Inizio Forum
 Guarigione
 Yoga
 ritmi di respirazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele62
Osservatore silenzioso


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Citt�: alessandria


8 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 10:45:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti.. sono nuovo nel forum,mi sono avvicinato a pratiche di meditazione,ma ho problemi con la respirazione,c� qualcuno che puo darmi delle indicazioni esaurienti e precise visto che l'argomento trattato � delicato x la salute

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 15:22:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao benvenuto.quali problemi pi� in dettaglio?un abbraccio.

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

daniele62
Osservatore silenzioso


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Citt�: alessandria


8 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 16:31:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
x esempio come fare una respirazione diaframmatica correttamente ,so che � un argomento delicato e dovrei freguentare un corso, ma il tempo � poco..
Torna all'inizio della Pagina

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 11:57:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CIao intanto la respirazione base va fatta con la schiena dritta .Poi devi inspirare con il naso e sentire l'aria che scorre.
Poi prova a inspirare con la bocca e senti l'aria uscire.
Presta attenzione al giro che fa l'aria.Sempre lentamente .
Fai ampie inspirazioni ed espirazioni.
La respirazione con il diaframma � diversa da quella con la pancia perch� l'aria passa appunto attraverso il diaframma e non gonfi apla pancia.

Puoi respiare sia con il naso che con la bocca .quando vedi che non si gonfia lo stomaco quando respiri ,vuol dire che vai bene.
la senti la differenza
fai un po' di prove.
cmq per la mediatione va bene inspirare con il naso e espirare con la bocca ,molto lentamente,
la regola sarebbe :inspiro luce,aspetto un attimo ed espiro negativit� ,un bel soffio fuori,e cos� via pi� volte finch� ti senti pronto per cominciare a meditare.un abbraccio di luce

Elektra

Modificato da - elektra in data 24/08/2009 12:00:12
Torna all'inizio della Pagina

daniele62
Osservatore silenzioso


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Citt�: alessandria


8 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 20:40:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio moltissimo.. mi sei stata di grande aiuto. volevo chiederti ancora una cosa..non so se � affine con l'argomento in discussione,ma te lo chido lo stesso, al limite mi indirizzerai tu;Quando si dice camminare nella luce,vuol dire semplicemente camminare visualizzandosi immersi o avvolti nella luce?sai.. ho un po di confusione,sto cercando di mettere un po di ordine...grazie ciao
Torna all'inizio della Pagina

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio


773 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 21:12:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele62

ciao a tutti.. sono nuovo nel forum,mi sono avvicinato a pratiche di meditazione,ma ho problemi con la respirazione,c� qualcuno che puo darmi delle indicazioni esaurienti e precise visto che l'argomento trattato � delicato x la salute



Ciao Daniele62,prima di proseguire ti debbo fare una domanda importante:

Quali sono i tuoi problemi di respirazione ?
Torna all'inizio della Pagina

daniele62
Osservatore silenzioso


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Citt�: alessandria


8 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 18:14:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Allora,penso di respirare con l'addome,e mi accorgo di avere sempre una ritenzione di aria...cio�,in condizione normale di respirazione,se contraggo gli addominali, fuoriesce una quantit� d'aria importante che normalmente ristagna nel basso ventre o addome..mi ero gi� documentato sull'argomento,e devo dire che i suggerimanti di elektra sono molto utili,perche hanno contribuito a chiarire gli ultimi dubbi che avevo in proposito, e la ringrazio
molto x i suoi suggerimenti.
Cmq sono aperto a tutti i consigli o pratiche che possono migliorare e chiarire ogni aspetto di una respirazione ottimale.non solo durante la meditazione,ma anche durante tutta la giornata,grazie

Torna all'inizio della Pagina

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 19:41:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Quando si dice camminare nella luce,vuol dire semplicemente camminare visualizzandosi immersi o avvolti nella luce?sai.. ho un po di confusione,sto cercando di mettere un po di ordine...grazie ciao
Citazione:



Secondo te cosa vuol dire camminare nella luce?
In genere la frase Camminare nella luce ha un significato diverso,vuol dire vivere in modo da seguire un percorso che porta alla luce(almeno io sapevo cos�, se sbaglio qualcuno mi corregga).Nel senso della meditazione invece non cambia niente una volta che sei nella luce sei immerso ed avvolto contemporaneamente cio� sei nella luce.
Almeno io la vedo cos�.
Chiaramente se ci sono altre opinioni sono a disposizione.Si impara sempre qualcosa.Un abbraccio di luce

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 20:28:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele62

Ti ringrazio moltissimo.. mi sei stata di grande aiuto. volevo chiederti ancora una cosa..non so se � affine con l'argomento in discussione,ma te lo chido lo stesso, al limite mi indirizzerai tu;Quando si dice camminare nella luce,vuol dire semplicemente camminare visualizzandosi immersi o avvolti nella luce?sai.. ho un po di confusione,sto cercando di mettere un po di ordine...grazie ciao



Ciao Daniele, camminare nella Luce nessuno lo s� com'�.
E' un viaggio interiore sconosciuto a tutti, se non a te stesso.
Esternamente le persone lo possono intuire con la speranza e il sollievo alle sofferenze fisiche e dell'anima che porterai alle creature che conocerai.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)