Inizio Forum
 Umanità
 Interiorità e anima
 Dio è qui
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deoris
DeOrIs

Angel eternal
Città: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 21:45:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi riflettevo. Ho ripensato a tutto ciò che ho scritto e mi sono accorta di aver saltato molte cose. Sembrano facili le cose come le ho descritte. Io prego Dio. Dio mi ascolta. Dio mi esaudisce.
Ma, prima le cose non erano così. Non sono state così sempre.
è facile pregare, ringraziare, lodare, e stare vicino a Dio quando tutto va bene. Quando le cose vanno come vorremmo noi, quando siamo nel pieno della Sua grazia. Allora è facile fare promesse, perseverare, pregare. è più facile quando si è nella gioia. Ma, la vera fede, il vero amore si dimostra nella prova. Si dimostra nelle difficoltà. Si dimostra nella sofferenza. Si dimostra quando "non si sente più niente". Dopo il mio incontro con Gesù man mano le cose erano andate sempre meglio. In famiglia, al lavoro, con gli amici. Pregavo, viaggiavo, ero felice. Era tutto ( o quasi ) come volevo. Poi le cose dopo un bel pò sono andate a peggiorare. E io continuavo a pregare, a volte pregavo a volte no ma, tutto sommato andava.
Dopo un altro pò di tempo le cose sono andate sempre peggio. E io ad un tratto non ce l'ho fatta più a pregare. Mi sono proprio rifiutata. Non potevo pregare quando le cose andavano in un certo modo. Mi sentivo tradita da Dio. Come poteva permettere che mi accadesse ciò? E non pregavo. Poi le cose andavano in apparenza meglio, e io riprendevo a pregare. Poi peggioravano di nuovo, sempre più. E io smettevo.
Ero umiliata, tradita, disprezzata, messa da parte, e ogni volta me la prendevo con Dio. Perchè pensavo, come poteva permettere ciò? Allora le mie preghiere, il mio cammino non valeva nulla. Ho passato un bel periodo, nero, in questo stato. Fino a pochi mesi fa.
Più soffrivo e più mi rifiutavo di pregare, perchè rifiutavo tutto questo.
Quando hanno cominciato ad andar meglio le cose?
Quando mi sono sforzata di rimanere con Lui, mi sono sforzata di continuare a pregare pur in tutto questo.
Un giorno ho scelto di continuare a pregare e perseverare, per quanto fosse difficile per me. Da allora le cose pian piano sono andate migliorando, fino a sistemarsi del tutto. I miei rapporti con gli altri, le situazioni non risolte, si è sistemato pian piano tutto. Ed è tornato tutto meglio di prima. All'inizio quando chiedevo qualcosa in particolare a Gesù non pensavo sul serio esaudisse la mia preghiera. Gli parlavo semplicemente, come a un amico. Però poi ho visto, ho potuto vedere con i miei occhi ciò che Lui ha fatto.
è un periodo molto difficile per me. Stanno succedendo tante cose tristi attorno a me e io, sono molto amareggiata. Il mio cuore è così pesante a volte. E in tutto questo Lui solo a volte prende il mio Cuore e togliendogli il peso lo ricolma di Pace e Amore.
Sto scrivendo tutto questo per dire, che certe cose non succedono solo agli altri, ai santi, o non so chi. Io, tra tutti voi che scrivete sul forum, sono forse la peggiore.
Ma Dio, non mi ha mai abbandonata, è stato sempre al mio fianco. Anzi, sono stata io ad abbandonarlo a volte.
Lui non abbandona mai nessuno.
Nelle situazioni più tristi, più nere, nelle situazioni dove non cè speranza umana. Fate un piccolo sforzo, un piccolissimo sforzo per restare con Lui. Lui vuole solo che facciamo un piccolo passo verso di Lui, e Lui ne farà dieci per venire incontro a noi.
Non disperate. Dio è qui.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)