Inizio Forum
 Umanit�
 Valori Umani
 Nichilismo incombente....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2
Citt�: reggio emilia


205 Messaggi

Inserito il - 27/04/2005 : 11:17:55  Mostra Profilo
Salve amici...
Avrete sicuramente sentito molto parlare di nichilismo globale, di una sorta di nuovo atteggiamento(che poi nuovo non �)che accomunerebbe gran parte degli uomini sulla terra al momento.....
Secondo voi, � proprio vero che l'uomo si sta andando alla deriva dei valori umani??? E' vero che ormai l'uomo sta accecando la Verit� individuale e sta abbandonandosi ad un "sonno" della coscienza????
Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni .

momo
momo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


217 Messaggi

Inserito il - 27/04/2005 : 12:59:31  Mostra Profilo
Effettivamente siamo un poco nel caos per quello che riguarda i valori umani,ma come sempre ogni cosa deve arrivare alla consapevolezza e gli errori che noi stiamo vedendo servono da lezione.
L'uomo deve imparare dalle proprie sofferenze,e a ben guardare siamo ancora dei scolari delle prime elementari, ma con un po di buona volont� e ricerca interiore riusciremo tutti ognuno con i suoi tempi a vedere il Paradiso in terra.
Qualcosa si sta gi� muovendo,pi� persone stanno aprendo gli occhi cio� si stanno risvegliando.
Io ho fiducia nella vita e nell'uomo.

cocca carla
Torna all'inizio della Pagina

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Citt�: reggio emilia


205 Messaggi

Inserito il - 27/04/2005 : 15:44:00  Mostra Profilo
Ciao Momo,
il nichilismo non permette la consapevolezza dell'errore (a mio parere) poich� l'uomo � preso da un sonno della coscienza e fino a quando questo sar�....nessuno mai si accorger� dell'errore!!!
Il nichilismo non � un errore....ma una scelta di vita sbagliata!
Non occorre soffrire per imparare...non � come aver fatto del male a qualcuno o averlo subito che riesci a cambiare o a riparare all'errore.
Occorre una vera e propria SCOSSA dell'animo ,delle coscienze umane.....occorre "schiaffeggiare" le anime narcotizzate da una facile vita e da una "promettente" facilit� di arricchimento per se stessi...
Bisogna svegliarsi!!!!!!!!!!!!!
I valori sono in pericolo ....e con loro l'uomo stesso!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da momo

Effettivamente siamo un poco nel caos per quello che riguarda i valori umani,ma come sempre ogni cosa deve arrivare alla consapevolezza e gli errori che noi stiamo vedendo servono da lezione.
L'uomo deve imparare dalle proprie sofferenze,e a ben guardare siamo ancora dei scolari delle prime elementari, ma con un po di buona volont� e ricerca interiore riusciremo tutti ognuno con i suoi tempi a vedere il Paradiso in terra.
Qualcosa si sta gi� muovendo,pi� persone stanno aprendo gli occhi cio� si stanno risvegliando.
Io ho fiducia nella vita e nell'uomo.

Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 27/04/2005 : 19:14:20  Mostra Profilo
Si e vero in un certa misura,che oggi assistiamo anche ad un cavolgimento di molti valori,e che l'essere umano fa fatica ad identificarsi in un piano spirituale.pero una domanda e solo oggi che l'umanit� percorre una simile strada,o ne � il proseguimento?
Penso che ne sia un proseguimento,e penso comunque che d'altra parte esistono vasti stratti della popolazione mondiale che invece(anche attraverso la sofferenza)stia riscoprendo i veri valori,sociali,religiosi,che lo rendono umanoUna lotta tra il mondo prevalentemente materialista,e il mondo pi� spiritualista,o tra il bene e il male.
Una riscoperta di valori reali per�,come quelli della sacralit� della vitao della libert�,o della esistenza di DIO,o dello riconoscere che siamo piccola cosa nel complesso dono della creazione.Non penso che oggi accadano pi� omicidi di ieri,o violenze di varia natura,penso che oggi grazie ai mezzi di comunicazione si sia pi� informati,e che anzi l'inutilit� della guerra,della violenza,proprio evidenziata spesso dai mezzi di comunicazione aiutino l'essere umano a comprendere meglio i veri valori della vitaCredo che oggi l'umanit� stia aquisendo pi� consapevolezza,e sia tutto sommato meno materialista.
E se � permesso:
Grazie a DIO,agli Angeli e tutti i Santi
Siamo un popolo in cammino
Torna all'inizio della Pagina

io
?


Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: ?


104 Messaggi

Inserito il - 27/04/2005 : 20:52:43  Mostra Profilo
io penso che nei nostri tempi il materialismo abbia preso il sopravvento, io metterei materialismo e spiritualita' su una bilancia,cosa succede materialismo richiama altro materialismo che a sua volta attirano desideri e vizi poco piacevoli allo sguardo di DIO,ma se non mi evolvo verso la spiritualita' mi sara' difficile
abbandonare tali desideri.se prendessimo un po di esempio di cio' che ha fatto SAN.FRANCESCO saremmo altre persone,ma questo non succede anche con quelli che si definiscono cattolici praticanti
perche-molto seplice la domanda,anche se credono all'altra vita
non la credono migliore di questa noi vorremmo realizzarci il paradiso in terra e in cielo,ma questo non e possibile il paradiso sta solo in cielo e se non accetteremo di portarci ognuno il peso della croce che DIO ci poggia sulle spalle con umilta'coraggio ,pazienza difficilmente saremo ricoperti di beni in cielo,a nulla serve la confessione se non ce sincero pentimento per i peccati commessi ed impegno a non cederci subito non a senzo che io offendo il prossimo,rubo,bestemmio,tradisco,ecc...ed il confessore mi assolve,e subito dopo ricomincio non lo so fino a che punto DIO e disposto a perdonarci poiche e lui ad assolvere.forse mi sono inoltrato un po troppo abbiate pazienza.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 27/04/2005 : 21:53:01  Mostra Profilo
Molte volte il male,mascherato da varie forme,conpreso il materialismo,pare avere la meglio sul bene,e pare la notte molto lunga e scura.

Ma non e cosi,insisto,il bene su questa terra e maggiore pi� vivo pi� forte del male.
E ce un risveglio nella coscienza di molte persone,oltre le religioni,oltre le razze,Cristo,i Maestri,sono presenti,guardiamo bene il mondo,e cerchiamo di dire Cosa NOI,facciamo perch� ogni nostro gesto(oltre la nostra naturale imperfezione)rispecchio il gesto di colui che semmina:
No,non posso credere che il sacrificcio di Madre teresa,Gandi,i morti nei campi di concentramento,il Sacrificio di Cristo,sia stato vanno
Il Paradiso e vero sar� la nella Sua nostra Casa,ma qua su la terra Cristo disse"Vengo il tuo regno..."e vi sar� nuovo Cielo e nuova terra.
Torna all'inizio della Pagina

momo
momo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


217 Messaggi

Inserito il - 28/04/2005 : 10:23:42  Mostra Profilo
Si Angelo e cos� � proprio attraverso la nostra imperfezione che saremo chiamati a cercare la perfezione ed � per questo che ho fiducia nella vita e nell'uomo che non � che la forma visiva di tutto ci� che si muove.
Nel seme c'� gi� la vita e noi siamo il seme delle stelle siamo il seme del creato.

cocca carla
Torna all'inizio della Pagina

io
?


Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: ?


104 Messaggi

Inserito il - 28/04/2005 : 19:52:21  Mostra Profilo
non mi sembra di aver detto che i sacrifici di CRISTO ,MADRE TERESA ed altri santi siano stati vani,anno contribuito a conversioni,ma non dimendichiamo che ognuno di noi a libero albitrio quindi significa che la salvezza dipende anche da noi cosi come e vero che abbiamo un inverno, purgatorio e paradiso,come e vero che per il materialismo
succedono guerre,morti come a scampia,liti per l'eredita' dei defunti,separazioni di coppia,suicidi di persone ridotte a lastrico,
corruzione,rapine,truffe,prostituzione,traffico di bambini,ed organi di bambini e non voglio andare oltre,e come a detto il papa chi e morto per la croce si salvera' ma non i crocifissori.
Torna all'inizio della Pagina

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Jesus Crying


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo


635 Messaggi

Inserito il - 29/05/2005 : 20:46:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
VERRA IL TEMPO IN CUI LA VERITA TRIONFERA' SU CHI DIVULGA MENZOGNE E FALSITA, COME SEMPRE LA VERITA SMASCHERA I MASCERATI, E DIVOLGATORI DI CONFUSIONE DELLA FALSA CONOSCENZA, INROMPERE OVE VI E' LUCE VUOL DIRE ESSERE FOLGORATI, COME SEMPRE E' STATO LA LUCE A SEMPRE TRIONFATO, CHI A ORECCHI INTENDA COSI E' STATO DETTO E COSI SARA'....



PACE A VOI CHE CAMMINATE NELLA LUCE DEL VERBO DIO



ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Torna all'inizio della Pagina

io
?


Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: ?


104 Messaggi

Inserito il - 29/05/2005 : 21:19:04  Mostra Profilo
con questo argomento che e stato tirato fuori potete comprendere
come non difendo tutti i partecipanti della chiesa,anzi secondo gli insegnamenti che cristo ci ha dato,sono il primo ad alzare la voce
se vedo dei fratelli deviati,poi se vogliono ascoltare ascoltino,
e uno di questi argomenti e la confessione come avete potuto seguire,
e se la gente non ha fiducia nella chiesa e comprensibile,perche' noi frequentatori,ed attivisti non seguiamo gli insegnamenti di cristo come vorrebbe lui,a questo alludevo che se nell'orto ce un ramo che non produce frutti e anzi cerca di ammalare gli altri rami e mio dovere consigliare di produrre frutti,perche' non sai quando verra il padrone a potare i tralci secchi.
Torna all'inizio della Pagina

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Jesus Crying


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo


635 Messaggi

Inserito il - 29/05/2005 : 21:45:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
QUANTI SASSI VOI LANCIARE....
SONO IL COSTRUTTORE DI COPERCHI QUI NON SI PARLA DI MENZOGNE NE DI ELETTI QUI SIAMO TUTTI UGUALI....


PACE SOLO PACE QUI CE' NON FANGO, DISONORE O FALSITA'......


LUCE DEL VERBO DIO ANGELO BIANCO ERMENEGILDO

Modificato da - ANGELO BIANCO ERMENEGILDO in data 29/05/2005 21:46:32
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)