Inizio Forum
 Esoterismo -Paranormale
 Fenomeni paranormali
 Piú che un racconto,una domanda.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Città: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 14:42:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, stamane, mentre lavoravo a casa di una signora, ho ascoltato in televisione una cosa alquanto bizzarra,c'erano sedute attorno ad un tavolo tre donne che asserivano di essere sensitive ,e da casa telefonavano persone che avevano bisogno di risposte.
Non era una trasmissione di cartomanzia,ma le sensitive dicevano di essere in grado di assicurare l'esistenza dell'aldilá ,dato che spesso ricevevano visite "a domicilio"dai loro defunti.
Ovviamente tante persone si sono apprestate a telefonare ,e chiedevano una prova, una parola di conforto, insomma quello che spesso accade quando da poco tempo si perde qualche caro.La maggior parte delle telefonate veniva effettuato da mamme in piena crisi a causa della perdita precocemente avvenuta dei loro figli .
Una mamma, nonostante le chiacchere delle donne, ha chiesto come fare ad avere una prova di ció che asserivano, e loro hanno risposto :Noi siamo la prova , devi crederci ,dato che asseriamo la veritá.
Ora quello che io mi chiedo:nel caso in cui realmente queste persone non siano affette da una qualsivoglia malattia mentale ,e realmente vedessero spessissimo "da loro asserito"i loro cari,e ricevessero manifestazioni di ogni tipo<<i loro racconti davano tanto l'idea della casa degli orrori>>,mi chiedo:ma tutto ció non é far fare un passo indietro "riferito alla crescita spirituale"di queste persone?
Loro dicevano di poter dare prove di ció che asserivano,che dietro non c'era scopo di lucro, ma solo la voglia di dare serenitá a chi soffre per questo genere di problema ,ma la prova in sé, non é anch'essa un male , dato che Dio ci ha detto:beato chi crede e non vede?
La mia personale idea é che ogni anima dovrebbe essere lasciata libera di fare da sola le proprie esperienze, e avere prova dell'esistenza dell'altra dimensione, sentendolo nel proprio cuore ,e che per certe cose non ci sia bisogno di portavoci.
Peró comunque vorrei sapere tutto ció a cosa puó portare ,all'evoluzione o all'involuzione,anche nel caso corrispondesse a veritá?



Modificato da - allegra in Data 13/11/2008 14:54:01

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 08:44:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara allegra,
tralasciando le valutazioni di merito sullo spiritismo (per chi fosse interessato vengono esposte in maniera assolutamente esaustiva nel libro di René Guenon "Errore dello Spiritismo"), che io ritengo assolutamente negativo, in quanto metafisicamente infondato e decisamente pericoloso per l'equilibrio piscofisico delle persone che lo praticano, per quanto concerne il tuo quesito, io penso che allo stesso non si possa rispondere in maniera assoluta.
Infatti, sebbene a me verrebbe da dire che seguire quel percorso non possa che comportare una involuzione spirituale, non mi sento di escludere che per qualcuno questo genere di esperienza possa comunque rivelarsi utile a comprendere qualcosa di importante di sè e, quindi, ad una sua futura crescita spirituale, anche notevole.
Allo stesso modo, anche nel caso in cui un individuo intraprenda una Via in apparenza assolutamente positiva , non si può per questo essere certi che quello giungerà sollecitamente alla Meta (ad esempio un praticante di Hata Yoga rischia di cadere nell'errore diventando un fachiro...).
Le Vie del Signore sono Infinite (e, per quanto alcune possano apparire tortuose, ci consoli la consapevolezza che tutte alla fine portano a LUI).

Un abbraccio

WGuenon
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 14:58:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao WGuenon, grazie per la risposta,concordo con te che chi pratica certe cose rischia l'involuzione , anche se per chiarezza loro non hanno mai detto di effettuare spiritismo, ma parlavano di apparizioni spontanee,e varie manifestazioni quali luci che si accendevano da sole e si spegnevano, porte e finestre che si aprivano, lievitazione di oggetti ecc.Perdonami ma forse non mi sono spiegata bene, in realtá ció che mi interessa sapere é cosa accade nelle persone che si affidano ai sensitivi,"ma a livello spirituale," dato che a livello mentale spesso c'é un annullarsi della propria volontà .
Un abbraccio.

Torna all'inizio della Pagina

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 08:40:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao allegra,
premesso che quanto da te descritto rientra a pieno titolo nell'ambito dello spiritismo, indipendentemente da quanto possano aver affermato le persone in questione, per quanto concerne la crescita spirituale di chi si affida a sensitivi/medium, in questo come in qualsiasi altro caso non è possibile fare affermazioni certe.
Come già detto nella mia precedente risposta, infatti, non penso sia possibile stabilire se un individuo progredirà o meno, anche a fronte dell'evidenza del suo aver imboccato un percorso contingentemente negativo (che in prima battuta non consente certamente una Crescita Spirituale), in quanto anche gli errori possono spesso rivelarsi utilissimi per effettuare notevoli progressi.
L'unica cosa che un individuo sufficientemente evoluto può affermare con certezza è se lui stesso sta progredendo, constatando in prima persona ogni singolo passo in avanti che riesce ad effettuare nella giusta direzione.

Un abbraccio

WGuenon
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 09:28:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho compreso ,grazie WGuenon.
Torna all'inizio della Pagina

Angelinet
Angelinet- Gli Angeli tra noi...

Città: Angelinet


516 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 13:09:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 22:33:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Checco, sei mai entrato in un ambiente dove sia stata fatta una seduta spiritica?
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 00:03:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qual è l'altro metodo?
Torna all'inizio della Pagina

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 09:09:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo spiritismo (termine utilizzato per la prima volta da Allan Kardec nella sua introduzione a "Le Livre des Esprits", o "Libro degli Spiriti", pubblicato in Francia il 18 aprile 1857) afferma, tra le varie cose, che sia possibile comunicare con le anime dei defunti, per tramite di persone particolarmente "dotate" (?), dette medium.
Per discutere sull'argomento, mi sembra interessante, a livello preliminare, il confronto su alcune questioni relative alla protagonista della vicenda, ovvero all'Anima...
Per questo motivo, porgo i seguenti quesiti a checco83 e a tutti coloro che intendono dire la propria sull'argomento:

1) dove si trovava la tua anima prima che tu nascessi ?

2) che ne sarà della tua anima quando morirai ?

3) Una volta disincarnata, potrà la tua anima mantenere i ricordi di questa esistenza ?

Un abbraccio

WGuenon

Modificato da - WGuenon in data 18/08/2009 09:09:36
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 10:58:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da checco83

Io consco quella che viene chiamata La nuova medianità (spero nn sia pubblicità)... NOn ha nulla a che fare con i vecchi sistemi... E' un mezzo pulito, che trasmete amore e luce...
E' un mezzo per contattare sia anime di persone defunte, angeli o i cosidetti spiriti guida...
Per me è la più bella cosa potesse capitarmi sul mio cammino. La uso spessissimo e veramente ti riempie di gioia sia a chi trasmette sia a chi riceve il messaggio...
Potrei dirti molt'altro... Ma credo che non riuscirei ad esprimere meglio la sensazione se non con un'immensa gioia e commozione...
Cosa importante è che tutti possono accedere a questo tipo di comunione con questi Spiriti Sacri (come li chiamano)non servono doti particolari... Non è cosa per pochi eletti, ma per molti che hanno fede in questo.. Fede in Loro... E per me questa è una grande differenza...



Potresti spiegarmi a grandi linee la tecnica?
Torna all'inizio della Pagina

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 13:02:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro checco83, prima di esporre le mie idee sull'argomento, gradirei che tu chiarissi ulteriormente le risposte che hai dato ai quesiti da me precedentemente posti:

Dato che tu credi nella reincarnazione (come me d'altra parte), quando pensi che la tua Anima sia stata creata? Pensi che ciò abbia avuto luogo in concomitanza con la creazione di tutte le altre Anime delle creature viventi?

Dato che sostieni che con la disincarnazione l'ego viene abbandonato dall'Anima (cosa di cui sono certo anch'io), ritieni che Questa possa conservare ricordi della sua vita appena conclusa? (l'ego é quella parte della psiche in cui sono, tra le varie cose, registrati tutti i nostri ricordi. L'ego è evidentemente di natura materiale, in quanto può subire danni anche irreversibili a seguito di eventi traumatici, sia di natura psicologica che fisica, come ad esempio una lesione cerebrale).

Un abbraccio

WGuenon
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)