Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 Mio caro amico, mia cara amica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola


3730 Messaggi

Inserito il - 25/05/2005 : 01:00:32  Mostra Profilo
Mio caro amica, mia cara amica.

Dove ti rifugi?
Dove dimori?
Quale suono ascolti?
Quali passi affronti?

Non posso che amarti mio caro amico, mia cara amica,
anche se le barriere della mente ci dividono.

Per questo incendier� tutte le tue capanne,
abbatter� tutti i tuoi muri, i tuoi rifugi, i tuoi templi...

Per questo distrugger� tutti i tuoi averi,
sfreger� i tuoi monili e i tuoi arredi...

Svaliger� le cassaforti delle tue convinzioni
per renderle cenere arsa dal fuoco...

Ditrugger� ogni cosa che ti contiene...

E mi odierai... oh s� se mi odierai...
E soffrir� per questo... oh s� se soffrir�!



Voglio soffrire per farti conoscere il cielo
e l'infinito.

E tornerai.. s� che tornerai....

Tornerai trionfante per esserti unito e unita alla fonte...

e insieme ci disseteremo, rideremo e correremo,
fuori dai rifugi e dalle capanne.

E io sar� felice e non avr� sofferto invano.
Avr� sofferto per te che hai ritrovato Dio.














white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Citt�: Palermo


369 Messaggi

Inserito il - 25/05/2005 : 10:12:20  Mostra Profilo
Grazie, Piccolo Principe,

Questo pensiero � molto profondo....

E' un invito ad essere se stessi.
Torna all'inizio della Pagina

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Jesus Crying


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo


635 Messaggi

Inserito il - 25/05/2005 : 11:03:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
GRAZIE FRATELLI PER LA VOSTRA ESISTENZA E PRESENZA. OVUNQUE SBOCCI UN FIORE DELL'AMORE DEL VERBO DIO, NOI TUTTI SIAMO UNANIMI NELLA LUCE DI IO PADRE RE E REDENTORE NEL VERBO DIO.
PACE A VOI TUTTI CHE CAMMINATE NELLA LUCE DEL VERBO DIO
ANGELO DEL VERBO DIO ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Torna all'inizio della Pagina

giu
*

Dreaming


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova


437 Messaggi

Inserito il - 25/05/2005 : 14:47:13  Mostra Profilo
mio caro amico. mia cara amica. padre, fratello, madre, sorella, amante, e tu, sconosciuto.
voglio anch'io unirmi al tuo cammino, sebbene con altri piedi io stia camminando..
e voglio che la nostra intelligenza sia la forza vitale che scorre per dar da bere alla vita, servirla in ogni essere, e alimentare il fuoco della sorgente.. nel tuo cuore.. nel mio..
Amico, amica, siamo in un punto della nostra vita dove i sogni che ci sbocciano negli occhi, sono come sorrisi . e allora io ho voglia di sorriderti, e di essere davanti a te solo una goccia di rugiada.
questa verit� � una cosa strana, che non homai posseduto completamente. ma, da quando sono unita allo spirito delle stagioni, posso osservarti e stupirmi per tutto ci� che della Verit� tu mi insegni.. perch� l'unica cosa che faremo, � unirci ad Essa.
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 25/05/2005 : 15:49:15  Mostra Profilo
Giu, dolcissima camminante sui sentieri della vita, ... un bacio.

Citazione:
Messaggio inserito da giu

mio caro amico. mia cara amica. padre, fratello, madre, sorella, amante, e tu, sconosciuto.
voglio anch'io unirmi al tuo cammino, sebbene con altri piedi io stia camminando..
e voglio che la nostra intelligenza sia la forza vitale che scorre per dar da bere alla vita, servirla in ogni essere, e alimentare il fuoco della sorgente.. nel tuo cuore.. nel mio..
Amico, amica, siamo in un punto della nostra vita dove i sogni che ci sbocciano negli occhi, sono come sorrisi . e allora io ho voglia di sorriderti, e di essere davanti a te solo una goccia di rugiada.
questa verit� � una cosa strana, che non homai posseduto completamente. ma, da quando sono unita allo spirito delle stagioni, posso osservarti e stupirmi per tutto ci� che della Verit� tu mi insegni.. perch� l'unica cosa che faremo, � unirci ad Essa.



Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Jesus Crying


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo


635 Messaggi

Inserito il - 25/05/2005 : 16:57:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
MI CONGRATULO CON TUTTI VOI FRATELLI AMICI E SIMPATIZZANTI DI QUESTA AUTENTICA PORTA DI LUCE, DONA LUCE A TUTTO L'UNIVERSO, E' IL VERBO DIO CHE' IN OGNIUNO DI NOI CHE PARLA IRADIANDO LA SUA SOAVE LUCE NEI NOSTRI TORMENTATI ED UMILI CUORI, QUESTO E' AMORE.
GRAZIE PER L VOSTRA SPLENDIDA PRESENZA.
PACE A VOI TUTTI CHE CAMMINATE NELLA LUCE DEL VERBO DIO
ANGELO DEL VERBO DIO ANGELO BIANCO ERMENEGILDO

Modificato da - ANGELO BIANCO ERMENEGILDO in data 25/05/2005 16:58:28
Torna all'inizio della Pagina

Piccola_Luce_
Appassionato partecipante

1405


Regione: Campania


54 Messaggi

Inserito il - 25/05/2005 : 17:22:06  Mostra Profilo
"Per questo incendier� tutte le tue capanne,
abbatter� tutti i tuoi muri, i tuoi rifugi, i tuoi templi...

Per questo distrugger� tutti i tuoi averi,
sfreger� i tuoi monili e i tuoi arredi...

Svaliger� le cassaforti delle tue convinzioni
per renderle cenere arsa dal fuoco...

Ditrugger� ogni cosa che ti contiene..."


Sono incantata ..........
Grazie



Torna all'inizio della Pagina

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....



338 Messaggi

Inserito il - 25/05/2005 : 23:17:27  Mostra Profilo
Davvero un messaggio imponente

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen
Torna all'inizio della Pagina

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Jesus Crying


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo


635 Messaggi

Inserito il - 26/05/2005 : 00:28:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
MA UN SUONO CHE SORGE DAL MIO QUIETO VIVERE MI DICE PACE, INIZZIAMO A MANIFESTARE LA NOSTRA VERA FEDE IN DIO PADRE, " IL VERBO DIO " COMINCIAMO A PREGARE CON FEDE CON VERA DEVOZIONE LE NOSTRE PREGHIERE POSSONO CAMBIARE MOLTE COSE PER TUTTI, SOPRATUTTO CON IL PROPRIO PROSSIMO, PREGARE PER ESSO AFFINCHE' LA LUCE DEL VERBO DIO GLI FACCIA LUCE, TRASFORMANDO LA SUA UMILE ESISTENZA NELLA PACE ABBANDONANDO LA VIOLENZA ODIO IRA RANCORE.... CHE VIVE IN LORO, DIFFONDA IN LORO LA SUA VERA ED AUTENTICA PACE, FACCIA DEPOSITARE LE LORO ARMI CHE TENGONO IN PUGNO O A TRACOLLO, LA LORO SAGGEZZA AQUISITA LA USINO PER IL BENE DELL'UMANITA, ABBANDONANDO I LABORATORI DI SPERIMENTAZIONE DI COSTRUZZIONI DI ARMI DI DISTRUZZIONE, ABBANDONINO QUESTI ASURDI PROGETTI CHE' UNA VIA SENZA RITORNO, CHE' SOLO CREAZIONE DI MALATTIE INCURABILI AL MOMENTO, USINO LA LORO INTELLIGENZA NEL COSTRUIRE AUTO CHE NON INQUININO E CHE RISPETTANO L'AMBIENTE CON I SUOI ABITANTI...

PACE A VOI CHE CAMMINATE NELLA LUCE DEL VERBO DIO

ANGELO DEL VERBO DIO
Torna all'inizio della Pagina

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Citt�: Palermo


369 Messaggi

Inserito il - 26/05/2005 : 09:03:15  Mostra Profilo
La felicit� � l'aspirazione di tutti gli uomini, un fenomeno universale. San Tommaso d'Aquino analizza questa ricerca e riconosce che non si trova nelle ricchezze, negli onori, nella fama, nel potere, nel piacere, n� in alcun bene creato: nulla appaga questa sete incoercibile di felicit�.

Ma Dio allora ci illude? Ha messo nel cuore dell'uomo una sete che nulla soddisfa, una sete inestinguibile senza una sorgente? Solo la fede risolve l'enigma: la felicit� sta nella visione di Dio quando "lo vedremo cos� com'Egli �"; lo afferma solennemente l' Eterno Giudice: "Entra nel gaudio del tuo Signore".

La famosa Eva Lavalli�re, ballerina, attrice, cantante, al colmo degli onori e delle ricchezze tent� il suicidio gettandosi nella Senna a Parigi. Fu salvata per miracolo e dopo un lungo travaglio si convert�. Scriveva ad un' amica: "Ora sono cos� felice! Tu non puoi immaginare quanto sono felice! Ho scoperto l' Amore di Dio".

Scrive un convertito dei nostri tempi: "Ho girato il mondo alla ricerca della felicit�, ma non l' ho trovata. Ho attraversato deserti e montagne, campagne e pianure. Invano. Sono entrato in una chiesa, un primo venerd� del mese; vi era Ges� esposto. Sono stato folgorato: ecco la sorgente della felicit�, il Cuore Sacratissimo del Salvatore".

E lo scrittore L�on Bloy � ricordato per la sua celebre espressione: "Non vi � che una tristezza al mondo ed � quella di non essere santi".

Come dire: santit� � gioia, � felicit�.

San Camillo de Lellis, ai piedi del crocifisso, vide un braccio di Ges� staccarsi dalla croce che lo trasse al petto, accostando le sue labbra alla ferita del costato. Il santo ne rest� ebbro di felicit�.

Allora si comprendono certe espressioni dei santi:

San Francesco d' Assisi:
"E' tanto il bene che m' aspetto, ch'ogni pena m'� diletto"

San Felice da Cantalice andava in estasi al solo sentire la parola Paradiso.

Queste sono realt� non sono sogni.

Ges� dice: "Rallegratevi ed esultate perch� grande � la vostra ricompensa nei cieli" e ancora: "Nessuno vi potr� rapire la vostra gioia"

L' uomo dunque � un pellegrino alla ricerca della felicit�, alla ricerca dell' Amore.

Torna all'inizio della Pagina

giu
*

Dreaming


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova


437 Messaggi

Inserito il - 26/05/2005 : 13:31:03  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da white bird

La felicit� � l'aspirazione di tutti gli uomini, un fenomeno universale. San Tommaso d'Aquino analizza questa ricerca e riconosce che non si trova nelle ricchezze, negli onori, nella fama, nel potere, nel piacere, n� in alcun bene creato: nulla appaga questa sete incoercibile di felicit�.

Ma Dio allora ci illude? Ha messo nel cuore dell'uomo una sete che nulla soddisfa, una sete inestinguibile senza una sorgente? Solo la fede risolve l'enigma: la felicit� sta nella visione di Dio quando "lo vedremo cos� com'Egli �"; lo afferma solennemente l' Eterno Giudice: "Entra nel gaudio del tuo Signore".

La famosa Eva Lavalli�re, ballerina, attrice, cantante, al colmo degli onori e delle ricchezze tent� il suicidio gettandosi nella Senna a Parigi. Fu salvata per miracolo e dopo un lungo travaglio si convert�. Scriveva ad un' amica: "Ora sono cos� felice! Tu non puoi immaginare quanto sono felice! Ho scoperto l' Amore di Dio".

Scrive un convertito dei nostri tempi: "Ho girato il mondo alla ricerca della felicit�, ma non l' ho trovata. Ho attraversato deserti e montagne, campagne e pianure. Invano. Sono entrato in una chiesa, un primo venerd� del mese; vi era Ges� esposto. Sono stato folgorato: ecco la sorgente della felicit�, il Cuore Sacratissimo del Salvatore".

E lo scrittore L�on Bloy � ricordato per la sua celebre espressione: "Non vi � che una tristezza al mondo ed � quella di non essere santi".

Come dire: santit� � gioia, � felicit�.

San Camillo de Lellis, ai piedi del crocifisso, vide un braccio di Ges� staccarsi dalla croce che lo trasse al petto, accostando le sue labbra alla ferita del costato. Il santo ne rest� ebbro di felicit�.

Allora si comprendono certe espressioni dei santi:

San Francesco d' Assisi:
"E' tanto il bene che m' aspetto, ch'ogni pena m'� diletto"

San Felice da Cantalice andava in estasi al solo sentire la parola Paradiso.



L' uomo dunque � un pellegrino alla ricerca della felicit�, alla ricerca dell' Amore.





l'unica strada per l'amore,
� l'amore
qui
ora
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)