Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 non piegatevi al male.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola


3730 Messaggi

Inserito il - 19/04/2005 : 11:56:48  Mostra Profilo
Satana mi ha confessato che sono oggetto del suo odio.

Mi ha detto:


"Mille anime mi recano meno danno di te, quando parli della grande Misericordia dell'Onnipotente. I pi� grandi peccatori riprendono fiducia e ritornano a Dio e io - mi ha detto lo spirito maligno - perdo tutto, ma per di pi� perseguiti anche me con questa illimitata Misericordia dell'Onnipotente".

Ho conosciuto quanto satana odia la Divina Misericordia; non vuole riconoscere che Dio � buono.

Dai Diari di Santa Faustina, guerriera di Dio

Testimoniate la Luce, con azioni concrete, e umili, sempre mettendo avanti a noi Ges�, sua Madre e l'Arcangelo Mikael con gli Angeli.
Questo � il mio pensiero.


Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....



338 Messaggi

Inserito il - 19/04/2005 : 19:11:46  Mostra Profilo
non piegatevi al male....
io sono schiavo del peccato!!
Cristo, ho peccato profondamente con tutti quelli che ho conosciuto,il male mi sta devastando e umiliando troppo.
Chi mi esalta si sbaglia e chi non mi esalta si sbaglia perch� l' amore che ho imparato dal Vangelo fa parte di me se pur in piccola ma grandissima parte, ma sono schiavo oramai del peccato!!
Dio mi osserva da circa 5 anni e mi conosce,sa anche che la colpa non � tutta mia,non volevo ridurmi cosi!!
io nascondo,nascondo,nascondo,nascondo,nascondo.....



Dal Corano:
38 O Signor nostro, Tu ben conosci quello che nascondiamo e quello che palesiamo. Nulla � nascosto ad Allah, nella terra e nei cieli

Vorrei diventare una scintilla d' Amore




Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen

Modificato da - Ambros in data 19/04/2005 19:38:05
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 20/04/2005 : 08:57:02  Mostra Profilo
Dio non guarda l'apparenza del pentimento,Dio non guarda a quante volte dicciamo perdono o confessiamo i nostri peccati,non guarda quante volte andiamo al tempio a pregare,non guarda quanta carit� facciamo,non ascolta il canto delle sirene:
Egli legge dentro il nostro cuore,legge la profondit� la volont� del nostro cambiamento,la presa reale delle nostra coscienza che dobbiamo percorrere un altra strada,e ce la spiana,egli sa quanta colpa reale abbiamo nelle nostre scelte,e quanta dipende da altri,e ci aiuta ci parla:
egli e il nostro rifugio nulla ci mancher�,Egli conosce la nostra sofferenza e osserva e tiene la sua mano,cogliamola......
Egli e osservante della nostr� vita non negli ultimi anni,ma fin dal primo istante del nostro concepimento:Egli colpir� chi sar� d'inciampo al cammino della vita:
ma dar� una mano a chi vorr� ascoltare.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 20/04/2005 : 10:14:40  Mostra Profilo
Ciao Angelo, mi fa piacere leggere i tuoi interventi.
Volevo provare a esprimere un approfondimento su una tua frase:

Citazione:
Egli colpir� chi sar� d'inciampo al cammino della vita:
ma dar� una mano a chi vorr� ascoltare.


Io credo che il Padre dia una mano a tutti, e che non colpisca
nessuno per fare spazio alla nostra vita.

Lo spazio alla nostra vita si espande ascoltandolo, e facendo scelte
ispirate alle sue virt� da elargire al prossimo che desideri accettarle, e che sono innate e latenti anche dentro di noi.

Chi � d'intralcio alla nostra vita pu� arrecare disagio, danno e anche dolore, ma � molto difficile capire le ragioni profonde di una scelta negativa di una persona.


S�, Dio vede e provvede a impedire che si superino i limiti dello sdegno.
Ma la sua misericordia � onnipotente, e quando "colpisce" chi arreca danno alla nostra vita, nello stesso istante lo scuote fino allo spasimo per destarlo e ricondurlo alla Luce della Pace.




Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 20/04/2005 : 11:15:11  Mostra Profilo
Si e vero Piccolo Principe,La misericordia di DIO,e grande,ed egli riserva sempre la possibilit� a chiunque perch� riconosca e ripari ai propri errori(e noi non siamo giudici)la mia frase era intesa nel senso che chiunque rivestendo ruoli di guida, la sua azione possa essere di danno ad un essere crescente,mi pare che Cristo in un suo sermone,disse.....guai a voi.....se siete pietra di scandalo..../Ma cosa molto importante e che gli Angeli,La Madre Santissima,e DIO stesso vigila affinch� assieme a grano non cresca la zizania.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 20/04/2005 : 11:28:23  Mostra Profilo
S� Angelo, avevo compreso che intendevi quello.

Ho voluto approfondire, perch� non tutti leggono in uno stato di pace,
e potrebbero intendere certe cose come un consenso a meditare vendetta in nome di Dio...
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 20/04/2005 : 13:12:02  Mostra Profilo
La cosa pi� difficile � definire un cammino per noi stessi.
Chi non compie alcuna scelta, agli occhi del Signore muore, anche se continua a respirare e a camminare per le strade.
Perch� l'uomo deve scegliere. In questo sta la sua forza: il potere delle sue decisioni.

Dal cielo il Signore sorride contento, perch� questo � ci� che egli vuole: che ciascuno abbia nelle sue mani la responsabilit� della propria vita.

Ambros, queste frasi le ha scritte P.Coelho, ma rispecchiano talmente il mio pensiero che te le riporto tali e quali.
Scegliamo noi chi essere, scegliamo noi il cammino.
Ciao Ambros. Un abbraccio di luce.



Citazione:
Messaggio inserito da Ambros

non piegatevi al male....
io sono schiavo del peccato!!
Cristo, ho peccato profondamente con tutti quelli che ho conosciuto,il male mi sta devastando e umiliando troppo.
Chi mi esalta si sbaglia e chi non mi esalta si sbaglia perch� l' amore che ho imparato dal Vangelo fa parte di me se pur in piccola ma grandissima parte, ma sono schiavo oramai del peccato!!
Dio mi osserva da circa 5 anni e mi conosce,sa anche che la colpa non � tutta mia,non volevo ridurmi cosi!!
io nascondo,nascondo,nascondo,nascondo,nascondo.....



Dal Corano:
38 O Signor nostro, Tu ben conosci quello che nascondiamo e quello che palesiamo. Nulla � nascosto ad Allah, nella terra e nei cieli

Vorrei diventare una scintilla d' Amore






Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 07:34:43  Mostra Profilo
...sempre a proposito della Misericordia di Dio...splendida � l'immagine della Potatura....del Vignaiolo che Pota per Amore



L'avete mai vista una vite potata?

Fa impressione vedere la "lacrima" della linfa sgorgare dal taglio, come il sangue da una ferita. Eppure quel gesto � davvero necessario e il tralcio, accorciato nel punto giusto, concentra tutte le sue energie nel futuro grappolo d'uva.
La vita ci pota in abbondanza: delusioni, fatiche, malattie, periodi "gi�"; � piuttosto inevitabile e lo sappiamo anche se � il pi� delle volte � ci ribelliamo, ci intristiamo.
Curioso l'essere umano: � come se non accettasse la fatica e il fallimento inevitabili nel nostro essere finiti, limitati, segno questo della sua dignit�, della sua natura che lo spinge ad andare oltre. Lo confesso: non mi umilia il fatto di non trovare in me, da solo, la risposta alle grandi domande della vita. Cerco aiuto e � cercandolo � ho trovato risposte convincenti.

Come viviamo le potature della vita?

Il Signore ( grande in Misericordia)ci invita a viverle nel positivo, come occasione, come possibilit�.
Certo, lo scrivo e ne sono perplesso: quanto amor proprio devo mettere da parte, quanta pazienza esercitare, quanto equilibrio mettere in atto per non scoraggiarmi e deprimermi, per non offendermi e prendermela con Dio.
Eppure � un tragitto obbligato: l'accettazione serena (mai rassegnata!) delle contraddizioni della vita concentra la linfa vitale della mia vita in luoghi e situazioni inattesi e con risultati � credetemi � davvero sorprendenti. Animo, allora, le potature sono necessarie, cos� come la grande e dolorosa potatura degli apostoli, ribaltati come guanti, masticati dalla croce, li ha resi davvero apostoli maturi e riflessivi, capaci di annuncio e di martirio e non solo entusiasti e immaturi seguaci di una esperienza nuova.
Anche noi, come loro, dobbiamo capire, talora nel dolore, la misura del nostro limite per poterlo accettare e superare.
(riflessione di P.curtaz)
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 21:37:13  Mostra Profilo


Immagine:

88,35 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)