Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 SEMI DI LUCE
 I due semi.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

merystella
Attivo partecipante


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma


40 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 18:35:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Due semi erano insieme nella terra appena seminata.
Il primo disse all'altro:
"Voglio crescere! Voglio che le mie radici arrivino molto in fondo e che i miei germogli rompano la superficie della terra che mi ricopre... Voglio spiegare i miei teneri germogli come bandiere per annunciare l'arrivo della primavera... Voglio sentire il calore del sole sul mio viso e la carezza della rugiada mattutina sui miei petali".
E fu cos� che crebbe.


Il secondo seme disse:
"Ho paura... Se permetto che le mie radici vadano verso il basso, non so che cosa trover� nell'oscurit�. Se mi faccio strada attraverso il suolo duro, posso danneggiare il miei germogli delicati... e se lascio che i miei boccioli si aprano ed un serpente tenta di mangiarli? Inoltre, se aprissi i miei petali, un bambino piccolo potrebbe strapparmi dal suolo. No, non lo far�, mi conviene aspettare fino a quando sar� al sicuro!".
Ed allora attese.
In quel momento, un uccello che volava su quel luogo alla ricerca di cibo, trov� il seme che decise di aspettare, e subito lo divor�.


Questa storiella vuole ricordarci che, chi si rifiuta di correre rischi non volendo crescere, ben presto sar� inghiottito dalla vita.
E' importante che riflettiamo su questo messaggio: forse qualche volta vale la pena rischiare qualcosa.
Viviamo con pi� fiducia, confidando in Ges�, sapendo in anticipo che tutto ci andr� bene, come ci ha promesso Lui.




stella

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Citt�: celeste


353 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 21:12:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 10:12:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quanto � vera questa storia.Siamo bloccati da paure stupide tutti i giorni e pensare che la vita � cos� semplice basterebbe aprire gli occhi e vivere senza tanti ma.....se.....ecc ce ne rendiamo conto a volte molto tardi a volte mai......un abbraccio

Elektra
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)