Inizio Forum
 Angeli
 Angeli Custodi
 LE REGOLE DELL'ANGELO CUSTODE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nina70
Attivo partecipante

Citt�: milano


47 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 08:45:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono gli angeli cherubini del Divino Amore che insegnano cosa devono fare gli angeli custodi, affinche' la loro opera porti sempre bonta' e generosita' nei confronti della persona affidata.

* Ricorda che sei stato messo accanto a quest'anima da DIO solo perche' tu ne abbia cura per arrecarle il tuo aiuto e le tue preghiere rivolte alla sua redenzione.
* Non ti e' concesso far percepire agli essere umani la tua presenza.
* Essi devono sempre essere liberi di credere o meno alla tua esistenza, e sono altrettanto liberi di intraprendere i vari eventi anche quando per merito tuo possono aver evitato un pericolo, un'avversita' o un incidente.
* Tu lavori per arrecare all'anima della persona affidata, le circostanze per cui essa debba agire come essere libero. E a tal fine, sei autorizzato a favorire solo delle coincidenze che possano agevolare l'avvicinamento a DIO.
* Non ti e' concesso farti vedere anche se lo potresti fare perche' le creature celesti non hanno la liberta' di farsi vedere dagli esseri umani, eccezion fatta solo per portare particolari messaggi provenienti da DIO.
* Non ti e' concesso interferire nella vita dell'essere umano a te affidato, cambiando il corso degli eventi, neanche quando la persona a te affidata soffre a causa dei suoi errori. Puoi alleviare le sofferenze pregando per lei, e chiedendo a DIO le grazie che le necessitano, e in caso di mancata redenzione, da parte dell'anima affidata, il custode restera' al suo posto, pregando per le sue sorti.
* Ricorda che anche tu hai vissuto in quella realta' e se non sempre vengono percepiti i tuoi messaggi che potrebbero evitare certe conseguenze, e' solo perche' la persona deve essere lascita libera di aigre secondo il suo criterio e pertanto non le poi evitare conseguenze di azioni che solo lei ha scelto di fare. Pertanto la proteggerai dai pericoli ma, se non usera' un minimo di prudenza nel rispetto delle regole comportamentali delle leggi umane, non potrai cambaire il mondo per lei.
* Nella Mente di DIO, Arcangelo Gabriele, tuo Angelo Superiore, troverai sempre l'aiuto e il conforto per ogni tua difficolta'. Confida sempre nel suo aiuto, nel suo consiglio e nella sua saggezza per quanlunque tua necessita'. Egli sapra' sempre come darti il giusto consiglio.
* Nel caso ti pervengano preghiere di aiuto dalla persona a te affidata, sei autorizzato solo a generare risposte e consigli sotto forma di "voce della coscienza o voce interiore", ma mai in altro modo.
* Ricorda che non e' compito facile essere angeli custodi, in particolare di quelle persone che collaborano molto con Satana. Non puoi pero' impedire che questo avvenga perche' devi sempre rispettare la libera scelta degli esseri umani. Non devi scoraggiarti per questo, e ricorda che DIO ha donato all'uomo il bene, ma lascia che il male lo tenti, solo per arrecarne redenzione affinche' acquisisca i meriti.
* Hai molto studiato e lavorato per poter svolgere questo compito di grande responsabilita'.
* Non fare mai una scelta di intrusione nel destino di chi stai assistendo, perche' DIO non manchera' di punirti.
* Sappi che Maria, Madre di gesu', e' la vostra Regina e a Lei dovete ubbidienza e sottomissione perche' questo e' quanto DIO vuole da voi.

Tratto da: Olga Foini "La porta d'oro - Un angelo tra noi racconta - Verita' dettate Gabriele Arcangelo ad Olga Foini", pagine 59-61, Edizioni Segno.

nina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 01:44:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Condivido e percepisco come vero, quanto scritto.
Mi riservo solo dalla contestualizzazione ne Cristianesimo, perch� gli Angeli Custodi, oltre che essere attivi e presenti in ogni ordine e grado del genere umano, sono presenti e attivi in ogni pianeta popolato da esseri intelligenti.

Il testo � una bella occasione a riflettere per il sig. Superfortunato....
Torna all'inizio della Pagina

Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Citt�: Luce per sempre


272 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 00:07:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi fa tanta tenerezza l'idea che il mio angelo abbia "studiato" per poter esseremi vicino. Solo per questo, si dovrebbero amare i propri angeli: per tutta la cura e l'amore che impegnano nel custodirci...
Torna all'inizio della Pagina

luigi
Appassionato partecipante


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco


51 Messaggi

Inserito il - 20/03/2011 : 10:56:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che Dio, nella sua infinita bont� non ci lascia mai soli ma, tuttavia, non nego di aver pregato e di pregare perch� la sua presenza tra noi sia pi� tangibile anche attraverso i suoi messaggeri. Solo quando saremo trapassati, e se Dio lo vorr�, conosceremo ci� che ci aspetta e sentire vicino a te qualcosa di pi� di un istinto a darti a Dio e ad esserne il suo servo, il suo soldato, ti fa vedere meglio il tuo cammino evitando di commettere errori. Per me la vita � un dono e credo sia giusto dimostrare gratitudine meritando tale dono. Un abbraccio a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Federica
..tutti quanti abbiamo un angelo..

Haaiah


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Citt�: Messina


447 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 10:20:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federica  Rispondi Quotando
Queste parole mi hanno colpita profondamente e mi commuove sapere quante responsabilit� abbiano i nostri Angeli nei nostri confronti e quanti dispiaceri invece diamo Loro come ricompensa. Tante volte ho pregato il mio Angelo che si facesse sentire, non vedere, ma che mi facesse anche solo percepire la sua presenza.. e adesso so quanto gli sia costato farlo..

...apri gli occhi e inizia a sognare...
Torna all'inizio della Pagina

luigi
Appassionato partecipante


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco


51 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 21:27:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
credo, anzi spero, che il mio angelo custode e quello che � accanto a ognuno di noi forse vorrebbe parlarci in modo diverso o pi� diretto ma in armonia con il volere di Dio ci� non � possibile. Prego pertanto Dio di farceli sentire pi� vicini per poter collaborare con con loro e con loro crescere. sono comunque grato a Dio che li ha messi al nostro fianco a proteggerci e che perdoni il nostro desiderio di vederli e poter parlare con loro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)