Inizio Forum
 Esoterismo -Paranormale
 Demonologia ed esorcismi
 La sovrumana battaglia in cielo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola


3730 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 10:14:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando












































ayr
Appassionato partecipante


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Citt�: Salerno


121 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 11:18:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lucifero dovrebbe ragionevolmente essere la personificazione del Male del Mondo (ed �,in effetti, il "Signore di questo Mondo") e, a giudicare dagli eventi riportati in un mio precedente post ("Il grande, oscuro piano") sembra essere particolarmente attivo in questa fase storica.
Per il momento le "forze del Male" sembrano molto ben organizzate..non resta che sperare in un aiuto celeste (anche se � stato detto:" aiutati che Dio ti aiuta ")

Per quanto mi riguarda (� un'opinione personale) le immagini che dipingono il Male come un essere mostruoso, dotato di corna, coda e artigli...sono a mio avviso rappresentazioni grafiche rivolte agli animi semplici, cui il disegnatore cerca di comunicare l'orrore che scaturisce dall'Entit� Malevola. Deve, in qualche modo, comunicare a chi guarda, l'idea del Male e, per farlo, deve ricorrere alla costruzione di un Essere mostruoso, a volte cos� mostruoso e fumettistico da suscitare, pi� che un legittimo orrore, un sorriso.

Il Male difficilmente si manifesta in modo cos� orripilante...molto spesso pu� avere connotati che, ad un esame superficiale possono apparire angelici.

Per esser pi� chiaro, riporterer� un episodio capitatomi molti anni fa, visitando un convento.
L'antico convento in questione era solito accogliere, trovandosi in localit� turistica, giovani di varia estrazione culturale e sociale, limitatamente al periodo di una breve vacanza.
Alcuni di questi giovani dipingevano e molti lasciavano nel Convento dei disegni o dei dipinti che venivano successivamente incorniciati dai frati ed esposti lungo i corridoi, a beneficio dei visitatori.
Entrando nel Convento in compagnia di amici, in un pomeriggio soleggiato, notammo un raffinato disegno a carboncino che raffigurava con dovizia di particolari una fanciulla di singolare bellezza. Lanciata un'occhiata distratta, proseguii nella visita, ma fui raggiunto da due amici che mi dissero che il quadro aveva un che di demoniaco. Tornai indietro, sorridendo e pensando tra me a qualche birra di troppo... mi posi davanti al quadro e lo guardai con attenzione.
Il volto era singolarmente bello e armonico..nulla suggeriva neppure lontanamente l'idea del Male...ma continuando il mio esame fui preso anch'io da una sensazione di malessere, che divenne rapidamente cos� intenso da darmi la nausea.
Mi chiesi se nell'espressione del personaggio raffigurato vi fosse un'espressione maligna che potesse suggerire questo stato d'animo e analizzai con attenzione le linee che disegnavano le labbra, le sopracciglia, gli occhi...NIENTE. Le fattezze e l'espressione erano quelle di un Angelo, ma la sensazione di Male che proveniva dal quadro era talmente forte da costringermi ad andar via.
Tutti i componenti del gruppo, che si erano imbattuti nel quadro, ebbero le mie stesse sensazioni, quindi presumo possa escludersi la suggestione collettiva.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)