Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Libri
 La gentile arte del benedire.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 14:30:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pierre Pradervand: La Gentile Arte del Benedire.

Al risveglio, benedite la vostra giornata, poich� essa trabocca gi� di una abbondanza di beni cui la vostra benedizione permetter� di manifestarsi. Poich� benedire significa riconoscere il bene infinito che � parte integrante della trama stessa dell�Universo, e che attende solo un segno da noi per manifestarsi.

Incrociando le persone per strada, sull�autobus, nel vostro posto di lavoro, benedite tutti.

La pace della vostra benedizione sar� la compagna del loro cammino, e li circonder� come una luce profumata. Benedite coloro che incontrate nella loro salute, nel loro lavoro, nella loro gioia, nella loro relazione con se stessi e con gli altri. Benediteli nella abbondanza e nelle loro finanze. Benediteli in tutti i modi che potete concepire, poich� tali benedizioni non solo seminano semi di guarigione, ma, un giorno, germoglieranno come altrettanti fiori di gioia negli spazi aridi della vostra vita.

Quando passeggiate, benedite il vostro villaggio o la vostra citt�, coloro che la governano e i suoi insegnanti, le sue infermiere e i suoi spazzini, i suoi preti e le sue prostitute. Nell�istante stesso in cui qualcuno esprime la pur minima aggressivit�, collera o mancanza di bont� nei vostri riguardi, rispondete con una benedizione silenziosa. Beneditelo totalmente, sinceramente, gioiosamente, poich� tali benedizioni sono come uno scudo che vi protegge dai misfatti dovuti all�ignoranza, e devia la freccia che vi � stata lanciata.

Benedire significa desiderare e volere incondizionatamente, totalmente e senza riserva alcuna il bene illimitato per gli altri e per gli avvenimenti della vita, attingendo alle fonti pi� profonde e pi� intime del nostro essere. Ci� significa onorare e considerare con meravigliato stupore ci� che � sempre un dono del Creatore, quali che siano le apparenze.

Benedire tutto e tutti, senza alcuna discriminazione, costituisce la forma ultima del dono, poich� coloro che benedite non sapranno mai da dove viene questo raggio di sole che improvvisamente attraversa le nubi del loro cielo, e voi sarete raramente testimoni di questa luce nella loro vita.

Quando, nella vostra giornata, qualche avvenimento inatteso sconvolge voi e i vostri piani, scoppiate in benedizioni, poich� la vita sta per insegnarvi qualcosa, anche se la sua coppa pu� sembrarvi amara. Poich� questo avvenimento che vi sembra cos� indesiderabile, di fatto lo avete suscitato voi, per apprendere una lezione che vi sfuggir� se voi esitate a benedirla. Le prove sono delle benedizioni nascoste, e coorti di angeli sono al loro seguito.

Benedire significa riconoscere una bellezza onnipresente e nascosta agli occhi fisici.

E� attivare la legge universale della attrazione che, dal fondo dell�Universo, porter� nella vostra vita esattamente ci� di cui avete bisogno nel momento presente per crescere, progredire e riempire la coppa della vostra vita.

Quando passate davanti a una prigione, benedite i suoi abitanti nella loro innocenza e nella loro libert�, nella loro bont� e nella purezza della loro essenza e ancora nel loro perdono incondizionato. Poich� si pu� essere soltanto prigionieri della immagine che si ha di s� stessi, e un uomo libero pu� camminare senza catene nel cuore di una prigione, cos� come i cittadini di un paese libero possono essere prigionieri quando la paura si rannicchia nei loro pensieri.

Quando passate davanti a un ospedale, benedite i suoi pazienti nella pienezza della loro salute, poich� nella loro sofferenza e nella loro malattia, questa pienezza attende solo di essere scoperta. E quando vedete una persona in pianto o apparentemente spezzata dalla vita, beneditela nella sua vitalit� e nella sua gioia: poich� i sensi ci presentano solo l�inverso dello splendore e della perfezione ultimi che solo l�occhio interiore sa percepire.

E� impossibile benedire e giudicare allo stesso tempo. Dunque mantenete in voi questo desiderio di benedire come una incessante risonanza interiore e come una perpetua preghiera silenziosa, cos� voi sarete tra coloro che diffondono la pace,e un giorno, voi scoprirete dappertutto il volto stesso di Dio.

TRATTO DA:la gentile arte del benedire.

Pierre Pradervand -


Modificato da - allegra in Data 16/03/2009 14:31:08

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 14:52:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
HO trovato molto interessante i consigli di questo autore ,alcuni sono molto semplici da mettere in atto,altri un p� meno, tipo :benedire chi � aggressivo o cattivo con noi,riuscendo in quel momento a farlo in modo gioioso,certo non � facile, ma pu� essere una sfida con noi stessi,un continuo metterci alla prova,e nel momento in cui ci riusciamo, sicuramente saremo fieri di noi,un'altra cosa che mi � piaciuta � di benedire mentalmente, facendo in modo che la persona non sappia ,questo ci aiuta ad amare il prossimo in modo incondizionato,e a non desiderare il mettersi al centro dell'attenzione e a sentirsi in qualche modo in diritto di ricevere ringraziamenmti per il pensiero d'amore inviato,poi ho trovato bella l'idea di benedire le persone rinchiuse nelle carcari, e riflettendoci spesso passiamo davanti a qualche carcere nella totale indifferenza, come se fossero posti vuoti, ma purtroppo non � cos�,un'altra cosa assolutamente da non dimenticare sono gli ospedali ,inviamo benedizioni, e magari chiediamo a San Raffaele Arcangelo e a tutti gli Angeli di stare accanto a chi sta male.

Che Dio vi benedica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)