Inizio Forum
 Umanit�
 Rapporti di cuore
 PACE E BENE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 19/02/2006 : 10:20:20  Mostra Profilo
Cari amici,fratelli e sorelle tutti,buona Domenica.e da un po che rifletto sul senso di queste due semplici parole,PACE E BENE,in un periodo turbolento come il nostro,e mi domando il senso profondo di queste parole Francescane che per secoli hannoa accompagnato l'umanit�:
e solo una mia personale riflessione,ma chiedo a voi di aiutarmi a comprenderle.
Perche PACE E BENENon basta la sola parola PaceEvidentemente penso di no,visto che Sn Francesco parla della pace e del bene,uniti in una precisa simbiosi.Sentiamo molti dire pace,quante manifestazioni per le strade del mondo,forse se mettiamo in fila tutte le persone che nella terra vi hano partecipato,completiamo il giro della terra tante volte,e quanti libri scritti su la pace,eppure
il mondo oggi pi� che mai e pieno di tensioni pericoli per la stessa soppravivenza umana e non solo.Perch�
PACE E BENE,forse la ragione risiede che queste due semplici parole non trovano nella pratica quotidiana una sua viva realizzazioneForse perch� mentre gridiamo alla Pace non desideriamo non cerchiamo
il bene nostro e del nostro prossimoE quindi non vi pu� essere la Pace senza il benePenso di si,penso che noi spesso vogliamo la Pace,ma essa la scambiamo per la tranquilit� nostra,materiale,vogliamo convivere col mondo musulmano non perch� ne riconosciamo i valori,ma perch� essi hanno l'energia che ci da riscaldamento,luce,auto benessere,poco importa se masse enormi di quei popoli sono anche a causa dei loro governi alla miseria,ci preoccupiamo della mancanza d'acqua in Somalia dove si rischia una vera catastrofe?causata in massima parte dal nostro benessereNo..
Ci preoccupiamo solo se masse di quelle genti sbarcano nella nostra terra.
Non voglio farla lunga e stancarvi,concluso diccendo che probabilmente,queste due semplici parole,possono significare una cosa
Che la PACE PU� ESSERE RAGGIUNTA SOLO ALLA CONDIZIONE,che sia unita a l'opera di bene,solidariet�,fratellanza,Amore,ma viva reale:
E quando vedro nelle piazze una manifestazione,in cui si grida PACE E BENE,allora vorra forse dire che realmente il nostro cuore e pronto
e pronto a ricceve l'Amore Divino,in ogni nostro fratello.
Grazie:e ancora Buona Domenica

Immagine:

38,92�KB

Sairam

Modificato da - Angelo in Data 19/02/2006 10:23:27
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)