Inizio Forum
 Attualit�
 Dibattiti fini a se stessi
 Illusione?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 12:35:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfaomega

Certo, grazie a tutti,
ora il fatto � se stiamo qui per una qualche colpa o "peccato" e quindi questa � una "gabbia per matti" dalla quale dovremmo uscirne prima o poi aspirando di tornare a quella condizione originale,(dato che fummo pensati perfetti) oppure se in condizioni perfetti non ci siamo mai stati, e questa � soltanto una delle stanze da attraversare per arrivare al castello.



La Perfezione nulla tiene per se, e tutto da.
Ma non tutti si impegnano a ricevere.

Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 19:16:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfaomega

Certo, grazie a tutti,
ora il fatto � se stiamo qui per una qualche colpa o "peccato" e quindi questa � una "gabbia per matti" dalla quale dovremmo uscirne prima o poi aspirando di tornare a quella condizione originale,(dato che fummo pensati perfetti) oppure se in condizioni perfetti non ci siamo mai stati, e questa � soltanto una delle stanze da attraversare per arrivare al castello.



Sinceramente non riesco a capire cosa tu vuoi esatamente dire,perch� mi pare(MI PARE ok?)
che apri e chiudi l'argomento ogni qualvolta si entra nel merito di quanto tu esprimi
Non capisco,anche in questo tuo pezzo vi � un dubbio sui fondamenti stessi della ragione dell'peccato e condizione umana:

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao


Regione: Lazio
Citt�: tarquinia


464 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 21:01:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
[i]Messaggio inserito da Angelo
Sinceramente non riesco a capire cosa tu vuoi esatamente dire,perch� mi pare(MI PARE ok?)
che apri e chiudi l'argomento ogni qualvolta si entra nel merito di quanto tu esprimi
Non capisco,anche in questo tuo pezzo vi � un dubbio sui fondamenti stessi della ragione dell'peccato e condizione umana:


Certo pu� essere, � che funziona come quando il pesce piccolo viene mangiato dall'altro o le matriosche etc. , in sostanza dopo che ho aperto e chiuso un argomento, del quale non ho dissentito oppure diversamente, allora vado su un'altro argomento apparentemente diverso ma che in sostanza � la matriosca pi� grande.
Il fatto della perfezione c'entra mi pare.Se non altro per capire cosa siamo e dove siamo o dovremmo essere "destinati".

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 23:00:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei proporre una mia esperienza di vita;da giovane h� avuto (come h� accennato altre volte)uno stile di vita un p� diciamo "spericolato"passando dal carcere,dalla droga e dall'alcool,sino all'ospedale psich..
Bene, a Dio questo essendo una mia scelta di vita,ed avendo Lui delle cose ritengo molto pi� importanti che avere riguardo per una persona che si potrebbe definire "qualunque",credo abbia importato,perch� nei momenti quando credevo che oramai ero destinato al baratro,succedevano eventi che avevano quasi dell'incredibile,fatti che non mi sarei mai immaginato,ma che piano piano mi hanno trascinato verso un esistenza "decente".
Credo che se in quei momenti non mi sarei donato completamente a Dio,oggi sarei passato ad altra vita(e devo dire che l'esperienza di questa con tutto ci� che mi � accaduto,non mi dispiace).
Da ci� h� capito che l'Amore di Dio per ognuna delle sue pecorelle � altruistico in un modo che da qualche anno mi porta ad essere da parte mia altrettanto altruistico verso il mio prossimo,e che se non avessi sperimentato quelle esperienze,non sarei mai riuscito a capire alcuni stati d'animo che ora mi appaiono a prima vista nel mio prossimo.
Anche questo pu� essere come un anello di una catena che uno dopo l'altro potrebbe portare a consolidare quella grande catena che � l'umanit�.
A presto
CIAO
gg

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

JONCRISANG
Partecipante Veterano

angelo che dorme


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO


458 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 23:17:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma secondo me DIO vuole lasciarci fare.... e vedere fino a che punto
possiamo arrivare ....e spera che ci ravvediamo....sempre con la tesi del libero arbitrio...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)