivata al punto di non voler avere pi� niente a che fare con lei. Ci ignoravamo a vicenda.
La mia amica va 15 giorni dalle clarisse nel paese vicino il mio. La accompagna la mamma di Marika con la mamma di Riccardo e loro due. Ora, � capitato molto spesso che Agata, la mamma di Marika, ci portasse da un capo all'altro dei paesi anche se in macchina eravamo sette,
quel giorno avevo un profondo desiderio di accompagnare anche io la mia migliore amica in questa sua esperienza cos� importante, ho chiesto a Marika se c'era posto per me in macchina,
e lei infastidita mi ha detto che no, erano gi� quattro dietro, e ha chiuso con forza lo sportello. Io l'avevo immaginato, per� ho pensato, non pu� avermi mentito cos� davanti davanti (dato che erano solo tre dietro ) e ho pensato che magari dovevano passare a prendere qualcun altro.
tempo dopo ho chiesto a Riccardo che mi ha confermato che erano in effetti solo tre.
Met� luglio. Parte otto giorni per Medjugorje. Al ritorno, la sera stessa mi da un braccialetto bellissimo, un rosario come oro bianco.
Giorni dopo parlando con Riccardo vengo a sapere che lei, nonostante avesse comprato il braccialetto per me, non voleva darmelo pi�, e voleva darmi la cosa pi� brutta che aveva preso perch� gli piaceva troppo e voleva tenerselo per lei. Riccardo l'ha fatta ragionare
e alla fine la sera stessa me l'ha dato.
Una sera dopo aver ascoltato i messaggi della Madonna di La Salette, mi sono pentita per come la stavo trattando, perch� ho pensato che nonostante tutto il male che da lei avevo ricevuto non era giusto trattarla in questo modo
cos� il giorno dopo le ho mandato un messaggio dicendole che spesso non la sopportavo, ma che avevo capito che era sbagliato il modo in cui la stavo trattando dopotutto,
e le avevo scritto il mio fermo proposito di miglirare con lei. ( Pochi giorni prima parlando con Riccardo mi ha detto che lei si lamenta sempre con lui che non mi sopporta e non mi pu� vedere )
Lei allora mi scrive che era felice del mio pentimento. Ma che aveva diritto a sapere il perch� non la sopportassi. Io all'inizio le ho detto che non ne valeva la pena che lo sapesse ( sapendo appunto il suo carattere avremmo finito per litigare)
Ma lei ha insistito, e io alla fine le ho detto tutto ci� che non le avevo detto. Le ho detto che mi aveva ferito la sua profonda indifferenza dall'inizio, il fatto che faceva sempre le gare, il fatto che se le cose non andavano come diceva lei diventava nera,
le bugie che mi aveva detto, quella del mare e quella dei posti in macchina. Lei all'inizio mi ha attaccata dicendomi che stavo facendo la vittima, poi
ha cominciato a dirmi che non credeva ci fosse cos� tanta cattiveria in me, che volevo farla litigare con i ragazzi ma che non ci sarei riuscita... che la mia mente era arrivata a vedere cose che non esistevano ( senza sapere che queste cose che non esistevano le vedevamo tutti, ma per non mettere in mezzo anche loro mi sono stata zitta )
Volevo capire se le bugie che dice, le dice perch� lo fa con malignit� o perch� magari ha qualche problema serio ed effettivamente poi distorce la realt� e non se lo ricorda,
non sono riuscita a capirlo. Alla fine dato che continuavo a insistere sulle bugie lei mi ha detto che non avrebbe mai pi� voluto parlare con me.
Dopo un p� mi ha mandato un messaggio lungo il quale senso era " Per amore di Ges� ti perdono. "
Io, forse stupidamente, ho lasciato perdere.
Sono partita i primi di agosto e sono tornata qualche giorno fa. Mentre non c'ero i ragazzi, con le classiche gite organizzate sono andati da Padre Pio, Pietrelcina, Montesantangelo ecc...
Dato che erano a conoscenza del mio profondo desiderio di poter andare a Montesantangelo e che ero molto rammaricata di non poter essere andata con loro,
mi hanno comprato una reliquia che vendono li, un pezzettino della Grotta, toccata dalla spada di S.Michele.
Riccardo mi ha poi raccontato che una volta tornati si erano accorti di non aver portato nulla a una nostra amica e Marika ha detto che avrebbero regalato la reliquia a lei e a me non avrebbero dato nulla, per fortuna lui le ha detto che se lo poteva sognare, che la reliquia era mia.
Quando sono tornati mi hanno raccontato tutto ci� che � successo. Una sera Marika non era riuscita a sedersi vicino a Riccardo e si era seduta l'altra mia amica, lei per tutta la sera non ha spiccicato una parola. Erano al dolce e Riccardo le ha chiesto se voleva la sua torta dato che a lui non andava, lei ha detto di no. E lui l'ha pestata tutta con la forchetta.
In questo viaggio erano andati anche i genitori di Riccardo con la mamma di Marika. Allora lei si gira verso sua mamma e lei dice " Mamma hai visto? Riccardo ha schifiato tutto la torta senza chiedermi se la volevo " Sua mamma per fortuna aveva setito tutto e ha difeso Riccardo, e lei si � messa a litigare sia con sua mamma che con lui, quando ha visto che lui ha abbracciato
la mia amica, lei si � alzata da tavola e si � andata a chiudere in stanza. Sua mamma l'ha trovata che piangeva disperatamente, poi ha chiamato col cell Riccardo, e lui una volta andato la ha visto Marika che era in procinto di buttarsi dal balcone, che urlava, piangeva. Non stava capendo pi� niente. E tutto questo il giorno dopo essere stati alla Grotta.
Lei ha detto poi alla mia amica che in quel momento non stava capendo pi� nulla, non sentiva ne vedeva neanche Riccardo e sua mamma ma vedeva solo tutto nero.
La sera stessa, prima che Agata rientrasse in camera da sua figlia e la trovasse cos� disperata, � entrata in camera dei ragazzi con la mamma di Riccardo. Si � messa a piangere e sfogandosi ha detto che Marika la picchia quando � a casa. Questo vizio di alzare la mai ce l'ha avuto sin da quando era piccola, ora avendo quasi ventun anni e non essendo un fuscello come ragazza, fa molto pi� male.
Siamo arrivati a una conclusione. Non restare mai da soli con lei. Soprattutto io ( a me non mi pu� proprio vedere ) e Riccardo ( dal quale � ossessionata ).
Abbiamo scritto anche a un esorcista, perch� veramente non riusciamo a capire quale sia la causa...
Vi chiedo un consiglio, perch� questa situazione � diventata davvero terribile.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 00:36:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Difficile dire se si tratta di un principio di possessione, o di turbe psicologiche.

Non � chiaro come abbia reagito esattamente al suo ingresso alla grotta dell'Arcangelo Mikael, e se ci � realmente entrata.

Un esorcista in ogni caso, prima di intervenire personalmente, fa eseguire visite psichiatriche, per diagnosticare la natura dei problemi.

Per poterla aiutare serve la collaborazione della madre.
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 08:32:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Difficile dire se si tratta di un principio di possessione, o di turbe psicologiche.

Non � chiaro come abbia reagito esattamente al suo ingresso alla grotta dell'Arcangelo Mikael, e se ci � realmente entrata.

Un esorcista in ogni caso, prima di intervenire personalmente, fa eseguire visite psichiatriche, per diagnosticare la natura dei problemi.

Per poterla aiutare serve la collaborazione della madre.



Sua madre � rassegnata.Non sa pi� cosa farci. Pensa sia impossibile farla seguire da uno psicologo ora perch� non accetterebbe mai.
Non so quello che reazione abbia avuto alla Grotta ma ricordo una cosa.
Il due giugno siamo stati alla Pentecoste carismatica a Catania. Eravamo in un palasport e a guidare la preghiera c'era un sacerdote del nord. Padre Emanuele Zippo. � anche un esorcista. Durante l'invocazione allo Spirito Santo ha fatto molte preghiere di liberazione a tutti ( non eravamo molti ) ci sono state parecchie persone che hanno accusato dei disturbi anche evidenti. Marika era vicino a me e ti giuro, l'ho visto con i miei occhi, � caduta almeno una decina di volte a terra. L'ultima volta che � caduta si � messa a piangere ( non era cosciente ) Elisa ( una mia amica ) le si � avvicinata le ha toccato un puto preciso della pancia e ha iniziato a pregare mentalmente, lei allora ha inarcato la schiena come se avesse degli spasmi e ha iniziato a urlare e piangere pi� forte. Si vedeva che soffriva. Dopo alcuni minuti � tornata in se.
Non si sono pi� verificati questi episodi che io sappia.
Torna all'inizio della Pagina

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio


773 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 10:12:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con quanto detto da Piccolo Principe,aggiungo che in un modo o nell'altro di trovare la soluzione di una visita psichiatrica,nel frattempo trovare il modo di farle avere la Preghiera di liberazione,
o metterla in una tasca a sua insaputa dalla mamma,vedendo cosi la sua reazione.

Prima della Preghiera,inizierei a mettere un'immaginetta di San Michele
nel cuscino e il copricuscino a sua insaputa,questo gi� � un buon inizio.

Un abbraccio di Cuore.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 17:54:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'unico aiuto che ti posso dare � accompagnarla alla grotta di San Michele Arcangelo
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 16:55:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lei con me condivide lo stesso cammino ( carismatico ) e durante le nostre preghiere c'� sempre l'invocazione di Ges� e dello Spirito Santo. Poi ha un sacco di immaginette e rosari benedetti. Tra cui anche l'immaginetta di San Michele. Addosso porta cose benedette da quando ha iniziato il cammino e non ha mai avuto disturbi per questo.

Per Piccolo Principe, non credo proprio verrebbe. Primo perch� mi detesta, quindi non accetterebbe mai di fare un viaggio da sola con me. Poi, questo apparte, gioved� � partita per Lourds quindi non credo possa spendere ancora.
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)