Inizio Forum
 SOS e Denunce
 Segnalazioni Anti-Sette
 NUOVE RELIGIONI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione 
Pagina: di 2

scharden
Appassionato partecipante

viandante

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: selargius


133 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 23:25:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molte adolescenti su alcune riviste a loro dedicate hanno trovato pagine che parlano diffusamente di una nuova "religione" denominata di Wicca.. fornendo loro anche indirizzi internet dove attingere maggiori informazioni per praticarla.. Ora vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce bene questo argomento e se pu� essere motivo di allarme serio. Molte adolescenti su alcune riviste a loro dedicate hanno trovato pagine che parlano diffusamente di una nuova "religione" denominata di Wicca.. fornendo loro anche indirizzi internet dove attingere maggiori informazioni per praticarla.. Ora vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce bene questo argomento e se pu� essere motivo di allarme serio. [/b]

Marco

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 00:31:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
S�, � motivo di allarme serio.


Citazione:
Messaggio inserito da scharden

Molte adolescenti su alcune riviste a loro dedicate hanno trovato pagine che parlano diffusamente di una nuova "religione" denominata di Wicca.. fornendo loro anche indirizzi internet dove attingere maggiori informazioni per praticarla.. Ora vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce bene questo argomento e se pu� essere motivo di allarme serio. Molte adolescenti su alcune riviste a loro dedicate hanno trovato pagine che parlano diffusamente di una nuova "religione" denominata di Wicca.. fornendo loro anche indirizzi internet dove attingere maggiori informazioni per praticarla.. Ora vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce bene questo argomento e se pu� essere motivo di allarme serio. [/b]

Torna all'inizio della Pagina

Solare
Amore

amore


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce


581 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 10:02:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Tutte le religioni insegnano un�unica disciplina di base: l�eliminazione dell�egoismo e l�abbandono dei desideri futili. Ogni religione esorta l�uomo a colmare il proprio essere della Gloria di Dio ed eliminare la meschinit� dell�orgoglio istruendolo anche sui metodi del distacco e della discriminazione affinch� egli possa puntare in alto e raggiungere la liberazione. Abbiate fede nel fatto che tutti i cuori sono motivati dallo Stesso ed Unico Dio. Tutte le fedi glorificano l�Uno, tutti i Nomi in tutte le lingue e tutte le Forme che l�uomo pu� concepire indicano lo stesso Principio Divino che � adorato nel modo migliore tramite l�Amore puro. Coltivate la tendenza all�unit� di DIO, nei confronti degli uomini di tutti i credo in tutte le terre

Solare
Torna all'inizio della Pagina

lauretta
Osservatore silenzioso


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: roma


10 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 11:30:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Wicca, Streghe moderne e Maghi
La Wicca � il movimento religioso pi� in crescita nei Paesi di lingua inglese, specie tra le donne. Si stima che in tutto il mondo siano quasi cinque milioni i praticanti, senza contare gli adolescenti che guardano in televisione le serie televisive che si ispirano alle tematiche e alle atmosfere della Wicca e di Streghe Moderne e gli adulti che leggono per curiosit� opere di magia e frequentano pi� o meno assiduamente cerimonie e raduni di maghi e streghe.
Ma che cos�� esattamente la Wicca? Che cosa si nasconde oltre la nebulosa di paganesimo, femminismo, New Age ed ecologia in cui di solito si costringe questa straordinaria pratica spirituale? Perch� le donne, in particolare, vi trovano le risposte giuste alla loro sete di conoscenza e di impegno? I membri della Wicca dicono di voler restaurare il culto della fertilit�, risalente addirittura al Neolitico.

Di mio ci posso aggiungere, che la vera Wicca � la scienza della conoscenza dei poteri delle piante usate come medicamenti naturali,
assomiglia alla cultura sciamanesima, che poi gli uomini, come il loro solito, la usino per arti magiche che violano il libero arbitrio delle persone, � divenuta cosa nota, esiste dai tempi dei tempi, prima apparteneva al culto delle donne dei boschi, definite streghe anche se positive molte, ma lo stesso perseguite dal Vaticano perch� credute vittime del demonio, le piante come tutti sappiamo � alla base della conoscenza del culto curativo, ma come purtroppo accade ne' fanno uso definito magico, anche se di origine magia bianca, i proseliti non sono attendibili poich� possono deviare il libero arbitrio degli esseri umani. filtri e decotti di regola per elisir d amore etc etc. Per quel che mi riguarda le piante sono solo il mezzo, � la loro energia che potenzia tale elisir di natura bianca o rosa o nera, gi�, � uscita fuori pure rosa. La fantasia umana non ha limiti. Purtroppo questo devia il giusto Cammino dei proseliti presi dal culto del potere, quando non capiscono che la vera magia � dentro se stessi. Si! Pu� essere un pericolo per loro e chi ne rimane vittima.
Ho avuto motivo di incontrare alcuni di questi, e non solo, proseliti
di Societ� Segrete, Grazie a Dio, son stata aiutata a convincerli ad uscirne, quel che possiamo fare � di aiutarli a capire con moltissima pazienza e saggezza,ed a fargli intendere quanto danno fanno a se stessi, di regola son plagiati, stargli accanto e curarli
nel pensiero con amore e conoscenza, sovente li aiuta a cambiare strada. Tramite internet ho potuto dialogare anche con Satanisti, ragazzi che spesso son giovanissimi, ho la fortuna di esser molto ascoltata, ovviamente qualcuno mi aiuta nel trovare le giuste parole, son giovani che non hanno valori e solitari in un cammino di traumi genitoriali, scavare i loro problemi, e ridimensionarli nella giusta via, ci vuole tempo e tanto Amore, purtroppo Internet nasconde
un lato molto oscuro anche di questo. Se doveste incontrarli non fuggite credendoli demoni, son solo dei poveri ragazzi che cercano un ideale, anche se sbagliato, diveniamo noi se possiamo i loro angeli terreni.
Torna all'inizio della Pagina

scharden
Appassionato partecipante

viandante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: selargius


133 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 17:45:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....Da paura....
di come dietro semplici riviste per
adolescenti si nascondano messaggi
cos� devianti e pericolosi per piccoli
cuori ancora confusi e per questo
ancora pi� deboli.
Per chi ha figli e no...
...vigiliamo.

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 21:10:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve
e Pace Bene a tutti.
Non tutte le religioni sono ispirate da DIO,dalla verit�,ma alcune sono create dagli stessi umani elaborando tesi e principi dalle fonti di verit�.
Quindi non tutte glorificano IDDIO,riconoscono gli angeli,riconoscono i principi fondamentali della fratellanza universale.Esse,quelle vere si riconoscono dai loro frutti disse il Grande Divino Maestro GESU.

OGGI,ma non da oggi,da quando alcuni demoni insegnarono agli umani l'inganno e la Magia,Vi � una rimagiamento di tesi Pagane,e l'arte mantica e cercano di trare in inganno molti esseri umani.
Bisogna rimanere saldi nella propria fede,ancor di pi� in ci� che i Maestri hanno profuso in tutta la terra di DIO,stare lontani da fantasie che in massima parte sono demoniache:
E confidare in ci� che � vero,perch� la verit� � una unica
d'AMORE di DIO per l'umanit�.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

whitedragon
Fallen Angel in rise


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma


42 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 11:08:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Approfitto di questo argomento per esporre le mie idee e un tratto del mio passato..
Anche se son nato e cresciuto in una famiglia molto religiosa, all'et� di 3 anni credevo che il mondo fosse creato intorno a me, cio� che gli altri esseri umani che vedevo erano stati messi l� da Dio perch� avevano un qualche scopo comunque sempre collegato alla mia esistenza...mentre gli altri bimbi giocavano con i soldatini io mi chiedevo che senso potesse avere la vita e il motivo per cui tante persone soffrivano..
Man mano che crescevo cercavo in giro altre persone mie simili con cui poter dialogare ma i bimbi ovviamente spesso non erano interessati alle mie seghe mentali e i grandi non davano retta alle mie (per loro) assurde teorie.. Per non portarla per le lunghe e quindi annoiarvi vi dico che son passato per tanti aspetti della vita e per tanti modi di pensare...
Son stato dapprima un emarginato dai miei coetanei (da quello che vi ho detto su) poi questa emarginazione ha fatto nascere in me tanti interessi nuovi (astronomia, erboristica, mineralogia, chimica etc) che in principio non sapevo che scopo avessero... ma come si sa nella vita tutto ha un senso anche se noi non lo afferriamo subito...
son partito alle medie come dark (dentro per�... non mi son mai vestito tutto nero giusto per far colpo) e nei momenti di depressione continuavo la mia ricerca spirituale per la verit� e per la libert�...
Si proprio libert� ma non nel senso comune della parola ma intesa come libert� dai pregiudizi e dai vincoli "finti" che si pone l'uomo.. la religione cristiana mi ha dato tante risposte che all'inizio non capivo poich� mi erano quasi imposte dalla societ� che avevo intorno..
Ma dopo esser passato per questa fase dark, e tante altre molto molto molto oscure ho capito che quelle erano NECESSARIE alla mia crescita interiore, cadere nel pozzo pi� nero non sempre � un male anzi, se si riesce a trovare la forza di risalire si migliorer� di non poco e le cose che prima mi erano oscure o che non capivo ora mi son chiare...
Per non portarla per le lunghe son passato sia attraverso il satanismo (solo come osservatore, perch� amo conoscere e indagare su tutto) sia per il Wiccan...

Sul wiccan posso dire solo che � stata la fase successiva al satanismo e subito precedente al mio incontro con l'angeologia...
Se non fossi passato per il wiccan non starei qui... non � vero che � negativa, anzi insegna a vivere con se stessi e con la natura in un rapporto molto diverso da quello che ha una persona che erroneamente definiamo normale... quello di cui parlate, magia rossa nera e bianca � una cosa del tutto diverso dal vero wiccan... il wiccan � oltre che una religione una filosofia interiore.. ma ci son molti siti che lo spiegano meglio e non sono in grado di essere super preciso sull'argomento..
Voglio solo dire che le fasi della vita che ho avuto le hanno avute in tanti ma il problema non � cercare la verit� ma � saper superare ogni fase senza arenarsi nella fase stessa...
Come se Dio ci mettesse alla prova...solo chi sa non fermarsi e chi sa continuare a cercare passa al livello successivo...
Molti dark ho notato che si cullano nel loro stato, si son ormai chiusi e non cercano pi� altro.. quello � pericoloso, il chiudersi in se stessi.
Reputo chi ha un'esigenza di ricerca interiore molto fortunato e privilegiato perch� ha avuto una scintilla, ora sta a noi seguire quella scintilla e continuare a crescere...
Quindi che sia wiccan o che sia altro l'importante � cercare...
Io son convinto che se non avessi avuto il mio passato non avrei mai avuto il mio presente.. e continuer� finch� avr� un alito di vita nella mia ricerca..


Scusate se sono uscito un p� fuori tema del post ma ne ho approfittato per esprimere il mio punto di vista sul wiccan..
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 12:01:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao whitedragon, conosco il satanismo e la wicca.
Non per esperienza diretta, ma perch� elementi di entrambi i rami
spesso mi hanno fatto le loro funeste visite.

Solitamente, come dici tu dalle esperienze pi� negative si pu� trarre forza e motivo di crescita positiva.
Ma in te non c'� il bench� minimo messaggio di "attenzione".
Il bench� minimo messaggio per portare attraverso la tua esperienza un monito nei confronti specialmente del satanismo.

Velatamente lo consigli.

Non ho parole.


Citazione:
Messaggio inserito da whitedragon

Approfitto di questo argomento per esporre le mie idee e un tratto del mio passato..
Anche se son nato e cresciuto in una famiglia molto religiosa, all'et� di 3 anni credevo che il mondo fosse creato intorno a me, cio� che gli altri esseri umani che vedevo erano stati messi l� da Dio perch� avevano un qualche scopo comunque sempre collegato alla mia esistenza...mentre gli altri bimbi giocavano con i soldatini io mi chiedevo che senso potesse avere la vita e il motivo per cui tante persone soffrivano..
Man mano che crescevo cercavo in giro altre persone mie simili con cui poter dialogare ma i bimbi ovviamente spesso non erano interessati alle mie seghe mentali e i grandi non davano retta alle mie (per loro) assurde teorie.. Per non portarla per le lunghe e quindi annoiarvi vi dico che son passato per tanti aspetti della vita e per tanti modi di pensare...
Son stato dapprima un emarginato dai miei coetanei (da quello che vi ho detto su) poi questa emarginazione ha fatto nascere in me tanti interessi nuovi (astronomia, erboristica, mineralogia, chimica etc) che in principio non sapevo che scopo avessero... ma come si sa nella vita tutto ha un senso anche se noi non lo afferriamo subito...
son partito alle medie come dark (dentro per�... non mi son mai vestito tutto nero giusto per far colpo) e nei momenti di depressione continuavo la mia ricerca spirituale per la verit� e per la libert�...
Si proprio libert� ma non nel senso comune della parola ma intesa come libert� dai pregiudizi e dai vincoli "finti" che si pone l'uomo.. la religione cristiana mi ha dato tante risposte che all'inizio non capivo poich� mi erano quasi imposte dalla societ� che avevo intorno..
Ma dopo esser passato per questa fase dark, e tante altre molto molto molto oscure ho capito che quelle erano NECESSARIE alla mia crescita interiore, cadere nel pozzo pi� nero non sempre � un male anzi, se si riesce a trovare la forza di risalire si migliorer� di non poco e le cose che prima mi erano oscure o che non capivo ora mi son chiare...
Per non portarla per le lunghe son passato sia attraverso il satanismo (solo come osservatore, perch� amo conoscere e indagare su tutto) sia per il Wiccan...

Sul wiccan posso dire solo che � stata la fase successiva al satanismo e subito precedente al mio incontro con l'angeologia...
Se non fossi passato per il wiccan non starei qui... non � vero che � negativa, anzi insegna a vivere con se stessi e con la natura in un rapporto molto diverso da quello che ha una persona che erroneamente definiamo normale... quello di cui parlate, magia rossa nera e bianca � una cosa del tutto diverso dal vero wiccan... il wiccan � oltre che una religione una filosofia interiore.. ma ci son molti siti che lo spiegano meglio e non sono in grado di essere super preciso sull'argomento..
Voglio solo dire che le fasi della vita che ho avuto le hanno avute in tanti ma il problema non � cercare la verit� ma � saper superare ogni fase senza arenarsi nella fase stessa...
Come se Dio ci mettesse alla prova...solo chi sa non fermarsi e chi sa continuare a cercare passa al livello successivo...
Molti dark ho notato che si cullano nel loro stato, si son ormai chiusi e non cercano pi� altro.. quello � pericoloso, il chiudersi in se stessi.
Reputo chi ha un'esigenza di ricerca interiore molto fortunato e privilegiato perch� ha avuto una scintilla, ora sta a noi seguire quella scintilla e continuare a crescere...
Quindi che sia wiccan o che sia altro l'importante � cercare...
Io son convinto che se non avessi avuto il mio passato non avrei mai avuto il mio presente.. e continuer� finch� avr� un alito di vita nella mia ricerca..


Scusate se sono uscito un p� fuori tema del post ma ne ho approfittato per esprimere il mio punto di vista sul wiccan..

Torna all'inizio della Pagina

whitedragon
Fallen Angel in rise


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma


42 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 12:30:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao anche a te piccoloprincipe, io son abituato nella vita a non consigliare e non vietare niente.. essendo ognuno artefice del proprio destino reputo tutti abbastanza saggi da discernere il bene dal male, inoltre come dicevo nel post precedente finch� uno non tocca il fondo non capisce quando sia bello tornare a vedere la luna che brilla sul pozzo...
Io il satanismo non l'ho praticato come adepto e non ho MAI venerato satana, l'ho visto con occhi da osservatore, ne ho discusso con i propri adepti ma non sono mai stato adepto... per me un'entit� che convince le persone che venerando il proprio culto li render� liberi quanto poi genera il caos pi� totale e quando fa dominare l'inganno e la menzogna non fa per me! ma questo l'ho capito osservandolo... io rifiuto di accettare una cosa solo perch� me la dicono.. tipo il coinvolgimento religioso che c'� nel nostro paese.. uno nasce ed � gi� cattolico.. io se non avessi fatto la mia ricerca non avrei mai detto di essere cattolico, anzi lo sarei stato di nome ma non di fatto.. ora che invece ho sperimentato e visto credo nell'amore e una delle religioni che pi� lo predica, anche se spesso non sa farlo o lo fa in maniera incomprensibile, � il cattolicesimo... io sono un grande ammiratore di San Francesco, lui si che sapeva cosa significava amore.. ma questo � un argomento fuori dal topic :)
Spero di aver chiarito un attimo la cosa!
Torna all'inizio della Pagina

scharden
Appassionato partecipante

viandante


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: selargius


133 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 17:22:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Whitedragon,
desidero rispondere facendo riferimento a
quanto gi� espresso da Angelo e Piccolo Principe.
Aggiungo...il discernimento...non � cos�
semplice come dici.
Il bene � forse facile riconoscerlo ma il
male � abile ad insinursi e a confondore.
Quante anime si perdono e lo sai!
Il discernimento � una prova, � un bivio
� uno spartiacque che � chiaro solo
agli gli spiriti semplici e illuminati.
Attenzione quindi.
Che sia l'Amore sempre a giodare i nostri
passi e non altro.
...Non sempre si pu� tornare indietro
dal fondo del pozzo specie se ci si
cala coscientemente.

Marco

Modificato da - scharden in data 14/09/2007 17:58:35
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 18:07:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi ritrovo nelle tue parole Sharden.
Il discernimento � pi� prezioso della Fede stessa, perch� una Fede senza discernimento � come la pasta senza sale.

Ribadisco anche che chi "Sa" ha la responsbilit� di "Dire",
non per obbligare le scelte altrui, ma per consentire di
"Far Conoscere" a cosa si va incontro.

In Amonia con le parole di Sharden, affermo che avvicinarsi al satanismo � una strada senza ritorno.
Chi riesce a tornare indietro (se � fortunato), deve affronatere un
percorso dolorosissimo di redenzione.
Cadere nel satanismo, quando ci si avvicina solo per studiarlo
� un attimo.

Credo che le cronache giudiziarie degli ultimi anni parlino da sole.

Ricordo infine che c'� un malizioso concetto molto demoniaco in questo discorso:

ovvero pare, e si dice che se non si tocca il satanismo, non si possa conoscere il bene. In Verit� la Conoscenza della Luce, offre scorci di conoscenza del male assoluto molto ampi e profondi, ma con l'Anima nella Grazia che pu� provare il dolore nel vedere il male, e da esso trarre Conoscenza Spirituale per elevare le Anime della Terra a Dio.




Citazione:
Messaggio inserito da scharden

Ciao Whitedragon,
desidero rispondere facendo riferimento a
quanto gi� espresso da Angelo e Piccolo Principe.
Aggiungo...il discernimento...non � cos�
semplice come dici.
Il bene � forse facile riconoscerlo ma il
male � abile ad insinursi e a confondore.
Quante anime si perdono e lo sai!
Il discernimento � una prova, � un bivio
� uno spartiacque che � chiaro solo
agli gli spiriti semplici e illuminati.
Attenzione quindi.
Che sia l'Amore sempre a giodare i nostri
passi e non altro.
...Non sempre si pu� tornare indietro
dal fondo del pozzo specie se ci si
cala coscientemente.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione   
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)