Inizio Forum
 Umanità
 Interiorità e anima
 Fede abbiamo,ma sarà vera fede?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

OPAL
Virtuoso partecipante

sound

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


201 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 00:48:59  Mostra Profilo
Molte volte sento parlare persone di fede in questo od in quelllaltra cosa,ma la fede non è una?.E se è una sola,perchè c'è bisogno di discutere sempre su tutto?La fede è tutto,anche la risposta che riceverò.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 00:51:35  Mostra Profilo

La fede è dire "Sì" a Dio, attraverso le condizioni della Vita.

Citazione:
Messaggio inserito da gbasetti

Molte volte sento parlare persone di fede in questo od in quelllaltra cosa,ma la fede non è una?.E se è una sola,perchè c'è bisogno di discutere sempre su tutto?La fede è tutto,anche la risposta che riceverò.

Torna all'inizio della Pagina

OPAL
Virtuoso partecipante

sound


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


201 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 01:05:35  Mostra Profilo
Caro piccolo principe,se io dico si a Dio,e le altre persone dicono nò;io avrò sempre fede,ma gli altri saranno sempre uguali?
Torna all'inizio della Pagina

guerriera del cuore
Appassionato partecipante

peace

Città: Milano


133 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 01:09:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guerriera del cuore
Fede è speranza, desiderio, certezza che non tutto dipende da noi ma la nostra vita "terrena" ci porta, attraverso gli incontri, le discussioni, i confronti a sperimentare ogni giorno (in modo personale e intimo) il Suo amore per ognuno per arrivare a dire, un giorno, che la FEDE E' TUTTO cioè affidamento totale a Dio ma per fare ciò...bisogna "camminare" e "sperimentare" in questa vita...
Sandra


Citazione:
Messaggio inserito da gbasetti

Molte volte sento parlare persone di fede in questo od in quelllaltra cosa,ma la fede non è una?.E se è una sola,perchè c'è bisogno di discutere sempre su tutto?La fede è tutto,anche la risposta che riceverò.

Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 01:30:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da gbasetti

Caro piccolo principe,se io dico si a Dio,e le altre persone dicono nò;io avrò sempre fede,ma gli altri saranno sempre uguali?



Avrai la responsabilità di rispettare chi non ce l'ha...

Dolce e LunaLuce dicono:

Quando il vento lieve
ti sfiora il viso,
asciugando le tue lacrime
e rendendo lievi i tuoi pensieri,
sono le mie ali ad avvolgerti per scaldarti l'anima con
la mia aura dolce
che si confonde e si fonde
nella tua.
Una pace immensa ci avvolge.


Questo portiamo noi esseri di Luce,
guardiani e messaggeri di
Dio,
ai nostri cari amici.


A te mio fratello e sorella, e a tutti i fratelli di Luce;
Noi non facciamo differenza tra voi.
Ogni filo d'erba
è lode e gioia per la Luce di
Dio.


Torna all'inizio della Pagina

OPAL
Virtuoso partecipante

sound


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


201 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 02:04:14  Mostra Profilo
Carissimi, dopo che hò ricevuto da nostro Signore tre regali di vitale importanza:volete che non abbia fede? ciò che mi preoccupa è che la mia fede donata agli altri,è raccolta da loro con grandissime risa.(Di lei che ne sarà?)
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 10:11:52  Mostra Profilo

cosa cerchi nella fede?

un'occasione di consenso, o qualcosa che va oltre le persone?



Citazione:
Messaggio inserito da gbasetti

Carissimi, dopo che hò ricevuto da nostro Signore tre regali di vitale importanza:volete che non abbia fede? ciò che mi preoccupa è che la mia fede donata agli altri,è raccolta da loro con grandissime risa.(Di lei che ne sarà?)

Torna all'inizio della Pagina

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Città: reggio emilia


205 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 15:38:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da gbasetti

Carissimi, dopo che hò ricevuto da nostro Signore tre regali di vitale importanza:volete che non abbia fede? ciò che mi preoccupa è che la mia fede donata agli altri,è raccolta da loro con grandissime risa.(Di lei che ne sarà?)



Caro amico,
cosa pensi che siano le risa di chi subisce la tua fede???? Sono solo risa d'incredulità,di dubbio,di ironia ??? No,sono le mille domande di coloro che ,guardando la semplicità e facilità con cui tu offri il tuo amore e la tua speranza agli altri,si chiedono come mai tu possa essere così sereno e senza timori.....
Molte di esse sono persone acciecate dalla superficialità e leggerezza del "vivere bene"....
Molte altre le devi interpretare come risa di convenienza ,perchè credimi, tante di quelle persone in realtà soffrono per l'incapacità ad esprimere la propria fede.
Lascia che sia....cosa importa a te se il tuo operato procurerà risate....Tu sei certo di fare quello che Dio ti ha insegnato e sicuramente ne ricaverai ricchezza interiore oltre che benessere spirituale....E a tutti coloro che ridono di questo,con un sorriso fraterno,prova a dire questo:"Mi fa piacere che il mio operato vi rechi tanta serenità e allegria,mi piacerebbe che foste voi a far ridere altrettanto me facendo meglio"....questa sarebbe una frase penso spiazzante e sicuramente non avranno modo di controbattere...
Dunque,coloro che sono perplessi cominceranno a provare nella tua stessa strada,altri diventeranno seri pensando alla tua frase come ad una ironia su di loro e altri ancora....forse ti seguiranno!!! Se ciò avvenisse, saresti ben visto agli occhi di Dio poichè Lui avrà parlato attraverso te....

Modificato da - YECABEL1978 in data 10/06/2005 17:58:01
Torna all'inizio della Pagina

OPAL
Virtuoso partecipante

sound


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


201 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 16:30:25  Mostra Profilo
Dalla fede posso gia avere tutto ciò che vorrei.Ma se la mia vita avrà ancora qualche anno da condividere con la gente:come posso essere quel che sono sino alla fine,se c'è cosi tanta incomprensione?
Torna all'inizio della Pagina

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Città: Palermo


369 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 18:28:23  Mostra Profilo
Proverbi 10:24 All'empio succede quello che teme,
ma ai giusti è concesso quello che desiderano.

Proverbi 10:25 Come tempesta che passa, l'empio non è più,
ma il giusto ha un fondamento eterno.


Citazione:
Messaggio inserito da gbasetti

Dalla fede posso gia avere tutto ciò che vorrei.Ma se la mia vita avrà ancora qualche anno da condividere con la gente:come posso essere quel che sono sino alla fine,se c'è cosi tanta incomprensione?

Torna all'inizio della Pagina

io
?


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: ?


104 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 19:40:22  Mostra Profilo
ce chi la fede professata viene non creduta ce chi ci ride al massimo ce chi ci insulta,cristo per questo e stato messo alla croce,
i martiri anchessi sono stati privati della loro vita,se ricordiamo questo il nostro professare di questi tempi e molto meno pericoloso,
quindi non ci sara' incredulita' non ci saranno risate,non ci saranno insulti che possono fermare la nostra testimonianza.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)