Inizio Forum
 Esoterismo -Paranormale
 Medianit�
 Rol e la teoria sui corpi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia


464 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 12:39:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un interessante discorso a proposito di come dopo la morte i corpi si dissolverebbero e soltanto l'informazione passerebbe al livello successivo di realt� dove ci sarebbero altre 7 corpi eterici pronti a ricevere tali esperienze. Fonte:webalice.it/cipidoc.
__________________________________________

Rol non accettava l'idea dei diversi corpi che possiede l'uomo.
Il corpo a cui si riferisce sembra essere "l'Anima", o corpo etereo, che � una specie di "registratore" degli eventi della vita presente e che , a differenza dello Spirito, non � immortale.
Alla "morte", questo corpo "passerebbe" le informazioni ad un corpo pi� sottile, durante quel processo che viene chiamato "Transizione".
Parliamo di Spirito per semplicit�, ma esisterebbero ben sette "corpi eterei", che poi si ricongiungono col "cluster" (grappolo o Famiglia) di altri Spiriti, per condividere l'esperienza vissuta nella materia e programmare nuovi "viaggi". Tale "Super-Spirito (che vi ricordo � ANCHE il NOI che siamo oggi unitamente a tutte le nostre precedenti vite ed a tutti i nostri Cari passati e futuri ) �, per usare il paragone che cito in uno dei miei ultimi articoli, una sorta di "diamante" che, quando avr� cessato di generare nuove "sfaccettature" perch� soddisfatto di quanto ha appreso, potr� finalmente ritornare a fondersi (conservando la sua acquisita nuova individualit�) al Supremo Se', ovvero a Dio.
L'Anima "muore" solo dopo aver trasferito le informazioni al suo Spirito, ovvero si disintegra in alcuni giorni (chi dice 5, chi 40), ma a volte, tale processo non avviene, generando entit� "basse" (a livello di vibrazioni) che molto si avvicinano al nostro "corpo fatto di cibo" -come dicono gli Orientali-.


Tali "larve" altro non sono che "registrazioni akashike", ovvero semplici e passive entit� non intelligenti che non dovrebbero interferire coi viventi, se non rendendosi manifeste in particolari occasioni.
Rol potrebbe riferirsi anche a spiriti veri e propri che -per un eccessivo attaccamento alla terra- non si liberano pi� del secondo corpo ed interagiscono coi viventi, poich� non sono tanto solidi da esser sempre visibili (salvo agli animali), n� tanto "eterei" da passare nel tunnel, visto che hanno paura di Dio e dei suoi (presunti!) castighi.
In tal caso si hanno i fantasmi veri e propri, cio� quelle apparizioni ripetitive, come i vari autostoppisti che spariscono dopo che qualcuno li prende a bordo, o i fantasmi dei castelli scozzesi, che traggono la loro energia dalla PAURA che suscitano nelle loro vittime, oppure quelle entit� basse che possono trarre in inganno, addirittura spacciandosi per i nostri Cari, quando il contatto non viene preceduto da preghiere o fatto per gioco (vedi Ouja Board).
Se diamo loro energia (il pensiero � energia) o se abbassiamo il nostro livello energetico (Aura) usando droghe o alcool, essi si attaccano sempre piu', s� da poter interagire col mondo materiale da cui possono trarre godimento attraverso il corpo delle persone con cui "convivono".
Per una spiegazione del fenomeno, potete rileggervi la NDE del Dr. G. Ritchie, durante la quale Ges� (o uno Spirito Guida che lui ha visto come il Maestro) gli ha mostrato gli Inferni terreni di alcuni spiriti di marinai alcoolizzati che desideravano ubriacarsi ancora, "succhiando" energia dai loro compagni.
Per concludere, credo che Rol non accettasse questi concetti che ti ho appena esposto, sta a te ricercare ulteriori possibili spiegazioni, se la mia teoria non ti soddisfa.
ALS (Abbracci Luminosi (in) Spirito).

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 15:02:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quando scrivi Rol
ti riferisci al sensitivo Gustavo Adolfo?
Era una persona splendida, ho letto qualcosa su di Lui.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 21:18:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rol.... immenso.

http://www.angelinet.com/luce/rol.asp
Torna all'inizio della Pagina

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao


Regione: Lazio
Citt�: tarquinia


464 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 21:27:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si mi riferivo a lui.
Grazie del link, vedo quello che posso approfondire.

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.
Torna all'inizio della Pagina

lilla
Un granello di sabbia colorato

Nuvola cuore



1111 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 09:39:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non caposco molto questi concetti e sinceramente mi faccio molto suggestionare.
Cesare secondo te come possiamo fare ad evitare di essere "presi" da questi esseri che non superano il tunnel?

... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio...
Torna all'inizio della Pagina

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao


Regione: Lazio
Citt�: tarquinia


464 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 11:04:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lilla

Io non caposco molto questi concetti e sinceramente mi faccio molto suggestionare.
Cesare secondo te come possiamo fare ad evitare di essere "presi" da questi esseri che non superano il tunnel?


Non sono un esperto Lilla, ma credo la maniera migliore per non essere disturbati da queste rimanenze eteriche � la nostra consapevolezza spirituale e la nostra buona condotta.
E poi tutte le pratiche di preghiera e/o meditazione che conosciamo.
Sono un p� come il vampirismo mi sembra si attaccano alle nostre energie.

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.
Torna all'inizio della Pagina

Acqua
Theodor Figlio della Luce

mucha


Regione: Lazio
Citt�: roma


546 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 11:43:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho vissuto delle esperienze in prima persona,con un fantasma e con una larva astrale.

Quando ho incontrato il Fantasma ero in un periodo cupo della mia vita e mi ha fatto spaventare tantissimo.Il fantasma credo si possa incontrare ovunque e si pu� allontanare pregando e avendo fede.

Per quanto riguarda le "larve" anche qui ho avuto una mia esperienza.
L'anno scorso facevo la segretaria in una piccola azienda.
I datori di lavoro non vivevano in situazioni serene e il luogo era sede di maldicenze,pettegolezzi pesanti e altre cose che non vorrei raccontare.
Un giorno ho visto una forte energia grande circa un metro e mezzo ( bella grossa) che fluttuava negli ambienti.Inizialmente ho pensato fosse un Angelo, ma guardandola fissa sembrava mi chiamasse e la sua vibrazione mi infastidiva la vista e mi trasmetteva bruttissime sensazioni.Ho capito che non era qualcosa di buono e che voleva appropriarsi delle mie energie,oltre a quelle che sottraeva ai miei datori di lavoro.
Pregavo e la larva andava via, ma non del tutto.La ritrovavo in altri ambienti,certamente pi� debole di prima, ma cercava sempre di attaccarmi.Quella larva era stata creata dai brutti pensieri che quelle persone facevano ogni giorno e cercava di influenzare chiunque entrasse in quell'ambiente.Fortunatamente sono andata via da quel luogo e dopo tante preghiere che ho recitato credo qualcosa sia cambiato in meglio.Forse la larva � scomparsa,ha cambiato luogo, oppure � sempre l� e ha continuato a nutrirsi di energia.

Ma non � il caso di spaventarsi: se si ha una salda fede e si prega, gli ambienti in cui viviamo non saranno mai infestati da queste entit�.
E mai avere paura,perch� c'� il nostro Angelo con noi che ci protegge.



Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�..............
Torna all'inizio della Pagina

lilla
Un granello di sabbia colorato

Nuvola cuore



1111 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 11:48:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Cersare e grazie Acqua.
Si la Fede � la nostra spada e la preghiera il nostro scudo.
Non ho mai avuto di queste esperienze nel senso che non ho mai visto niente del genere. Forse ho solo avvertito, in alcuni ambiente, aria malsana.
Pace e serenita nei nostri cuori,
lilla

... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)