Inizio Forum
 Umanità
 Depressione
 E’ sempre giusto dire ciò che si pensa???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

archimedia
Virtuoso partecipante

Angelo
Città: Roma al momento..


157 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 19:46:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non sò se quella sbagliata sono io, il mio modo di espormi, o semplicemente dire in faccia a qualcuno ciò che si pensa non è sempre cosa buona e giusta.
Ultimamente mi capita spesso di avere scambi di idee, e di non trovarmi sempre d’accordo col mio interlocutore, ora secondo me la diversità di opinioni è interessante per avere altri punti di vista, e di conseguenza allargare il proprio e quindi motivo di crescita….invece qual è la risposta????...CHIUSURA TOTALE!!!
Se io mi apro a te e ti espongo me stessa cosi, con pregi e difetti…non dovrebbe essere apprezzato da te che mi stai davanti???
Allora mi dico..è meglio essere falsi e bugiardi?..pur di compiacere chi mi stà davanti??
Sarà che io sono abituata male..ma credevo che essere sé stessi fosse sempre e cmq la cosa più giusta da fare.
E’ da pochi mesi che vivo in una città nuova, i miei cari sono lontani, stò cercando di ritagliarmi il mio angolo di vita e di indipendenza..ma sono parecchio sconfortata da ciò che mi circonda.
Le persone con cui spesso mi confronto sono quelle incontrate per via di nuovi lavori e con le quali condivido parte della giornata, e francamente non so più come relazionarmi…
Se sono solare e gentile come mio solito…passo per quella di “facili” costumi e mi ritrovo attaccata gente che vorrebbe solo una cosa, quelle poche persone interessate a capire come sono davvero dentro..alla prima nota di discordanza spariscono…se faccio la sostenuta sono “la siciliana che non dà confidenza”…
Ieri è successa una cosa poi che mi ha fatto davvero crollare qualsiasi speranza di seminare “amicizia”, si stava con questi fantomatici colleghi al bar, entra il solito ragazzo di colore con le rose, con gentilezza dico di no, sul tavolo c’era ancora tanto cibo che nessuno voleva..e lui con un filo di voce mi chiede se può prendere gli avanzi..io con tutta la naturalezza di questo mondo mi alzo e gli dico “certo, anzi vieni ti compro qualcosa”…non l’avessi mai fatto!!! A parte l’essere guardata male…oggi mi hanno snobbata neanche avessi la peste….Stò seriamente pensato di abbandonare tutto e tornare a casa mia…nella mia bella isoletta che mi manca tanto…sono delusa,
e molto ferita…e mi chiedo dove stò sbagliando?? dove è finita la Angela che ero?? quella tenace che non si piega??
Rivolgo a Dio queste domande in tutte le mie preghiere e vorrei tanto capire cosa sia giusto fare…perdonatemi per lo sfogo..ma mi è rimasto soltanto questo…

Sconfortatamente...un abbraccio

"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Città: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 22:29:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Angela,
mi permetto di risponderti perchè io ho vissuto per un periodo della mia vita la tua stessa situazione in quanto vivo in una grande città che dopo soli sette anni reputo mia, e che amo tantissimo.
Ma la terra dove sono nata è Napoli.
Anche io ho dovuto rivedere un pò il mio carattere troppo estroverso e impulsivo, e in qualche modo "adattarmi" a persone più schive, più introverse, più diffidenti...però sono rimasta la cicciottella simpatica e solare di sempre,la stessa che ero giù, quella che ha sempre la casa piena di colleghe, amici, etc...mi piace la compagnia, preparare pranzetti e cenette anche per chi conosco da pochi giorni, faccio amicizia con gioia, chiacchiero, rido, non ho mai perso il mio accento spiccatamente dalle vocali aperte....un pò non sono abituati a tutto questo, pensa che le prime volte quando sono venuta ad abitare qui, davo il "buongiorno" come è giusto fare ai miei vicini, non ho mai ricevuto risposta e quando è capitato che mi sono fatta un taglio molto profondo da cui usciva molto sangue, non avendo l'acqua ossiggenata a casa, vivendo da sola, ho bussato ad altri appartamenti, ho visto solo porte chiuse...
Cmq non bisogna mai generalizzare, il buono e il cattivo esiste dappertutto, è difficile lo so, per dirtene una , domenica ho cucinato davvero tanto, sono avanzate varie porzioni di pasta al forno e altro, l'ho portato giù in metro, ma prima di lasciare la classica "bustina" ho voluto stringergli la mano, scambiare due parole a chi? A chi conosce solo il silenzio, a chi è più solo di me, a chi è meno fortunato di me, bhè non c'erano delle ragazze accanto a me, jeans vita bassa griffato e gloss sulle labbra non mi hanno guardata schifata, con la puzza sotto il naso? coi falsi sorrisini e mormorando tra di loro chissà cosa?! Avranno detto ma vedi te questa terrona, si mette a toccare i barboni...forse le vere barbone sono loro, bamboline fuori ma aride e vuote dentro.
Angela non mollare, sii sempre te stessa, dovessi trovarti pure in antartide questo è il mio consiglio, crescerai e ti rafforzerai in questo modo!
Ti abbraccio!

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità.
Torna all'inizio della Pagina

archimedia
Virtuoso partecipante

Angelo

Città: Roma al momento..


157 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 23:16:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Polpetta!!
ti leggo con le lacrime agli occhi..e ti ringrazio in anticipo non sai quanto bene facciano al mio cuore le tue parole..non sò cosa mi sia successo..non sò perchè mi sento così debole..non è da me..mi ripeto "è solo un brutto momento, passerà"...stò rimettendo tutto in discussione, me, le mie scelte, le persone che in teoria mi ritrovo accanto..anche io come te amo avere tanti amici a cui cucinare tanti pranzetti..cosa che da quando sono qui non faccio più..sono stata al centro astalli a chiedere se avevano bisogno di volontari dato che a Catania mi occupavo del centro di prima accoglienza..sai che mi hanno risposto??prenda l'appuntamento!!!!Pazzescoooo!!ho cercato rifugio nella comunità cattolica del posto in cui vivo al momento..sarebbe potuto essere un punto di partenza..ma anche lì solo porte in faccia..allora penso che davvero il problema sono io..
ma da buona donna del sud..non demordo..voglio trovare il mio angolo di serenità..e sono sicura che prima o poi arriverà..
Non parliamo delle ragazzine di oggi...io dovrei essere un'educatrice..ma davvero con questa generazione che segue solo i miti Tv non sò davvero da dove iniziare..sono troppo diversi..non hanno nessun valore a parte la play station e il telefonino...e i miei coetanei??muah..i trentenni di oggi sembrano delle nullità senza carattere..non voglio generalizzare..ci sono anche delle bellissime persone che per fortuna ogni tanto incroncio sul mio cammino..come te :)!!!

un abbraccio forte..

"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"
Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Città: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 23:44:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vedi quante cose in comune abbiamo?
Angelinet è davvero il sito della Fratellanza...
Non ti preoccupare affidati a Dio e a San Michele Arcangelo, confidagli le tue paure, i tuoi dubbi, le tue giornate "no" e vedrai quanti Angeli incrocerai sul Cammino, persone buone come te con cui potrai condividere la serenità che cerchi ed aiutare il prossimo.
E se ti senti un pò giù, datti tempo...sei ancora agli inizi, andrà tutto bene.
Poi c'è sempre una polpetta al nord che ti aspetta ehcosì le insegni a fare i cannoli, gnam!



Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità.
Torna all'inizio della Pagina

Annalisa
Moderatore

Flor de Luna


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


645 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 11:58:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da archimedia
Ieri è successa una cosa poi che mi ha fatto davvero crollare qualsiasi speranza di seminare “amicizia”, si stava con questi fantomatici colleghi al bar, entra il solito ragazzo di colore con le rose, con gentilezza dico di no, sul tavolo c’era ancora tanto cibo che nessuno voleva..e lui con un filo di voce mi chiede se può prendere gli avanzi..io con tutta la naturalezza di questo mondo mi alzo e gli dico “certo, anzi vieni ti compro qualcosa”…non l’avessi mai fatto!!! A parte l’essere guardata male…oggi mi hanno snobbata neanche avessi la peste….Stò seriamente pensato di abbandonare tutto e tornare a casa mia…nella mia bella isoletta che mi manca tanto…sono delusa,
e molto ferita…e mi chiedo dove stò sbagliando?? dove è finita la Angela che ero?? quella tenace che non si piega??
Rivolgo a Dio queste domande in tutte le mie preghiere e vorrei tanto capire cosa sia giusto fare…perdonatemi per lo sfogo..ma mi è rimasto soltanto questo…

Sconfortatamente...un abbraccio



Non ti arrendere Archimedia e non cambiare!
Anzi, fa che questo tuo modo di essere sia di esempio a chi non lo comprende.
All'inzio sarà dura perchè so bene quanta chiusura mentale c'è nelle persone, ma forse continuando a vederti far del bene a chi è meno fortunato, qualcuno potrebbe volerci provare e una volta provata questa strada è difficile poi tornare indietro...
Ti auguro tutto il bene possibile e sappi che qui al nord hai un'altra amica che ti comprende.

Baci

Annalisa
Torna all'inizio della Pagina

archimedia
Virtuoso partecipante

Angelo

Città: Roma al momento..


157 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 16:53:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
:D Siete stupende!!
cmq la cosa vale anche per voi..se passate per Roma, ci sono io che Vi porto in giro!!!..all'inizio avevo il terrore di guidare...ma adesso mi sono lanciata...anche se...non sono una grande guidatrice, ma se vi fidateeee!!!

un abbraccio

"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"
Torna all'inizio della Pagina

Annalisa
Moderatore

Flor de Luna


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


645 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 16:56:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Archimedia, lo stesso vale per te!

Annalisa
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 20:47:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A volte il modo di proporsi hà la sua importanza;e di modi per proporsi agli altri ne esistono molti.
Credo anche che il tuo trovarti in una città diversa e con diverse caratteristiche anche a livello di comportamenti sociali sia rilevante.
Forse il tuo carattere che io definirei "FOCOSO" se da quel che hò capito sei o siciliana o sarda(correggimi se mi sbaglio)ti è leggermente d'intralcio.
Prova a proporti sotto una luce che non faccia apparire il tuo carattere al primo impatto per quello che a nudo in essenza è.
Senza proporre un falso carattere,solo dandogli delle sfaccettature che indirizzino gli altri verso il tuo sè ma con modi che facciano loro riflettere.
Un abbraccio
gg

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

archimedia
Virtuoso partecipante

Angelo

Città: Roma al momento..


157 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 21:26:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Opale,
si sono siciliana ed hai perfettamente ragione..FOCOSA..ma non nel senso negativo, sono cresciuta in una famiglia in cui aiutare chi stava peggio di noi è una cosa normale, mio padre è un semplice barbiere di provincia che lavora da 40 anni e non è ancora riuscito a finirsi casa..sai perchè? i suoi clienti prediletti..sono i ragazzi di colore che passano da lì per andare in spiaggia a lavorare, i bambini della comunità vicino casa..naturalmente tutti gratis..mi ha sempre detto di essere me stessa, di lottare per ciò che è giusto..di rispettare gli altri.
Mi ha trasmesso la sua passione per gli angeli, l'amore per gli animali (abbiamo 4 cani raccattati per strada, un pesce e un criceto che volevano buttar via)..ed io ho sempre ammirato quell'uomo cosi poco appariscente, minuto ma con un cuore cosi grande.
Ed ho paura di non essere alla sua altezza, di deluderlo...è la cosa più importante che ho..ha una brutta malattia e forse avrà bisogno di un trapianto di fegato..ma non vuole che io faccia gli esami per la compatibilità..e davanti a tutto qsto mi sento cosi stupida..impotente..
Sto lavorando molto su me stessa, sto cercando come tu giustamente dici di dare altre sfaccettature al mio modo di essere, senza essere falsa..
Spero solo..di riuscirci..
grazie ancora di cuore..

"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 21:47:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
archimedia,la tua esperienza e comune a quella di molti,anche di chi lavora con molti sacrifici nelle missioni,pensa a madre Teresa di Calcuta quante battaglie per affermare il principio della solidarietà e amore:vedi molte persone hanno i tuoi i miei sentimenti,e come di tanti altri,ma hanno paura di mostrare questi sentimenti pensano di sembrare deboli diversi,e si perchè fare un opera di bene spesso richiede coraggio d'amare,non ti deve meravigliare il loro comportamento e normale,però devi sapere che dentro il loro cuore una luce si accende e un pensiero gli coglie.
le tue azioni sono giuste?tu lo sai e se sai che è giusta devi farla non chiederti nulla,non attendere nulla,perchè quando il cuore comanda agisce e lo spirito di DIO in te vivo operante.
Il maligno spesso cerca proprio in cio di vanificare le opere buone,cerca di accendere dentro di me l'amor proprio,o la paura o la quasi vergogna,lo fa proprio per eliminare il propagarsi di ciò che è bene,senza pensare d'essere santi,o prescelti,andiamo avanti in ciò che pensiamo che è giusto,solo cosi nella spontanietà delle opere individuali opera lo spirito di DIO.
E non sei sola,non siamo soli gli angeli ci guidano ci aiutano ci sostengono.


Sairam
Torna all'inizio della Pagina

archimedia
Virtuoso partecipante

Angelo

Città: Roma al momento..


157 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 21:58:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Angelo!!
posso chiederti un consglio su qualcosa da leggere??..qualcosa che mi dia una nota in più :)..ho esaurito le mie letture..ed adoro divorare pagine e pagine...
un abbraccio affettuoso

"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)