Inizio Forum
 Umanit�
 Sessualit�
 L'omosessualita' e gli studi scientifici!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn


175 Messaggi

Inserito il - 30/12/2004 : 22:08:28  Mostra Profilo
Ciao cara Danymarka,
forse i miei esempi non rendono chiaro il mio pensiero, non si tratta di una scala di valori, volevo dire altro, cio�, se una persona si sente frustrata, condizionata o obbligata per la sua condizione gay, sono perfettamente in accordo con quanto dici, perch� sta male, soffre e questo va contro l'insegnamento di DIO.


Caro Tam Tam...
esistono oggi infatti e per fortuna, terapie adeguate , ovviamente per chi desidera rientrare nella naturale predisposizione biologica di nascita .
Forse anche io faccio fatica per certi versi a spiegarmi, non sto condannando le persone gay, cmq nei forum in genere possiamo esprimere le nostre opinioni e porre l'attenzione sui comportamenti umani, le abitudini ,specialmente quando toccano temi importanti, appunto come in questo forum sull' omossesualita', non tanto sugli omosessuali... Credo se ne possa parlare apertamente, senza tabu' e portando all'attenzione quando si presenta l'occasione , studi e testimonianze che amplino ed approfondiscano la questione gay per una maggiore comprensione di tutti e la possibilita' di rimuovere pregiudizi e vecchie congetture...


Al contrario, se delle persone gay, sono felici di vivere il loro modo di vedere il sesso, non vedo dov'� il problema, non capisco perch� bisogna intervenire per far capire loro che si tratta di una illusione. Siamo si curi che � una illusione?
Io non lo sono, potrei esserlo se avessi avuto quel tipo di esperienza, potrei dire la mia, sia che si tratti di una bella esperienza sia che si tratti di una brutta esperienza.

Credo che dovremmo rifarci ad una maggiore conoscenza di cosa significhi essere omosessuale e perche' si diventa tale , per mezzo ditestimonianze nonche' ricerca scientifica , e non basarci esclusivamente al nostro soggettivo sapere, per ritenere valida o meno un'asserzione( di qualsiasi genere);a mio avviso apportare anche materiale di confronto ,sia scientifico che spirituale ( a proposito che vangelo leggi?), il tutto certamente filtrato dal nostro personale sentire , per contribuire anche con una nostra opinione personale ...complimenti per come hai squalificato tutto il lavoro di ricerca riducendo la ricerca alla testimonianza di alcuni amici che vivono felicemente la condizione gay...e' ovvio che loro si accettano e che vanno accettati , come persone e come anime...
non hai mai letto che nella Bibbia l'omosessualita' viene condannata ?Ne sei a conoscenza ? Altrimenti sarebbe un libro da gettare alla spazzatura se gettiamo scredito a tutto cio' che ce''e scritto...perfino la vita aliena e gli angeli "trovano riscontro proprio nella Bibbia" , quindi si puo'fare un certro affidamento alle scritture , e se va apprezzatop per la testimonianza che Dio con questo libro ci ha lsciato non vedo come possiamo far propaganda di congetture che rigettano le scritture , piuttosto si possono ampliare grazie ad una maggiore visione, forse , oggi della verita'(non mi voglio sbilanciare ), le stesse raccomandazioni e fatti narrati nella Bibbia dai testimoni del passato .


Provo a fare un'altro esempio, spero di spiegarmi bene.
Mi viene da pensare ai missionari di fine '700, inizio'800. Frati che giravano i luoghi pi� sperduti del pianeta per cercare di convertire tutte le persone che incontravano sul cammino (evito riferimenti a quei preti che con la forza hanno imposto il Cristianesimo, � palese l'ingiustizia).

..anche io non sono daccordo su l'utilizzo di certi metodi , ne'sul cristianizzare ad ogni costo...
non sono contraria cmq alla divulgazione del Vangelo e la conoscenza del Cristo .



Quei prelati, invece di vivere con quelle persone dimostrando con i fatti che cosa � il Cristianesimo, vivendo come loro, quindi come loro affrontando i problemi quotidiani in ambienti non facili, si limitavano ad andare l� a predicare il Vangelo.

Lo spirito ha un ruolo importante nella vita di una persona, oggi come ieri ci si muove per aiutare chi e' in difficolta'...cmq c'e' una politica che fa cattiva distribuzione , altrimenti ci sarebbe da vivere per tutti, e qui non so quanto siano responsabili i preti...la questione credo sia proprio di una politica corrotta, che ci ha resi (noi privilegiati) agiati in un paradiso illusorio , dico illusorio perche'affianco la porta di casa c'e' gente che muore di fame e tutto questo non trova una facile soluzione, nonostante lo sforzo di tanti per risolvere questi problemi...credo che se non avverra'un unico governo (saggio e santo) non cesseranno le lotte per la supremazia di alcuni popoli sul resto della popolazione mondiale...

Risultato era, se andava bene, che venivano derisi.
Questo per dire che bisogna accettare gli usi e i costumi altrui; alle popolazioni indigene, non serviva il libro ne tanto meno i vestiti, ma aiuto a reperire il cibo a costruire una casa, per loro essere nudi non � vergogna, � il loro costume, per la civilt� occidentale di allora era incomprensibile, inaccettabile, tale da imporre con la forza i nostri costumi per evitare offese a noi occidentali, quindi a DIO. Ti rendi conto?

Oggi si parla molto meno do offesa a Dio , piuttosto offesa verso noi stessi e verso il prossimo...infine offesa verso le leggi perfette che Dio ha emanato, alle quali si puo' liberamente corrispondere o meno


Io mi limito a osservare, a cercare il modo di servire DIO, non reputo giusto parlare delle mie scelte spirituali con persone che non la pensano come me, non mi sembra giusto dover convincere qualcuno che DIO esiste, posso solo limitarmi a sondare il terreno, cio� capire se il mio interlocutore � disposto ad affrontare un discorso di questo tipo, personalmente trovo inutile parlarne con un marxista, se poi quest'ultimo dimostra un minimo interesse il discorso cambia, ma se � convinto che le religioni sono l'oppio dei popoli quindi DIO � una creazione umana, a che serve? A dimostrare chi � pi� bravo con la dialettica?

Mah..non ci stiamo rivolgendo direttamente a nessuno , solo commentando ed affrontando la questione gay ; non mi sembra giusto sottacere o impedire un dialogo costruttivo, accusando di intolleranza chi denuncia le azioni omosessuali come azioni "non prettamente naturali" , quindi piu' o meno lontane dall'intento di Dio che quando creo'l'uomo e la donna, li fece "maschio e femmina" , e non troviamo scritto da nessuna parte < ne faccio qualcuno anche gay tanto per creare qualche problema specie nell'adolescenza dei ragazzi...> potrebbe davvero Dio aver voluto questo? Se sappiamo che sia un Dio a cui piace l'ordine e la chiarezza non si puo' crederlo...
nella Bibbia ad esempio l'omosessualita' e' stata sempre condannata .Ti posso riportare i passi, nonostante non la legga molto, conosco la Bibbia nell'insieme delle argomentazioni principali.
.


Spero di essere stato chiaro.


Ti saluto
TamTam

be'...scambiamoci pure gli auguri di fine anno , siamo ormai al 30 ( quasi 31)e il nuovo anno bussa alla porta, portando con se anche nuova e sempre maggiore consapevolezza al genere umano ...e noi ne siamo piu' che felici e grati dell'amore del Padre nostro , espresso da tutti i Suoi angeli , cosi' delicatamente vicini e presenti nel nostro cammino...che armonia e pace esiste nel cielo...si puo' sentirne il profumo...e il profondo desiderio di quella felicita' "promessa"...
Auguri !!!
Torna all'inizio della Pagina

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam


Regione: Italy
Citt�: Roma


148 Messaggi

Inserito il - 31/12/2004 : 09:32:15  Mostra Profilo
Penso che potremmo scrivere per 365 giorni l'anno, ma le nostre convinzioni non cambierebbero di una virgola.

Tu sostieni che l'omosessualit� � caos, io sostengo che non lo so e non sapendo non posso dare giudizzi, ma limitarmi a quanto riportano alcune testimonianze.

Il mio esempio sull'evangelizzazione fatta dal periodo rinascimentale fino al periodo di inizio romanticismo, non ha reso l'idea. I missionari di oggi vivono e soffrono con le popolazioni cosidette indigene, i missionari di allora no.
_______________________________________________________________
Credo che dovremmo rifarci ad una maggiore conoscenza di cosa significhi essere omosessuale e perche' si diventa tale , per mezzo ditestimonianze nonche' ricerca scientifica , e non basarci esclusivamente al nostro soggettivo sapere, per ritenere valida o meno un'asserzione( di qualsiasi genere);a mio avviso apportare anche materiale di confronto ,sia scientifico che spirituale ( a proposito che vangelo leggi?), il tutto certamente filtrato dal nostro personale sentire , per contribuire anche con una nostra opinione personale ...complimenti per come hai squalificato tutto il lavoro di ricerca riducendo la ricerca alla testimonianza di alcuni amici che vivono felicemente la condizione gay...
----------------------------------------------------------------
Beh non � cosa da poco... Scherzi a parte, torno a ripetere che la mia IGNORANZA � tale da non consentire giudizzi in merito, da che ne so io la ricerca scentifica in materia di mente umana � ancora all'inizio, stiamo parlando di una materia dovo gli scenziati brancolano ancora nel buio...
Leggo tutti i 5 Vangeli
----------------------------------------------------------------
e' ovvio che loro si accettano e che vanno accettati , come persone e come anime...
non hai mai letto che nella Bibbia l'omosessualita' viene condannata ?Ne sei a conoscenza ? Altrimenti sarebbe un libro da gettare alla spazzatura se gettiamo scredito a tutto cio' che ce''e scritto...perfino la vita aliena e gli angeli "trovano riscontro proprio nella Bibbia" , quindi si puo'fare un certro affidamento alle scritture , e se va apprezzatop per la testimonianza che Dio con questo libro ci ha lsciato non vedo come possiamo far propaganda di congetture che rigettano le scritture , piuttosto si possono ampliare grazie ad una maggiore visione, forse , oggi della verita'(non mi voglio sbilanciare ), le stesse raccomandazioni e fatti narrati nella Bibbia dai testimoni del passato .
------------------------------------------------------------------
Allora tu cosa suggerisci di fare? Andare in giro a gridare ai 4 venti che l'omossesualit� � sbagliata?

Ora faccio io i complimenti a te per aver reso il mio pensiero blasfemo e contro DIO.
La Bibbia la conosco poco, per� conosco i passi ai quali ti riferisci e ce ne sono altri dove danno una indicazione esatta di come deve vivere il popolo di Israele. Tu segui le loro leggi? Osservi il Sabato? Vai in Sinagoga a pregare? Non ti viene da pensare che la Bibbia � un libro scritto per volont� Divina, migliaia di anni f�, tradotta e ritradotta?
Secondo te DIO guarda una persona perch� � gay o per l'Amore che questi � capace di dare?
Ti ricordi nei Vangeli quando Ges� asseriva che le leggi sono state fatte per l'uomo e non l'uomo per le leggi?

------------------------------------------------------------------

Mah..non ci stiamo rivolgendo direttamente a nessuno , solo commentando ed affrontando la questione gay ; non mi sembra giusto sottacere o impedire un dialogo costruttivo, accusando di intolleranza chi denuncia le azioni omosessuali come azioni "non prettamente naturali" ,
----------------------------------------------------------------
Non mi sembra giusto impedire di dire la propria idea quando questa � diversa, se poi ritieni che il mio modo di scrivere lasci intendere un impedimento a un dialogo costruttivo, possiamo terminare anche subito.

Comunque ti invito a conoscere meglio la natura...

------------------------------------------------------------------
quindi piu' o meno lontane dall'intento di Dio che quando creo'l'uomo e la donna, li fece "maschio e femmina" , e non troviamo scritto da nessuna parte < ne faccio qualcuno anche gay tanto per creare qualche problema specie nell'adolescenza dei ragazzi...> potrebbe davvero Dio aver voluto questo?
------------------------------------------------------------------
Mi viene da sorridere... Non "ha" scritto (non hanno scritto) tante altre cose eppure esistono, pensa agli animali gay...


----------------------------------------------------------------------
Se sappiamo che sia un Dio a cui piace l'ordine e la chiarezza non si puo' crederlo...
--------------------------------------------------------------------
Se uno conoscesse l'ordine di DIO si. Purtroppo io ancora non sono arrivato a tanto.


------------------------------------------------------------------
nella Bibbia ad esempio l'omosessualita' e' stata sempre condannata .Ti posso riportare i passi, nonostante non la legga molto, conosco la Bibbia nell'insieme delle argomentazioni principali..
--------------------------------------------------------------------
Si grazie conosco.

--------------------------------------------------------------------
be'...scambiamoci pure gli auguri di fine anno , siamo ormai al 30 ( quasi 31)e il nuovo anno bussa alla porta, portando con se anche nuova e sempre maggiore consapevolezza al genere umano ...e noi ne siamo piu' che felici e grati dell'amore del Padre nostro , espresso da tutti i Suoi angeli , cosi' delicatamente vicini e presenti nel nostro cammino...che armonia e pace esiste nel cielo...si puo' sentirne il profumo...e il profondo desiderio di quella felicita' "promessa"...
Auguri !!!
-----------------------------------------------------------------
Con immenso piacere.

Tanti Auguri per un Felice anno, che possa essere per tutto il genere umano Illuminante e portatore di Pace.

Tanti auguri Danymarka.
TamTam

Modificato da - tamtam in data 31/12/2004 09:36:22
Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn


175 Messaggi

Inserito il - 04/01/2005 : 20:39:46  Mostra Profilo
[quote]Messaggio originale di tamtam

Comunque per la cronaca, non mi sembra di aver letto incriminazioni nel vangelo, non sono a conoscenza di mutazioni nervose con rapporti anali (anche perch� esistono pure tra gli etero), ma se hai un teso di riferimento mi piacerebbe leggerlo.


...ecco caro Tam Tam riporto una parte del testo al quale ho fatto riferimento che presumo possa rispondere ad entrambi le questioni ( quelle sulle mutazioni nervosi e quelle sui diversi atti "preliminari" che accompagnano l'unione completa senza sostituirla con atti diversi da quello principale e predisposto a tale scopo ).Si tratta "secondo me", di leggere la verita' che nella manifestazione ultima dei sensi e dell'ordine degli organi , la rende manifesta. Questo e' il mio commento,cercando di non aggrovigliarmi nel giudizio sulle persone, la mia ricerca vuole limitarsi ad una maggiore conoscenza dei comportamenti umani , comportamenti che ci riguardano nell'insieme , nelle leggi della causa-effetto .


Il linguaggio e le terminologie possono risultare un po' vecchie e superate ,in quanto si da' il nome di "perversioni" ad alcune devianze o differenti manifestazioni degli atti sessuali ,e'un trattato di Froid (tre saggi sulla sessualita') ; quello che volevo sottolineare e'la sua analisi , sul significato psicologico e le modifiche che la nostra volonta' apporta alla natura...come scrissi in un precedente post . Se questo e' giusto...credo che qui il imite delle nostre conoscenze non debba comuinque frenare la volonta' di perseguire una maggiore comprensione..




http://www.filosofico.net/tresaggis.htm
Nella maggioranza dei casi, il carattere patologico di una perversione non sta nel contenuto del nuovo scopo sessuale, ma nella sua relazione con la normalit�. Se una perversione, invece di manifestarsi puramente A LATO dello scopo e dell'oggetto sessuali normali, e solo quando le circostanze sono loro sfavorevoli e sono favorevoli per essa, tende a sostituirli completamente e prende il loro posto in TUTTE le circostanze - se, in breve, una perversione ha le caratteristiche dell'ESCLUSIVITA' e della FISSAZIONE - allora, in generale, noi siamo giustificati a considerarla come un sintomo patologico.


Ci� che distingue gli istinti l'uno dall'altro e li segna di specifiche qualit� � la loro relazione da una parte con le fonti somatiche, dall'altra con i fini. La fonte di un istinto � un processo di eccitazione che avviene in un organo e il suo scopo immediato consiste nel soddisfare questo stimolo organico. Un'altra assunzione provvisoria che non pu� sfuggirci nella teoria degli istinti � che dagli organi somatici derivano due tipi di eccitazioni basate su differenze di natura chimica. Una di queste eccitazioni noi la definiamo come specificatamente sessuale, e l'organo corrispondente come ZONA EROGENA da cui proviene l'istinto sessuale componente. Il compito delle zone erogene � immediatamente evidente nel caso di quelle perversioni che riconoscono un significato sessuale agli orifizi anale e orale. Questi si comportano, sotto ogni aspetto, come una parte dell'apparato genitale. Nell'isterismo queste parti del corpo e i tratti corrispondenti di mucosa diventano sede di nuove sensazioni e di MODIFICAZIONI DELL'INNERVAZIONE - anzi, di processi che possono essere paragonati all'erezione proprio allo stesso modo degli organi genitali propriamente detti quando sono eccitati nei processi sessuali normali. L'importanza delle zone erogene come apparati genitali secondari e come sostitutivi dell'apparato sessuale propriamente detto, tra tutte le psiconevrosi pi� chiaramente si evidenzia nell'isterismo;





Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn


175 Messaggi

Inserito il - 04/01/2005 : 21:21:42  Mostra Profilo

.. c'e' cmq un'importante prefazione riguardo la parola "perversione" e il significato che intende con essa...

http://www.filosofico.net/tresaggis.htm
...L'esperienza d'ogni giorno ha mostrato che molte di queste deviazioni, o per lo meno le pi� leggere, raramente sono assenti dalla vita sessuale della gente sana, che le considera come non diverse da altri casi della propria vita intima. Se le circostanze sono favorevoli, pu� accadere anche a una persona normale di sostituire per un certo tempo una perversione di questo tipo allo scopo sessuale normale, oppure di accettarla accanto a questo. Si pu� dire che non ci sia nessun individuo sano che non aggiunga al normale scopo sessuale qualche elemento che si possa chiamare perverso; e l'universalit� di questo fatto basta per s� sola a farci comprendere quanto sia inappropriato l'uso della parola perversione come termine riprovativo.

Nella sfera della vita sessuale noi abbiamo visto ergersi una caratteristica e, in verit�, insolubile difficolt� non appena si cerchi di tracciare una linea netta di distinzione tra le pure variazioni che rientrano nei limiti della fisiologia e i sintomi patologici. Ma, in alcune di queste perversioni, il tipo di nuovo scopo sessuale � tale da richiedere un esame speciale. Alcuni pervertimenti si allontanano tanto dalla normalit� che non possiamo far altro che definirli "patologici". Questo succede soprattutto quando l'istinto sessuale porta a compiere atti straordinari (come, per esempio, il leccare gli escrementi o il violentare cadaveri) superando progressivamente le resistenze del pudore, del disgusto, dell'orrore o del dolore. Ma anche in questi casi, noi non ci sentiremmo di affermare su due piedi che gli individui che agiscono cos� siano malati di mente o soggetti a gravi anormalit� di altro tipo. Non ci si pu� esimere qui dal constatare che individui dal comportamento per altri versi normale possono, sotto il dominio del pi� imperioso degli istinti, rientrare nella categoria dei malati per la sola sfera della sessualit�. Al contrario, quando si ha un comportamento chiaramente anormale nelle altre attivit� della vita, si pu� invariabilmente rilevare un retroscena di deviazione sessuale. Nella maggioranza dei casi, il carattere patologico di una perversione non sta nel contenuto del nuovo scopo sessuale, ma nella sua relazione con la normalit�.
Se una perversione, invece di manifestarsi puramente A LATO dello scopo e dell'oggetto sessuali normali, e solo quando le circostanze sono loro sfavorevoli e sono favorevoli per essa, tende a sostituirli completamente e prende il loro posto in TUTTE le circostanze - se, in breve, una perversione ha le caratteristiche dell'ESCLUSIVITA' e della FISSAZIONE - allora, in generale, noi siamo giustificati a considerarla come un sintomo patologico.
Torna all'inizio della Pagina

Hamlet183
Attivo partecipante

fabio



45 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 11:25:17  Mostra Profilo
Ciao a tutti mi chiamo Fabio e sono omosessuale, vivo ormai da due anni a Milano, dove studio all'universit� con il mio fidanzato.
Ho notato la vostra discussione facendo una ricerca in internet, e mi � venuto il desiderio di rispondervi.
Nella discussione ho notato come TamTam abbia pienamente capito cosa significa essere omosessuali e come la sua maturit� abbia ormai superto quella fase definita della "Tolleranza", infatti ha pienamente capito come la relat� omosessuale non � affatto diversa da quella eterosessuale, ogni gay ha la sua storia, il suo carattere, la sua opinione sulle cose, � ateo, cristiano, buddista. Quindi come potete vedere risulta molto difficile incasellare gli omosessuali in una categoria caratteriale, come tanti spesso fanno tipo, frasi del tipo "sono tutti infelici" oppure "l'omosessulit� nn pu� portare alla felicit�" sono profondamente sbagliate, l'omosessualit� non porta a niente, non porta ne felicit� ne infelicit�, tutto dipende da come uno la vive. Affermare che l'omosessualit� porta all'infelicit� � sbagliato, sarebbe come dire che la pelle nera dei neri d'america � stata la causa della loro infelicit�, mentre la loro condizione era causata dalla pesante discriminzaione raziale.
La discriminazione viaggia su molti canali... in un dialogo molto accalorato con un sacerdote questo mi aveva intimanto di portargli la prove della non inferiorit� degli omosessuali, io ho cercato ma � impossibile trovarle, come impossibile trovare le prove della non inferiorit� delle donne rispetto all'uomo, sono cose assurde che nel 2005 non dovrebbero pi� esistere.
Ho notato che anche in questo sito si associa l'omosessualit� alla pedofilia, anche questo mi ha molto deluso, essere ritenuto capace di uno dei crimini pi� orribili che si possano fare ad un bambino mi disgusta parecchio. Questo per� mi fa pensare che alle persone che pensano questo degli omosessuali non potr� mai far cambiare loro idea, anche a me farebbe schifo anche solo essere nella stessa stanza di una persona che "penso capace" di compiere un tale crimine.
Tuttavia da un po' di tempo mi interrogavo su chi avesse cominciato questa campagna omosessualit�=pedofilia, mi sono imbattuto subito in manifesti di Forza nuova con la scritta "Dietro ogni omosessuale si nasconde un pedofilo", se volete credere a Forza nuova fate un po' voi, poi ho trovato dei testi del Vaticano che affermavano TESTUALMENTE, " Gli omosessuali vogliono vedere riconosciuti i loro diritti, in partigolare l'addozione dei figli per sfogare su di loro i loro istinti predatori!" bhe queste frasi si commentano da sole, comunque nn voglio convincere nessuno, se voi pensate che siano la stessa cosa o che siano delle perversioni fate voi!
La Bibbia d'altronde condanna chiaramente l'omosessualit�, la Bibbia relega anche la donna in una posizione inferiore, la Bibbia in alcuni punti invita alla guerra santa, o � stata presa come spunto per provare il geocentrismo, nella storia le applicazioni letterali della Bibbia sono sempre risultate erronee... perch� con gli omosessuali dovrebbe essere diverso?
Si afferma spesso che vogliamo distruggere la famiglia, oppure che portiamo infecondit�, inviluppo della specie ecc...
Punto uno � mia convinzione diffidare delle persone che cominciano a parlare di ripristino del nostro DNA, pulizia genetica, deterioramento della specie, sono tutte frasi di Hitleriana memoria, che , ma � solo un mio parere, mi fanno accapponare la pelle, tutti sappiamo dove quelle idee hanno portato.
Sul fatto che l'unione omosessuale sia infeconda nessuno ha dei dubbi, ma pensate veramente che il nostro contributo alla societ� si limiti alla procreazione, pensate veramente che un mondo senza omosessuali sarebbe un mondo migliore, sarebbe un mondo senza Michelangeo, senza Caravaggio , senza Oscar Wilde, senza una buona fetta degli scrittori classici e tanti altri ancora, � indubitabile che abbiano lasciato in eredit� qualcosa di molto grande che sopravvive nei secoli.....poi fate un po' voi, gli omosessuali sono sempre esistiti e rappresentano circa il 5% della popolazione, finora problemi di sopravvivenza della specie nn ce ne sono stati.

Bhe ci sarebbero ancora moltre cose da dire ma per ora concludo qui
ciao a tutti
by Fabio










Torna all'inizio della Pagina

Hamlet183
Attivo partecipante

fabio



45 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 12:03:46  Mostra Profilo
ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina

LeScandal
Osservatore silenzioso




1 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 19:06:16  Mostra Profilo
Vorrei tanto sapere perch� vi ostinate a doverci analizzare e capire il dato di fatto � uno siamo omosessuali sia che lo siamo nati che divendati il fatto non cambia...� la nostra vita a farne le spese che poi noi siamo felici di esserlo, non � un problema tranne quandoci dobbiamo scontrarci con pregiudizi etreo che ci dipingono come invasati e sodomizzatori... l'unica cosa che dovete saper � che siamo uguali a voi con gli stessi pregi e difetti su nient altro avete diritto di intromettervi e di esporre teorie retr� o azzardatese non riuscite a capirlo attenti che cominciamo a parlare dei vostri mariti maiali che ci provano per strada o negli auto grill con noi quelli si per il gusto di trasgressione e di sodomia di qualcosa di diverso malati nella loro mente... p.sHamlet183 ti amo tanto tanto.... domani ricordati che � il compleanno di mia madre e che sei invitato a cena... si puntale non come il solito
Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn


175 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 19:58:57  Mostra Profilo
[quote]Messaggio originale di Hamlet183

Ciao a tutti mi chiamo Fabio e sono omosessuale, vivo ormai da due anni a Milano, dove studio all'universit� con il mio fidanzato.
Ho notato la vostra discussione facendo una ricerca in internet, e mi � venuto il desiderio di rispondervi.
Nella discussione ho notato come TamTam abbia pienamente capito cosa significa essere omosessuali e come la sua maturit� abbia ormai superto quella fase definita della "Tolleranza", infatti ha pienamente capito come la relat� omosessuale non � affatto diversa da quella eterosessuale, ogni gay ha la sua storia, il suo carattere, la sua opinione sulle cose, � ateo, cristiano, buddista.

Non mi sembra che ne' io ne' altri lo abbiamo messo in dubbio, ne'che un gay debba essere soltanto tollerato piuttosto che "amato pienamente" !!
E' la "condizione" gay che animava la discussione , non la persona omosessuale ;io credo che l'intolleranza si stia estirpando man mano dal pensiero della gente .Ma le opinioni personali devono restare tali e andrebbero rispettate nella loro diversita', senza accusare nessuno di essere "intollerante" perche' non in accordo con alcune idee..
io personalmente non sono intollerante verso i gay, ci mancherebbe...e non vorrei a mia volta sentirmi "intollerata" ed accusata perche' la mia idea riguardo l'omosessualita' non accontenta tutti gli omosessuali !


Quindi come potete vedere risulta molto difficile incasellare gli omosessuali in una categoria caratteriale, come tanti spesso fanno tipo, frasi del tipo "sono tutti infelici" oppure "l'omosessulit� nn pu� portare alla felicit�" sono profondamente sbagliate, l'omosessualit� non porta a niente, non porta ne felicit� ne infelicit�, tutto dipende da come uno la vive.


Sono daccordo basarsi unicamente dalla considerazione di quanto sia felice o meno un omosessuale mi sembra riduttivo...

Affermare che l'omosessualit� porta all'infelicit� � sbagliato, sarebbe come dire che la pelle nera dei neri d'america � stata la causa della loro infelicit�, mentre la loro condizione era causata dalla pesante discriminzaione raziale.


Scusa ma cosa c'entra la discriminazione "razziale"!!?? I gay fanno forse parte delle diverse razze umane che differiscono riguardo colore e tratti somatici caratteristici a seconda delle zone di differenza!??
Io parlavo delle "devianze" sessuali, specifico che si definisce devianza qualcosa che devia dal naturale processo, coma ad esempio quello di accoppiamento uomo-donna tramite i rispettivi organi complementari , fatti l'uno per l'altro...nell'omosessualita' questo non avviene...si puo' dirte con certezza che l'accoppiamento non avviene in modo prettamente naturale, complementare...


La discriminazione viaggia su molti canali...

Anche qui cosa c'entra la discriminazione della persona con l'approfondimento sull'omosessualita'e lo scambio di opinioni...

..non facciamoci condizionare dall'ego ..!!

Perfino il trattato di Froid che ho riportato, nonostante sia vecchio ed usi un linguaggio un po' sorpassato dice chiaramente che< da qualsiasi devianza sessuale non si puo' affermare che la persona sia malata o disturbata pschichicamente >....
guarda le scelte che si fanno nella vita dipendono da un insieme di fattori e non si puo' giudicare poi tanto le persone , questo e' ovvio..l'importante e' avere la volonta' di far funzionare al meglio cio' in cui si crede veramente...dei propri ideali ,per quanto si riesce traendo da quello che si e imparato sia dalla famiglia , dalla scuola e dall'esperienza e soprattutto da noi stessi...

cmq ti ripeto ho approfondito questo argomento perche' nel forum era aperta una discussione in tal senso...non che abbia qualcosa di personale contro te ,o i gay in generale tantomeno nei confronti di alcuni miei amici gay..!!

credo che ti siano sfuggiti molti passaggi dai miei post te ne riporto qualcuno...

Io esprimo la mia opinione, che e' lontana dalla discriminazione anzi, ogni singola anima e' preziosissima, e per questo bisogna averne cura massima, sia con le nostre azioni che con il nostro sentire, impedendo in qualche modo alla mente di imporsi per lasciare spazio allo spirito di osservare , discernere e creare ...

..non e' la persona da giudicare, l'omosessuale non vuole reprimere prob. nessuno , vuole amare ed essere amato .
L'omosessualita'reprime in qualche modo queste persone , le induce a servirsi di percorsi non prettamente naturali.

...non e' peccato amare un nostro simile, soprattutto cerco il bene massimo per il mio prossimo come per me . Bisognerebbe vedere in che modo si intende amore per il prossimo...

Con tutto il rispetto per la tua opinione le terapie sono state eseguite soltanto per chi lo desidera...
mi rendo conto di come queste terapie non vengano accettate da molti...

mi piace andare a fondo delle questioni per questo mi informo e cerco di nopn farmi un'opinione semplicistica delle cose...

Che Dio ci ama tutti singolarmente non credo che abbia molto a che fare sulle scelte che poi si riflettono su noi stessi , indipendentemente da quanto Dio ci ami...
infatti abbiamo tutti un diverso karma, il che' non avverrebbe se dipendesse soltanto da quanto Dio ci ama.

...mah non so come tu possa avere queste assolute certezze... ci sono tanti aspetti che riguardano l' omosessualita'; non e' una patologia , cmq curando le cause anche la manifestazione scompare...

come vedi...
non mi rivolgo mai in modo discriminante riguardo le persone gay...


in un dialogo molto accalorato con un sacerdote questo mi aveva intimanto di portargli la prove della non inferiorit� degli omosessuali, io ho cercato ma � impossibile trovarle, come impossibile trovare le prove della non inferiorit� delle donne rispetto all'uomo, sono cose assurde che nel 2005 non dovrebbero pi� esistere.

Le prove sulla "non inferiorita'" della donna ci sono eccome!!!!
...anzi la donna eccede di qualche punto riguardi il QI su quello maschile !! Che viene compensato poi dalla maggiore prestanza fisica dell'uomo rispetto alla donna!! La natura ha saputo trovare il giusto equilibrio , per non fare scompensi ne'torto facendo un sesso inferiore/superiore all'altro !! Riguardo le qualita' ogni sesso custodisce in se' tutte uguali le caratteristiche , che vediamo accentuate magari nella donna sotto forma di una certa sensibilita' piuttosto che nell'uomo , ma entrambi le hanno tutte integrate in se allo stesso modo...anche se alcune sono accentuate a motivo delle diverse predisposizioni naturali...

Sull'omosessualita' non so' cosa intendesse che tu dovessi dimostrargli...certo un omosessuale non puo' fare figli con lo stesso sesso e questo sarebbe gia' uno svantaggio palese a tutti ...altri svantaggi potrebbero essere a seconda delle opinioni , di ordine giuridico , politico , morale e forse...non si puo' sapere con precisione anche spirituale..non parlerei cmq di inferiorita'come persona, un omosessuale ha le stesse potenzialita' degli altri...non nasce con nessun handicap.


Ho notato che anche in questo sito si associa l'omosessualit� alla pedofilia, anche questo mi ha molto deluso, essere ritenuto capace di uno dei crimini pi� orribili che si possano fare ad un bambino mi disgusta parecchio. Questo per� mi fa pensare che alle persone che pensano questo degli omosessuali non potr� mai far cambiare loro idea, anche a me farebbe schifo anche solo essere nella stessa stanza di una persona che "penso capace" di compiere un tale crimine.


evidentemente ti riferisci al post...dove parlo delle diverse forme di "devianza" , e il concetto era che se si giustifica ogni azione prendendo in considerazione esclusivamente il nostro compiacimento e la nostra soddisfazione , senza tenere di nessun conto le altre circostanze quandoco accingiamo ad un'azione o una scelta ...allora possiamo accettare qualsiasi cosa....e' cosi' che va letto..!! Me lo hai un po' stravolto...ma capisco che senza la dovuta attenzione si poteva leggere come lo hai inteso!! Ti assicuro che in questo sito, nonostante si parli liberamente ,non c'e' discriminazione non fare accuse infondate ; la tua scelta e'una libera scelta , questo non ti deve far sentire "libero" di giudicare gli altri come intolleranti...

...la parte del post dove "fa riferimento" alla pedofilia allo stesso modo di tutte le altre devianze , e non "paragonandolo" all'omosessualita'...allora anche un sadomaso o un orgiastico devono sentirsi in causa solo perche' appare questa forma di devianza sessuale nel gruppo affiancato anche della pedofilia?!
Il paragone non era tra le diverse forme di devianza...ma da quanto siano giuste le scelte se teniamo conto soltanto di noi stessi...spero che ti sia piu' chiaro e ti metti tranquillo che qui nessuno sta giudicando nessuno...ci si confronta, nella vita e cosi', siamo specchi ed e' un errore (secondo me) non tenere presente anche gli altri nel nostro percorso...

ecco il pezzo :
A questo punto se pu� essere lecito assecondare una deviazione di questo tipo, lo stesso pu� valere per qualsiasi altra, in cui due o pi� persone siano consenzienti.
Prendiamo l'esempio della pedofilia, se il bambino � contento di avere attenzioni sessuali da parte di un adulto, perch� dovrebbe essere peccato?
Lo stesso si pu� dire per l'amore di gruppo con scambio di coppie o le pratiche sado-maso... se io mi sento realizzato solo in questo modo perch� non dovrei vivere la mia sessualit� pienamente?Quindi se per un pedofilo, un orgiastico o un sadico pu� essere valido il metodo della riconversione, perch� non lo pu� essere per un omosessuale?



Tuttavia da un po' di tempo mi interrogavo su chi avesse cominciato questa campagna omosessualit�=pedofilia, mi sono imbattuto subito in manifesti di Forza nuova con la scritta "Dietro ogni omosessuale si nasconde un pedofilo", se volete credere a Forza
nuova fate un po' voi,

...non ne ero a conoscenza...credo che qui nessuno ne faccia parte...

poi ho trovato dei testi del Vaticano che affermavano TESTUALMENTE, " Gli omosessuali vogliono vedere riconosciuti i loro diritti, in partigolare l'addozione dei figli per sfogare su di loro i loro istinti predatori!"

Io ho letto dal catechismo cattolico...ma non mi sembra ci sia scritto niente del genere...la Chiesa e'sempre della stessa opinione ma considera un omosessuale con pari dignita' di ogni altra persona,lo scrive chiaramente e il linguaggio non e' assolutamente denigratorio...bisognerebbe denunciare se c'e' chi scrive queste cose che hai riportato...non hai il testo e il nome di chi l'ha scritto!??

bhe queste frasi si commentano da sole, comunque nn voglio convincere nessuno, se voi pensate che siano la stessa cosa o che siano delle perversioni fate voi!
La Bibbia d'altronde condanna chiaramente l'omosessualit�, la Bibbia relega anche la donna in una posizione inferiore, la Bibbia in alcuni punti invita alla guerra santa, o � stata presa come spunto per provare il geocentrismo, nella storia le applicazioni letterali della Bibbia sono sempre risultate erronee... perch� con gli omosessuali dovrebbe essere diverso?

...infatti non ci sono certezze da nessuna parte..la Bibbia da' delle indicazioni poi il resto lo facciamo noi, decidiamo noi , ci assumiamo la responsabilita' ognuno per se stesso , e qualche volta anche per gli altri...anche con un semplice consiglio !

Si afferma spesso che vogliamo distruggere la famiglia, oppure che portiamo infecondit�, inviluppo della specie ecc...

...vabbe'sono chiacchiere da non prendere in considerazione, e qui non stavamo trattando la questione gay in questi termini...

Punto uno � mia convinzione diffidare delle persone che cominciano a parlare di ripristino del nostro DNA,

C'e' un forte movimento spirituale che crede nel ripristino delle nostre capacita' , anche gli studi sulle potenzialita'umane s�pesso insabbiate a causa di superstizioni vecchie ed indotte, lo fanno credere ...ma questo non ha a che fare prettamente alla questione omosessuale...

pulizia genetica, deterioramento della specie, sono tutte frasi di Hitleriana memoria,

Queste si , ma cosa c'entra Hitler nel ripristino della nostra struttura corpo-spirito-anima che avviene per mezzo di Cristo !??

...il ripristino del DNA avverrebbe in modo naturale e spontaneo in prossimita' del nostro pieno risveglio spirituale , un risveglio di consapevolezza...ci sono molte canalizzazioni di esseri celesti e di entita' di altri mondi che ne parlano...


che , ma � solo un mio parere, mi fanno accapponare la pelle, tutti sappiamo dove quelle idee hanno portato.

Anche a me...infatti sei fuori rotta stiamo parlando di due cose completamente diverse se non opposte...


Sul fatto che l'unione omosessuale sia infeconda nessuno ha dei dubbi, ma pensate veramente che il nostro contributo alla societ� si limiti alla procreazione, pensate veramente che un mondo senza omosessuali sarebbe un mondo migliore, sarebbe un mondo senza Michelangeo, senza Caravaggio , senza Oscar Wilde, senza una buona fetta degli scrittori classici e tanti altri ancora, � indubitabile che abbiano lasciato in eredit� qualcosa di molto grande che sopravvive nei secoli.....

Certamente che non si pensa ad un mondo senza omosessuali, sulla stessa tua linea allora che sarebbe un mondo senza l'"omosessualita'"..o al contrario un mondo totalmente omosessuale o in maggioranza tale cosa comporterebbe !?? Attenzione e' solo un paragone che faccio all'estremo prendendo spunto dal tuo..


poi fate un po' voi, gli omosessuali sono sempre esistiti e rappresentano circa il 5% della popolazione, finora problemi di sopravvivenza della specie nn ce ne sono stati.

...se e' per quello hai ragione ,fin'ora non si e' presentato il problema della sopravvivenza della specie...

Quello che mi chiedo e' quanto influenzino le nostre scelte nel nostro intimo , nel vissuto dello spirito , spirito in comunione con la terra e con l'universo...sia fisico in quanto siamo materia e sia spirituale...

riguardo il fatto che l'omosessualita' ci sia sempre stata....be' tante cose ci son sempre state... non vedo come puo' essere un punto a favore dell'omosessualita'...



Bhe ci sarebbero ancora moltre cose da dire ma per ora concludo qui
ciao a tutti
by Fabio


...qualcosa e' stata detta...credo che tutti ne traiamo in un modo o in un altro maggior consapevolezza...grazie delle tue considerazioni Fabio, l'importante e' essere sinceri e aperti, schietti e sempre pronti all'ascolto...se non altro per chiarire delle idee che ti eri fatto , che spero di aver dissipato nel tuo animo ..

ti abbraccio
Vale






Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 21:35:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da LeScandal

l'unica cosa che dovete saper � che siamo uguali a voi con gli stessi pregi e difetti su nient altro avete diritto di intromettervi e di esporre teorie retr� o azzardate


Sono d'accordo....

Citazione:
se non riuscite a capirlo attenti che cominciamo a parlare dei vostri mariti maiali che ci provano per strada o negli auto grill con noi quelli si per il gusto di trasgressione e di sodomia di qualcosa di diverso malati nella loro mente...


Qui non sono d'accordo:

non � necessario fare di tutt'un'erba un fascio.
La degenerazion esiste in qualunque campo.
Qui in questo spazio coltiviamo la tolleranza,
fatta di conoscenza e rispetto reciproco della
sacralit� di esistere di ognuno.

Penso che insultare qualcuno per difendere il proprio
stato d'essere non aiuti nessuno a capire, n� a sorridere.

Ci si spiega meglio porgendo una mano, comprensione
e senza prendersi troppo sul serio... La leggerezza, ove immergere
l'intelligenza del Cuore.













Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 22:58:08  Mostra Profilo
[:) Tengo a precisare che questa e la PORTA DI MIKAEL non � un luogo di mettere in discussione in maniera offensiva verso chi lo visita questo angolo mi allego con cio che PICCOLO PRINCIPE dice risettate e sarete rispettati la vita personale di ogni persona va rispettata siate sereni ed onesti con voi stessi vivreste meglio, l'omosessualita " uomo o donna che sia " sara sempre un modo di discussione tutto cio che contro natura e soggetto a continua discussione e dibattiti, un continuo perdi tempo a mio giufdizzio ci sono dialoghi migliori dateci un taglio nel nome del VERBO DIO.
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)