Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Scuola
 che fare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mary71
Appassionato partecipante

CONIGLIO

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Besozzo


60 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 20:51:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho parlato coi prof,col preside,il problema,non si � risolto,oltre agli insulti ora sono passati ai fatti,le ragazzine di oggi,sono propio sveglie...la mia cucciola si � trovata frasi abbastanza pasanti scritte sul diario e addrittura sul libretto personale,mi sono fiondata in presidenza e che ho risolto...nulla perch� l altra ha grossi problemi familiari,ma come posso fare capire alla mia che non deve odiarla e portagli rancore... infondo e bambina pure lei... grazie un abbraccio a tutti

Fraguglia Marilena

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 10:20:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Mary71,
cerca di non abbatterti ed affronta queste difficolt� con amore, perseguendo tutte le vie utili a migliorare la situazione.
Ti consiglio di parlare tanto con tua figlia, oltre che per consolarla, per fargli comprendere che quello che gli � capitato � un sintomo del grande disagio e, quindi, della sofferenza che prova la persona che l'ha offesa.
In fondo anche lei � una vittima che, se non giustificata, va perlomeno compatita e, possibilmente, aiutata a comprendere il significato delle proprie azioni.
Ti invito, inoltre, a perveverare nel rapportarti con i Professori e con il Preside, non per ottenere risposte punitive (che non sono mai risolutive, anzi...), bens� per individuare strumenti didattici utili a far riflettere la classe sui valori, in particolare il rispetto e la tolleranza.
Nel caso specifico io gli suggerirei di far vedere ai ragazzi, nell'ambito delle lezioni, un Film come "Freedom Writers" (che racconta la storia vera di come, in un classe americana veramente difficile, si sia riusciti a far superare ai ragazzi il contesto di grave divisione e di intolleranza che vivevano in seno alla classe, trasformandoli in qualcosa di pi� che un gruppo: una famiglia) ed un documentario sulla vita di Albert Einstein (per far comprendere come le difficolt� di tua figlia non siano certo un segno di stupidit�, anzi...).

Un abbraccio

WGuenon
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 11:47:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mary,innanzitutto abbraccio te e la tua bambina,e ti dico sinceramente che mi dispiace di cuore per il momento che state vivendo, che non � un caso isolato,ma � l'errato modo di chiedere aiuto oggi dei giovani .Penso che la prima cosa che tu debba fare � armarti di coraggio e forza per affrontare questa incresciosa situazione,non lasciando al caso nulla,ma continuando ad insistere con i professori, il preside (tenendo presente che da soli non possono fare molto)quindi coinvolgere anche gli altri genitori (che magari a tua insaputa stanno vivendo le stesse situazioni e soffrono in silenzio perch� non sanno a chi rivolgersi),partendo proprio dai genitori dell'altra bambina "quando si fa del male gratuito � perch� si sta male"evidentemente questa bambina vede in tua figlia qualcosa che a lei manca, e glielo dimostra nel modo peggiore, sai a volte pu� essere semplicemente mancanza di affetto"magari avr� visto che tu hai fatto una carezza a tua figlia,avendo bisogno di carezze "diventa ostile.Tu se puoi parti dai suoi genitori, e magari prega San Michele Arcangelo"assieme a tua figlia"per questa bambina,e sicuramente si placheranno gli animi, in fondo essere genitore non significa esserlo esclusivamente per i propri figli.
Ciao ti abbraccio tantissimo, un bacio alla tua bimba,
Che Dio benedica tutti i bambini e tutti i giovani.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)