Inizio Forum
 Angeli
 Arcangeli
 Il Ritorno di Mikael Arcangelo è ufficializzato.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola


3730 Messaggi

Inserito il - 26/11/2004 : 21:44:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' ormai ufficiale la quinta apparizione dopo oltre 1500 anni,
dell'Arcangelo dalla spada fiammeggiante San Michele o Mikael



Quinta apparizione 2003

Un fulmine caduto su una parete rocciosa
di una cava dismessa, sulla strada provinciale
Monte Sant’Angelo-Ponte San Venazio,
ha fatto crollare una lastra di roccia
di un metro per un metro.

Sulla parete durante il sopralluogo dei Vigili del fuoco,
è apparsa una figura nella quale sembra riconoscersi
un angelo che brandisce una spada.

Subito la voce si è sparsa tra i fedeli di Monte Sant’Angelo,
dove nel santuario si venera appunto San Michele Arcangelo,
e sono cominciati i pellegrinaggi verso la cava.
Sul posto ogni giorno si incontrano decine di fedeli
in preghiera che portano ceri incensi e fiori.

«Anche io ho voluto visitare la cava -
ha detto il sindaco di Monte Sant’Angelo, Antonio Nigri -

dopo il primo iniziale scetticismo mi sono dovuto ricredere.

Su quella parete si scorge davvero l’Arcangelo Michele
con una mano alzata e con la spada nell’altra».

La cava si trova proprio alle spalle della montagna dove
il 29 settembre del 493 d.c. l’arcangelo Michele
è apparso al vescovo di Siponto Lorenzo
al quale annunciò di aver consacrato la grotta
dove ebbe la prima apparizione.

La grotta oggi è chiamata «Celeste Basilica»
proprio perchè unico luogo di culto
non consacrato da mano umana.


laladì
Appassionato partecipante

Città: Foggia


73 Messaggi

Inserito il - 27/11/2004 : 00:21:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
RICORDI PICCOLO PRINCIPE TE NE AVEVO GIA' PARLATO!!
IO CI TORNO PRESTO MA TU POI CI SEI STATO?
CI SI PUO' SEMPRE ORGANIZZARE... UN ABBRACCIO
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 27/11/2004 : 00:27:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio originale di laladì

RICORDI PICCOLO PRINCIPE TE NE AVEVO GIA' PARLATO!!
IO CI TORNO PRESTO MA TU POI CI SEI STATO?
CI SI PUO' SEMPRE ORGANIZZARE... UN ABBRACCIO



sì che mi ricordo....
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 27/11/2004 : 13:19:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi si è aperto un calderone di domande che frullano disordinatamente in testa. Cerco, scrivendo, di mettere ordine; magari funziona.
Le apparizioni sono tante, in ogni luogo. Anni fa in Iugoslavia, e guarda cosa è successo dopo.
La Madonna pianse lacrime di sangue in Italia.
Altre "fenomenologie" ogni tanto vengono riferite.
Ora il segnale dell'Arcangelo Michele. Segnale forte per i suoi fedeli, solo per i suoi fedeli?
Dibitonto scrive e riporta dialoghi con un altro Arcangelo. Quindi anche gli altri Arcangeli si stanno muovendo per portare a questa umanità messaggi che servono a portare una consapevolezza nuova a risvegliare coscienze che magari preferiscono stare nel dormiveglia per avvisare
Come mai non si parla degli altri Arcangeli?

Le altre domande ora sono fuggite. Magari poi torneranno...

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 27/11/2004 : 13:39:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Cigno.
Ti rispondo, ma mi piacerebbe sentire anche il parere degli altri.

quote:
Mi si è aperto un calderone di domande che frullano disordinatamente in testa. Cerco, scrivendo, di mettere ordine; magari funziona.
Le apparizioni sono tante, in ogni luogo. Anni fa in Iugoslavia, e guarda cosa è successo dopo.


L'apparzione di Mikael o di qualunque altro essere super-evoluto
come Maria, portano grossi cambiamenti
verso l'avvicinamento al Dio-Amore.
A noi uomini la scelta se pagare il prezzo di questo cambiamento
con le guerre e la morte, sperimentando gli effetti funesti
dell'ira e prevaricazione, o dando Amore-Sincero.
Le guerer sono solo la materializzazione dell'orrore
che noi stessi abbiamo creato. Prima o poi i coperchi vengono tolti,
e tutto viene alla luce.

quote:
La Madonna pianse lacrime di sangue in Italia.
Altre "fenomenologie" ogni tanto vengono riferite.
Ora il segnale dell'Arcangelo Michele. Segnale forte per i suoi fedeli, solo per i suoi fedeli?


Mikael Arcangelo fonda le sue origini in un pianeta evoluto, collocato nel sistema solare di Alpha Centauri.
Mikael è un essere di proprzioni galattiche, ma dalla fine del 1800,
ha sostituito l'Arcangelo Gabriel nella reggenza del pianeta Terra,
occupandosi lui di condurlo verso la salvezza.


quote:
Dibitonto scrive e riporta dialoghi con un altro Arcangelo.


Sì, con l'Arcangelo Raphael, strettissimo cooperatore di Mikael.

quote:
Quindi anche gli altri Arcangeli si stanno muovendo per portare a questa umanità messaggi che servono a portare una consapevolezza nuova a risvegliare coscienze che magari preferiscono stare nel dormiveglia per avvisare
Come mai non si parla degli altri Arcangeli?


Gli Arcangeli più coinvolti materialmente in questo passaggio sono Mikael, Raphael, Metatron, Gabriel e Uriel.

Mikael gerarchicamente li coordina tutti.
Ma è una gerarchia dettata dall'armonia e dall'ordine, non dalla divisione di poteri.

Su questo sito si parla dei Dieci Arcangeli coinvolti a tutti i livelli nel seguire il sistema Solare e quindi il pianeta Terra.


quote:
Le altre domande ora sono fuggite. Magari poi torneranno...


aspettiamole
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 27/11/2004 : 17:02:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa Piccolo Principe , so di essere una rompina, me lo dicono in tanti. Ma non ho capito bene (non ho compreso) la risposta " L'apparizione di Mikael o di qualunque essere super-evoluto ... " Potresti rispiegarmela, in maniera un po' più elementarmente specifica? Ad ogni riga mi vengono altre domande, perciò se potessi rispiegarla ...
Spero di non abusare della tua pazienza.
Per gli altri Arcangeli, chiedevo come mai, sempre che ci sia questo comemai, non si parla ( non sono divulgate) le loro apparizioni, sempre che ci siano! Qualcuno ne è a conoscenza?
Vi abbraccio tutti e grazie, anche della vostra pazienza.




Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 27/11/2004 : 17:27:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio originale di cigno54

Scusa Piccolo Principe , so di essere una rompina, me lo dicono in tanti. Ma non ho capito bene (non ho compreso) la risposta " L'apparizione di Mikael o di qualunque essere super-evoluto ... " Potresti rispiegarmela, in maniera un po' più elementarmente specifica? Ad ogni riga mi vengono altre domande, perciò se potessi rispiegarla ...
Spero di non abusare della tua pazienza.
Per gli altri Arcangeli, chiedevo come mai, sempre che ci sia questo comemai, non si parla ( non sono divulgate) le loro apparizioni, sempre che ci siano! Qualcuno ne è a conoscenza?
Vi abbraccio tutti e grazie, anche della vostra pazienza.



Gli esseri super evoluti sono creature viventi dotate di anima e di dorpi più leggeri dei nostri, in molti casi così leggeri da non essere secondo i nostri parametri, considerabili corpi di materia.

Sono tutti esseri super evoluti i Maestri ascesi dei raggi di Luce, compresi GEsù, Krisna, Maria(la Madonna), ecc...

Ma lo sono anche gli abitanti di civiltà di altri pianeti.
Alcuni esseri super evoluti(pochissimi) vivono anche uslla Terra.

Tutti fondano ogni soffio di vita sul Principio Fondamentale dell'Universo che è Amore.

Gli arcangeli sono esseri non dotati di corpo, fuori dal tempo e dallo spazio.
Sono pura Intelligenza, Amore e Conoscenza.
Potrebbero essere definiti gli Eroi di Dio, o le sue braccia.

Non si parl amolto dell'apparizione di Arcangeli, perchè le loro apparizioniu sono molto meno frequenti.
Tuttavia è famosissima l'apparizione di Gabriel Arcangelo nell'Annunciazione a Maria o dello stesso Gabriel nella rivelazione che fece a Maometto.

Numerose sono le apparizioni di Mikael Arcangelo nel mondo:
Mont Sant Carmel(Palestina), Delphi (Grecia), Monte Sant'Angelo(Puglia), Sacra di San Michele (Piemente), Mont Saint Michael (Bretagna).

Numerose anche quelli dell'arcangelo Raphael: episodio di Tobia nella Bibbia, e rivelazioni aGiorgio di Bitonto su Angeli in Astronave.

Sono più note le apparizioni mariane, poichè la Chiesa con la propria influenza, valida soltanto gli eventi congrui ai propri interessi di mantenimento del potere temporale.

Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 27/11/2004 : 19:24:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Piccolo Principe, grazie della risposta.
Ehm, chiedevo lumi anche su:
-portano grossi cambiamenti verso l'avvicinamento al DIO-AMORE.
A noi uomini la scelta se pagare il prezzo di questo cambiamento con le guerre e la morte, sperimentando gli effetti funesti dell'ira e prevaricazione, o dando Amore-Sincero.
Le guerre sono solo la materializzazione dell'orrore che noi stessi abbiamo creato.
Prima o poi i coperchi vengono tolti, e tutto viene alla luce.

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 27/11/2004 : 20:12:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

quote:
-portano grossi cambiamenti verso l'avvicinamento al DIO-AMORE.


Dio è Amore. L'evoluzione avviene verso Dio-Amore.
Ma dare Amore non è una parola...
Non è facile... se non si rimuovono i compromessi
e gli inganni verso se stessi e gli altri.

quote:
A noi uomini la scelta se pagare il prezzo di questo cambiamento con le guerre e la morte, sperimentando gli effetti funesti dell'ira e prevaricazione, o dando Amore-Sincero.


La Luce trionferà sulla Terra a qualunque prezzo.
Il prezzo lo decidiamo noi.
Anche tu.
Sarà doloroso se non abbandoneremo singolarmente le diatribe familiari di lavoro o gli inganni e i tradimenti.




quote:

Le guerre sono solo la materializzazione dell'orrore che noi stessi abbiamo creato.


nulla viene per caso: si raccoglie ciò che si è seminato.
Se semini amore raccoglierai generazioni pieni di amore.


quote:
Prima o poi i coperchi vengono tolti, e tutto viene alla luce.


La Luce vince sempre.
E' solo questione di tempo.
Quando scade il tempo e brutture vengono illuminate dalla luce e non c'è più spazio per l'assenza di amore, o per l'Uso malizioso, di questa energia universale.


Torna all'inizio della Pagina

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien


Regione: Denmark
Città: københavn


175 Messaggi

Inserito il - 29/11/2004 : 02:19:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Mi chiedevo come e' inteso il bene e il male per gli arcangeli , cioe'se si rifanno ai valori universali oppure piu' strettamente alle dottrine della cattolica , nei dieci comandamenti.

Riguardo il divorzio ?

Gesu' disse < l'uomo non separi cio' che Dio ha unito> quindi nel bene e nel male sempre insieme....e se uno si separa ? Va' all'inferno....?

Cosa si dice a proposito dell'inferno, del purgatorio , della purificazione in generale....

perche' da come leggo la ricerca dell'amore sembra essere soggettiva , non viene specificato un criterio ( oltre la non violenza) ma poi leggo che ci sono le leggi dell'amore stabilite da Dio...


c'e' un'incongruenza in queste due affermazioni...ecco e' possibile sapere nello specifico queli sono queste leggi, perche' ci sono mille religioni e mille modi diversi di considerare il bene e il male....

la mia domanda sembrerebbe pertinente a chi vuole fare , anzi sta gia' facendo un percorso alla ricerca della conoscenza tramite il cuore aperto... ma alcune incertezze andrebbero chiarite altrimenti si rischia di girare attorno nel percorso dei dubbi
...

un saluto
Torna all'inizio della Pagina

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam


Regione: Italy
Città: Roma


148 Messaggi

Inserito il - 29/11/2004 : 14:40:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio originale di danymarka


Mi chiedevo come e' inteso il bene e il male per gli arcangeli , cioe'se si rifanno ai valori universali oppure piu' strettamente alle dottrine della cattolica , nei dieci comandamenti.

Riguardo il divorzio ?

Gesu' disse < l'uomo non separi cio' che Dio ha unito> quindi nel bene e nel male sempre insieme....e se uno si separa ? Va' all'inferno....?

Cosa si dice a proposito dell'inferno, del purgatorio , della purificazione in generale....

perche' da come leggo la ricerca dell'amore sembra essere soggettiva , non viene specificato un criterio ( oltre la non violenza) ma poi leggo che ci sono le leggi dell'amore stabilite da Dio...


c'e' un'incongruenza in queste due affermazioni...ecco e' possibile sapere nello specifico queli sono queste leggi, perche' ci sono mille religioni e mille modi diversi di considerare il bene e il male....

la mia domanda sembrerebbe pertinente a chi vuole fare , anzi sta gia' facendo un percorso alla ricerca della conoscenza tramite il cuore aperto... ma alcune incertezze andrebbero chiarite altrimenti si rischia di girare attorno nel percorso dei dubbi
...

un saluto
[/quote]


Mi permetto di rispondere secondo le mie esperienze.
Il bene e il male sono conosciuti da tutte le creature di DIO per quello che realmente sono, poi le esperienze, la vita quotidiana e soprattutto la non accettazione dei propri limiti porta ad una visione distorta sia del bene che del male. Si, sono le stesse delle dottrine cattoliche, mussulmane, ebraiche (le altre religioni le conosco poco), queste non riportano inesattezze, i 10 comandamenti (per cattolici ed ebrei) aiutano a camminare nel bene:
1. Non avrai altro DIO all'infuori di me
Chi come DIO...
2. Non nominare il nome di DIO invano
Rispetto per l'Altissimo
3. Ricordati di santificare le feste
Ci aiuta ad avvicinarsi a LUI, spece per la natività (cattolici) che per la Pasqua (cattolici ed ebrei, anche se il caso differisce ma non il senso)
4. Onora il Padre e la Madre
Non credo servano commenti
5. Non uccidere
6. Non commettere atti impuri
Sono tutte quelle azioni che ci allontanano dal bene, vedi i 7 vizzi capitali (dolcemente suggeritomi da Angie e ne approfitto per salutare calorosamente)
7. Non rubare
8. Non dire falsa testimonianza
La VERITA' e l'opposto della menzogna, può sembrare un' ovvietà, ma cosi non è
9. Non desiderare la donna d'altri
10. Non desiderare roba d'altri
Desiderare ciò che non ci appartiene crea uno squilibrio una "non armoina"
Per quanto riguarda il divorzio, stiamo alle solite bisogna vedere sotto quale ottica lo si vede, se il matrimonio viene visto come un atto dovuto per essere come la società ci suggerisce (un contratto), non c'è nessun legame in cielo; se però si imposta la propria vita e tutte le azione legate ad esse, alla ricerca della Luce, bisogna capire che nel momento in cui ci impegnamo a prendere in sposa una donna, nella buona e nella cattiva sorte, è una promessa che abbiamo fatto! Non solo a lei ma a DIO, poi sta nella coscienza dell'individuo onorare o meno la parola data. Il matrimonio è l'impegno più difficile che una persona possa prendere, lo vediamo anche quando si è fidanzati, ci vuole una dedizione, da parte di entrmbi, non indifferente; bisogna ricostruire il rapporto ogni giorno, bisogna essere capaci di grandi sacrifici, che se fatti nel nome dell'AMORE, ci inorgogliscono e ci danno la forza di superare qualsiasi ostacolo, se invece, quei sacrifici, vengono visti come una costrizione o una forzatura affinchè non ci si separi, si finisce per essere sopraffatti dalla stanchezza, dando una visione distorta dell'AMORE.
Si va all'inferno a causa del divorzio? NO.

Inferno, Purgatorio e Paradiso esistono veramente, se poi sono come ce li descrive Dante o come l'interpreta l'induista (corregetemi se sbaglio) cioè con l'incarnazioni successive, anche questo non lo sò e poco mi interessa; io punto ad avvicinarmi quanto più mi è possibile agli insegnamenti di Nostro Signore Gesù, se poi per entrare a far parte della SUA Luce dovrò incarnarmi o passare un lungo periodo nel Purgatorio di Dante, per me è poco importante LUI sà quale deve essere la mia strada per purificarmi a me non resta altro che abbandonarmi a LUI (immagina di nuotare contro corrente con il mare agitato).
Per l'inferno mi sento molto più cauto nel dare spiegazioni, perchè sicuramente esiste il demonio, sicuramente esiste un luogo dove lui e i suoi devoti risiedono però eviterei di pensarci non credo serva per una crescita spirituale.
------------------------------------------------------------------------------------------
perche' da come leggo la ricerca dell'amore sembra essere soggettiva , non viene specificato un criterio ( oltre la non violenza) ma poi leggo che ci sono le leggi dell'amore stabilite da Dio...[/u][/purple]

[blue]c'e' un'incongruenza in queste due affermazioni...ecco e' possibile sapere nello specifico queli sono queste leggi, perche' ci sono mille religioni e mille modi diversi di considerare il bene e il male....
------------------------------------------------------------------------------------------

Non credo ci siano incongruenze, tutt'altro sono legate da un senso comune dell' AMORE; la ricerca è soggetiva perchè siamo diversi l'uno dall'altra, le leggi stabilite da DIO si possono riassumere in un unico comandamento che è:" Ama il prossimo tuo come te stesso." Prova ad amare il tuo prossimo non rispettando i 10 comandamenti.

Sul perchè ci siano tante religioni, mi sono dato una risposta tempo fà; provo a spiegare.
Le storie che contraddistinguono le popolazioni mondiali sono molte e variegate, legate da molti fattori come il clima le influenze con altri popoli ed altro ancora, quindi sono diverse le culture e i modi di pensare; un milanese non ragiona come un abitante di un paesino sperduto nella Sila, entrambi però sanno ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, il milanese penserà che non è giusto passare con il rosso e che è giusto rispettare la fila ad uno sportello; l'abitante del paesino penserà che non è giusto passare su un campo appena seminato e che è giusto riportare al padrone un capretta trovata per strada.

Queste sono le spiegazioni che mi sono dato con il passare del tempo e con le esperienze accumulate, spero ti possano aiutare, però tieni presente che siamo tutti diversi e per ogniuno di noi c'è una strada da percorrere, sta a te trovare la tua, fatti tutte le domande del caso e non aspettarti una risposta immediata e assoluta, cercala dentro di te con l'aiuto del tuo Angelo custode, Lui è l'unico a sapere qual'è.

Buona ricerca
TamTam

Modificato da - tamtam in data 29/11/2004 14:49:15
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)