Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 Cos'è per noi l'AMICIZIA?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi



493 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 22:18:17  Mostra Profilo


l'amicizia è come vivere con se stessi ,sapere che in qualsiasi momento ti puoi trovare travolto da tanta gioia o da tanti problemi e non riuscirei a dire no se un'amico chiede di stargli vicino in quei momenti perchè sarebbe come dire di no a te stesso...io sento che è cosi per me . Quando la mia amica mi chiama pochi minuti prima la pensavo..oppure lei è triste ed io la chiamo perchè dentro la mia mente ho sempre il suo viso e devo capirne il perchè...mi dispiace quando un'amico/ca mi chiede di aiutarlo ed io non posso perchè non è nelle mie possibilità. mi sento triste per lui o lei...l'amicizia è anche provare le stesse emozioni a secondo di ciò che si vive con i propri amici. Se sono tristi il nostro cuore è triste,se il loro cuore gioisce anche il nostro gioisce.




Immagine:

4,86 KB

cmq. alla base c'è sempre il rispetto,la fiducia e la stima di entrambi.

Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!
Torna all'inizio della Pagina

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....



338 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 22:43:49  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aurora72

Ogni persona incontrata nella vita
è una foglia che arricchisce il nostro albero...
ci sono quelle che si perdono col vento...
altre che non se ne andranno mai...


Bello questo pensiero;è tuo o l' hai trascritto avendolo letto da qualche parte?

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 23:24:56  Mostra Profilo
L'amicizia a volte attesa e tradita,a volte trovata inaspettatamente.
E'questa una curiosità che lascia perplesso l'essere,il non sapere se la persona che hai d'avanti ti sarà fedele oppure ti tradirà.
Il più delle volte dopo aver lasciato un(amico)o chiamiamolo come vogliamo,non sappiamo in cuor nostro se tradirà la nostra fiducia oppure ricambierà questa con zelo e riserbo.
Del domani non c'è certezza diceva un saggio,l'augurio mio è di accogliere i buoni propositi e farci carico anche delle delusioni che sicuramente incontreremo nel nostro cammino.
Vivi e lascia vivere,a tè scorgere nell'altro la menzogna,e che Nostro Signore ci assista.
gg

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

guerriera del cuore
Appassionato partecipante

peace

Città: Milano


133 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 23:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guerriera del cuore
L'amicizia è una forma di amore!
Quindi, senza falsi moralismi, la cosa bella sarebbe non apsettarsi niente perchè l'amore deve essere LIBERO e INCONDIZIONATO ma chi di noi non ha aspettative nei confronti di qualcuno nel momento in cui sente di volergli bene??
Sono i limiti della nostra personalità, del nostro individualismo.
Senza nessun giudizio alcuno credo che bisognerebbe tendere ad amare, a donare, a condividere cercando di riempire la nostra anima solo per la gioia di donare!
Potenzialmente tutti sono miei amici perchè a tutti dovrei tendere con il mio amore....
Un pò contorta vero???
Un grande bacio

PS....un saluto speciale a te white bird....spero tutto ok!


Citazione:
Messaggio inserito da white bird

Grazie, Piccola Luce e Grazie anche a TE Fratello Bianco Ermenegildo,
il mosaico dell'AMICIZIA comincia a prendere forma..........

White Bird


Torna all'inizio della Pagina

dony
Appassionato partecipante

il mio angelo


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: lecco


89 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 02:29:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dony
il vero valore dell'amicizia per me è questa.nn chiudere mai la porta del tuo cuore,e lascia che si avvicino e ti ascoltano,e dai a tutti senza fare distinzione amore,affetto simpatia e stima,e solo cosi troverai i veri amici che ti sostengono,aiutano,e ti fanno sentire grande!!!
per me l'amicizia ha un valore importante senza di essa la vita nn è vita..ora vi lascio anche una mia emozione che scrivo,quando mi sento..



L’amicizia



Perché quando cerco di darti un pensiero,
Tu, pensi sempre male
Perché non riesco a farti capire che.
Per me..
L’amicizia a un valore importante
A me non importa chi sei..,
E da dove vieni io ascolto solo il mio
Cuore e mi fido, di lui..
Non chiederti come faccio a leggerti,
Dentro nel cuore perché non lo so..
Ma so solo che leggo e sento le tue emozioni.
Forse sarà perché per me l’amicizia è..
Aprire il cuore e diventare trasparente
In modo che tu amico/a mia possa..
Leggere dentro di me, senza chiedere mai nulla
Non voglio vederti non voglio sapere di che...
Colore è la tua pelle, non importa perché
L’amicizia non conosce la diversità di nulla..,
Ma, solo la voglia di volerci bene e saper
Sorridere insieme, giocare scherzare e avere
Fiducia rispetto ecco questa è l’amicizia
E, nulla di più;
Un giorno forse chissà busserò alla tua porta..
E, cosi potrò abbracciarti
Ma mai e poi mai ti potrò dimenticare..
Ciao amico ciao, amica.

Autore:Donatella

dony
sorridi e la vita ti sorride
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 00:15:01  Mostra Profilo
Alla parola amicizia preferirei la parola fratellanza,per non giudicare se uno è più fedele nell amicizia di un altro;ma essere fratelli e dare e ricevere le stesse gioie e pene che ogni giorno affrontiamo,cosi'saremo meno orgogliosi ed avremo più riguardo per il nostro prossimo.

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

bimbastella
Osservatore silenzioso

Città: bari


6 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 15:30:54  Mostra Profilo
io sono stata tradita più volte dai mie così detti "amici"..l'amicizia è un sentimento davvero importante.Solo che non basta dire di volersi bene per poter stare accanto a qualcuno,bisogna saperlo dimostrare..è delle volte diventa molto difficile. I miei "amici" nel momento del bisogno mi hanno sempre lasciata sola. Io invece cercavo sempre di essere presente nelle loro vite.Mi domando il motivo di tutto ciò..ma non trovo nessuna risposta...
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 18:20:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da bimbastella

io sono stata tradita più volte dai mie così detti "amici"..l'amicizia è un sentimento davvero importante.Solo che non basta dire di volersi bene per poter stare accanto a qualcuno,bisogna saperlo dimostrare..è delle volte diventa molto difficile. I miei "amici" nel momento del bisogno mi hanno sempre lasciata sola. Io invece cercavo sempre di essere presente nelle loro vite.Mi domando il motivo di tutto ciò..ma non trovo nessuna risposta...



Ciao bimbastella,l'amicizia ma cosa è,e da dove nasce?
io penso che il confine tra una amicizia e un fratello o sorella sia molto tenuo,la differenza apparente e il sangue,ma il collante d'unione e l'amore,noi se non abbiamo amore,ma se siamo avolti da invidualismo,egoismo non amiamo neanche il nostro fratello o sorella carnale,non siamo pronti disponibili ad aiutarlo nei momenti di difficoltà,anzi spesso lo cacciamo non lo riconosciamo ne come parte della nostra famiglia ne come essere umano,li neghiamo noi stessi.
Quindi senza amore non vi è ne fratellanza carnale ne fratellanza amicizia.
Ora quando vi è amore si passa ogni problema,non si attende ne si pretende nulla da nessuno,e se nessuno viene in nostro aiuto nei momenti di bisogno la ragione se vi è amore è l'impossibilità di chi ci è amico o amica a darlo,non per questo cessa il nostro rapporto.
Se impariamo veramente che nulla ci è dovuto da alcuno,e che dobbiamo amare il nostro prossimo per quello che è,rimane sempre il frutto dell'amore;che è fratellanza.
Quando io coltivo un giardino con tanta passione,attendo i frutti del mio lavoro,ma non so se il frutto ci sarà,perchè?
Perchè non dipende solo da me,ma anche dalla natura.
Ora se una amicizia nasce veramente con amore,sensa se e sensa ma(cosi come la natura garantirà il frutto)darà i suoi frutti.
Torna all'inizio della Pagina

elektra
Super partecipante

LUCE

Città: la città dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 20:55:19  Mostra Profilo
Ciao ,l'amicizia (quella vera) è il sentimento più importante che ci sia. Quando incontriamo un amico/a è un fiore che ci è stato donato da DIo che noi dobbiamo coltivare con tutto il nostro affetto per far si che non appassisca mai.un vero amico resiste con te per tutta la tua vita ,c'è sempre ;gli amori vanno e vengono un amico no.Quando ne trovi uno vero è per sempre.un abbraccio di luce

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

bimbastella
Osservatore silenzioso

Città: bari


6 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 20:59:56  Mostra Profilo
Come si può amare una persona senza aspettarsi nulla??
Noi nn lo diciamo mai,però nel cuore tutti speriamo che il nostro amico/a,genitore,fidanzato/a ci dimostrino il loro amore.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)