Inizio Forum
 Umanit�
 Sessualit�
 La prostituzione.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelica32
Moderatric


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)


177 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 19:45:30  Mostra Profilo
Questo e' un argomento che mi e' molto caro, nel senso che quando vedo una ragazzina, specie d'inverno, ai bordi della strada , mezza rattrappita dal freddo, vorrei caricarla sulla mia macchina e portarla al caldo. Nel mio lavoro, (lavoro in un reparto di ostetricia e ginecologia) ne vediamo tante.Arrivano da noi , e non vogliono piu' tornare a casa. Fanno finta di stare male, perche' in ospedale almeno, non vengono picchiate, hanno sempre un pasto caldo, possono dormire e le donne della Caritas provvedono a dare loro il necessario per la degenza, camicie da notte pulite, ciabatte ecc..Poi arriva cmq il momento in cui devono lasciare l'ospedale...ma per loro e' una tragedia. Sono spesso giovanissime e non hanno documenti e mentono sull'eta', tanto nessuno puo' verificare. Secondo me vengono strappate dai loro paesi e costrette a prostituirsi...non credo che sia una piaga risolvibile..almeno io non riesco a vedere una soluzione.Voi?Baci a tutti..Angie

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 22:15:53  Mostra Profilo
Angie, e se per una volta facessi una domandina semplice....?
Ovviamente volevo scherzare un po'.
E' una piaga, schifosa e purulenta, ma non voglio pensare che sia insanabile. Ci sono associazioni che si possono prendere cura, si pu� almeno provare a parlarne quando sono l�, in cerca di rifugio, che ne pensi?
E' bello il tuo cuore.

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

angelica32
Moderatric


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)


177 Messaggi

Inserito il - 04/12/2004 : 13:26:03  Mostra Profilo
Ahahahaha..hai ragione provero' a mettere anche argomenti piu' leggeri(ma lo potete fare anche voi, anzi mi piacerebbe intervenire ad argomenti proposti da altri..).In effetti hai ragione, mi sento un po' in colpa, perche' una di queste ragazzine,l'ultima, secondo me, aveva bisogno di aiuto, cioe' poteva essere seguita dall'assistente sociale.Era spaventatissima per tutto..non so, dal corpo che aveva ,secondo me, aveva sui 15 anni, non di piu', anche se lei ne dichiarava 24. Pero' siccome in questi ultimi turni,abbiamo lavorato senza respiro, ho rimandato...e ora e' troppo tardi. Angie
quote:
Messaggio originale di cigno54

Angie, e se per una volta facessi una domandina semplice....?
Ovviamente volevo scherzare un po'.
E' una piaga, schifosa e purulenta, ma non voglio pensare che sia insanabile. Ci sono associazioni che si possono prendere cura, si pu� almeno provare a parlarne quando sono l�, in cerca di rifugio, che ne pensi?
E' bello il tuo cuore.

Torna all'inizio della Pagina

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam


Regione: Italy
Citt�: Roma


148 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 12:18:25  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di angelica32

Ahahahaha..hai ragione provero' a mettere anche argomenti piu' leggeri(ma lo potete fare anche voi, anzi mi piacerebbe intervenire ad argomenti proposti da altri..).In effetti hai ragione, mi sento un po' in colpa, perche' una di queste ragazzine,l'ultima, secondo me, aveva bisogno di aiuto, cioe' poteva essere seguita dall'assistente sociale.Era spaventatissima per tutto..non so, dal corpo che aveva ,secondo me, aveva sui 15 anni, non di piu', anche se lei ne dichiarava 24. Pero' siccome in questi ultimi turni,abbiamo lavorato senza respiro, ho rimandato...e ora e' troppo tardi. Angie
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio originale di cigno54

Angie, e se per una volta facessi una domandina semplice....?
Ovviamente volevo scherzare un po'.
E' una piaga, schifosa e purulenta, ma non voglio pensare che sia insanabile. Ci sono associazioni che si possono prendere cura, si pu� almeno provare a parlarne quando sono l�, in cerca di rifugio, che ne pensi?
E' bello il tuo cuore.


[/quote]



Questo � uno dei tanti mali della societ�.
Ci sono di mezzo i soldi e il sesso, cose che apparentemente l'uomo (essere umano) non pu� farne a meno. La soluzione � apparentemente semplice, basta non andare con le prostitute, il mercato cala e la "merce" non interessa pi� nessuno. Io penso che per eliminare questi mali, la societ� deve prendere coscienza, � un seme che va piantato e piano piano germoglier� e sar� un albero bellissimo. Siti come questo possono riuscire a far attecchire il seme...
Non resta che sperare e pregare...perch� alla fine la verit� esce sempre, la luce far� il suo dovere, se lo chiederemo con il cuore di un bambino.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)