Inizio Forum
 Umanità
 Psicologia
 Cercate la felicità?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

claudiobaila
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saluzzo


300 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 04:10:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ARAS.... NO COMMENT

NON DISCUTO IL TUO PENSIERO,
è buono e valido...(almeno per me)......ma scusa.....può essere che nella vita di pgnuno ci sia un percorso ...chi più chi meno difficile,
e allora? siamo sempre alla stesso punto,
chi ha una vita con mille esperienze che come dici tu affossano la sua essenza felice.....ma tu pensi veramente che se le attiri? le desideri?
no Sara....è la sua vita!
a queste persone cosa puoi indicareper vedere la sua essenza felice?
hai una risposta?
non è una polemica.......mi chiedo a cosa serva scrivere una riflessione che poi...non si ha una soluzione o una idea....da proporre.
per aiuto a chi ha un percorso più difficile.
secondo me ....è arrivato il momento di finirla di scrivere idee da altri scritte.
ma da quegli scritti o idee, trane di...nuovi (pensieri)
altrimenti tutto resta fermo e non si evolve.
Sara scusa la franchezza, ma questo pensiero...vale per tutti.

piccolo principe.....

perchè.....?

sembri....fuori dal mondo,
vuoi spiegare?

ti saremmo...grati
Torna all'inizio della Pagina

Aras
Appassionato partecipante

bimba


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Avellino


61 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 13:42:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Claudio,
la prima cosa che percepisco è tanta amarezza..e ti comprendo..del resto il mio pensiero espresso qui è scriminzito..non potrei farti tutto il racconto della mia vita e di come me la sono sbrigata ( e credimi non è stata ed è facile nella sua oggettività)...del resto è un abito cucito per me e non adatto per nessun altro, nè tanto meno sto qui a dare lezioni di vita...
Non credere mai a saccenti guru della domenica, santi, santoni e santini, o profeti che con il loro libercoli ti propinano la ricetta della felicità...
Ho letto, ricercato, studiato si, è vero..ma con un processo inverso, ossia, partendo da quello che provavo e sentivo nel mio Cuore, ne ho trovato riscontro in quel che ho letto, formulato in pensieri e parole, concetti e teorie...le ho messe in pratica ed ne ho riscontrato i benefici, ma anche la responsabilità verso me stessa di fare un lavoro durissimo di pulizia mentale e spirituale che penso e mi auspico durerà per tutta questa vita, come per le altre..
Tutto questo, bada bene, senza maestri, corsi, seminari, guide e quant'altro vogliono propinare gli sciacalli del settore..
Ho imparato..e ne è la mia Fonte, che la risposta a tutto è in noi..è là, e solo tu puoi scoprirla dentro di te e nessun altro..il vero esame di Coscienza avviene tra te e te..non ci sono intermediari Umani tra Te e Dio, senza DARNE CONTO A NESSUNO POICHE' NESSUNO E' DEGNO DI GIUDICARTI NEMMENO TU, ricordalo sempre.
Se vuoi risposte da Lui CHE NON GIUDICA, svuotati dalle tue COME DAI TUOI PREGIUDIZI VERSO TE E VERSO I TUOI FRATELLI..e per far questo devi zittire la mente.. BISOGNA ESSERE UN CALICE VUOTO PER ESSERE RIEMPITI DELL'AMORE..Come fare?
semplice come inizio: osservala la tua mente come se fosse qualcosa che non ti appartiene..lasciala al suo logorroico discorso incessante...osservala...piano piano prendi coscienza del vero Io, della sua Presenza che si rileva solo se percepisci il tempo Presente, ovvero il Qui ed Ora..la mente infatti corre dietro al passato ed al futuro. Organizza logiche e pensieri, congetture, ricordi e quant'altro, necessario al mondo materiale, ma è deleterio per lo Spirito che vive il tempo Presente... E. Tolle, Osho, Braden possono essere le prime semplici letture per sperimentare questo..le prime che potrei consigliarti..come anche i vangeli di Gesù, scevri da dogmi ecclesiali, potrebbero aiutarti a guardarti dentro..o gli scritti sufi, o i maestri sciamani del popolo rosso, o il budda..interessanti sono i 7 specchi esseni che potresti trovare su Stazione celeste ( braden ne fa una semplice spiegazione che a mio avviso, trovo illuminante).. ma una cosa è certa: che il percorso di ripulitura è lungo per arrivare ad accettare il Tutto nel bene e nel male come un Unico grande disegno Divino di Perfezione..e capire finalmente ( anche se non in modo costante, perchè la Vita ti offre sempre opportunità di crescita, di cambiamento e di evoluzione) che quando ci si rende conto che il mondo ( la realtà) è una propria proiezione,
si è liberi e strumenti di creazione nelle mani di Dio...
Ed un ultima cosa caro permettimi: non sono qui per sciovinare una presunta cultura libresca con copia-incolla di frasi non mie, sarebbe un idiozia che solo l'ego ne sarebbe artefice..quel che scrivo, lo sento, l'ho vissuto sulla mia pelle, l'ho analizzato, divorato e distrutto anche..e sono ancora qui per imparare di me stessa, ma sento con il Cuore di condividerlo e confrontarlo con il lavoro degli altri..una piccolissima luce, che potrebbe spegnarsi da un momento all'altro, come potrebbe diventare una Speranza per il cammino di qualcun altro..ma quella lucetta che offro, può illuminare e non spostare le pietre sul proprio cammino...
Questo per me significa ama il prossimo tuo come te stesso..

Quando ti renderai conto che il mondo è una tua proiezione,
ne sarai libero
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 21:27:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claudiobaila

piccolo principe.....

perchè.....?

sembri....fuori dal mondo,
vuoi spiegare?

ti saremmo...grati




sembro....
così non è.

Quello che si fa non si dice.

Fidati.
Torna all'inizio della Pagina

claudiobaila
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saluzzo


300 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 08:59:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
carissima anima.
Grazie per le tue parole.
Per i tuoi pensieri.
Di certo saranno di aiuto a tutti quanti.
Anche a me.
A volte essere più incisivi nello scrivere porta a questi risultati.
Piccolo principe.
Capisco il tuo modo di essere.
Ma credimi è difficile

Hai ragione

Ma se altri vorrebbero far qualcosa.
E non hanno il tuo modo di essere.
Lascia che a volte ti affianchino
Più siamo . . Più esiste la possibilità che
Riusciamo nell'intento.
Con rispetto
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Aras
Appassionato partecipante

bimba


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Avellino


61 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 11:36:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claudiobaila



Hai ragione

Ma se altri vorrebbero far qualcosa.
E non hanno il tuo modo di essere.
Lascia che a volte ti affianchino
Più siamo . . Più esiste la possibilità che
Riusciamo nell'intento.
Con rispetto
Claudio


...forse...è il suo modo per proteggerci..credo che sappia quello che fa..intanto noi possiamo comunque, sempre..ciò che non sà la mente, lo conosce il Cuore...una Sapienza che non sà di sapere, ma che sposta le montagne Claudio..un abbraccio.

Quando ti renderai conto che il mondo è una tua proiezione,
ne sarai libero
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 20:48:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Claudio,
sapere che vorresti fare qualcosa è già molto.

Al momento giusto potrò parlare e spiegare. Finalmente.


Citazione:
Messaggio inserito da claudiobaila

carissima anima.
Grazie per le tue parole.
Per i tuoi pensieri.
Di certo saranno di aiuto a tutti quanti.
Anche a me.
A volte essere più incisivi nello scrivere porta a questi risultati.
Piccolo principe.
Capisco il tuo modo di essere.
Ma credimi è difficile

Hai ragione

Ma se altri vorrebbero far qualcosa.
E non hanno il tuo modo di essere.
Lascia che a volte ti affianchino
Più siamo . . Più esiste la possibilità che
Riusciamo nell'intento.
Con rispetto
Claudio

Torna all'inizio della Pagina

claudiobaila
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saluzzo


300 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 08:16:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok ! ! !

:-)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)