Inizio Forum
 Angeli
 Discussioni sugli Angeli
 GLI angeli sono migfiori degli uomini?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luciana
Appassionato partecipante


Regione: Sicilia
Citt�: palermo


78 Messaggi

Inserito il - 11/07/2005 : 20:49:28  Mostra Profilo
Se gli angeli, come credo sono le nostre guide animiche, essi sono migliori di noi? E le anime degli uomoni giusti nell'aldil� cosa divengono, angeli custodi di altre anime che nascono oppure?????????
chi mi sa rispondere????

malu

malu

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 11/07/2005 : 22:59:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciana

Se gli angeli, come credo sono le nostre guide animiche, essi sono migliori di noi?


Chi � pi� avanti deve aiutare... chi � pi� indietro deve ascoltare i consigli di chi � pi� avanti...

Chi sta avanti a noi ha sempre un Maestro dal quale imparare a sua volta.

Citazione:
E le anime degli uomoni giusti nell'aldil� cosa divengono, angeli custodi di altre anime che nascono oppure?????????


Il cammino per evolversi verso uno spirtio angelico � molto lungo...
Esistono svariati piani di esistenza lungo lo sviluppo personale...
Ogni piano � un gradino di un sentiero infinito dove curare l'espansione delle virt�, anche attraverso le prove.

Le anime giuste non sono arrivate alla fine dell'evoluzione.
La fine � un'interpretazione. Tutto � un continuo divenire.
I giusti compiono molte missioni di aiuto gi� in terra sotto
vesti e limiti umani.

Torna all'inizio della Pagina

luciana
Appassionato partecipante


Regione: Sicilia
Citt�: palermo


78 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 12:52:03  Mostra Profilo
Grazie piccolo Principe, eppure da qualche parte ho letto, che gli Angeli ci invidiano (bonariamente si intende) perch� nel corso dell'evoluzione diverremo simili a Lui (Ges� stesso dice sta scritto siete Dei), D'altra parte tutti i mistici non hanno pi� bisogno di addottrinamenti, poich� il dentro e il fuori divengono UNO in una perfetta fusione di Amore. Scompare la dualit�, si ritorna allo stato di felicit� primitivo, sei nella melodia del canto degli uccelli, le stelle scendono in terra e la terra si riempie di luce e gioia. Questo far scendere il Cielo in Terra � ancora di pochi eletti, ma io credo che sempre di pi�sono gli uomini che si danno da fare per rendere il pianeta degno della parola "Regno" curando con amore, migliorando e conservando ogni piccola parte per coloro che ci seguiranno (potremmo essere noi reincarnati? forse solo se lo vorremo) E qu� nascono i dubbi, siamo anime individuali in continua evoluzione verso forme sempre pi� raffinate di spirito o siamo gi� spiriti evoluti che ci incarniamo per aiutare gli altri a risvegliarsi dal sonno? e allora se non c'� meta ma continua trasformazione qual'� il senso di tutto? solo la VITA e la sua continuit� in questa dimensione?

malu
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 15:26:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciana

Grazie piccolo Principe, eppure da qualche parte ho letto, che gli Angeli ci invidiano (bonariamente si intende) perch� nel corso dell'evoluzione diverremo simili a Lui


C'� chi dice questo, lo s� purtroppo...
Ma � un'affermazione completamente falsa.
Chi ha nutrito questo tipo di valori fu Lucifero.
E anche nella vita umana, l'invidia conduce alla sciagura.


Citazione:
(Ges� stesso dice sta scritto siete Dei)


Dice anche che solo nella coscienza Cristica dell'Amore possiamo esserlo.


Citazione:
D'altra parte tutti i mistici non hanno pi� bisogno di addottrinamenti, poich� il dentro e il fuori divengono UNO in una perfetta fusione di Amore.


Raggiungere questa condizione � molto difficile e necessita di molte vite.
Meglio non pensare a quest'obiettivo, ma pensare all'armonia e alla semplicit�.
Il resto avviene per gradi.

Citazione:
Scompare la dualit�


La dualit� rimane, ma fusa nell'Armonia, completandosi.

Citazione:
si ritorna allo stato di felicit� primitivo,


questa � inconsapevolezza.
Non si pu� essere felici se non si � consapevoli.


Citazione:
sei nella melodia del canto degli uccelli, le stelle scendono in terra e la terra si riempie di luce e gioia.


Siamo ancora molto lontani da questo.
Ma in terra ci sono le possibilit� per migliorarci e raggiungere quella pace.


Citazione:
Questo far scendere il Cielo in Terra � ancora di pochi eletti,


non ci sono eletti.
Ci sono anime che hanno lavorato di pi� e anime che hanno lavorato di meno.
Le gerarchie si fondano sulla giustizia e non sull'esclusione di qualcuno e l'elezione
di qualcun altro.

Citazione:
ma io credo che sempre di pi�sono gli uomini che si danno da fare per rendere il pianeta degno della parola "Regno" curando con amore, migliorando e conservando ogni piccola parte per coloro che ci seguiranno


s�, lo penso anche io...


Citazione:
(potremmo essere noi reincarnati? forse solo se lo vorremo)


le leggi universali non sono opinabili.
Non seguirle � estremamente doloroso.


Citazione:
E qu� nascono i dubbi, siamo anime individuali in continua evoluzione verso forme sempre pi� raffinate di spirito


s�

Citazione:
o siamo gi� spiriti evoluti che ci incarniamo per aiutare gli altri a risvegliarsi dal sonno?


uno spirito evoluto non smette mai di progredire.
Le risposte arrivano sempre vivendo e "conoscendosi".


Citazione:
e allora se non c'� meta ma continua trasformazione qual'� il senso di tutto?


partecipare a livelli sempre pi� alti della creazione.
Pi� si partecipa e pi� il servizio a chi � rimasto indietro aumenta.


Citazione:
solo la VITA e la sua continuit� in questa dimensione?


solo la VITA. La VITA dell'Anima � tutto.


Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 17:13:20  Mostra Profilo
Ciao Luciana, mi ha incuriosito ci� che hai postato.
Perch� penso che la dualit� (la divisione, il duellare...) sia la prima causa d'infelicit� per ognuno di noi. E perch� credo che laddove riusciamo a sentirci uno con tutti, torneremmo allo stato primitivo, inteso come Eden.

Non credo che gli Angeli (intesi come Angeli celesti) siano capaci di sentimenti come l'invidia, e credo che l'invidia non possa avere valenze bonarie ma forse mi sbaglio ... So per� che l'invidia va a braccetto con la presunzione e ... b�, credo proprio che non ci siamo, non sono qualit� Angeliche.

Ho sentito pochi mesi fa in televisione che la morte di Ges� il Cristo pu� essere stata tutta una farsa: eh gi�, proprio cos�, in televisione!

Intendo dire che se vogliamo credere a tutto ci� che ci viene propinato, non andiamo proprio da nessuna parte perch� ci ritroveremmo come elastici, tirati da una parte e dall'altra senza una direzione nostra, che sentiamo intimamente ...

Ciao, un abbraccio.


Citazione:
Messaggio inserito da luciana

Grazie piccolo Principe, eppure da qualche parte ho letto, che gli Angeli ci invidiano (bonariamente si intende) perch� nel corso dell'evoluzione diverremo simili a Lui (Ges� stesso dice sta scritto siete Dei), D'altra parte tutti i mistici non hanno pi� bisogno di addottrinamenti, poich� il dentro e il fuori divengono UNO in una perfetta fusione di Amore. Scompare la dualit�, si ritorna allo stato di felicit� primitivo, sei nella melodia del canto degli uccelli, le stelle scendono in terra e la terra si riempie di luce e gioia. Questo far scendere il Cielo in Terra � ancora di pochi eletti, ma io credo che sempre di pi�sono gli uomini che si danno da fare per rendere il pianeta degno della parola "Regno" curando con amore, migliorando e conservando ogni piccola parte per coloro che ci seguiranno (potremmo essere noi reincarnati? forse solo se lo vorremo) E qu� nascono i dubbi, siamo anime individuali in continua evoluzione verso forme sempre pi� raffinate di spirito o siamo gi� spiriti evoluti che ci incarniamo per aiutare gli altri a risvegliarsi dal sonno? e allora se non c'� meta ma continua trasformazione qual'� il senso di tutto? solo la VITA e la sua continuit� in questa dimensione?


Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

luciana
Appassionato partecipante


Regione: Sicilia
Citt�: palermo


78 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 07:50:12  Mostra Profilo
Cara Cigno,
ci� che tu dici vale anche per tutto ci� in cui tu credi e pu� valere per chiunque: Se parli con uno scienziato do out of body experiences, ti prende per visionario, se parli con un evoluzionista della creazione in sei giorni fa una sonora risata, su Internet ed in televisione circola tutto ed il contrario di tutto, accanto al catastrofismo apocalittico c'� ilcontinuo sbocciare di meraviglie della natura che ti danno le cure contro tutte le malattie etc.....
Allora bisogna sempre parlare di discernimento dello spirito che � quello che mi ha fatto leggere il famoso Codice da Vinci e considerarlo un pessimo esempio di letteratura che sfrutta lo scandalo religioso per far soldi, che mi fa credere alle verit� del mio cuore pi� che alle storielle fantastiche, non saprei spiegarti meglio, so che quello che scrivo, poesie ed altro, viene dalla mia connessione con qualcosa di profondo di interno ed esterno a me, chiamalo S� spirituale, chiamala intuizione..... e tutto ci� avviene dopo il silenzio della meditazione. D'altra parte una volta scelto il proprio maestro, sia Ges� o Buddha o chi altri, si interiorizza il loro messaggio e si d� ascolto al cosiddetto "maestro interiore" e tutte le voci esterne sno solo rumore. Io ormai da anni non acetto pi� i dogmi della Chiesa, rispetto il Papa se parla di verit� spirituali ma non ammetto la sua ingerenza in altro e non lo considero il rappresentante di Cristo, ma come � il successore di Pietro e quindi di un discepolo che lo ha rinnegato tre volte, pertanto lo ritengo fallibile come ogni uomo. Amo Dio sopra ogni cosa ma ogni cosa,

Questa � la mia ultima creazione:
CANZONETTA
Io t'amo,luce
che vibri trasformando ogni cosa,
amo di vita tracce,
ogni pietra, la rosa,
ogni fiore,
ogni suono,
ogni istante di vita
ogni sapore nuovo, il cattivo ed il buono
Amo il cibo che nutre
ogni parte di un corpo,
amo l'aria, la terra,
le creature, le stelle,
amo, mi sento vivs
se sfiora la mia pelle
il soffio di ogni vento
il suono di un lamento
amo ogni cosa al mondo
lo vedo gi� perfetto,
curato, trasformato,
arricchito, abbellito,
vivo nel suo duale
eterno ed illusorio scontro tra
bene e male!
So che dal grande sonno
noi ci risveglieremo,
ci vedremo perfetti
e.......ricominceremo.

9 luglio 2005 malu

malu
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 16:38:50  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciana

Citazione:
Allora bisogna sempre parlare di discernimento dello spirito


[quote]
si d� ascolto al cosiddetto "maestro interiore" e tutte le voci esterne sno solo rumore.



S�, � quello che dicevo, anche se con parole diverse



Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

gabriel85
Osservatore silenzioso

leone


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: roma


3 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 14:31:30  Mostra Profilo
innanzi tutto credo che la risposta certa venga solo dal cuore di ognuno di noi quindi se un dubbio ti affligge riflettici e piano pino arriverai a una conclusione sempre pi� logica ed equilibrata(quindi sempre pi� giusta...). per quanto ne so io � sbagliato pensare che ci siano anime migliori di altre, posso parlare solo di livelli di purezza: uomini ed animali hanno anime pi� o meno dello stesso grado di purezza, poi ci sono gli angeli e di seguito gli arcangeli... hanno una consapevolezza superiore ed un cuore pi� pulito dall' odio.

fla
Torna all'inizio della Pagina

andrea.paradisi
Attivo partecipante


Regione: Marche
Citt�: Fano


47 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 04:44:51  Mostra Profilo
A quanto serve la teologia per la nostra Salvezza? a cosa servono tante domande?
L'Amore di Dio non si deve conoscere, ma bisogna viverlo. Altrimenti tutto rimane alla mente e Dio stesso diventa una fantasia mentale.
e prima di tutto dobbiamo riconoscerlo nel fratello, altrimenti come possiamo Amare una cosa che non si vede mentre si disprezza il fratello che si vede? Non inganniamoci.

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Tree
il ramingo

Citt�: Coltre Astrale


26 Messaggi

Inserito il - 17/08/2005 : 11:50:13  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciana

Se gli angeli, come credo sono le nostre guide animiche, essi sono migliori di noi? E le anime degli uomoni giusti nell'aldil� cosa divengono, angeli custodi di altre anime che nascono oppure?????????
chi mi sa rispondere????

malu



Per quanto concerne i miei studi... l'Angelo � un'essenza che � stata creata prima di noi, piazzata l� dov'� dal Creatore del Cosmo per fare in modo che i messaggi del Suo disegno arrivino a noi. Gli Angeli (insegnamento della tradizione) sono 72 pi� quelli che vengono nominati Essenze Principi, ovvero i reggenti del rispettivo Coro. Gli Angeli sono 72 e tali rimangono...non vi � possibilit� da parte dell'uomo di diventare uno di loro.
Questo � ci� che dice la tradizione...

Secondo invece il mio modesto punto di vista, che dopo la nostra morte, ovviamente dopo le dovute purificazioni (che possono avvenire tramite i cicli akasici, quali reincarnazione e roba simile) noi entriamo a far parte del Nome. Viene sempre detto nella tradizione che l'Angelo � al contempo Uno e una legione intera, questo implica che nella Potenza del Suo nome (uno dei 72) � contenuta (oltre alla capacit� di moltiplicazione) un'infinit� di essenze che agiscono nel Suo nome, da lui controllate. A noi ci spetta un mondo in compagnia degli Angeli dopo la nostra morte, e ci� significa innanzitutto benessere e felicit�, e poi, capacit� di aiutare (nel nome del Signore, ovviamente, in questo caso, nel nome dell'Angelo) chiunque sappia in terra stipulare un accordo con il proprio Angelo custode...in risposta quindi alla domanda, non � che si diventa Angeli, ma si diventa persone che faranno parte del loro modo di vedere il tutto...
Spero di essere stato utile...

**********************

Chi ha Consapevolezza, non erra mai e non conosce peccato...

**********************
Torna all'inizio della Pagina

OPAL
Virtuoso partecipante

sound


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


201 Messaggi

Inserito il - 17/08/2005 : 22:03:36  Mostra Profilo
Bella poesia,sembra una delle mie,anche se molto pi� bella.
Trovo che AMARE,sia il modo migliore per vedere noi stessi al di l�
della materia,(ai visto al di l� come � tutto bellissimo?).
CHE LA PACE SIA CON TE

CIAO gigi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)