Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Anima
 Il Maestro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 23:30:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qui tutti stanno cercando il Maestro.

Alcuni, pochissimi(veramente pochissimi) lo hanno trovato.

Non � vero che nasciamo e muoriamo soli.
Questo � vero se non si � voluto cercare il Maestro nel
posto giusto...

Perch� il Maestro �... http://www.angelinet.com/files/mp3/il_maestro.mp3
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 23:37:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
� dentro ognuno di noi,dobbiamo solo guardare ritornare all'innocenza e pulizia di quando eravamo bambini.
Torna all'inizio della Pagina

luriel
Hija de la Luna Wild Flower

1013_da_Ashtarlight

Citt�: universo


384 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 23:38:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.."Il maestro e'dentro l'Anima... mi ricorda qualcosa...
devo rileggere bene quel "qualcosa"...

"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..."
"Non pu� piovere per sempre..."
Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14)
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 23:45:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luriel

.."Il maestro e'dentro l'Anima... mi ricorda qualcosa...
devo rileggere bene quel "qualcosa"...



cosa?
Torna all'inizio della Pagina

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Citt�: celeste


353 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 09:53:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il maestro � colui che ha sempre una risposta giusta per tutto,
che ci guida verso la Verit�...
che ci riporta nella retta via quando ci perdiamo...
e in questo mondo � facile perdersi
Il Maestro � Ges�.


Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina

Siryo
Osservatore silenzioso

Citt�: Napoli


3 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 11:01:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti
Penso che l'esperienza e le prove che la vita ci dona...e un maestro di vita per ognuno di noi. La vita stessa � un insegnamento per noi, siamo come alunni che vanno a scuola, e tocca a noi comprendere quello che ci viene insegnato ogni attimo della nostra esistenza.
Torna all'inizio della Pagina

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona


597 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 12:57:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Piccolo Principe, ciao a tutti,nel vangelo di Tommaso alla fine c'� scritto:il Regno � qui sulla terra,se noi beviamo l'acqua del Maestro Noi diventiamo come il Maestro,la sua Luce entra in noi a patto che noi diventiamo come i bambini che non si vergognano di essere nudi e di mettersi i vestiti sotto i piedi...cercate e troverete, bussate e vi sar� dato...
il vangelo di Matteo di oggi dice:se due o pi� persone pregheranno insieme nel nome mio, Io sono con loro...perch� Lui � gi� in noi...

pittipat
Torna all'inizio della Pagina

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 12:37:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carissimi,
io penso vi siano due tipi di conoscenza.
Una � quella distintiva, che si fonda sull'acquisizione di nozioni.
L'Altra � Quella Suprema, per conseguire la quale non vi sono nozioni che tengano (possono eventualmente aiutare), anche perch� non � possibile ridurla in alcun modo all'interno di un sistema.
In entrambi i casi � sicuramente possibile effettuare un percorso da autodidatta, elevando se stessi a propri maestri.
Chiaramente, questa modalit� � molto faticosa, al punto che solo persone particolarmente dotate hanno la possibilit� di conseguire i risultati attesi.
Nel caso della conoscenza distintiva, il poter ricorrere ad un buon insegnante, facilita di molto l'apprendimento e la comprensione di una qualsivoglia disciplina.
Lasciato a se stesso, infatti, sarebbe gi� tanto se un individuo imparasse a leggere, a scrivere e a far di conto da solo. Ma pensare che egli possa in questo modo raggiungere livelli tali da consentirgli di trattare i grandi classici o la teoria della relativit�, questo francamente mi pare, seppur possibile, assolutamente improbabile.
Per quanto attiene la Conoscenza Suprema, ritengo, con i dovuti distinguo, che possa valere un analogo discorso.
In questo caso particolare, non � possibile, per le motivazioni sopra accennate, instaurare un vero e proprio rapporto docente - discente.
Il Maestro, che non ha la possibilit� di trasferire a chicchessia quanto da lui realizzato, assume un ruolo esemplare, che pu� essere utilizzato soltanto come utile indicazione della Meta, ma nulla pi�.
Comunque, � indubbio che avere la possibilit� di relazionare con un Essere Trascendentale (ovvero Uomo Vero o Essere che ha realizzato l'Identit� Suprema) pu� rappresentare un supporto decisivo per chi procede lungo la VIA.
Immaginate, ad esempio, cosa potrebbe voler dire per ognuno di noi avere l'opportunit� di frequentare Ges�, piuttosto che Budda o Lao Tze, tanto per restare ai grandi Maestri del passato.
Oppure, sempre come esempio, come pensate sarebbe stata la vita dei discepoli di Ges� se questi non lo avessero incontrato?
Concludendo, voglio provare a rispondere ai quesiti di Piccolo Principe:

Dov'� il MAESTRO?
Egli � in ogni luogo: ogni essere, a modo suo, ci parla di DIO. In alcuni casi il linguaggio utilizzato ci pare pi� chiaro, in altri meno, ma se imparassimo ad ascoltare ...

Chi lo ha mai visto?
Tutti. Ogni essere parla di DIO, anche perch� ogni essere � parte di DIO. Chi non lo vede � un p� come mia nonna che un giorno mi fece morire dal ridere quando, vedendola aggirarsi inquieta per casa con gli occhiali in mano, gli domandai "Nonna, cosa stai cercando ?", lei mi rispose "hai mica visto per caso i miei occhiali ? e tutto il giorno che li sto cercando...".

Dove si manifester�?
Ovunque ed in qualunque essere, come � sempre stato e sempre sar�. Qualche volta sembrer� pi� evidente (incarnazione di un Avatar), altre meno, ma sempre cos� sar�.

Un abbraccio


WGuenon
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 13:00:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao WGuenon,che bello questo episodio con la tua nonna, davvero molto dolce ,e come insegnamento ,giustissimo.
Io adoro i nonni, purtroppo non li ho pi�, e mi mancano tantissimo,sai quando vado a fare assistenza agli anziani,metto da parte il lavoro, e immagino di essere con i miei nonni, lascio a casa l'atteggiamento professionale ,porto con me solo il cuore, e arrivata da loro, subito si crea un'armonia ,ed io mi sento di trascorrere quelle ore realmente con i miei nonni,rivivo ogni volta lo stesso tepore .
Grazie WGuenon, grazie di cuore.
Torna all'inizio della Pagina

Pyriel
Attivo partecipante

Citt�: Roma


26 Messaggi

Inserito il - 11/11/2010 : 01:39:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Qui tutti stanno cercando il Maestro.

Alcuni, pochissimi(veramente pochissimi) lo hanno trovato.

Non � vero che nasciamo e muoriamo soli.
Questo � vero se non si � voluto cercare il Maestro nel
posto giusto...

Perch� il Maestro �... http://www.angelinet.com/files/mp3/il_maestro.mp3



Dio Padre � il solo Maestro di ognuno, ed � in chiunque lo rispecchia.

"E quando il Re sar� giunto metter�le pecore alla sua destra e i capri alla sua sinitra".

http://giudizio.forumgratis.org/index.php?&
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)