Inizio Forum
 Amicizia
 INCONTRI
 Chiudere una storia impossibile...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

yode
Super partecipante


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Citt�: Napoli


515 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 07:16:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Salve, provo a raccontarvi il mio caso. Mi chiedo spesso se sia normale o no, tanto e' strano il mio caso...

Conosco una ragazza da circa 10 anni. Mi dichiarai subito, ma lei non ne volse sapere e passata la delusione, per 4 anni non ci siamo piu visti (era il mio primo amore).

In quei 4 anni non sono riuscito a dimenticarla... sentivo sempre che potevamo stare bene insieme, e non ho avuto altre storie. Va detto che lei non stava e non sta bene, perche soffre e si cura contro l'ansia e gli attacchi di panico a volte in modo pesante, con anche dei ricoveri ospedalieri. Una situazione pesante. Tutto questo mi ha condizionato nel pensare al nostro futuro, e ha condizionato le persone che ci circondano. (il classico discorso, "non hai perso nulla", oppure "non avresti futuro" ecc ecc.)

Dopo questi 4 anni ci siamo rivisti e lei dicendo di vedermi in modo diverso si e' messa con me per 8 mesi...

Sono stati mesi travagliati, ma intensi, fra i suoi problemi e tra i miei che a volte non riuscivo ad essere forte e stargli vicino...

Ci siamo lasciati e per 7 anni ci siamo allontanati e riavvicinati fino ad ora. Lei provando varie staorie di 2, 3, o 6 mesi max, fallite per i suoi problemi di salute che non le danno serenita e possibilit� di lavoro...

Io che non ho avuto altre storie e non l'ho mai dimenticata, e ad ogni suo ritorno mi lasciavo ricoinvolgere nei sentimenti che pero poi non duravano anche con me (sempre se veri e non alterati dalla sua condizione di salute).

Roberto

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia


746 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 10:37:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
posso solo darti un consiglio: prima di tutto la ragazza che conosci dovrebbe essere seguita da un buon psicologo, gli attacchi di panico sono un tormento per chi li prova, ci si sente come se da un momento o l'altro si debba morire, vivi malissimo e fai vivere male anche a chi ti sta accanto. le medicine servono ma non per sempre, si deve scovare nel profondo e capire la causa di questi tremendi malesseri, solo un medico bravo e del campo puo' aiutarvi., a te ,dovresti riflettere e chiederti se vale ancora per te continuare questo Amore? � ancora Amore? sono pronto a volerlo ancora questo amore? ho diritto di vivere questo amore ? la ragazza a cui mi sento legato ancora dopo tanti anni, vuole ancora avere questo amore da me? � amore e solo ossessione,? c'� scambio in questo amore<?o � solo un mio desiderio?? se a questa riflessione ci sono risposte concrete a riguardo., allora continua ad andare avanti, pero'resta per ora una cosa piu' importante da fare ed �: aiutarla,sperando che accetti il tuo aiuto, consigliandogli se ancora, questa ragazza non l'ho fatto, di seguire uan terapia psicologica. un abbraccio e che DIO prottegga te e la ragazza che tu senti ancora nel cuore.

Modificato da - marial in data 20/08/2009 10:46:57
Torna all'inizio della Pagina

yode
Super partecipante


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Citt�: Napoli


515 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 11:24:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ti ringrazio dell'intervento sensa dubbio saggio. Gli anni sono tanti e le ho pensate di tutti i colori. Non sono sempre stato male, ho passato anche dei piacevolissimi momenti, anche se minori rispetto ai momenti brutti.

La compatibilita tra noi l'ho analizzata molte volte, ma le mie riflessioni erano e sono tutt'ora annebbiate dal dubbio di come lei sia veramente. Mi spiego. Mi son sempre chiesto come sarebbe stato tra noi se lei fosse stata bene psicologicamente. Perche questi suoi problemi di salute mentale, sono sempre stati la causa principale delle nostre difficolt�. Le persone della mia famiglia mi scoraggiavano dal continuare un rapporto con lei, cosi come gli amici. Anche io spesso diventavo sfuggente, perche nauseato dai dottori, e dagli ospedali. Non si riusciva a passare mai una serata "normale", causa stanchezza (spesso indotta dagli ansiolitici), o attacchi di ansia e panico, ecc ecc...

Tutt'ora passando davanti casa sua e vedendo l'auto del nuovo ed ennesimo ragazzo mi domando come faccia lui a stargli vicino, e allo stesso tempo per assurdo sento la sua mancanza fino a sognarla di notte.

Va detto che in questi anni io l'ho sempre cercata poco, cercando di andare avanti per la mia strada. E' sempre stata lei dopo delusioni e momenti di ricaduta che mi chiamava. Ed io, o perche mi sentivo forte, o perche mi spiaceva non aiutarla, ci son sempre ricaduto, da prima frequentandoci come amici, per poi rispolverare i sentimenti che avevo dentro, e starci male quando se ne andava con un altro, come adesso.

E' successo cosi tante volte di sparire per poi tornare, anche dopo 6 mesi, che anche stavolta non riesco a farmene una ragione.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio


773 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 11:47:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Roberto , capisco il tuo disagio ma la cosa importante � che tu sia convinto nel volerla aiutarla e se le vuoi davvero bene questo � fondamentale per la guarigione principalmente Sua e la tua di vederla stare bene.
La vuoi aiutare Veramente?
Torna all'inizio della Pagina

Umanit�
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca



567 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 11:48:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il suo attuale fidanzato � una persona che gli sta vicino nonostante la sua malattia, perch� conosce � sa, la gravit� del suo stato, conosco questo tipo di malattia, chi soffre di depressione o esaurimento nervoso, ha bisogno di affetto, di una persona presente, in ogni momento, che sia una sicurezza, una spalla su cui piangere, sfogarsi,ci vuole tanta ma tanta pazienza con queste persone,darle amore dolce in ogni momento, darle forza tanta forza e coraggio.

Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
Torna all'inizio della Pagina

yode
Super partecipante


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Citt�: Napoli


515 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 11:59:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Grazie del vostro intervento, cmq io le voglio tanto bene, gli do l'affetto, l'amore di esserci vicino, ma lei con la sua malattia
e negata ha farsi aiutare dal suo fidanzato.
Credo che questa donna ha bisogno di cure approfondite in un centro
adatto per lei, io c'� la sto mettendo tutta per aiutarla, almeno che sta meglio fisicamente, e si guarisce al pi� presto possibile.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio


773 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 12:20:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Roberto, bene � gi� un inizio questo.
La cosa importante e cercare di trovare la causa scatenante del suo
disagio o malattia ovvero gli attacchi di panico ricorda che si guarisce da questo serve molta pazzienza e un lavoro introspettivo molto accurato di se stessi nel Suo in questo caso.
Ti capisco perch� l'ho provato anch'io e so cosa significa provavo
la notte quando mi venivano le crisi di saltare nel letto, le ho provate tutte Medici Psicologi cercando di imbottirmi di psicofarmaci, senza trovare la causa di questo.
Dopo 5 mesi di letto e aggiunto a tutto questo anche la depressione che mi assillava, decisi di dare una svolta a tutto questo mi dissi che era meglio ceracare la causa scatenante se n� avrei compromesso sia la mia di salute ma anche quella dei miei famigliari una moglie e un figlio a cui voglio un mondo di bene, questo devo dare emerito e stima a mia Moglie che mi � stata vicino cercando di farmi superare
anche duramente la mia malattia Un Grazie di Cuore va a Lei Paola che avete appena conosciuto ,iscrittasi anche Lei qui tra noi.
Aggiungo che in questo persi il lavoro dando le colpe a tutto ci� che mi capitava mi posi una domanda non � che questo mio non stare bene sia io la causa della Malattia,caspita la risposta netta fu si, allora iniziai a lavorare su di me con l'aiuto di Mia Moglie ne sono uscito, inziando a pormi delle mete da raggiungere , trovando i miei hobby,le mie passioni , dalle paseggiate al volontariato.
So che non � facile ma passo dopo passo si raggiungone mete inaspettate.
Concludo Roberto cerca di trovare il modo della causa scatenante del
suo disagio e falla sentire sicura quando � con te questo � molto importante se veramente le voi bene vedrai il suo cambiamento.
Tu sei fondamentale un pilastro per Lei a cui non deve cedere nemmeno un piccolo frammento solo cosi otterrete risultati prima Lei poi tu nel vederla serena e felice.

un abbraccio di Luce Roberto
Torna all'inizio della Pagina

yode
Super partecipante


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Citt�: Napoli


515 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 12:44:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Grazie, Robin.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 13:54:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Yode, cosa � l'Amore?
Torna all'inizio della Pagina

yode
Super partecipante


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Citt�: Napoli


515 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 15:37:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ciao Yode, cosa � l'Amore?




Chi ama � sempre pronto a proteggere, a credere, a sperare e a sopportare. L'amore non verr� mai meno...or dunque, questi tre valori sono eterni: fede, speranza e amore, ma fra essi il pi� grande � l'amore.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 16:26:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il Vero Amore, che come dice giustamente Yode � Eterno, pu� essere tutto tranne che sofferenza...
La sofferenza (di natura illusoria) � sempre in qualche misura legata all'ego (di natura altrettanto illusoria), il quale in presenza dell'Amore (Vero) non pu� che dissolversi.

Un abbraccio

WGuenon

Modificato da - WGuenon in data 20/08/2009 16:28:27
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)