Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 Giustizia, Ingiustizia...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente


1046 Messaggi

Inserito il - 08/04/2006 : 08:14:48  Mostra Profilo
GIUSTIZIA= ESSERE GIUSTIFICATI ... cio� essere messi al POSTO GIUSTO!

INGIUSTIZIA= SUBIRE cio' che non rientri al POSTO GIUSTO.

ci sono tante GIUSTIZIE UMANE...vedi i tanti tribunali umani ecc..


ma una sola � la GIUSTIZIA di DIO ed essa � UNA LEGGE UNIVERSALE , IMMUTABILE fatta di VERITA', ARMONIA, di AMORE.


CONOSCO UNA SOLA PERSONA CHE PUO' GIUSTIFICARMI cio� mettermi al giusto posto nell' ARMONIA DI DIO
ed � CRISTO.
Mi HA gi� giustificato ad un prezzo altissimo ...il prezzo del suo SALIRE INNOCENTE SULLA CROCE.

Non sono le mie " buone " ( le ho messe volutamente tra virgolette)azioni che mi giustificheranno

Ma � CRISTO l'unico in grado di giusticarmi.

" ci ha gi� giustificati mentre eravamo ancora peccatori!"

SIAMO GIUSTIFICATI IN CRISTO GESU'...senza merito nostro alcuno ma solo per il suo infinito AMORE.
E se credo per FEDE in questo essere gia' giustificati, tutto proprio tutto della mia vita concreta assume un altro significato.

Giustizia di Dio ...essere giustificati non significa GIUSTIZIA DI VENDETTA ma solo DI " MISERICORDIA"

Quindi GIUSTIZIA = MISERICORDIA

Ovviamente questo essere gi� giustificati in CRISTO non mi esime dall'agire per
non mi esime dallo stare con le mani in mano ...
non mi esime dal combattere e crescere in giustizia
non mi esime dalla lotta per un mondo pi� giusto..

Ua cosa � certa e che ho imparato
la giustizia umana � come:

LA LUCE DI UNA CANDELINA rispetto AL SOLE DI GIUSTIZIA DI DIO.

Se � vero che mi fido di Dio
se � vero che ho fede
quello che con le mie piccole forze,le mie azioni di giustizia non possono ottenere

lo posso ottenere ...attingendo dalla forza di Cristo!
come ?
passando attraverso Lui, attraverso la FORZA DELL'AMORE
lo posso ottenere passando attraverso la porta stretta.
Se passo da l� non � pi� giustizia intesa come farmi giustizia, ma mi rendo conto che se decido di passare dal suo cuore devo purificare
essenzialmente me e poi la mia giustizia umana si Trasforma in Giustizia di Cristo ...quindi in MISERICORDIA.

MISERICORDIA VERSO me e MISERICORDIA VERSO CHI AGISCE IL MALE.


Questo non significa che tale conversione di rotta sia facile o semplice....anzi tutt'altro!
Ogni giorno...� un cambiamento di rotta ed un assumere responsabilmente decisioni che vadano nel senso della giustizia di DIO....verso la gioia ...verso la legge dell'armonia e non verso il farmi giustizia mia.

Lotto con quel che � il piccolo della mia vita
perch� il sogno di DIO di GIUSTIZIA in CRISTO per riprestinare la sua legge di ARMONIA ETERNA ....si compia.



Che il Signore ci sostenga sempre in questo tuffo nel passaggio stretto del suo cuore

Solo cos� ha senso ...non sar� stata vana la Croce di Ges� per me onirica e per tutti i fratelli che Lui arde dal desideri di portare dal PADRE


La sua RESURREZIONE perch� Lui ha gi� VINTO! Ha gi� VINTO LA BATTAGNIA CONTRO IL MALE con L'AMORE.







  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)