Inizio Forum
 Sondaggi
 Sondaggi liberi
 Sei razzista?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

kuki4905
Osservatore silenzioso



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Citt�: Reggio Emilia


7 Messaggi

Inserito il - 27/12/2005 : 10:49:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sono sostanzialmente un altruista e cerco di aiutare tutti indistintamente anche solo con un sorriso se non ho altro.
Ma, devo ammetterlo, sono razzista, xenofobo e fobico verso gli arabi o mussulmani ed in particolare con i Nrdafricani, se escludiamo a volte gli egiziani. Lo sono diventato vivendo nei loro PAesi, conoscendo le loro abitudini, culture e tradizioni, conoscendoli come individui. Mi spiace moltissimo essere e sentirmi cos�l. NOn vorrei, ma non riesco ancora a fare altrimenti. INfatti li accetto solo parzialmente quando li vedo lavorare, ma anche l� mi � difficile pich� le caratteristiche caratteriali e comportamentali rimangono le stesse. Non li sopporto invece neppure alla vista se li vedo per strada, ben vestiti nulla facenti ma col telefonino sempre in azione e magari in moto o in macchina che si spostano ovunque senza che nessuno gli chieda chi sono e cosa fanno. Non credo che siano venuti a cercare lavoro, ma solo soldi come hanno fatto buona parte degli Albanesi, tant'� che hanno svuotato le patrie galere per regalarceli. Non dico che tutti gli Albanesi siano protettor o venditori di droga come i nordafricani,. Ne ho un paio che abitano di fianco a me sono ottime persone che lavorano e sono pure miei amici. Ho anche tantisssimi amici in Tuirchia, Paese pure mussulmano, ma loro rispettano gli gli altri.
Ho viaggiato parecchi anche nei Paesi del suest Asiatico ed i Problemi maggiori razziali ed interreligiosi li ho proprio vistio nei Paesi mussulmani, Indonesia e Malaysia.
Purtroppo, devo riscontrare per quanto mi � capitato vedere e toccare che non � facile rapportarsi con loro su un piano di uguaglianza, rispetto e pace. Loro cercano sempre di covertorti alla loro religione ed usanze e loro sono proprio i primi a non rispettarle.
Credo infine che ci stiamo mussulmanizzando in tuitta Europa e non stiamo affriontando il problema con iol dovuto atteggiamento. In Indonesia ai Tempi di Soarto e non credo sia cambiata molto ora, quando per santissima intercessione davano il permesso di costruire una chuiesa cattolica costruivano altre dieci moschee tutt'attorno. E' poi anche capitato che alcune chiese siano state bruciate coi fedeli dentro.
Il problema � che il mondo intero ed i media non ne parlano. Vi ricordate la guerra del Libano durata 20 anni?. nessuno ha mai parlato delle stragi di cristiani a migliauia per volta ammazzavano le donne incinte tagliandole la pancia con le baionette. ed il DArfour?? non esiste neppure questa guerra. Eppure continuaiamo a non ascoltare i consigli del CArdinal Biffi e lasciamo entrare migliauia e milioni di mussulmani.
Mi sembra che nei messaggi sia scritto che la prossima guerra sar� interreligiosa. Attenzione. Cerchiamo soprattutto di crescere nella nostra religione e di preservare le nostre tradizioni.
NOn che le nostre giornaliste o mogli (la mia) debbano mettersi il ciador nei loro PAesi e loro lo debbano portare anche qui da noi nelle scuole, mentre il crocifisso deve essere bandito p�er rispetto a loro... scusate......

Ermes
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 27/12/2005 : 11:42:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
� molto facile parlare di Dio...
di Amore...
di Pace...
del Cuore..
della Luce...
della Nuova Era..
delle Energie Sottili...
del Reiki...
della Fratellanza...

ma lo Spirito Santo opera in una Musica senza parole,
in una Misericordia senza razze, in un Canto senza
ragioni.

Per superare le legittime paure, ma non giustificabili
intenzioni, si pu� far ricorso solo allo Spirito Santo,
che non intercede in nome delle religioni o delle razze,
ma in nome di Dio - Padre - Amore.

E' umano rimanere destabilizzati di fronte a tante
crudelt�, ma non � alimentando questi pensieri e quindi
successivi comportamenti, che si onora Dio e i propri fratelli.

Cos� facendo si diventa servitori di quell'altra forza oscura,
nera, devastatrice, la quale esulta a ogni nuova anima che disprezzi il prossimo allo sbando.

Agendo da umano, con le proprie umane debolezze,
quelle di tutti gli umani "Giusti",ma con lo Spirito Santo nel Cuore, la Forza necessaria a superare certi pensieri e ad avanzare, te la dona Dio, con il suo glorioso San Michele, nello Spirito Santo.

E' solo una questione di scelta:

non � pi� possibile tenere l'anima in due scarpe.
Forza e Coraggio.

Pace e bene sempre.

Torna all'inizio della Pagina

Ralfa
Attivo partecipante

Maui


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Civitavecchia


35 Messaggi

Inserito il - 03/01/2006 : 01:14:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Piccolo Principe, condivido quanto scrivi ed aggiungo che gi� basterebbe riflettere scientificamente sul fatto che si � tutti uguali ad eliminare la "paura" verso chi � ritenuto "diverso" per colore, religione, lingua... . Ho utilizzato il termine "paura" perch� il termine "straniero" indicando una diversit� degli usi, costumi e mentalit� differenti rispetto ad gruppo cui non si appartiene, genera in quest'ultimo paura. La paura di un confronto, temendo di vedersi contaminare il proprio schema di vita, i modi di agire, senza comprendere, invece, quanto sia importante l'apertura verso il nuovo...apportatore di ricchezza interiore ed esteriore perch� frutto, appunto, di un confronto. Ecco perch� si verifica l'intolleranza... Per timore di perdere le proprie convinzioni, ammesso sempre che siano giuste. Ci sono tante forme di razzismo stupido al giorno d'oggi o forse ci sono sempre state...quello tra connazionali ...perch�? Il punto di partenza � lo stesso ma � assurdo! La cosa pi� brutta poi � vedere e sentire sorgere questi tipi d'intolleranza nei bambini e gli adulti, il loro modello di riferimento, dargli un negativo esempio d'amore verso il prossimo!

Un abbraccio primaverile

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

� molto facile parlare di Dio...
di Amore...
di Pace...
del Cuore..
della Luce...
della Nuova Era..
delle Energie Sottili...
del Reiki...
della Fratellanza...

ma lo Spirito Santo opera in una Musica senza parole,
in una Misericordia senza razze, in un Canto senza
ragioni.

Per superare le legittime paure, ma non giustificabili
intenzioni, si pu� far ricorso solo allo Spirito Santo,
che non intercede in nome delle religioni o delle razze,
ma in nome di Dio - Padre - Amore.

E' umano rimanere destabilizzati di fronte a tante
crudelt�, ma non � alimentando questi pensieri e quindi
successivi comportamenti, che si onora Dio e i propri fratelli.

Cos� facendo si diventa servitori di quell'altra forza oscura,
nera, devastatrice, la quale esulta a ogni nuova anima che disprezzi il prossimo allo sbando.

Agendo da umano, con le proprie umane debolezze,
quelle di tutti gli umani "Giusti",ma con lo Spirito Santo nel Cuore, la Forza necessaria a superare certi pensieri e ad avanzare, te la dona Dio, con il suo glorioso San Michele, nello Spirito Santo.

E' solo una questione di scelta:

non � pi� possibile tenere l'anima in due scarpe.
Forza e Coraggio.

Pace e bene sempre.




Modificato da - Ralfa in data 03/01/2006 01:28:55
Torna all'inizio della Pagina

FrEeSoUL
Osservatore silenzioso

Citt�: caserta


15 Messaggi

Inserito il - 03/01/2006 : 14:35:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo, ancora oggi vi sono molte forme di razzismo, che continuano ad esistere nonostante le varie legislazioni internazionali e nazionali che vi si oppongono.
Non sono razzista.Penso che il razzismo sia un peccato e che crea solo divisioni tra gli uomini.Sono certa che tutte le forme di intolleranza nascono dal nostro cuore.E' necessario quindi purificarlo e rinnovarlo.Permettetemi di riportare una preghiera:
�Signore Dio, nostro Padre, hai creato l�essere umano, uomo e donna, a tua immagine e somiglianza, e hai voluto la diversit� dei popoli nell�unit� della famiglia umana, ma, alle volte, l�uguaglianza dei tuoi figli non � stata riconosciuta ed i cristiani sono stati colpevoli di atteggiamenti emarginanti ed escludenti, dando il loro consenso a discriminazioni motivati dalla differenza di razza o etnia. Perdonaci e dacci la grazia di guarire le ferite ancora presenti nella tua comunit���.
facciamo in modo che questi assurdi atteggiamenti nn si ripetano!.
Torna all'inizio della Pagina

antonio.s
bello dentro


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Citt�: modena


15 Messaggi

Inserito il - 05/05/2006 : 23:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonio.s  Rispondi Quotando
Mentre parlo di questo argomento ho il cuore in gola, io li abbraccerei e li stringerei tutti come dei fratelli, proprio oggi mi � capitata una cosa meravigliosa. premetto che sto attraversando un brutto periodo con il lavoro, ed'economicamente me la passo piuttosto male, ma non ho mai perso la speranza e vado avandi giorno per giorno con la gioia di vivere e pregando il buon dio che mi mantenga sempre la salute che � la cosa piu importante.
tornando ad'oggi, stavo scendendo dalla macchina e stavo per avviarmi verso il mio ufficio, quando mi si avvicina una ragazza di colore che trascinava una borsa con delle ruote, nella quale aveva la solita roba che loro vendono per sopravvivere in un paese apparentemente ricco come l'italia, cio� calzini.fazzoletti,ecct.
con un sorriso che serviva a regalare a me un po di felicit�, e a nascondere nello stesso tempo la sua sofferenza. io solitamente non compro da loro nulla, per il motivo che la ritengo roba inutile, ma visto che eravamo in mezzo alla strada con il traffico, e il mio ufficio si trovava a pochi passi a piano strada l'ho invitata ad'entrare, e dopo averla fatta accomodare e offertole un bicchiere d'aqua abbiamo ingominciato a chiacchierare, parlando del mio lavoro e della sua situazione in italia, raccontandomi sinceramente che aveva due figli, il marito era morto alcuni anni fa in nigeria e lei era qui senza lavoro perche non aveva ancora i documenti a posto.
io ultimamente giro con pochi euro in tasca, e oggi quelli che avevo li ho divisi con lei, dandole cos� 10 �uro lei mi aveva lasciato un pacco di fazzoletti di stoffa blu per ringraziarmi della mia generosit�, ma io le ho detto rimettili nella borsa e vendili per comperare qualcosa per i tuoi figli., e cos� salutandomi con il suo soave sorriso se ne andata.
questo accadeva verso le 16.00 del pomeriggio, dopo di che io sono rimasto da solo come al solito nel mio ufficio dove mi occupo di intermediazioni bancarie, ma verso le 19.00 la vedo ripresentarsi in compagnia di un'altra donna, di colore anche lei, dicendomi che era una sua connazionale ed'aveva bisogno di un mutuo per aquistare una casa, e cos� abbiamo avviato la pratica. quando sono andate via mi hanno assicurato che hanno molti altri amici che hanno bisogno del mio ufficio per pratiche simili.
Io dico che questo � un segno di Dio, perche erano circa tre mesi che nel mio ufficio non entrava piu nessuno per offrirmi del lavoro.
Nonostante ultimamente sono stato in sud'africa dove sono stato vittima di una truffa da parte di persone straniere, io amo queste persone e li ho perdonate, perche per me anche questa � stata una lezione di vita, bisogna amare tutte le persone fatte a nostra immagine e somiglianza come dio le ha create, buoni o cattivi che essi siano, perche i cattivi non spetta a noi punirli ma ci penser� il nostro buon dio.mentre tornavo a casa pensavo a tutte le sofferenze e le ingiustizie che loro subiscono lontane dalla loro terra e dai loro famigliari, e dietro ella loro pelle scura si nasconde un cuore candido, mentre noi se ci guardiamo dentro molte volte sotto la nostra pelle bianca si nasconde un cuore buio e sporco. vi abbraccio tutti e vi auguro tanta pace e serenita, abbiate clemenza con tutti i vostri simili che dio di questo ne terra conto ciao buona notte....

antonio.s
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 07/05/2006 : 11:53:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo il razzismo esister� fin quando qualcuno riterr� di appartenere ad una "civilt� superiore".
Respiriamo tutti la stessa aria eppure siamo cos� ingenui da credere che la porzione di ossigeno sovrastante il nostro territorio ci appartenga di diritto,e mediante le nostre infondate paure,o peggio con la nostra indifferenza causiamo disagi ai nostri fratelli pi�
indifesi. Parliamo di Fratellanza Universale quando ancora � lontana la fratellanza tra nazioni,regioni,concittadini e persino familiari...immagino che per iniziare basterebbe riconciliarsi con noi stessi.

Auguro a tutti voi una serena Domenica
A presto miei cari amici

L.

Modificato da - Anima in data 07/05/2006 12:52:30
Torna all'inizio della Pagina

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Jesus Crying


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo


635 Messaggi

Inserito il - 07/05/2006 : 15:45:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO  Rispondi Quotando
Vorrei girare la domanda ed � la seguente ...


Fino a che Punto si � razzisti con se stessi ... senza osservare la Pagliuzza nell' Occhio del Prosssimo ?
Poco conta dire che non si � razzisti con nessuno, ma lo si � con se stessi privarsi dell'Amore datoci gratuitamente dal SIGNORE per ECCELLEZA CHIAMATO DIO AMORE NEL VERBO SUO ?


Immagine:

78,48�KB


l'Amico di sempre

Immagine:

13,68�KB

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO


Immagine:

13,68�KB


SII IL TUO MIRACOLO DI TE STESSO ... IL VERBO DIO TI RENDE ONORE ALLA TUA CASA E ALLA TUA FAMIGLIA E SUL POSTO DI LAVORO

Immagine:

22,66�KB

Modificato da - ANGELO BIANCO ERMENEGILDO in data 07/05/2006 16:08:26
Torna all'inizio della Pagina

dony
Appassionato partecipante

il mio angelo


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Citt�: lecco


89 Messaggi

Inserito il - 07/05/2006 : 21:29:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dony  Rispondi Quotando
no nn lo sono per nulla,xch� il buono e il cattivo si trova ovunque,e poi x me siamo tutti fratelli siamo tutti uguali,abbiamo un cuore,un anima,il sangue che scorre nelle nostre vene � rosso x tutti.
nn � bello essere discriminati e avere il dito puntato contro.basta saper guardare con il cuore,e ascoltare la voce dell'amore.ciao



dony
sorridi e la vita ti sorride
Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 20:16:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che non ci sia differenza di razza , cultura e religione quando si coabita tutti sotto lo stesso cielo,sembra un luogo comune ma non lo �, tuttavia non ho mai percepito il fastidio o la paura per chi � diverso da me perch� io stessa sono straniera in una terra non mia, vivendo poi in una grande citt� multietnica spesso aiuto chi � meno fortunato di me...mi sembra un gesto normale e dovuto.


Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.
Torna all'inizio della Pagina

Zaky
Virtuoso partecipante

CamminoLuce


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma


176 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 22:34:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

La domanda � molto diretta.

Saresti pronto ad aiutare materialmente anche ospitando
o occupandoti di trovare una sistemazione, oppure prendendo
le difese di un extracomunitario/a, romeno/a, slavo/a, medio-orientale?

Al di l� del giusto buon senso in tutte le azioni,
pensi di essere pronto a dare lo stesso aiuto, ascolto e assistenza
che daresti a un fratello del tuo paese, anche a chi proviene da stati
in gravi difficolt� economico/sociali?

Se non puoi aiutare concretamente, vedi con solidariet� i tuoi fratelli extracomunitari,
o con astio e pregiudizio?

La sincerit� aiuter� a fare un quadro reale della situazione e anche
a conoscersi meglio.


Eventuali messaggi sarebbero utili se costruttivi e privi di polemiche





E' sempre un dovere ed una responsabilit� morale aiutare i nostri fratelli in difficolt�.
Ma il mio pensiero � questo.
Si pu� fare del bene in modo intelligente. Ho quattro fratelli, e ognuno di noi ha adottato un bimbo a distanza:
Un Bimbo nella giungla, una bimba, oggi meravigliosa mamma Bielorussia e io ho un tenerissimo bimbo nello Sri Lanka.
In sostanza il nostro contributo � quello di pagare gli studi fintanto che saranno grandi ed autosufficienti e nello stesso tempo lasciarli legati alle loro famiglie.
Abbiamo tanti ingegneri senza lavoro. Perch� lo Stato non li paga per aiutare a civilizzare le loro terre?
Comunque, per via dei miei problemi di salute, ho dovuto mettere un aiuto per le faccende domestiche. E� una meravigliosa ed impagabile Rumena. Le ho trovato una sistemazione. Per me � una vera sorella.

Zaky
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)