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paolo 1
Appassionato partecipante

Citt�: perugia


54 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 23:01:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mauro, vorrei farti una domanda:

nell'Albero della vita, la prima nel primo Sephirot, il Malkuth,
presiede l'Arcangelo Sandalphon. Questo Sephiroth � il pi� vicino al mondo terrestre.
La mia domanda �: perch� non viene collocato l'Arcangelo Uriel in questa sfera della Qabala? Ci sono relazioni tra l'energia dei due Arcangeli Sandalphon e Uriel?


Caro amico, ognuno di noi ha le proprie idee riguardo la spiritualit�! Quindi, per non sbagliare e poterti rispondere davvero, utilizzer� le definizioni che ha scritto il grande Kabbalista della nostra epoca, Rav Yehuda Ashlag (Baal HaSulam), nel suo libro �Talmud Eser Hasfirot - Lo Studio delle Dieci Sfirot�.

I Kabbalisti, conoscendo il significato preciso di ogni singola parola, non hanno avuto bisogno di interpretare le forze del Mondo Superiore e n� di sottolineare il fatto che si svolgono all'interno dell'anima. Tutti i Kabbalisti realizzavano il fatto che non si tratta di esseri fisici o eterei e tantomeno astrali, e cos� via discorrendo. Ma necessitiamo delle loro precise definizioni affinch� possiamo comprendere il significato di ogni singola parola, di cosa si sta parlando e come potrebbe essermi utile ai fini della conoscenza e correzione.

Poich� nella Kabbalah si afferma che �Il giudice ha solo ci� che visionano i suoi occhi�, possiamo parlare solo della nostra attuale realizzazione e non della percezione astratta di forze e nemmeno dei loro rivestimenti in forme di cui abbiamo conoscenza. Ad esempio, se nella Kabbalah si menzionano gli Angeli, uno � sicuro che non si sta parlando di un essere bianco con le ali e una spada, perch� questo � solo frutto della nostra immaginazione e percezione di questo mondo, ovvero di quello che la mia piccola figlia potrebbe vedere in un film d�animazione. Ma al contrario, io devo approfondire le definizioni vere dei kabbalisti e vedere qual � questa forza che viene chiamata "Angelo", e come potrebbe riferirsi a me e al mio cammino.

1. Sfir�- Le caratteristiche del Creatore (cio� Dazione assoluta) e il modo che sono manifestate nella realizzazione della creatura (colui che viene distinzo dal proprio ego).
2. Malchut- Il desiderio di ricevere che � nell'emanato, che (tale desiderio) proviene dalla parte di s� stesso, e diviene dalle prime nove Sefirot (e quindi un desiderio di correzione, di giungere alla Dazione assoluta, uguagliandosi al Creatore).
3. Malchut di Ein-Sof (dell'Infinito)- Malchut del mondo di Ein Sof. E' il desiderio di ricevere generale ti tutta la realt� che fu creata dalla Luce Superiore. Il desiderio di ricevere che � inglobato nella Luce di Ein-sof. Il mondo di Ein-sof dove non vi � nessuna diversificazione di forma tra la Luce e il Vaso (che La realizza).
4. Infinito- Senza limiti e confini. Vale a dire che il desiderio di ricevere nello stato che viene prima della contrazione (Zimzum) non si � limitato con le forme della Dazione assoluta del Creatore, con le prime nove Sfirot.
5. Creatore- Il grado a cui l'uomo dovrebbe arrivare dopo tutte le sue correzioni. La parola Creatore in ebraico (Bor�) viene dalla combinazione delle parole B� u re, vieni e vedi. Il grado rispetto al quale l'uomo dovrebbe giungere (innalzandosi al di spora dell'ego, unendosi alle anime) e vedere (il grado pi� alto della realizzazione spirituale).
6. Luce- Equivale a dire, tutto ci� che viene ricevuto nei mondi nella distinzione di "esistenza dall'esistenza", che include tutto, tranne la materia dei vasi (cio� il desiderio di ricevere).

Come una risposta in seguito:

Ora parliamo dell'Angelo:
7. Angelo- E' una forza che nel Mondo Spirituale appartiene al grado di "animale". � il grado che l'uomo realizza quando corregge l'anima secondo la prima correzione di "Lehashpia be al menat lehashpia" (Dare in assoluto con lo scopo di Dazione assoluta). In spiritualit� questo grado � inferiore al grado dell'Uomo-Adamo, dato che la persona assomiglia realmente al Creatore solo nel fatto che non riceve. E quindi acquista la natura di "Hafetz Hessed" (Desidera solo la misericordia, Hassadim), cio� uno che non desidera niente per se stesso, e rispetto ad ogni crescita dell�egoismo (spirituale) che si manifesta in esso, egli deve mantenere alta questa guardia, questa intenzione di non ricevere che si chiama "Dare in assoluto con lo scopo della Dazione assoluta".
Ma il Creatore, non solo non riceve, ma Egli D� anche. E questo � il prossimo grado spirituale al quale l�uomo si innalza dopo la "resurrezione dei morti", dove incomincia ad usare il proprio egoismo, gli stessi identici desideri che ha annientato in precedenza, ed ora egli riceve tramite essi, ma con lo scopo di Dare beatitudine di spirito al suo Emanatore. E questo viene chiamato Ricevere con lo scopo di Dare in assoluto, che esprime lo scopo della Creazione.
Infatti, "gli angeli", cio� le persone che possiedono questo grado di correzione, non possono capire come sia possibile governare il desiderio di ricevere fino al punto che lo si potrebbe usare e anche Dare tramite un desiderio che � di ricevere.

Infine, i nomi: Uriel, Michael, Gavriel, Sandalfon ecc, sono gradi di correzione che riguardano il cammino dell'uomo durante la fase di Katnut (piccolezza) in cui deve evitare di usare il proprio desiderio. Sandalfon, ad esempio, deriva dalla parola ebraica Sandal, s�, proprio cos� sandalo. Il che significa, in spiritualit�, un confine inferiore che l'uomo fa sui propri desideri. Se noi immaginiamo i desideri pi� puri, di Dazione assoluta, che sono i pi� alti nel "corpo del primo Adamo" (corpo=desiderio di ricevere) allora i desideri pi� bassi, quelli dei "piedi", saranno pi� vicini al ricevimento egoistico. Ma nella spiritualit� non esiste l'egoismo, e per questo l'uomo traccia un confine tra i desideri che appartengono alla spiritualit�, alla Dazione assoluta, e tra quelli che appartengono a questo mondo. Lui "mette il sandalo" ai piedi, per separarli dalla terra, che rappresenta il desiderio egoistico di ricevere.
In tutto questo c'� un abisso pi� profondo del mare, ma io qui desideravo solo dimostrare che la Kabbalah parla solo della nostra correzione, del nostro cammino che ci porta ad assomigliare al Creatore. La Kabbalah � proprio la giusta guida che ci insegna a farlo, e non dobbiamo volare lontano con la fantasia, poich� �Il giudice ha solo ci� che i suoi occhi visionano�.

Mauro (studente del Gruppo Italiano)

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 23:35:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mauro, ti ringrazio per l'esaudiente spiegazione.

Vorrei chiederti adesso, in virt� del fatto che la Qabala si fonda sulle Potenze Arcangeliche, e in virt� del fatto che questo sito affronta la tematica degli Angeli, senza che tu faccia ricorso ai tuoi studi, e senza che tu faccia ricorso al supporto di altre persone, ossia, utilizzando le tue facolt�, queste domande:

1) Gli Angeli esistono?
2) Le ali degli Angeli cosa rappresentano nel linguaggio spirituale dei Messaggeri?
3) Perch� gli Angeli prendono forme armoniose e di divina bellezza?
4) Chi � Come Dio?
5) Cosa rappresenta la Spada Fiammeggiante nel linguaggio sprituale degli Angeli?
6) A cosa � sottomesso il cammino dell'iniziato della Qabala?
7) Cosa � il Messaggio dei Messaggeri?
8) Relazioni tra Qabala e Yoga.
9) Cosa � il Cuore?
10) Se Sandalphon � un sandalo, Metatron cosa �?

Ti prego di rispondermi seriamente e con tue parole.
Grazie.

Citazione:
Messaggio inserito da paolo 1

Ciao Mauro, vorrei farti una domanda:

nell'Albero della vita, la prima nel primo Sephirot, il Malkuth,
presiede l'Arcangelo Sandalphon. Questo Sephiroth � il pi� vicino al mondo terrestre.
La mia domanda �: perch� non viene collocato l'Arcangelo Uriel in questa sfera della Qabala? Ci sono relazioni tra l'energia dei due Arcangeli Sandalphon e Uriel?


Caro amico, ognuno di noi ha le proprie idee riguardo la spiritualit�! Quindi, per non sbagliare e poterti rispondere davvero, utilizzer� le definizioni che ha scritto il grande Kabbalista della nostra epoca, Rav Yehuda Ashlag (Baal HaSulam), nel suo libro �Talmud Eser Hasfirot - Lo Studio delle Dieci Sfirot�.

I Kabbalisti, conoscendo il significato preciso di ogni singola parola, non hanno avuto bisogno di interpretare le forze del Mondo Superiore e n� di sottolineare il fatto che si svolgono all'interno dell'anima. Tutti i Kabbalisti realizzavano il fatto che non si tratta di esseri fisici o eterei e tantomeno astrali, e cos� via discorrendo. Ma necessitiamo delle loro precise definizioni affinch� possiamo comprendere il significato di ogni singola parola, di cosa si sta parlando e come potrebbe essermi utile ai fini della conoscenza e correzione.

Poich� nella Kabbalah si afferma che �Il giudice ha solo ci� che visionano i suoi occhi�, possiamo parlare solo della nostra attuale realizzazione e non della percezione astratta di forze e nemmeno dei loro rivestimenti in forme di cui abbiamo conoscenza. Ad esempio, se nella Kabbalah si menzionano gli Angeli, uno � sicuro che non si sta parlando di un essere bianco con le ali e una spada, perch� questo � solo frutto della nostra immaginazione e percezione di questo mondo, ovvero di quello che la mia piccola figlia potrebbe vedere in un film d�animazione. Ma al contrario, io devo approfondire le definizioni vere dei kabbalisti e vedere qual � questa forza che viene chiamata "Angelo", e come potrebbe riferirsi a me e al mio cammino.

1. Sfir�- Le caratteristiche del Creatore (cio� Dazione assoluta) e il modo che sono manifestate nella realizzazione della creatura (colui che viene distinzo dal proprio ego).
2. Malchut- Il desiderio di ricevere che � nell'emanato, che (tale desiderio) proviene dalla parte di s� stesso, e diviene dalle prime nove Sefirot (e quindi un desiderio di correzione, di giungere alla Dazione assoluta, uguagliandosi al Creatore).
3. Malchut di Ein-Sof (dell'Infinito)- Malchut del mondo di Ein Sof. E' il desiderio di ricevere generale ti tutta la realt� che fu creata dalla Luce Superiore. Il desiderio di ricevere che � inglobato nella Luce di Ein-sof. Il mondo di Ein-sof dove non vi � nessuna diversificazione di forma tra la Luce e il Vaso (che La realizza).
4. Infinito- Senza limiti e confini. Vale a dire che il desiderio di ricevere nello stato che viene prima della contrazione (Zimzum) non si � limitato con le forme della Dazione assoluta del Creatore, con le prime nove Sfirot.
5. Creatore- Il grado a cui l'uomo dovrebbe arrivare dopo tutte le sue correzioni. La parola Creatore in ebraico (Bor�) viene dalla combinazione delle parole B� u re, vieni e vedi. Il grado rispetto al quale l'uomo dovrebbe giungere (innalzandosi al di spora dell'ego, unendosi alle anime) e vedere (il grado pi� alto della realizzazione spirituale).
6. Luce- Equivale a dire, tutto ci� che viene ricevuto nei mondi nella distinzione di "esistenza dall'esistenza", che include tutto, tranne la materia dei vasi (cio� il desiderio di ricevere).

Come una risposta in seguito:

Ora parliamo dell'Angelo:
7. Angelo- E' una forza che nel Mondo Spirituale appartiene al grado di "animale". � il grado che l'uomo realizza quando corregge l'anima secondo la prima correzione di "Lehashpia be al menat lehashpia" (Dare in assoluto con lo scopo di Dazione assoluta). In spiritualit� questo grado � inferiore al grado dell'Uomo-Adamo, dato che la persona assomiglia realmente al Creatore solo nel fatto che non riceve. E quindi acquista la natura di "Hafetz Hessed" (Desidera solo la misericordia, Hassadim), cio� uno che non desidera niente per se stesso, e rispetto ad ogni crescita dell�egoismo (spirituale) che si manifesta in esso, egli deve mantenere alta questa guardia, questa intenzione di non ricevere che si chiama "Dare in assoluto con lo scopo della Dazione assoluta".
Ma il Creatore, non solo non riceve, ma Egli D� anche. E questo � il prossimo grado spirituale al quale l�uomo si innalza dopo la "resurrezione dei morti", dove incomincia ad usare il proprio egoismo, gli stessi identici desideri che ha annientato in precedenza, ed ora egli riceve tramite essi, ma con lo scopo di Dare beatitudine di spirito al suo Emanatore. E questo viene chiamato Ricevere con lo scopo di Dare in assoluto, che esprime lo scopo della Creazione.
Infatti, "gli angeli", cio� le persone che possiedono questo grado di correzione, non possono capire come sia possibile governare il desiderio di ricevere fino al punto che lo si potrebbe usare e anche Dare tramite un desiderio che � di ricevere.

Infine, i nomi: Uriel, Michael, Gavriel, Sandalfon ecc, sono gradi di correzione che riguardano il cammino dell'uomo durante la fase di Katnut (piccolezza) in cui deve evitare di usare il proprio desiderio. Sandalfon, ad esempio, deriva dalla parola ebraica Sandal, s�, proprio cos� sandalo. Il che significa, in spiritualit�, un confine inferiore che l'uomo fa sui propri desideri. Se noi immaginiamo i desideri pi� puri, di Dazione assoluta, che sono i pi� alti nel "corpo del primo Adamo" (corpo=desiderio di ricevere) allora i desideri pi� bassi, quelli dei "piedi", saranno pi� vicini al ricevimento egoistico. Ma nella spiritualit� non esiste l'egoismo, e per questo l'uomo traccia un confine tra i desideri che appartengono alla spiritualit�, alla Dazione assoluta, e tra quelli che appartengono a questo mondo. Lui "mette il sandalo" ai piedi, per separarli dalla terra, che rappresenta il desiderio egoistico di ricevere.
In tutto questo c'� un abisso pi� profondo del mare, ma io qui desideravo solo dimostrare che la Kabbalah parla solo della nostra correzione, del nostro cammino che ci porta ad assomigliare al Creatore. La Kabbalah � proprio la giusta guida che ci insegna a farlo, e non dobbiamo volare lontano con la fantasia, poich� �Il giudice ha solo ci� che i suoi occhi visionano�.

Mauro (studente del Gruppo Italiano)


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paolo 1
Appassionato partecipante

Citt�: perugia


54 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 11:12:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che ne penso?
Io studio ci� che leggi per cui quello che leggi � quello che penso.
Gli scritti da cui prendono forma le risposte sono del Baal HaSulam
quindi le fonti arrivano dal pi� atorevole cabalista dei nostri giorni e questo dovrebbe far riflettere.
Tra ci� che scrivi tu e cio� Qabala e ci� che scrivo io cio� Kabbalah ci sono 500 anni di storia nei quali l'uomo ha attinto dalla Kabbalah generando la Qabala la quale � una sorta di mondo degli idoli che perde un po la via a discapito di certi poteri occulti.
Certo che esisto le froze angeliche ma il modo di vedere la cosa cambia radicalmente nello studiare Kabbalah.
Il loro scopo nella creazione � di dare forma alla materia e di deliziare l'ouomo al raggiungimento della meta e cio� la DOZIONE ASSOLUTA.
Esistono chiaramente tutte le forme angeliche che rendono possibile la realizzazione nella materia del male che vengono chiamate sitra H o lettera H.
Non ne parliamo perch� la nostra meta � nella direzione opposta alla lettera H.
Nella Kabbalah si studia la legge dell'amore anche se a volte tutto appare freddo ma l'amore senza riserve per il cretore sia benedetto e l'unione tra le anime � la meta.
Studiare Qabala ci proietta in un modo di idoli o dei i quali non esistono come tali ma come gli strumenti del Creatore per dere vita alla materia e deliziare l'uomo dopo il raggiungimento della meta in questa vita.
Ciao caro amico un abbraccio

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Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao


Regione: Lazio
Citt�: tarquinia


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Inserito il - 28/06/2007 : 11:52:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sarebbe da spiegare bene per i non addetti ai lavori la differenza sostanziale in parole pi� semplici e magari pi� esaurienti.
Forse ti riferisci parlando di Qabalah al mondo nostro che � presieduto da creature celesti e dei come quello dei greci per capirci e dove l'uomo viene aiutato o a volte schiacciato da queste forze, mentre il mondo dell'Assoluto � sopra a questa realt�?

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.
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Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 12:05:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mauro, cercher� di parlarti con la mia ben nota crudezza.
Non ho da difendere una reputazione o un ordine esoterico o teosofico.

Non in forma di giudice, ma da essere umano ti dico che sei un bugiardo per due ragioni.
Cerchiamo di definire cosa intendo io per bugia.
Per bugia intendo dire "NO" a DIO.

La prima ragione.
Nel tuo ultimo messaggio affermi che gli Angeli sono coloro
che permettono di realizzare il male sulla Terra.
Frase tua:

Esistono chiaramente tutte le forme angeliche che rendono possibile la realizzazione nella materia del male che vengono chiamate sitra H o lettera H.
Non ne parliamo perch� la nostra meta � nella direzione opposta alla lettera H.


La seconda ragione:

Tutte le definizoni che citi sulla Kabbalah, le conosco e le condivido
pienamente, ma contengono numerose omissioni che, cos� come vengono proposte conducono la realizzazione dell'edonismo(realizzazione individuale e non universale).

Nella Kabbalah letterale sono comprese le maggiori opere kabbalistiche, tra cui lo Zohar, nel quale si insegna la preparazione delle Segulot (i rimedi spirituali), il contatto con gli angeli e le entit� superiori, i cerimoniali biblici.

Io farei molta attenzione prima di affermare che gli Angeli sono pura fantasia, o addirittura i realizzatori del male sulla Terra.

E farei molta attenzione a paragonare gli Angeli a idoli.
Questa � una tua spregevole interpretazione.
Cos� come � spregevole che parli di spada e angeli vestiti di bianco, quando sai benissimo che tutto il mondo dell'invisibile si serve della simbologia per comunicare con i regni della materia.

Poi Mauro, non mi sembra il caso di tirare in ballo il solito ego altrui, per avvallare qualsiasi cosa.

Non sono qui per giudicarti, o per dire che hai torto.
Ti dico solo di fare attenzione a quello che dici, perch� � molto pesante e non trova riscontri n� in terra n� in cielo.

Ciao Mauro.

Citazione:
Messaggio inserito da paolo 1

che ne penso?
Io studio ci� che leggi per cui quello che leggi � quello che penso.
Gli scritti da cui prendono forma le risposte sono del Baal HaSulam
quindi le fonti arrivano dal pi� atorevole cabalista dei nostri giorni e questo dovrebbe far riflettere.
Tra ci� che scrivi tu e cio� Qabala e ci� che scrivo io cio� Kabbalah ci sono 500 anni di storia nei quali l'uomo ha attinto dalla Kabbalah generando la Qabala la quale � una sorta di mondo degli idoli che perde un po la via a discapito di certi poteri occulti.
Certo che esisto le froze angeliche ma il modo di vedere la cosa cambia radicalmente nello studiare Kabbalah.
Il loro scopo nella creazione � di dare forma alla materia e di deliziare l'ouomo al raggiungimento della meta e cio� la DOZIONE ASSOLUTA.
Esistono chiaramente tutte le forme angeliche che rendono possibile la realizzazione nella materia del male che vengono chiamate sitra H o lettera H.
Non ne parliamo perch� la nostra meta � nella direzione opposta alla lettera H.
Nella Kabbalah si studia la legge dell'amore anche se a volte tutto appare freddo ma l'amore senza riserve per il cretore sia benedetto e l'unione tra le anime � la meta.
Studiare Qabala ci proietta in un modo di idoli o dei i quali non esistono come tali ma come gli strumenti del Creatore per dere vita alla materia e deliziare l'uomo dopo il raggiungimento della meta in questa vita.
Ciao caro amico un abbraccio



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Alfaomega
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tao


Regione: Lazio
Citt�: tarquinia


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Inserito il - 28/06/2007 : 15:21:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo metto qua dato che se ne parla.
che significa questa cosa che stavo leggendo?
Secondo la maggior parte delle dottrine esoteriche di derivazione gnostica, ogni angelo - di qualsiasi ordine e grado - possederebbe una propria controparte spirituale, una sorta di doppio coscienziale, complementare ma opposto, perci� l�angelo, tradizionalmente volto al bene, nelle proprie potenzialit� e attribuzioni potrebbe presentare un aspetto negativo e oscuro.
presa da qui: astercenter.net/
Grazie

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.
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Piccolo Principe
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Piccolo Principe vola



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Inserito il - 28/06/2007 : 16:50:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'Angelo � una creatura emanazione di Dio.
La controparte oscura � il demone, che non � l'Angelo.

Semplice come il Sole.



Citazione:
Messaggio inserito da Alfaomega

Lo metto qua dato che se ne parla.
che significa questa cosa che stavo leggendo?
Secondo la maggior parte delle dottrine esoteriche di derivazione gnostica, ogni angelo - di qualsiasi ordine e grado - possederebbe una propria controparte spirituale, una sorta di doppio coscienziale, complementare ma opposto, perci� l�angelo, tradizionalmente volto al bene, nelle proprie potenzialit� e attribuzioni potrebbe presentare un aspetto negativo e oscuro.
presa da qui: astercenter.net/
Grazie

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Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 18:53:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buoma sera,ancora una volta mi pare si parli del bene e male come parte di una stessa medaglia,mi pare di capire cosi o sbaglio?Cosa significa che un angelo ha una controparte anche non begnigna?Ci rendiamo conto che tale teoria vanifica quanto da Gesu stesso nei vangeli riportato,e cosi nel antico testamento?Esistono gli angeli fedeli a DIO come Mikel Arcangelo,esistono i demoni non pi� angeli,ma demoni,sostenere che esiste negli angeli un doppio e pari a sostenere che in DIO vi � una dualit� begnigna e maligna.(una teoria filosofica antica anche dei primi zorastriani)
Detto ci� bisogna scegliere cosa credere secondo non la nostra parola ma le scritture non solo Cristiane.
Non conosco altri testi come la kabbala,e rispetto sinceri stuodi con lo spirito libero e sincero nella verit�,ma chiedo altretanto che cosi sia per altri amici qui presenti,un confronto non accademico ma che serva allo spirito e uttile a tutti,purch� vi sia verit� in ci� che si esprime,e coeerenza con la propria mente nella fratellanza.

Sairam
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Ebliss
Eblis


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Avigliana


46 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 17:59:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ebliss  Rispondi Quotando
Ragazzi riguardo la cabala operativa, lasciatevelo dire, avete fatto un gran bordello:).............
Malkut è nel nostro universo per chiarire uno dei molteplici punti importanti, forse sarebbe il caso di ripassare un po'!

Non demordete, baci

Reby
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Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 00:11:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ebliss

Ragazzi riguardo la cabala operativa, lasciatevelo dire, avete fatto un gran bordello:).............
Malkut è nel nostro universo per chiarire uno dei molteplici punti importanti, forse sarebbe il caso di ripassare un po'!

Non demordete, baci



Ebliss, da un po' ti osservo...
Difficile capire dove vuoi arrivare....
O forse lo intuisco....

Non perdere il senso di Dio, per troppa brama.
- Insegnameto della Qabbala -



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Maumau
gatto curioso

gattino

Citt�: Paradiso dei gatti


414 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 09:58:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ebliss

Ragazzi riguardo la cabala operativa, lasciatevelo dire, avete fatto un gran bordello:).............

Non demordete, baci



Ebliss, ma chi ti credi di essere?

Un abbraccio, Maumau
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