Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Creativit� e arte
 Decoupage con ...gli angeli....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione   

Prediletta
Appassionato partecipante


Regione: Italy
Prov.: genova
Citt�: genova


58 Messaggi

Inserito il - 14/11/2004 : 20:19:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Prediletta
Cari amici,
molto probabilmente far� una gaffe pazzesca con questo post, bh�...ci provo lo stesso.
Una delle mie tante passioni tra l'altro � anche il decoupage, l'ho scoperto da quasi un annetto, e mi rendo conto andando avanti che si possono creare tante e tantissime cose graziose.
Se non sapete cosa regalare per natale, create qualcosina con le vostri mani...la trovo una cosa stupenda.
Un piccolo consiglio per chi ancora non s� cosa regalare.
Ho comprato un piatto di vetro trasparente, in casa avevo degli angioletti da ritagliare, nel caso non sapeste dove trovarli, potrete rivolgervi a qualsiasi cartoleria, sicuramente avranno dei fogli per il decoupage, dopo di ch� ho scelto l'angioletto che desideravo incorniciare nel piatto.....l'ho ritagliato e incollato nel piatto, ma badate bene di passare la colla sull'immagine dell'angelo e incollatelo sul retro del piatto, cosicch� si veda all'interno.
Una volta incollato l'angelo che avete desiderato, pitturate il retro con il colore che pi� desiderate, oppure incollate a vostra volta della carta di riso, rimarr� trasparente e molto delicato come lavoro.
Una volta finito il tutto, e soprattutto asciugato il lavoro, passate della vernice per vetro....qualsiasi vernice v� bene....e il lavoro � ultimato. Non ci vuole molto a farlo, bastano solo i tempi per l'asciugatura.
Spero di avervi dato una piccola dritta per i regali....vedrete che il vostro lavoro sar� splendido e maggiormente apprezzato perch� l'avete fatto voi.
Prediletta

Prediletta
Appassionato partecipante


Regione: Italy
Prov.: genova
Citt�: genova


58 Messaggi

Inserito il - 24/01/2005 : 22:21:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Prediletta
Citazione:
Messaggio inserito da Zora

ciao Prediletta! anch'io me sono messa a fare il decoupage ma da un mese solo per�, se hai qualche consiglio da darmi ne sarei molto felice ( uso per il momento il cartone e il legno) ! grazie un'abbraccio forte. zora

Cara Zaretta,
a tua disposizione per qualsiasi informazione, sono stata a lungo assente, ma ora sono tornata.
Un abbraccio e a presto.
Prediletta
Torna all'inizio della Pagina

Prediletta
Appassionato partecipante


Regione: Italy
Prov.: genova
Citt�: genova


58 Messaggi

Inserito il - 01/02/2005 : 21:48:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Prediletta
Ciao carissima, allora, quando vai nel negozio di decoupage, chiedi alla signora se ha il prodotto "missione per dorare all'acqua, della Easy". Questo � il composto che uso solitamente, mi trovo bene, e non � difficile. Comunque si, � una specie di colla che va spennellata sulla superficie, lasciata agire per 15 minuti circa, dopodich�, puoi applicare la foglia d'oro..
Un abbraccio, Prediletta
Citazione:
Messaggio inserito da Zora


a tua disposizione per qualsiasi informazione, sono stata a lungo assente, ma ora sono tornata.
Un abbraccio e a presto.
Prediletta

Citazione:

granzie prediletta! vorrei sapere dei foglie d'oro e d'argento che hanno una colla speciale, da quello che so uno applica prima la colla superadesiva e poi con i fogli si fanno i strappi, questo lascia delle strisce o dorate o argentate (secondo il foglio usato) ma vicino a casa mia c'� un bel negozio x decoupage e me sa che la signora non ha capito cosa volevo ! insomma questi fogli con la colla superadesiva esisteno o non esistono??? poi sai ho un'amica dalla toscana che � molto brava a fare il decoupage, l'ha fatto persino sul soffito di casa sua ( con i tovaglioli) sembra un'affresco, ma per arrivare a fare questo mi ci vorr� 100 anni! un'abbraccio . zora
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)